Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao a tutti siamo circa una decina di ragazzi con dei buggy 1/10 elettrici,
abbiamo fatto una piccola pista e volevamo organizzare una piccola gara dimostrativa.

io dovrei gestire la gara qualifiche ecc ecc

MA COME FACCIO? non ho i trasponder!!

la gara la faccio a tempo o con un TOT DI GIRI?

come seguo la posizione di 10 modelli?

vi prego aiutatemi ci deve essere un modo...

altra cosa se i modelli tagliano il tracciato (scavallano i tubi) come faccio a capire..impazzisco..aiutatemi per favore.
Inviato:
Ciao. Recentemente ho avuto un'ottima lezione da Loris della pista di Gaio di Spilimbergo. Mi diletto a cronometrare gare con il mio sistema AMB ma nel 2009 Loris mi chiama per seguire una gara senza portare il mio sistema, mi spiega che avrebbero fatto tutto a mano...

Ci vogliono almeno 2 persone (meglio 3) e si riescono a seguire tutte e 10 i modelli.
Servono:
Carta
penna
1 cronometro
adesivi di gara di dimensioni adeguate (ben visibili)

E' quindi sufficiente far partire il tempo con il cronometro e dare il via, 1 persona legge i numeri quando i modelli passano per il traguardo, la seconda persona controlla che i numeri siano corretti (un paio di occhi in pi? non guastano) mentre la terza segna su una tabella una bella X per ogni giro fatto dalla macchina (ogni riga ? una macchina, meglio preparare gi? le caselle).
Al termine della gara si da lo stop e si contano i giri, vince chi ne ha fatti di pi? o, a parit? di giri, vince chi li ha fatti in meno tempo.

Per quanto riguarda i tagli di percorso potresti delegare una persona che ti riferisca, al termine della gara, le irregolarit?; ad ogni irregolarit? togli un giro.

Un ringraziamento a Loris (Iv3Syl) che mi ha mostrato questo sistema...
Inviato:
io uso un programma x PC dove puoi decidere tutto tempo di manche
fai le batterie ecc....
ad ogni passaggio del modello basta premere il numero del modello
ci vuole 1 persona che batte i numeri ed una che li detta
Inviato:
[quote name='e.tosi' date='28 January 2010 - 07:59 AM' timestamp='1264661972' post='1092978']
Ciao. Recentemente ho avuto un'ottima lezione da Loris della pista di Gaio di Spilimbergo. Mi diletto a cronometrare gare con il mio sistema AMB ma nel 2009 Loris mi chiama per seguire una gara senza portare il mio sistema, mi spiega che avrebbero fatto tutto a mano...

Ci vogliono almeno 2 persone (meglio 3) e si riescono a seguire tutte e 10 i modelli.
Servono:
Carta
penna
1 cronometro

E' quindi sufficiente far partire il tempo con il cronometro e dare il via, 1 persona legge i numeri quando i modelli passano per il traguardo, la seconda persona controlla che i numeri siano corretti (un paio di occhi in pi? non guastano) mentre la terza segna su una tabella una bella X per ogni giro fatto dalla macchina (ogni riga ? una macchina, meglio preparare gi? le caselle).
Al termine della gara si da lo stop e si contano i giri, vince chi ne ha fatti di pi? o, a parit? di giri, vince chi li ha fatti in meno tempo.

Per quanto riguarda i tagli di percorso potresti delegare una persona che ti riferisca, al termine della gara, le irregolarit?; ad ogni irregolarit? togli un giro.

[/quote]

Questo sistema si ? usato per anni ed anni prima dell'avvento dei computer e dei transponder.

Inviato:
[quote name='DK - FASTSEATS' date='28 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1264669462' post='1093008']
si penso che bastasse anke un'attimo di ingegno...basta vedere come contano le vasche alle gare regionali o provinciali di nuoto quando non ci sono le piastre !
[/quote]

cmq che tu la faccia a tempo o a giri il cronometro meglio averlo sempre. Forse a giri ti semplifichi la vita...Forse...
Inviato:
grazie ragazzi! penso che seguiro il consiglio di e.tosi per adesso.

se non vi secca postero delle foto della pista (PICCOLISSIMA BUGGY) cosi mi dite se fare a giri o a tempo o cmq mi date qualche consiglio!!

per svolegere al meglio
Inviato: (modificato)
[quote name='il-gufo' date='28 January 2010 - 08:16 AM' timestamp='1264662998' post='1092980']
[quote name='e.tosi' date='28 January 2010 - 07:59 AM' timestamp='1264661972' post='1092978']

Servono:
Carta
penna
1 cronometro

E' quindi sufficiente far partire il tempo con il cronometro e dare il via, 1 persona legge i numeri quando i modelli passano per il traguardo, la seconda persona controlla che i numeri siano corretti (un paio di occhi in più non guastano) mentre la terza segna su una tabella una bella X per ogni giro fatto dalla macchina (ogni riga è una macchina, meglio preparare già le caselle).
Al termine della gara si da lo stop e si contano i giri, vince chi ne ha fatti di più o, a parità di giri, vince chi li ha fatti in meno tempo.

Per quanto riguarda i tagli di percorso potresti delegare una persona che ti riferisca, al termine della gara, le irregolarità; ad ogni irregolarità togli un giro.

[/quote]

Questo sistema si è usato per anni ed anni prima dell'avvento dei computer e dei transponder.

[/quote]

infatti è stato fatto in occasione del memorial BOREGGIO proprio per svolgere la gara cosi come faceva lui ai suoi tempi.. oltre a ricordare un caro amico è stato davvero divertente... lo rifaremo quest'anno..[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] Modificato da nico21
Inviato:
[quote name='alessandrovet' date='29 January 2010 - 03:06 PM' timestamp='1264774006' post='1093556']
Il sistema manuale lo usavano in piazzetta da me quandp facevano le gare per le festivit? di ogni genere.Per? era a tempo e non a giri.
[/quote]

Ho scaricato e usato un programma di gestione gara da questo link [url="http://www.rctiming.com/download.shtml"]www.rctiming.com/Laps Free[/url] e va benissimo per gestire qualsiasi gara (on, off, elettrico.....) tu voglia fare. Ed ? gratuito.
Compatibile con i trasponder AMB (sia le vecchie pulci analogiche, le nuove digitali e i trasponder personali). Ha un manuale che ti spiega passo passo tutte le fasi di una gara.
Unico problema ? in inglese.

Massimo
  • 15 years later...
Inviato:

Buonasera a tutti, mi piacerebbe organizzare una piccola gara di corse con auto telecomandate che si possano svolgere in una giornata, sono digiuno di tutto e non saprei nemmeno da dove partire, permessi, concorrenti, insomma tutto. Qualcuno può farmi qualche dritta ? Grazie infinite

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...