Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
Inviato:
[quote name='malergi' date='09 February 2010 - 06:00 PM' timestamp='1265734836' post='1098298']
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
[/quote]
Troppo olio, ok che lo spurgo lo fa il forellino mentre stringi il cappellotto ma se ne hai troppo l'effetto ? quello....
Inviato:
[quote name='malergi' date='09 February 2010 - 06:00 PM' timestamp='1265734836' post='1098298']
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
[/quote]
Da tempo la SERPENT ha adottato gli ammortizzatori senza membrana, funzionano superbamente ed evitano la grande scocciatura delle membrane schiacciate.
Vorrei spezzare una lancia a favore della SERPENT che ? sempre un passo avanti
Ciao Tony
Inviato:
quindi bisogna mettere meno olio?
ma noto che davanti la mtx4 gli ammo vanno a fondo, e non tocca il telaio... questo almeno con il kit superbarchetta... anche se mi pare strano...
Inviato:
[quote name='malergi' date='09 February 2010 - 06:00 PM' timestamp='1265734836' post='1098298']
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
[/quote]

ma prima di avvitare il tappo, infili lo stelo tutto dentro?????

perch? il difetto lamentato ? riconducibile al fatto che probabilmente stringi il tappo con lo stelo tutto fuori.

ciao.

lo zio.
Inviato:

Esiste un "trucco" per ridurre o quasi cancellare il problema. Ti devi procurare una strisciolina di neoprene. Per un pistaiolo ? cosa facile perch? la si ricava da una gomma. Ti fai qualche dischetto di neoprene, che devono avere un diametro tale da entrare dentro la membrana. Lo spessore di tali dischetti di solito st? sui 2-3 millimetri.
Questo sistema, ? stato provato gi? da molti anni, e funziona.
Casualmente, ho potuto notare che gli ammo della X-Ray NT1, adottano questo sistema gi? di serie e l'inserto di neoprene (a cellula molto larga) nella NT1 ha la forma cilindrica.
Fallo anche tu e mai pi? membrane rivoltate ! ;)

Team Jamara Jesolo

Inviato:

[quote name='Team Jamara Jesolo' date='10 February 2010 - 08:43 AM' timestamp='1265787791' post='1098549']
Esiste un "trucco" per ridurre o quasi cancellare il problema. Ti devi procurare una strisciolina di neoprene. Per un pistaiolo ? cosa facile perch? la si ricava da una gomma. Ti fai qualche dischetto di neoprene, che devono avere un diametro tale da entrare dentro la membrana. Lo spessore di tali dischetti di solito st? sui 2-3 millimetri.
Questo sistema, ? stato provato gi? da molti anni, e funziona.
Casualmente, ho potuto notare che gli ammo della X-Ray NT1, adottano questo sistema gi? di serie e l'inserto di neoprene (a cellula molto larga) nella NT1 ha la forma cilindrica.
Fallo anche tu e mai pi? membrane rivoltate ! ;)

Team Jamara Jesolo
[/quote]

Non ho capito, lo metti dove poggia la membrana o dentro? cio? la riempi di neoprene??

Inviato:

[quote name='ElBranko' date='10 February 2010 - 08:51 AM' timestamp='1265788263' post='1098550']
[quote name='Team Jamara Jesolo' date='10 February 2010 - 08:43 AM' timestamp='1265787791' post='1098549']
Esiste un "trucco" per ridurre o quasi cancellare il problema. Ti devi procurare una strisciolina di neoprene. Per un pistaiolo ? cosa facile perch? la si ricava da una gomma. Ti fai qualche dischetto di neoprene, che devono avere un diametro tale da entrare dentro la membrana. Lo spessore di tali dischetti di solito st? sui 2-3 millimetri.
Questo sistema, ? stato provato gi? da molti anni, e funziona.
Casualmente, ho potuto notare che gli ammo della X-Ray NT1, adottano questo sistema gi? di serie e l'inserto di neoprene (a cellula molto larga) nella NT1 ha la forma cilindrica.
Fallo anche tu e mai pi? membrane rivoltate ! ;)

Team Jamara Jesolo
[/quote]

Non ho capito, lo metti dove poggia la membrana o dentro? cio? la riempi di neoprene??
[/quote]

la seconda che hai detto... ;)

Inviato:

[quote name='Team Jamara Jesolo' date='10 February 2010 - 08:43 AM' timestamp='1265787791' post='1098549']
Esiste un "trucco" per ridurre o quasi cancellare il problema. Ti devi procurare una strisciolina di neoprene. Per un pistaiolo ? cosa facile perch? la si ricava da una gomma. Ti fai qualche dischetto di neoprene, che devono avere un diametro tale da entrare dentro la membrana. Lo spessore di tali dischetti di solito st? sui 2-3 millimetri.
Questo sistema, ? stato provato gi? da molti anni, e funziona.
Casualmente, ho potuto notare che gli ammo della X-Ray NT1, adottano questo sistema gi? di serie e l'inserto di neoprene (a cellula molto larga) nella NT1 ha la forma cilindrica.
Fallo anche tu e mai pi? membrane rivoltate ! ;)

Team Jamara Jesolo
[/quote]

Nell'elettrico si fa da tempo.


Sono almeno 8 anni, ad esempio, che Yokomo fornisce gli ammortizzatori con gli inserti in neoprene fustellati da mettere dentro la membrana....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]

Inviato:

[quote name='il-gufo' date='10 February 2010 - 11:04 AM' timestamp='1265796299' post='1098584']
[quote name='Team Jamara Jesolo' date='10 February 2010 - 08:43 AM' timestamp='1265787791' post='1098549']
Esiste un "trucco" per ridurre o quasi cancellare il problema. Ti devi procurare una strisciolina di neoprene. Per un pistaiolo ? cosa facile perch? la si ricava da una gomma. Ti fai qualche dischetto di neoprene, che devono avere un diametro tale da entrare dentro la membrana. Lo spessore di tali dischetti di solito st? sui 2-3 millimetri.
Questo sistema, ? stato provato gi? da molti anni, e funziona.
Casualmente, ho potuto notare che gli ammo della X-Ray NT1, adottano questo sistema gi? di serie e l'inserto di neoprene (a cellula molto larga) nella NT1 ha la forma cilindrica.
Fallo anche tu e mai pi? membrane rivoltate ! ;)

Team Jamara Jesolo
[/quote]

Nell'elettrico si fa da tempo.


Sono almeno 8 anni, ad esempio, che Yokomo fornisce gli ammortizzatori con gli inserti in neoprene fustellati da mettere dentro la membrana....[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[/quote]


ma quindi prendo pezzi di gomme e li infilo dentro la bollicina? o devo fare una cosa pi? elaborata? posso anche usare la polvere delle gomme che rimane dalla tornitura...

Inviato:
[quote name='ElBranko' date='10 February 2010 - 12:06 PM' timestamp='1265800019' post='1098608']


ma quindi prendo pezzi di gomme e li infilo dentro la bollicina? o devo fare una cosa pi? elaborata? posso anche usare la polvere delle gomme che rimane dalla tornitura...
[/quote]

possibilmente un pezzo di neoprene fustellato di forma e volume uguale per gli ammo dx e sx senn? introduci una frazione di "tweak dinamico"....

Inviato:
[quote name='skualo' date='10 February 2010 - 12:40 AM' timestamp='1265758842' post='1098519']
[quote name='malergi' date='09 February 2010 - 06:00 PM' timestamp='1265734836' post='1098298']
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
[/quote]

ma prima di avvitare il tappo, infili lo stelo tutto dentro?????

perch? il difetto lamentato ? riconducibile al fatto che probabilmente stringi il tappo con lo stelo tutto fuori.

ciao.

lo zio.
[/quote]
a dire il vero ho sempre caricati gli ammo mettendo il tappo con lo stelo abbassato,faro questa prova ,cioe lei dice di caricare l'ammortizzatore spingerelo stelo sopra e avvitare il tappo .altre soluzioni anno risposto altre persone di mettere una striscia piccola di neoprene dentro la menbrana provero anche questa soluzione ,ringrazio a tutti e se ce qualcuno che ha qualcosa da aggiungere lo puo fare
Inviato:
[quote name='malergi' date='10 February 2010 - 01:14 PM' timestamp='1265804083' post='1098639']
[quote name='skualo' date='10 February 2010 - 12:40 AM' timestamp='1265758842' post='1098519']
[quote name='malergi' date='09 February 2010 - 06:00 PM' timestamp='1265734836' post='1098298']
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
[/quote]

ma prima di avvitare il tappo, infili lo stelo tutto dentro?????

perch? il difetto lamentato ? riconducibile al fatto che probabilmente stringi il tappo con lo stelo tutto fuori.

ciao.

lo zio.
[/quote]
a dire il vero ho sempre caricati gli ammo mettendo il tappo con lo stelo abbassato,faro questa prova ,cioe lei dice di caricare l'ammortizzatore spingerelo stelo sopra e avvitare il tappo .altre soluzioni anno risposto altre persone di mettere una striscia piccola di neoprene dentro la menbrana provero anche questa soluzione ,ringrazio a tutti e se ce qualcuno che ha qualcosa da aggiungere lo puo fare
[/quote]

Giovanni, il problema della membrana sta proprio nel metodo col quale togli l'olio in eccesso dagli ammortizzatori (o per meglio dire non togli).

Se monti il tappo e spurghi l'olio in eccesso solamente chiudendolo, l'ammortizzatore risulter? completamente pieno di olio a stelo completamente fuori.

Quando lo stelo per effetto della compressione andr? verso dentro, l'olio presente comprimer? la membrana, che per piccoli movimenti compenser? con il piccolo volume d'aria presente dietro la membrana, per movimenti estremi non essendo sufficiente il piccolo volume d'aria, tendera a schiacciare in eccesso la membrana che quindi non ritorner? nella sua posizione originale.

Io man mano che avvito il tappo vado contemporaneamente spingendo in dentro lo stelo, in modo che l'aumento del livello dell'olio causato dalla spinta verso l'alto del pompante permetta tramite lo spurgo la fuoriuscita dell'olio in eccesso (oltre ovviamente all'aria) e contemporaneamente non viene lasciato un volume d'aria all'interno dell'ammortizzatore quando lo stelo ? completamente inserito (? pi? complicato spiegare il concetto che fare l'operazione).

Controllo inoltre che a tappo completamente chiuso e premendo completamente in dentro lo stelo, che questi ritorni indietro di molto poco e in maniera uguale per tutti gli ammortizzatori. Se questo non succede (stelo che esce tutto o troppo velocemente) ? indice che c'? troppo olio, riapro il tappo, tolgo una piccola quantit? di olio, e rimonto il tappo con le modalit? che ho detto sopra.

Con questo metodo in diversi anni di modellismo non ho mai trovato la membrana degli ammortizzatori schiacciata.
Inviato:
Non si deve inserire una strisciolina di neoprene....Leggi bene.... si deve inserire dentro la parte cava della membrana un "dischetto" di neoprene. Poi fai quello che vuoi. Questo sistema risolve il problema e funziona talmente bene che diverse ditte lo utilizzano di serie. La soluzione io te l'ho data, vedi tu . Ciao
Inviato:
[quote name='steelblade' date='10 February 2010 - 01:57 PM' timestamp='1265806627' post='1098661']
[quote name='malergi' date='10 February 2010 - 01:14 PM' timestamp='1265804083' post='1098639']
[quote name='skualo' date='10 February 2010 - 12:40 AM' timestamp='1265758842' post='1098519']
[quote name='malergi' date='09 February 2010 - 06:00 PM' timestamp='1265734836' post='1098298']
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
[/quote]

ma prima di avvitare il tappo, infili lo stelo tutto dentro?????

perch? il difetto lamentato ? riconducibile al fatto che probabilmente stringi il tappo con lo stelo tutto fuori.

ciao.

lo zio.
[/quote]
a dire il vero ho sempre caricati gli ammo mettendo il tappo con lo stelo abbassato,faro questa prova ,cioe lei dice di caricare l'ammortizzatore spingerelo stelo sopra e avvitare il tappo .altre soluzioni anno risposto altre persone di mettere una striscia piccola di neoprene dentro la menbrana provero anche questa soluzione ,ringrazio a tutti e se ce qualcuno che ha qualcosa da aggiungere lo puo fare
[/quote]

Giovanni, il problema della membrana sta proprio nel metodo col quale togli l'olio in eccesso dagli ammortizzatori (o per meglio dire non togli).

Se monti il tappo e spurghi l'olio in eccesso solamente chiudendolo, l'ammortizzatore risulter? completamente pieno di olio a stelo completamente fuori.

Quando lo stelo per effetto della compressione andr? verso dentro, l'olio presente comprimer? la membrana, che per piccoli movimenti compenser? con il piccolo volume d'aria presente dietro la membrana, per movimenti estremi non essendo sufficiente il piccolo volume d'aria, tendera a schiacciare in eccesso la membrana che quindi non ritorner? nella sua posizione originale.

Io man mano che avvito il tappo vado contemporaneamente spingendo in dentro lo stelo, in modo che l'aumento del livello dell'olio causato dalla spinta verso l'alto del pompante permetta tramite lo spurgo la fuoriuscita dell'olio in eccesso (oltre ovviamente all'aria) e contemporaneamente non viene lasciato un volume d'aria all'interno dell'ammortizzatore quando lo stelo ? completamente inserito (? pi? complicato spiegare il concetto che fare l'operazione).

Controllo inoltre che a tappo completamente chiuso e premendo completamente in dentro lo stelo, che questi ritorni indietro di molto poco e in maniera uguale per tutti gli ammortizzatori. Se questo non succede (stelo che esce tutto o troppo velocemente) ? indice che c'? troppo olio, riapro il tappo, tolgo una piccola quantit? di olio, e rimonto il tappo con le modalit? che ho detto sopra.

Con questo metodo in diversi anni di modellismo non ho mai trovato la membrana degli ammortizzatori schiacciata.
[/quote]
allora loris caricando gli ammo come mi ai specificato ,volevo sapere che lo stelo deve ritornare ma di poco ,non deve prendere la sua posizione di partenza allora ,cioe a stelo tutto fuori,e deve ritornare di uguale misura e velocita per tutti e 4 ammo ,.
Inviato:
[quote name='steelblade' date='10 February 2010 - 01:57 PM' timestamp='1265806627' post='1098661']
[quote name='malergi' date='10 February 2010 - 01:14 PM' timestamp='1265804083' post='1098639']
[quote name='skualo' date='10 February 2010 - 12:40 AM' timestamp='1265758842' post='1098519']
[quote name='malergi' date='09 February 2010 - 06:00 PM' timestamp='1265734836' post='1098298']
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
[/quote]

ma prima di avvitare il tappo, infili lo stelo tutto dentro?????

perch? il difetto lamentato ? riconducibile al fatto che probabilmente stringi il tappo con lo stelo tutto fuori.

ciao.

lo zio.
[/quote]
a dire il vero ho sempre caricati gli ammo mettendo il tappo con lo stelo abbassato,faro questa prova ,cioe lei dice di caricare l'ammortizzatore spingerelo stelo sopra e avvitare il tappo .altre soluzioni anno risposto altre persone di mettere una striscia piccola di neoprene dentro la menbrana provero anche questa soluzione ,ringrazio a tutti e se ce qualcuno che ha qualcosa da aggiungere lo puo fare
[/quote]

Giovanni, il problema della membrana sta proprio nel metodo col quale togli l'olio in eccesso dagli ammortizzatori (o per meglio dire non togli).

Se monti il tappo e spurghi l'olio in eccesso solamente chiudendolo, l'ammortizzatore risulter? completamente pieno di olio a stelo completamente fuori.

Quando lo stelo per effetto della compressione andr? verso dentro, l'olio presente comprimer? la membrana, che per piccoli movimenti compenser? con il piccolo volume d'aria presente dietro la membrana, per movimenti estremi non essendo sufficiente il piccolo volume d'aria, tendera a schiacciare in eccesso la membrana che quindi non ritorner? nella sua posizione originale.

Io man mano che avvito il tappo vado contemporaneamente spingendo in dentro lo stelo, in modo che l'aumento del livello dell'olio causato dalla spinta verso l'alto del pompante permetta tramite lo spurgo la fuoriuscita dell'olio in eccesso (oltre ovviamente all'aria) e contemporaneamente non viene lasciato un volume d'aria all'interno dell'ammortizzatore quando lo stelo ? completamente inserito (? pi? complicato spiegare il concetto che fare l'operazione).

Controllo inoltre che a tappo completamente chiuso e premendo completamente in dentro lo stelo, che questi ritorni indietro di molto poco e in maniera uguale per tutti gli ammortizzatori. Se questo non succede (stelo che esce tutto o troppo velocemente) ? indice che c'? troppo olio, riapro il tappo, tolgo una piccola quantit? di olio, e rimonto il tappo con le modalit? che ho detto sopra.

Con questo metodo in diversi anni di modellismo non ho mai trovato la membrana degli ammortizzatori schiacciata.
[/quote]
allora loris caricando gli ammo come mi ai specificato ,volevo sapere che lo stelo deve ritornare ma di poco ,non deve prendere la sua posizione di partenza allora ,cioe a stelo tutto fuori,e deve ritornare di uguale misura e velocita per tutti e 4 ammo ,.
Inviato:
[quote name='Matt' date='10 February 2010 - 11:50 PM' timestamp='1265842233' post='1098966']
c'? da dire che il tondino di neoprene o gli oring che si mettono sotto la membrana variano la risposta dell'ammortizzatore rispetto uno senza "inserto".
Si risolve il problema delle membrane schiacciate ma non ? la stessa cosa (pu? andar meglio come pu? andare peggio, dipende)
[/quote]

INFATTI, a titolo di esempio, YOKOMO dispone di spugnette di diversa consistenza! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
Inviato:
[quote name='il-gufo' date='10 February 2010 - 11:52 PM' timestamp='1265842374' post='1098967']
[quote name='Matt' date='10 February 2010 - 11:50 PM' timestamp='1265842233' post='1098966']
c'? da dire che il tondino di neoprene o gli oring che si mettono sotto la membrana variano la risposta dell'ammortizzatore rispetto uno senza "inserto".
Si risolve il problema delle membrane schiacciate ma non ? la stessa cosa (pu? andar meglio come pu? andare peggio, dipende)
[/quote]

INFATTI, a titolo di esempio, YOKOMO dispone di spugnette di diversa consistenza! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[/quote]

appunto...non basta mettere un pezzo di gomma e via...mettendo la gomma nella membrana si va cmq a variare la dinamica dell ammmortizzatore,o si dispone di diversi tipi di gomma a seconda della risposta che si vuole ottenere oppure per fare un ammortizzatore il piu neutro possibile conviene tirare su su stelo e farlo scendere piano piano mentre si avvita il tappo
Inviato:
[quote name='mabe78' date='11 February 2010 - 08:26 AM' timestamp='1265873202' post='1099001']
[quote name='il-gufo' date='10 February 2010 - 11:52 PM' timestamp='1265842374' post='1098967']
[quote name='Matt' date='10 February 2010 - 11:50 PM' timestamp='1265842233' post='1098966']
c'? da dire che il tondino di neoprene o gli oring che si mettono sotto la membrana variano la risposta dell'ammortizzatore rispetto uno senza "inserto".
Si risolve il problema delle membrane schiacciate ma non ? la stessa cosa (pu? andar meglio come pu? andare peggio, dipende)
[/quote]

INFATTI, a titolo di esempio, YOKOMO dispone di spugnette di diversa consistenza! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif[/img]
[/quote]

appunto...non basta mettere un pezzo di gomma e via...mettendo la gomma nella membrana si va cmq a variare la dinamica dell ammmortizzatore,o si dispone di diversi tipi di gomma a seconda della risposta che si vuole ottenere oppure per fare un ammortizzatore il piu neutro possibile conviene tirare su su stelo e farlo scendere piano piano mentre si avvita il tappo
[/quote]
io uso le pi? tenere dietro e le pi? rigide davanti...
Inviato:
anche io ho lo stesso problema membrane schiacciate, ho fatte diverse prove se metto l'olio fino a 1mm/2mm dall'orlo il pistoncino mi f? rumore, mentre se riempio tutto lo stelo torna quasi tutto indietro.... da dire che io chiudo il tappo con stelo tutto fuori.....
Inviato:
[quote name='malergi' date='10 February 2010 - 07:24 PM' timestamp='1265826294' post='1098823']
[quote name='steelblade' date='10 February 2010 - 01:57 PM' timestamp='1265806627' post='1098661']
[quote name='malergi' date='10 February 2010 - 01:14 PM' timestamp='1265804083' post='1098639']
[quote name='skualo' date='10 February 2010 - 12:40 AM' timestamp='1265758842' post='1098519']
[quote name='malergi' date='09 February 2010 - 06:00 PM' timestamp='1265734836' post='1098298']
salve volevo sapere da qualcuno piu pratico ,ho una mugen da pista e molte delle volte ( quasi ogni volta che esco a girare ) trovo gli ammo che non ritornano piu il difetto e sempre lo stesso la menbrana si schiaccia ,o per il dado bloccaggio pompante va a schiacciarla o per altri motivi ,se qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa come eliminare questo chiamamolo difetto, lo faccia e ringrazio anticipatamente
[/quote]

ma prima di avvitare il tappo, infili lo stelo tutto dentro?????

perch? il difetto lamentato ? riconducibile al fatto che probabilmente stringi il tappo con lo stelo tutto fuori.

ciao.

lo zio.
[/quote]
a dire il vero ho sempre caricati gli ammo mettendo il tappo con lo stelo abbassato,faro questa prova ,cioe lei dice di caricare l'ammortizzatore spingerelo stelo sopra e avvitare il tappo .altre soluzioni anno risposto altre persone di mettere una striscia piccola di neoprene dentro la menbrana provero anche questa soluzione ,ringrazio a tutti e se ce qualcuno che ha qualcosa da aggiungere lo puo fare
[/quote]

Giovanni, il problema della membrana sta proprio nel metodo col quale togli l'olio in eccesso dagli ammortizzatori (o per meglio dire non togli).

Se monti il tappo e spurghi l'olio in eccesso solamente chiudendolo, l'ammortizzatore risulter? completamente pieno di olio a stelo completamente fuori.

Quando lo stelo per effetto della compressione andr? verso dentro, l'olio presente comprimer? la membrana, che per piccoli movimenti compenser? con il piccolo volume d'aria presente dietro la membrana, per movimenti estremi non essendo sufficiente il piccolo volume d'aria, tendera a schiacciare in eccesso la membrana che quindi non ritorner? nella sua posizione originale.

Io man mano che avvito il tappo vado contemporaneamente spingendo in dentro lo stelo, in modo che l'aumento del livello dell'olio causato dalla spinta verso l'alto del pompante permetta tramite lo spurgo la fuoriuscita dell'olio in eccesso (oltre ovviamente all'aria) e contemporaneamente non viene lasciato un volume d'aria all'interno dell'ammortizzatore quando lo stelo ? completamente inserito (? pi? complicato spiegare il concetto che fare l'operazione).

Controllo inoltre che a tappo completamente chiuso e premendo completamente in dentro lo stelo, che questi ritorni indietro di molto poco e in maniera uguale per tutti gli ammortizzatori. Se questo non succede (stelo che esce tutto o troppo velocemente) ? indice che c'? troppo olio, riapro il tappo, tolgo una piccola quantit? di olio, e rimonto il tappo con le modalit? che ho detto sopra.

Con questo metodo in diversi anni di modellismo non ho mai trovato la membrana degli ammortizzatori schiacciata.
[/quote]
allora loris caricando gli ammo come mi ai specificato ,volevo sapere che lo stelo deve ritornare ma di poco ,non deve prendere la sua posizione di partenza allora ,cioe a stelo tutto fuori,e deve ritornare di uguale misura e velocita per tutti e 4 ammo ,.
[/quote]

Una volta cher hai chiuso completamente il tappo e lo stelo ? tutto dentro, deve uscire verso fuori molto poco e molto lentamente, se fuoriesce tutto e molto velocemente, rismonta il tappo e togli un p? di olio e rifai l'operazione.

Tutti e 4 gli ammortizzatori devono essere fatti allo stesso modo (stelo che esce poco, della stessa misura e sempre molto lentamente).

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...