skater Inviato: 27 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 27 Gennaio 2010 ciao a tutti siamo circa una decina di ragazzi con dei buggy 1/10 elettrici, abbiamo fatto una piccola pista e volevamo organizzare una piccola gara dimostrativa. io dovrei gestire la gara qualifiche ecc ecc MA COME FACCIO? non ho i trasponder!! la gara la faccio a tempo o con un TOT DI GIRI? come seguo la posizione di 10 modelli? vi prego aiutatemi ci deve essere un modo... altra cosa se i modelli tagliano il tracciato (scavallano i tubi) come faccio a capire..impazzisco..aiutatemi per favore. Citare
skater Inviato: 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 dai ragazzi nessuno sa come potrei risolvere? Citare
Carbon team Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 Ciao da solo esci pazzo almeno in 3 uno scrive uno detta e uno cerca di controllare Citare
e.tosi Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 Ciao. Recentemente ho avuto un'ottima lezione da Loris della pista di Gaio di Spilimbergo. Mi diletto a cronometrare gare con il mio sistema AMB ma nel 2009 Loris mi chiama per seguire una gara senza portare il mio sistema, mi spiega che avrebbero fatto tutto a mano... Ci vogliono almeno 2 persone (meglio 3) e si riescono a seguire tutte e 10 i modelli. Servono: Carta penna 1 cronometro adesivi di gara di dimensioni adeguate (ben visibili) E' quindi sufficiente far partire il tempo con il cronometro e dare il via, 1 persona legge i numeri quando i modelli passano per il traguardo, la seconda persona controlla che i numeri siano corretti (un paio di occhi in pi? non guastano) mentre la terza segna su una tabella una bella X per ogni giro fatto dalla macchina (ogni riga ? una macchina, meglio preparare gi? le caselle). Al termine della gara si da lo stop e si contano i giri, vince chi ne ha fatti di pi? o, a parit? di giri, vince chi li ha fatti in meno tempo. Per quanto riguarda i tagli di percorso potresti delegare una persona che ti riferisca, al termine della gara, le irregolarit?; ad ogni irregolarit? togli un giro. Un ringraziamento a Loris (Iv3Syl) che mi ha mostrato questo sistema... Citare
sabby Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 io uso un programma x PC dove puoi decidere tutto tempo di manche fai le batterie ecc.... ad ogni passaggio del modello basta premere il numero del modello ci vuole 1 persona che batte i numeri ed una che li detta Citare
il-gufo Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 [quote name='e.tosi' date='28 January 2010 - 07:59 AM' timestamp='1264661972' post='1092978'] Ciao. Recentemente ho avuto un'ottima lezione da Loris della pista di Gaio di Spilimbergo. Mi diletto a cronometrare gare con il mio sistema AMB ma nel 2009 Loris mi chiama per seguire una gara senza portare il mio sistema, mi spiega che avrebbero fatto tutto a mano... Ci vogliono almeno 2 persone (meglio 3) e si riescono a seguire tutte e 10 i modelli. Servono: Carta penna 1 cronometro adesivi di gara di dimensioni adeguate (ben visibili) E' quindi sufficiente far partire il tempo con il cronometro e dare il via, 1 persona legge i numeri quando i modelli passano per il traguardo, la seconda persona controlla che i numeri siano corretti (un paio di occhi in pi? non guastano) mentre la terza segna su una tabella una bella X per ogni giro fatto dalla macchina (ogni riga ? una macchina, meglio preparare gi? le caselle). Al termine della gara si da lo stop e si contano i giri, vince chi ne ha fatti di pi? o, a parit? di giri, vince chi li ha fatti in meno tempo. Per quanto riguarda i tagli di percorso potresti delegare una persona che ti riferisca, al termine della gara, le irregolarit?; ad ogni irregolarit? togli un giro. Un ringraziamento a Loris (Iv3Syl) che mi ha mostrato questo sistema... [/quote] Questo sistema si ? usato per anni ed anni prima dell'avvento dei computer e dei transponder. Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 si penso che bastasse anke un'attimo di ingegno...basta vedere come contano le vasche alle gare regionali o provinciali di nuoto quando non ci sono le piastre ! Citare
DK - FASTSEATS Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 [quote name='DK - FASTSEATS' date='28 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1264669462' post='1093008'] si penso che bastasse anke un'attimo di ingegno...basta vedere come contano le vasche alle gare regionali o provinciali di nuoto quando non ci sono le piastre ! [/quote] cmq che tu la faccia a tempo o a giri il cronometro meglio averlo sempre. Forse a giri ti semplifichi la vita...Forse... Citare
skater Inviato: 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 grazie ragazzi! penso che seguiro il consiglio di e.tosi per adesso. se non vi secca postero delle foto della pista (PICCOLISSIMA BUGGY) cosi mi dite se fare a giri o a tempo o cmq mi date qualche consiglio!! per svolegere al meglio Citare
Merlino Inviato: 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 28 Gennaio 2010 Basta un PC e un programma di gestione gara, scaricabile da internet gratis. Massimo Citare
alessandrovet Inviato: 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 29 Gennaio 2010 Il sistema manuale lo usavano in piazzetta da me quandp facevano le gare per le festivit? di ogni genere.Per? era a tempo e non a giri. Citare
nico21 Inviato: 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 (modificato) [quote name='il-gufo' date='28 January 2010 - 08:16 AM' timestamp='1264662998' post='1092980'] [quote name='e.tosi' date='28 January 2010 - 07:59 AM' timestamp='1264661972' post='1092978'] Ciao. Recentemente ho avuto un'ottima lezione da Loris della pista di Gaio di Spilimbergo. Mi diletto a cronometrare gare con il mio sistema AMB ma nel 2009 Loris mi chiama per seguire una gara senza portare il mio sistema, mi spiega che avrebbero fatto tutto a mano... Ci vogliono almeno 2 persone (meglio 3) e si riescono a seguire tutte e 10 i modelli. Servono: Carta penna 1 cronometro adesivi di gara di dimensioni adeguate (ben visibili) E' quindi sufficiente far partire il tempo con il cronometro e dare il via, 1 persona legge i numeri quando i modelli passano per il traguardo, la seconda persona controlla che i numeri siano corretti (un paio di occhi in più non guastano) mentre la terza segna su una tabella una bella X per ogni giro fatto dalla macchina (ogni riga è una macchina, meglio preparare già le caselle). Al termine della gara si da lo stop e si contano i giri, vince chi ne ha fatti di più o, a parità di giri, vince chi li ha fatti in meno tempo. Per quanto riguarda i tagli di percorso potresti delegare una persona che ti riferisca, al termine della gara, le irregolarità; ad ogni irregolarità togli un giro. Un ringraziamento a Loris (Iv3Syl) che mi ha mostrato questo sistema... [/quote] Questo sistema si è usato per anni ed anni prima dell'avvento dei computer e dei transponder. [/quote] infatti è stato fatto in occasione del memorial BOREGGIO proprio per svolgere la gara cosi come faceva lui ai suoi tempi.. oltre a ricordare un caro amico è stato davvero divertente... lo rifaremo quest'anno..[img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/applauso.gif[/img] Modificato 31 Gennaio 2010 da nico21 Citare
Merlino Inviato: 31 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2010 [quote name='alessandrovet' date='29 January 2010 - 03:06 PM' timestamp='1264774006' post='1093556'] Il sistema manuale lo usavano in piazzetta da me quandp facevano le gare per le festivit? di ogni genere.Per? era a tempo e non a giri. [/quote] Ho scaricato e usato un programma di gestione gara da questo link [url="http://www.rctiming.com/download.shtml"]www.rctiming.com/Laps Free[/url] e va benissimo per gestire qualsiasi gara (on, off, elettrico.....) tu voglia fare. Ed ? gratuito. Compatibile con i trasponder AMB (sia le vecchie pulci analogiche, le nuove digitali e i trasponder personali). Ha un manuale che ti spiega passo passo tutte le fasi di una gara. Unico problema ? in inglese. Massimo Citare
Danilo Zampo Inviato: 21 Marzo Segnala Inviato: 21 Marzo Buonasera a tutti, mi piacerebbe organizzare una piccola gara di corse con auto telecomandate che si possano svolgere in una giornata, sono digiuno di tutto e non saprei nemmeno da dove partire, permessi, concorrenti, insomma tutto. Qualcuno può farmi qualche dritta ? Grazie infinite Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.