7ilippo Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2010 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, vista la mia convalescenza amici mi hanno regalato una MBX6 2° edizione... Ho completato proprio oggi il montaggio, ma mi sta impennata sull'anteriore (davanti è più alta che dietro). Mi sembra amquanto strano e pensavo che forse potrebbero essere gli ammo. Li ho montati come dice il manuale Mugen: Al posteriore ho tenuto gli steli a 25mm mentre chiudevo il sopra e così sono rimasti; all' anteriore ho tenuto gli steli a 20mm mentre chiudevo il sopra ma poi sono andati ad allungarsi quasi completamente senza rimanere alla suddetta misura. E' normale che facca così? AIUTI ? Grazie a tutti Fil Modificato 5 Febbraio 2010 da 7ilippo Citare
ravex Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2010 (modificato) [quote name='7ilippo' date='05 February 2010 - 10:59 PM' timestamp='1265407152' post='1096798'] Ciao a tutti ragazzi, vista la mia convalescenza amici mi hanno regalato una MBX6 2° edizione... Ho completato proprio oggi il montaggio, ma mi sta impennata sull'anteriore (davanti è più alta che dietro). Mi sembra amquanto strano e pensavo che forse potrebbero essere gli ammo. Li ho montati come dice il manuale Mugen: Al posteriore ho tenuto gli steli a 25mm mentre chiudevo il sopra e così sono rimasti; all' anteriore ho tenuto gli steli a 20mm mentre chiudevo il sopra ma poi sono andati ad allungarsi quasi completamente senza rimanere alla suddetta misura. E' normale che facca così? AIUTI ? [color="#FF0000"]Mah non credo visto che al posteriore non è successo ,ti consiglio di rifare l'operazione e chiudere il tappo sopra molto piano . Lo sai che vogliono forati i pompanti con punta da 1,4 vero [/color] Grazie a tutti Fil [/quote] Modificato 5 Febbraio 2010 da ravex Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2010 (modificato) Non c'entra niente il fatto di forare a 1,4 i fori dei pompanti! E chi lo dice?!?!! Io vado con i fori di serie e non ho mai avuto problemi!!! Piuttosto,...oltre quello che ho detto a Filippo in MP, mi veniva in mente il Rebund Stop dell'avantreno. Filippo...controlla l'altezza da terra anteriore della tua Mugen e semmai agisci sui grani di fine corsa riducendola! Modificato 5 Febbraio 2010 da Teresa Citare
7ilippo Inviato: 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato: 5 Febbraio 2010 [color="#FF0000"] Lo sai che vogliono forati i pompanti con punta da 1,4 vero [/color] ??? Scusami, ma non ho capito... Grazie Citare
ravex Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2010 [quote name='7ilippo' date='05 February 2010 - 11:44 PM' timestamp='1265409857' post='1096816'] [color="#FF0000"] Lo sai che vogliono forati i pompanti con punta da 1,4 vero [/color] ??? Scusami, ma non ho capito... Grazie [/quote] Nienti di che ,era semplicemente un consiglio ma non necessario a quanto pare. A me l'ha consigliato Jacopini boh si vede che ne abbiamo parlato dopo un lt di vino . Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 5 Febbraio 2010 [quote name='ravex' date='05 February 2010 - 11:54 PM' timestamp='1265410463' post='1096820'] [quote name='7ilippo' date='05 February 2010 - 11:44 PM' timestamp='1265409857' post='1096816'] [color="#FF0000"] Lo sai che vogliono forati i pompanti con punta da 1,4 vero [/color] ??? Scusami, ma non ho capito... Grazie [/quote] Nienti di che ,era semplicemente un consiglio ma non necessario a quanto pare. A me l'ha consigliato Jacopini boh si vede che ne abbiamo parlato dopo un lt di vino . [/quote] No...no...? vero! Loro lo fanno!!! Solo che a volte le cose si fanno solo perch? "Tizio" l'ha fatto,...mentre io vorrei capire l'effettiva differenza fra i fori da 1,35 e quelli da 1,40. Cio?...invece di mettere il 450 metto l'olio da 500?!?!?!?! Boh.......e che f??!?! Passa meglio sulle buche?!?!?! Non mi risulta!!! Innesca il flusso turbolento con maggiori sollecitazioni? Rimane in flusso laminare sulle piccole ondulazioni?!?!?! Mah.....le mie esperienze mi portano verso altre direzioni...in primis la temperatura esterna ed il coefficiente di cedimento della viscosit? dell'olio,...ma non mi sembra il caso di fare il saccente in queste occasioni o solo per far vedere che......... Capisciamm?!!! Citare
Valley Inviato: 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2010 [quote name='7ilippo' date='05 February 2010 - 11:59 PM' timestamp='1265407152' post='1096798'] Ciao a tutti ragazzi, vista la mia convalescenza amici mi hanno regalato una MBX6 2? edizione... Ho completato proprio oggi il montaggio, ma mi sta impennata sull'anteriore (davanti ? pi? alta che dietro). Mi sembra amquanto strano e pensavo che forse potrebbero essere gli ammo. Li ho montati come dice il manuale Mugen: Al posteriore ho tenuto gli steli a 25mm mentre chiudevo il sopra e cos? sono rimasti; all' anteriore ho tenuto gli steli a 20mm mentre chiudevo il sopra ma poi sono andati ad allungarsi quasi completamente senza rimanere alla suddetta misura. E' normale che facca cos?? AIUTI ? Grazie a tutti Fil [/quote] Ammesso che sia dipeso dagli ammortiz.. io ti consiglio di prestare attenzione nel modo in cui hai caricato e chiuso gli stessi, il problema pu? dipandere da quello!! Citare
7ilippo Inviato: 6 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato: 6 Febbraio 2010 Credo di esserci riuscito...il problema probabilmente era che dovevo chiudere moooooooooolto lentamente il tappo sopra Grazie a tutti Filippo Citare
gionni63 Inviato: 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2010 [quote name='7ilippo' date='06 February 2010 - 04:46 PM' timestamp='1265471177' post='1097088'] Credo di esserci riuscito...il problema probabilmente era che dovevo chiudere moooooooooolto lentamente il tappo sopra Grazie a tutti Filippo [/quote] giusto Citare
pado Inviato: 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato: 6 Febbraio 2010 apri e chiudi il tappo lentamente pi? volte c? un forellino di spurgo sul tappo. L' ammortizzatore senza molla comprimilo, lo stelo deve tornare fuori di 1/1,5 cm. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.