Vai al contenuto

AIUTO Ammo MBX6


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

vista la mia convalescenza amici mi hanno regalato una MBX6 2° edizione...
Ho completato proprio oggi il montaggio, ma mi sta impennata sull'anteriore (davanti è più alta che dietro).
Mi sembra amquanto strano e pensavo che forse potrebbero essere gli ammo.

Li ho montati come dice il manuale Mugen:

Al posteriore ho tenuto gli steli a 25mm mentre chiudevo il sopra e così sono rimasti;
all' anteriore ho tenuto gli steli a 20mm mentre chiudevo il sopra ma poi sono andati ad allungarsi quasi completamente senza rimanere alla suddetta misura.
E' normale che facca così?

AIUTI ?

Grazie a tutti
Fil Modificato da 7ilippo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ilippo' date='05 February 2010 - 10:59 PM' timestamp='1265407152' post='1096798']
Ciao a tutti ragazzi,

vista la mia convalescenza amici mi hanno regalato una MBX6 2° edizione...
Ho completato proprio oggi il montaggio, ma mi sta impennata sull'anteriore (davanti è più alta che dietro).
Mi sembra amquanto strano e pensavo che forse potrebbero essere gli ammo.

Li ho montati come dice il manuale Mugen:

Al posteriore ho tenuto gli steli a 25mm mentre chiudevo il sopra e così sono rimasti;
all' anteriore ho tenuto gli steli a 20mm mentre chiudevo il sopra ma poi sono andati ad allungarsi quasi completamente senza rimanere alla suddetta misura.
E' normale che facca così?

AIUTI ?


[color="#FF0000"]Mah non credo visto che al posteriore non è successo ,ti consiglio di rifare l'operazione e chiudere il tappo sopra molto piano . Lo sai che vogliono forati i pompanti con punta da 1,4 vero :blush: [/color]
Grazie a tutti
Fil
[/quote]

Modificato da ravex
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra niente il fatto di forare a 1,4 i fori dei pompanti!
E chi lo dice?!?!!
Io vado con i fori di serie e non ho mai avuto problemi!!!
Piuttosto,...oltre quello che ho detto a Filippo in MP, mi veniva in mente il Rebund Stop dell'avantreno.
Filippo...controlla l'altezza da terra anteriore della tua Mugen e semmai agisci sui grani di fine corsa riducendola! Modificato da Teresa
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ilippo' date='05 February 2010 - 11:44 PM' timestamp='1265409857' post='1096816']
[color="#FF0000"] Lo sai che vogliono forati i pompanti con punta da 1,4 vero :blush: [/color] ???

Scusami, ma non ho capito... :wacko:


Grazie
[/quote]

Nienti di che ,era semplicemente un consiglio ma non necessario a quanto pare. A me l'ha consigliato Jacopini boh si vede che ne abbiamo parlato dopo un lt di vino . <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ravex' date='05 February 2010 - 11:54 PM' timestamp='1265410463' post='1096820']
[quote name='7ilippo' date='05 February 2010 - 11:44 PM' timestamp='1265409857' post='1096816']
[color="#FF0000"] Lo sai che vogliono forati i pompanti con punta da 1,4 vero :blush: [/color] ???

Scusami, ma non ho capito... :wacko:


Grazie
[/quote]

Nienti di che ,era semplicemente un consiglio ma non necessario a quanto pare. A me l'ha consigliato Jacopini boh si vede che ne abbiamo parlato dopo un lt di vino . <_<
[/quote]


No...no...? vero! Loro lo fanno!!!
Solo che a volte le cose si fanno solo perch? "Tizio" l'ha fatto,...mentre io vorrei capire l'effettiva differenza fra i fori da 1,35 e quelli da 1,40.
Cio?...invece di mettere il 450 metto l'olio da 500?!?!?!?!
Boh.......e che f??!?! Passa meglio sulle buche?!?!?!
Non mi risulta!!!
Innesca il flusso turbolento con maggiori sollecitazioni?
Rimane in flusso laminare sulle piccole ondulazioni?!?!?!
Mah.....le mie esperienze mi portano verso altre direzioni...in primis la temperatura esterna ed il coefficiente di cedimento della viscosit? dell'olio,...ma non mi sembra il caso di fare il saccente in queste occasioni o solo per far vedere che.........
Capisciamm?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ilippo' date='05 February 2010 - 11:59 PM' timestamp='1265407152' post='1096798']
Ciao a tutti ragazzi,

vista la mia convalescenza amici mi hanno regalato una MBX6 2? edizione...
Ho completato proprio oggi il montaggio, ma mi sta impennata sull'anteriore (davanti ? pi? alta che dietro).
Mi sembra amquanto strano e pensavo che forse potrebbero essere gli ammo.

Li ho montati come dice il manuale Mugen:

Al posteriore ho tenuto gli steli a 25mm mentre chiudevo il sopra e cos? sono rimasti;
all' anteriore ho tenuto gli steli a 20mm mentre chiudevo il sopra ma poi sono andati ad allungarsi quasi completamente senza rimanere alla suddetta misura.
E' normale che facca cos??

AIUTI ?

Grazie a tutti
Fil
[/quote]
Ammesso che sia dipeso dagli ammortiz.. io ti consiglio di prestare attenzione nel modo in cui hai caricato e chiuso gli stessi, il problema pu? dipandere da quello!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ilippo' date='06 February 2010 - 04:46 PM' timestamp='1265471177' post='1097088']
Credo di esserci riuscito...il problema probabilmente era che dovevo chiudere moooooooooolto lentamente il tappo sopra ;)


Grazie a tutti
Filippo
[/quote]
giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...