Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='steelblade' date='28 January 2010 - 01:56 PM' timestamp='1264683391' post='1093072']
[quote name='skualo' date='28 January 2010 - 08:39 AM' timestamp='1264664382' post='1092986']
[quote name='steelblade' date='28 January 2010 - 12:35 AM' timestamp='1264635337' post='1092953']
Aggiungo che i due assi di trasmissione in titanio pesano insieme circa 14 gr in meno rispetto agli equivalenti in acciaio. Immagino che usando quelli in titanio cavi si possa arrivare a risparmiare 20 grammi in totale.

Con lipo + regolatore risparmio circa 30 gr, e all'incirca lo stesso posso risparmiare utilizzando servi a basso profilo.

Quindi con perni bracci in titanio e assi di trasmissione in titanio cavi, lipo e servi a basso profilo al massimo posso risparmiare circa 100 gr.

La vedo dura ad arrivare a 300 o 400 grammi di peso in meno, pur considerando carrozzeria da 1mm, viti in titanio, cuscinetti piccoli con boccole in plastica, etc.
[/quote]

se aggiungi che i perni bracci in titanio si rompono, le viti idem, le LIPO sono una grandissima rottura di marroni, i servi affidabili pesano abbastanza..... per 100 gr che faranno si ? no meno 4-5 centesimi al giro, non vale la pena, io fossi in voi mi concentrerei pi? su assetti e regolazioni frizioni e motore che sicuramente di decimini se ne tolgono tanti......

un abbraccio.

Lo zio.
[/quote]

Infatti me ne frego del peso minimo :P e uso perni e viti in acciaio, batterie NiMh, servi digitali con ingranaggi in metallo (no low profile), cuscinetti di dimensioni standard, scatola porta ricevente, carrozzeria da 1,5mm (questa solo perch? mi rompo a cambiare una carrozza ogni gara).

In compenso ho speso tanto tempo (e denaro) con prove su prove con motori, frizioni, gomme, carrozzerie, molle, olii, e assetti :o:o per raggiungere un compromesso generale che mi soddisfacesse pienamente.

Peccato che dopo tutta sta fatica il Rally Game (o GT) sia attualmente latitante nella nostra regione :unsure::blink::mellow: .

Grazie dei consigli comunque. ;)
[/quote]

qui non ti posso aiutare......

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)

[quote name='skualo' date='28 January 2010 - 09:14 PM' timestamp='1264709650' post='1093265']
[quote name='steelblade' date='28 January 2010 - 01:56 PM' timestamp='1264683391' post='1093072']
[quote name='skualo' date='28 January 2010 - 08:39 AM' timestamp='1264664382' post='1092986']
[quote name='steelblade' date='28 January 2010 - 12:35 AM' timestamp='1264635337' post='1092953']
Aggiungo che i due assi di trasmissione in titanio pesano insieme circa 14 gr in meno rispetto agli equivalenti in acciaio. Immagino che usando quelli in titanio cavi si possa arrivare a risparmiare 20 grammi in totale.

Con lipo + regolatore risparmio circa 30 gr, e all'incirca lo stesso posso risparmiare utilizzando servi a basso profilo.

Quindi con perni bracci in titanio e assi di trasmissione in titanio cavi, lipo e servi a basso profilo al massimo posso risparmiare circa 100 gr.

La vedo dura ad arrivare a 300 o 400 grammi di peso in meno, pur considerando carrozzeria da 1mm, viti in titanio, cuscinetti piccoli con boccole in plastica, etc.
[/quote]

se aggiungi che i perni bracci in titanio si rompono, le viti idem, le LIPO sono una grandissima rottura di marroni, i servi affidabili pesano abbastanza..... per 100 gr che faranno si è no meno 4-5 centesimi al giro, non vale la pena, io fossi in voi mi concentrerei più su assetti e regolazioni frizioni e motore che sicuramente di decimini se ne tolgono tanti......

un abbraccio.

Lo zio.
[/quote]

Infatti me ne frego del peso minimo :P e uso perni e viti in acciaio, batterie NiMh, servi digitali con ingranaggi in metallo (no low profile), cuscinetti di dimensioni standard, scatola porta ricevente, carrozzeria da 1,5mm (questa solo perchè mi rompo a cambiare una carrozza ogni gara).

In compenso ho speso tanto tempo (e denaro) con prove su prove con motori, frizioni, gomme, carrozzerie, molle, olii, e assetti :o:o per raggiungere un compromesso generale che mi soddisfacesse pienamente.

Peccato che dopo tutta sta fatica il Rally Game (o GT) sia attualmente latitante nella nostra regione :unsure::blink::mellow: .

Grazie dei consigli comunque. ;)
[/quote]

qui non ti posso aiutare......
[/quote]

lo so purtroppo... :( e pensare che fino a qualche anno fa le piste (e i piazzali) della Sicilia era pieni di modelli da Rally Game (del resto il buon Schepis è mio conterraneo), oggi esiste solo il touring 1:10...

Scusate la nostalgia off topic, ma ormai quando si parla di RallyGame non posso fare altro che rimpiangere i tempi andati!

Modificato da steelblade

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...