Visitatore isolan Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 Ciao a tutti anche io ho finito di montarla in questi giorni...Un vero Orgasmo dall'inizio alla fine..tanta cura e tanta passione si possono cogliere passo dopo passo montando la macchina....Colgo l'occasione per fare qui i complimenti a Patrizio per l'enorme sforzo fatto...ma con che risultato ragazzi!!! UNO SPETTACOLO! Per tornare al topic...rispetto ad X-ray (mia precedente macchina) la Capricorn lab-C01 risulta essere sicuramente un passo avanti...adesso non resta che provarla sulla pista di casa per avere un raffronto...e non vedo l'ora!!!!!!!! Spendo due parole anche sul prezzo...secondo me ? pi? che allineato con tutti i concorrenti visto che la Capricorn ? tutta Opzionata, e sinceramente non vedevo l'ora di comprare un modello che gi? di scatola mi permettesse di ottenere un prodotto al top senza dover spendere altri soldi..la Capricorn finalmente mi ha tolto questa soddisfazione! In rapporto alla velox V10 vi assicuro che non ? FULL OPTIONAL come la Capricorn! le ho raffrontate materialmente per ore...la Velox ? anch'essa un'ottimo prodotto e sicuramente al Top...ma non ? come la Capricorn FULL FULL OPTIONAL. Citare
andry710 Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 (modificato) non capisco perchè si continua ad insistere col fatto che sia tutta in alluminio e tutta full optional.. non capisco questi confronti con la nt1 (eh ma quella esce in plastica questa esce in oro colato) la nt1 costa 300 e rotti euro ma so che con pochissimi accorgimenti giro bene... ovvio che se devo metterci tutto in alluminio non mi costa 600 ma 1000 euro ma alla finche qual'è lo scopo?? avere la macchina bella ma che alla prima toccata si svirgola o una macchina in plastica ma comunque abbastanza solida e competitiva? ovviamente non toglie che questo potrebbe magari in futuro risultare un buon progetto... ma ora "che stiamo a parlare a fare??" ps: io la penso in questo modo... non sto ovviamente contraddicendo quelli che la esaltano ancora prima di provarla... sto solo dicendo che parlare ora è inutile Modificato 23 Gennaio 2010 da andry710 Citare
zio Jimi Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 (modificato) [quote name='andry710' date='23 January 2010 - 12:56 PM' timestamp='1264247770' post='1090944'] [/quote Chi ha aperto questo post, ha chiesto un parere su questi due modelli.....quindi i paragoni si fanno....e' normale. P.S. qui c'e' gente che questo modello l'ha gia' provato....e' sono rimasti soddisfatti....quindi perche' non dirlo......e poi e' ITALIANA. Modificato 23 Gennaio 2010 da zio Jimi Citare
andry710 Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 [quote name='zio Jimi' date='23 January 2010 - 12:59 PM' timestamp='1264247953' post='1090945'] [quote name='andry710' date='23 January 2010 - 12:56 PM' timestamp='1264247770' post='1090944'] [/quote] ?? [/quote] avevo sbagliato avevo dato invio subito... comunque ho scritto Citare
andry710 Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 [quote name='zio Jimi' date='23 January 2010 - 12:59 PM' timestamp='1264247953' post='1090945'] [quote name='andry710' date='23 January 2010 - 12:56 PM' timestamp='1264247770' post='1090944'] [/quote Chi ha aperto questo post, ha chiesto un parere su questi due modelli.....quindi i paragoni si fanno....e' normale. P.S. qui c'e' gente che questo modello l'ha gia' provato....e' sono rimasti soddisfatti....quindi perche' non dirlo......e poi e' ITALIANA. [/quote] probabilmente non hai letto come si deve il mio intervento... non sto dicendo che non si debbano fare dei paragoni... ma i paragoni vanno fatti con un minimo di senso.. sono due macchine che escono in configurazione diversa Citare
Charlie63 Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 ennesimo post di sviolinate e leccate di c..o al "valido prodotto di turno" ...... moltissimi gli interventi zuccherosi e mielosi da farsi venire il diabete !!!!!! io credo che oggi il prodotto di rifermento sia la NT1, che ha permesso a tutti di poter migliorare le proprie prestazioni ed ai piloti forti di andare sempre pi? forte. poi ognuno ha le sue convinzioni e/o interessi a dire bene o male di qualsiasi cosa ..... macchine, motori o elettronica !!!!! conosco gente che per montare la Capricorn ha "bestemmiato" in turco e sentito di gente che la usa risentire di alcune "fragilit?" delle plastiche ...... ma non avendola non posso confermare ci? che ho sentito. e poi Principe lo sa benissimo che non sono le recensioni di un forum a fare ottimo un prodotto, ma sono i risultati e il grado di diffusione che riuscir? ad ottenere. ciao a tutti Citare
Visitatore isolan Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 [quote name='andry710' date='23 January 2010 - 12:56 PM' timestamp='1264247770' post='1090944'] non capisco perch? si continua ad insistere col fatto che sia tutta in alluminio e tutta full optional.. non capisco questi confronti con la nt1 (eh ma quella esce in plastica questa esce in oro colato) la nt1 costa 300 e rotti euro ma so che con pochissimi accorgimenti giro bene... ovvio che se devo metterci tutto in alluminio non mi costa 600 ma 1000 euro ma alla finche qual'? lo scopo?? avere la macchina bella ma che alla prima toccata si svirgola o una macchina in plastica ma comunque abbastanza solida e competitiva? ovviamente non toglie che questo potrebbe magari in futuro risultare un buon progetto... ma ora "che stiamo a parlare a fare??" ps: io la penso in questo modo... non sto ovviamente contraddicendo quelli che la esaltano ancora prima di provarla... sto solo dicendo che parlare ora ? inutile [/quote] Visto che non ci arrivi a capire che come te tutti sono liberi di esprimere le proprie opinioni...e visto che ho un p? di tempo da sprecare Ti rispondo Cos?: Dici che non capisci, allora non ci provare neanche....limitati, come fanno tutti, ad esprimere la tuo opinione personale sull'argomento del post senza aggiungere critiche poco costruttive e che non portano da nessuna parte. Citare
zio Jimi Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 [quote name='andry710' date='23 January 2010 - 01:22 PM' timestamp='1264249348' post='1090953'] [quote name='zio Jimi' date='23 January 2010 - 12:59 PM' timestamp='1264247953' post='1090945'] [quote name='andry710' date='23 January 2010 - 12:56 PM' timestamp='1264247770' post='1090944'] [/quote Chi ha aperto questo post, ha chiesto un parere su questi due modelli.....quindi i paragoni si fanno....e' normale. P.S. qui c'e' gente che questo modello l'ha gia' provato....e' sono rimasti soddisfatti....quindi perche' non dirlo......e poi e' ITALIANA. [/quote] probabilmente non hai letto come si deve il mio intervento... non sto dicendo che non si debbano fare dei paragoni... ma i paragoni vanno fatti con un minimo di senso.. sono due macchine che escono in configurazione diversa [/quote] Noo....ho letto....tu non capivi questi confronti(chiesti da chi ha aperto il post), ed io mi sono permesso di rispondere Pensiero personale: Da quel che ho visto, mi sembra un modello veramente ok e veloce, ideato da una ditta italiana( e gli auguro tante buone cose), per il prezzo non metto bocca perche' avranno i suoi buoni motivi( gia' detti)......poi penso che la perfezione non esiste.....ma la si puo' sfiorare (questo vale per tutti i modelli)... ribadisco che non sono di parte e non ho interessi... ciao Citare
Anatoliy Inviato: 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 (modificato) [quote name='andry710' date='23 January 2010 - 12:56 PM' timestamp='1264247770' post='1090944'] non capisco perchè si continua ad insistere col fatto che sia tutta in alluminio e tutta full optional.. non capisco questi confronti con la nt1 (eh ma quella esce in plastica questa esce in oro colato) la nt1 costa 300 e rotti euro ma so che con pochissimi accorgimenti giro bene... ovvio che se devo metterci tutto in alluminio non mi costa 600 ma 1000 euro ma alla finche qual'è lo scopo?? avere la macchina bella ma che alla prima toccata si svirgola o una macchina in plastica ma comunque abbastanza solida e competitiva? ovviamente non toglie che questo potrebbe magari in futuro risultare un buon progetto... ma ora "che stiamo a parlare a fare??" ps: io la penso in questo modo... non sto ovviamente contraddicendo quelli che la esaltano ancora prima di provarla... sto solo dicendo che parlare ora è inutile [/quote] La domanda del post è semplice. La Capricorn va più veloce della Nt1 [size="5"]EC[/size]? Le differenze strutturali e di prezzo so valutare da sè. Perchè fare tante polemiche per una domanda del genere? Se le hai provate tutte due e sei in grado di dare un giudizio ha senso di scrivere qualcosa ma senno i pareri sono decisamenti poco "scientifici"! Modificato 23 Gennaio 2010 da Anatoliy Citare
Anatoliy Inviato: 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 [quote name='Charlie63' date='23 January 2010 - 01:47 PM' timestamp='1264250843' post='1090960'] ennesimo post di sviolinate e leccate di c..o al "valido prodotto di turno" ...... moltissimi gli interventi zuccherosi e mielosi da farsi venire il diabete !!!!!! io credo che oggi il prodotto di rifermento sia la NT1, che ha permesso a tutti di poter migliorare le proprie prestazioni ed ai piloti forti di andare sempre pi? forte. poi ognuno ha le sue convinzioni e/o interessi a dire bene o male di qualsiasi cosa ..... macchine, motori o elettronica !!!!! conosco gente che per montare la Capricorn ha "bestemmiato" in turco e sentito di gente che la usa risentire di alcune "fragilit?" delle plastiche ...... ma non avendola non posso confermare ci? che ho sentito. e poi Principe lo sa benissimo che non sono le recensioni di un forum a fare ottimo un prodotto, ma sono i risultati e il grado di diffusione che riuscir? ad ottenere. ciao a tutti [/quote] Per le plastiche ci vorrebbe un qualche crash-test! Citare
andry710 Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 (modificato) edito visto che a qualcuno danno fastidio i post contro corrente Modificato 23 Gennaio 2010 da andry710 Citare
andry710 Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 (modificato) edito visto che a qualcuno danno fastidio i post controcorrente Modificato 23 Gennaio 2010 da andry710 Citare
stepping Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 Ha la sua scatola portaricevente? Nei video la ricevente ? sempre esterna Inoltre nelle foto non esiste Citare
7ilippo Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 [/quote] Per le plastiche ci vorrebbe un qualche crash-test! [/quote] STRAQUOTOOOOOOOOOO!!! Cos? poi nessuno puo'pi? dire quella ? miglio dell'altra ecc. ecc. Come in America, fanno il crash test di camper e Roulotte...visto con i miei occhi questa estate su un programma...li mettono alla stessa altezza prestabilita e li fanno cadere di "punta", di spigolo o dietro...oppure l'uno sull'altro; cos? nessuno puo' pi? dire quelle ? meglio o meno Ciao a tutti era per sdrammatizzare un po' anche perch? su altri forum ? uscito fuori che le plastiche Xray o gli acciai Hudy non sono poi cos? buoni come dicono, ma allo stesso livello degli altri.... Fil Citare
7ilippo Inviato: 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 23 Gennaio 2010 Si si...prendiamo tutte le macchine pi? gettonate in questo momento...Xray, Capricorn, Team Magic, Velox, Mugen e chi pi? ne ha pi? ne metta, andiamo al terzo piano e all'altezza di 10m le lasciamo tutte di punta (dove ? pi? probabile sbattere) e vediamo i risultati, cos? poi si scopre la verit?!!! Citare
Shark1825 Inviato: 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2010 (modificato) ragazzi quanto mi fate ridere vi state dissanguando sul prezzo dei due modelli sostenendo che la capricorn è troppo cara rispetto alla nt1.... sono entrambi macchine al top con filosofie di pensiero divers e di marketing divers ecc. vi rigiro la domanda; allora è giusto far pagare moolto di più un max power o un novarossi rispetto a non so uno, spariamo siro? picco? ecc? sono entrambi motori al top con filosofie di pensiero e di marketing diverse, ecc... morale ogni produttore è libero di applicare prezzi, ecc in base alle proprie esigenze, ma sostenere che SE la NT1 costa 400€ è giusto, se pinco pallo costa 500 è sbagliato, non leggo da nessuna parte le tavole riguarnti le leggi sui prezzi da applicare ognuno è libero di comperare il materiale che vuole in base alle proprie esigenze, liquidità... quindi se pinco pallo costa troppo e hai soldi da spendere la prendi, altrimenti nisba, non capisco tutto questo accanimento. la capricorn vista girare in pista va molto molto forte anche da piloti diversi, a vederla soltanto te ne innamori per quanto è fatta bene ultima cosa... la macchina esce si full optional, ma state tranquilli che degli upgrade usciranno, per perfezionare il progetto già ottimo! è tutto...ciausss Modificato 24 Gennaio 2010 da Shark1825 Citare
hobbymodel Inviato: 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2010 vedo che gia incomincia a dare fastidio, o patry ma non potevi fare un bel trattore o un taglia erbe? hahahahha ma dai rag? qua si tratta solo di un prodotto che ? uscito in mercato tutto italiano, come siamo bravi quando abbiamo 6 italiani in una finale mondiale tutti li a vantarci, ora c'? un'italiano che a rischiato e fatto una macchina e per me con ottime prospettive tutti qui. io vendo kyosho da una vita e ho anche le xrai in negozio ora aggiungo la capricon, ho scelto di dare una scelta ai miei clienti. se non ricordo male anni fa ad un mondiale mi sembra in brasile e uscita la RRR 8 auto in finale progetto molto innovativo poi da li molti copiarono scopiazzarono etc.etc. ora e il momento della xrai macchina stupenda ottima in tutto per renderla migliore di com? gia devi aggiungere qualche optional, la capricron nasce dalle mani di chi da anni fa optional per tante marche e quindi ha scelto questa politica renderla da subito ful optional ad un prezzo per me abbordabile. alla fine vedremo in pista ma so per certo che e stata testata io personalmente ho visto gia la macchina ancora non definita a mesero per la prima d'italiano, quindi e passato un po di tempo prima che e uscita in mercato, e poi patrizio rossi mica sta qua per far la lampade solari agli orsi bruni vedremo vado in pista b.domenica a tutti HO DETTO TUTTO Citare
mura mura racing. Inviato: 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2010 [quote name='hobbymodel' date='24 January 2010 - 08:42 AM' timestamp='1264318960' post='1091210'] vedo che gia incomincia a dare fastidio, o patry ma non potevi fare un bel trattore o un taglia erbe? hahahahha ma dai rag? qua si tratta solo di un prodotto che ? uscito in mercato tutto italiano, come siamo bravi quando abbiamo 6 italiani in una finale mondiale tutti li a vantarci, ora c'? un'italiano che a rischiato e fatto una macchina e per me con ottime prospettive tutti qui. io vendo kyosho da una vita e ho anche le xrai in negozio ora aggiungo la capricon, ho scelto di dare una scelta ai miei clienti. se non ricordo male anni fa ad un mondiale mi sembra in brasile e uscita la RRR 8 auto in finale progetto molto innovativo poi da li molti copiarono scopiazzarono etc.etc. ora e il momento della xrai macchina stupenda ottima in tutto per renderla migliore di com? gia devi aggiungere qualche optional, la capricron nasce dalle mani di chi da anni fa optional per tante marche e quindi ha scelto questa politica renderla da subito ful optional ad un prezzo per me abbordabile. alla fine vedremo in pista ma so per certo che e stata testata io personalmente ho visto gia la macchina ancora non definita a mesero per la prima d'italiano, quindi e passato un po di tempo prima che e uscita in mercato, e poi patrizio rossi mica sta qua per far la lampade solari agli orsi bruni vedremo vado in pista b.domenica a tutti HO DETTO TUTTO [/quote] cia amicone giovanni so che stai montando il made in italy capricorn io sono stato il primo a comprarla a palermo (23.01.2010)mi arriva la prossima settimana perdero un po di tempo a montarla perche la montero come un chirurgo fammi sapere come va nella tua bellissima pista di trapani un abbraccione da ignazio mura mura e ci vediamo per la prima gara del campionato ciaooo Citare
hobbymodel Inviato: 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 24 Gennaio 2010 [quote name='mura mura racing.' date='24 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1264338042' post='1091319'] [quote name='hobbymodel' date='24 January 2010 - 08:42 AM' timestamp='1264318960' post='1091210'] vedo che gia incomincia a dare fastidio, o patry ma non potevi fare un bel trattore o un taglia erbe? hahahahha ma dai rag? qua si tratta solo di un prodotto che ? uscito in mercato tutto italiano, come siamo bravi quando abbiamo 6 italiani in una finale mondiale tutti li a vantarci, ora c'? un'italiano che a rischiato e fatto una macchina e per me con ottime prospettive tutti qui. io vendo kyosho da una vita e ho anche le xrai in negozio ora aggiungo la capricon, ho scelto di dare una scelta ai miei clienti. se non ricordo male anni fa ad un mondiale mi sembra in brasile e uscita la RRR 8 auto in finale progetto molto innovativo poi da li molti copiarono scopiazzarono etc.etc. ora e il momento della xrai macchina stupenda ottima in tutto per renderla migliore di com? gia devi aggiungere qualche optional, la capricron nasce dalle mani di chi da anni fa optional per tante marche e quindi ha scelto questa politica renderla da subito ful optional ad un prezzo per me abbordabile. alla fine vedremo in pista ma so per certo che e stata testata io personalmente ho visto gia la macchina ancora non definita a mesero per la prima d'italiano, quindi e passato un po di tempo prima che e uscita in mercato, e poi patrizio rossi mica sta qua per far la lampade solari agli orsi bruni vedremo vado in pista b.domenica a tutti HO DETTO TUTTO [/quote] cia amicone giovanni so che stai montando il made in italy capricorn io sono stato il primo a comprarla a palermo (23.01.2010)mi arriva la prossima settimana perdero un po di tempo a montarla perche la montero come un chirurgo fammi sapere come va nella tua bellissima pista di trapani un abbraccione da ignazio mura mura e ci vediamo per la prima gara del campionato ciaooo [/quote] OK IGNAZIO ORA PERO VAI PIU AL CENTRO NO MURA MURA.......... Citare
steelblade Inviato: 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2010 [quote name='principe' date='21 January 2010 - 02:26 PM' timestamp='1264080408' post='1090097'] ... il trascinore della pulegia da 20 pesa 5,9g(puleggia compresa spine comprese) quello della xray 11,9g solo questo fa capire la diversita' prima l'xray aveva la trasmissione piu leggera sul mercato con il modello capricorn abbiamo tolto 47g dico 47!!!!!!!!!!!! .... [/quote] Per informazione: il confronto del peso della trasmissione ? stato fatto con la NT1 standard o con la EC (che ha parti della trasmissione alleggerite)? Citare
Macchi Inviato: 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 25 Gennaio 2010 [quote name='steelblade' date='25 January 2010 - 06:20 PM' timestamp='1264440014' post='1091830'] [quote name='principe' date='21 January 2010 - 02:26 PM' timestamp='1264080408' post='1090097'] ... il trascinore della pulegia da 20 pesa 5,9g(puleggia compresa spine comprese) quello della xray 11,9g solo questo fa capire la diversita' prima l'xray aveva la trasmissione piu leggera sul mercato con il modello capricorn abbiamo tolto 47g dico 47!!!!!!!!!!!! .... [/quote] Per informazione: il confronto del peso della trasmissione ? stato fatto con la NT1 standard o con la EC (che ha parti della trasmissione alleggerite)? [/quote] b? io ti posso dire che la EC ? pi? leggera di almeno 35g 40g Citare
Visitatore principe Inviato: 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2010 allora cosi a numeri anche se non servono a molto cmq rispetto all EC super leggera abbiamo queste differenze ingranaggi in composito 1,6gx2kit tot.3,2g contro i 14,4x2kit tot.28,8 crociera ingranaggi 1gx2kit tot 2g contro 3x2kit tot 6g palo medio 3,3g contro i 6,6 di quello alleggerito hudy corone 2 8,6 contro 10,2 trascinatore piu pulegia 20t 5,9 contro 8,7 hudy leggero semiassi post (molto meglio dei giunti)3,5gx2 tot7g contro5,5x2 tot 11g giunti ant 2,5x2 tot 5g contro 4,6x2 tot9,2 questo e quello degno di nota il resto no questi sono solo i numeri di differenza senza spiegare masse volaniche piu piccole masse in movimento piu leggere o baricentro piu basso solo piccoli numeri.... su questi pezzi 80,5g hudy capricorn Lab C-01 35g Citare
steelblade Inviato: 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2010 Minkia!!! Scusate l'esclamazione . Citare
Anatoliy Inviato: 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato: 26 Gennaio 2010 [quote name='principe' date='26 January 2010 - 01:38 PM' timestamp='1264509538' post='1092184'] allora cosi a numeri anche se non servono a molto cmq rispetto all EC super leggera abbiamo queste differenze ingranaggi in composito 1,6gx2kit tot.3,2g contro i 14,4x2kit tot.28,8 crociera ingranaggi 1gx2kit tot 2g contro 3x2kit tot 6g palo medio 3,3g contro i 6,6 di quello alleggerito hudy corone 2 8,6 contro 10,2 trascinatore piu pulegia 20t 5,9 contro 8,7 hudy leggero semiassi post (molto meglio dei giunti)3,5gx2 tot7g contro5,5x2 tot 11g giunti ant 2,5x2 tot 5g contro 4,6x2 tot9,2 questo e quello degno di nota il resto no questi sono solo i numeri di differenza senza spiegare masse volaniche piu piccole masse in movimento piu leggere o baricentro piu basso solo piccoli numeri.... su questi pezzi 80,5g hudy capricorn Lab C-01 35g [/quote] Per mille balene! Impressionante! I numeri sono i numeri e queli non si possono discutere, anche se detti da uno di parte.. Sarei per? curioso sulle plastiche, qualcuno dice che non vanno bene e si smadonna ; mi vien da chiedere maggior iformazioni da chi lo ha scritto a questo punto, sinceramente non ci avevo nemmeno pensato, comunque mi basta che non siano della TeamMagic.. (MeDa, non ti infuriare! ? un parere personale che mi sono fatto in base alle mie esperienze! ) Ad ogni modo, un modello in ergal ? pi? fragile alle botte? (premetto che non ne do molte, ma esser tamponati o tamponare talvolta capita... ) Citare
Visitatore principe Inviato: 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato: 26 Gennaio 2010 (modificato) [quote name='Anatoliy' date='26 January 2010 - 03:21 PM' timestamp='1264515697' post='1092235'] [quote name='principe' date='26 January 2010 - 01:38 PM' timestamp='1264509538' post='1092184'] allora cosi a numeri anche se non servono a molto cmq rispetto all EC super leggera abbiamo queste differenze ingranaggi in composito 1,6gx2kit tot.3,2g contro i 14,4x2kit tot.28,8 crociera ingranaggi 1gx2kit tot 2g contro 3x2kit tot 6g palo medio 3,3g contro i 6,6 di quello alleggerito hudy corone 2 8,6 contro 10,2 trascinatore piu pulegia 20t 5,9 contro 8,7 hudy leggero semiassi post (molto meglio dei giunti)3,5gx2 tot7g contro5,5x2 tot 11g giunti ant 2,5x2 tot 5g contro 4,6x2 tot9,2 questo e quello degno di nota il resto no questi sono solo i numeri di differenza senza spiegare masse volaniche piu piccole masse in movimento piu leggere o baricentro piu basso solo piccoli numeri.... su questi pezzi 80,5g hudy capricorn Lab C-01 35g [/quote] Per mille balene! Impressionante! I numeri sono i numeri e queli non si possono discutere, anche se detti da uno di parte.. Sarei però curioso sulle plastiche, qualcuno dice che non vanno bene e si smadonna ; mi vien da chiedere maggior iformazioni da chi lo ha scritto a questo punto, sinceramente non ci avevo nemmeno pensato, comunque mi basta che non siano della TeamMagic.. (MeDa, non ti infuriare! è un parere personale che mi sono fatto in base alle mie esperienze! ) Ad ogni modo, un modello in ergal è più fragile alle botte? (premetto che non ne do molte, ma esser tamponati o tamponare talvolta capita... ) [/quote] premetto che la qualita del materiale e indiscussa poiche usiamo materiali di prima qualita' a livello di plastiche. allora chiariamo anche il problema plastiche quando sono andato a discutere da un famoso costruttore di motori che era in grado di aiutarmi per gli stampi dei bracci la discussione sulle tolleranze credo sia dutata una settimana.... la discussione e' nata cosi' "cosa ne dici per le tolleranze? risposta" io sia per i perni che per le sedi nel supporto di alluminio le farei strette, e' vero che il montaggio della macchina risulta piu complicato perche devi alesare tutti i fori, invece se li lasci comode risulta piu facile ma poi ti ritrovi da nuovo i bracci che ballano nei perni o che si usurano presto o il braccio che si muove lungo il perno perche corto, per questo motivo tutte le volte devo mettermi a incollare perni a bracci perche da nuovi sono gia laschi" e io rispondo" si ho capito che te sei un maniaco e preferisci alesarti i perni e farti i bracci come piacciono a te ma io devo pensare a quei poveri disgraziati che si comprano la macchinina e che magari non sanno neanche cosa e' un alesatore!!! poi la montano cosi come esce ed e' tutto incriccato' e lui risponde" stai facendo una cosa nuova niente plastica super precisa etc.etc. e poi mi fai le plastiche che giocano e ballano? non ne devi vendere 3000, cioe mi auguro ma quello che stai facendo e per le gare non per girare nel parcheggio sotto casa,io per mio fratello la vorrei cosi" e io va bene facciamo come dici tu. i bracci vanno alesati tutti con una alesatore da 3 essendo i perni da 2,97(non a caso 2,97 invece di 3 altrimenti ci voleva alesatore da 3,05 che per altro esiste anche della kyosho ma introvabile e costoso) e il braccio inferiore anteriore va ritoccato nella parte anteriore del perno di un decimo per farlo entrare nella sua sede. quello posteriore inferiore non ha questo problema perche la macchina comprende dietro al braccio 2 rasamenti da 2 mm per cambiare il passo spostando il solo rasamento e girando i bracci superiori anteriore dove lo sfalso del centro del tirante si sposta di 2mm per seguire la posizione del braccio inferiore. spero di essere stato chiaro il piu possibile Modificato 26 Gennaio 2010 da principe Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.