Frenesy Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Inviato: 29 Giugno 2004 Tu dove giri Jahn? a fiorano Comunque, gara assegnata...io personalmente sono contento da un certo punto di vista...almeno non avr? la pista bloccata per un mese! eheh bella questa, jahn! Perch? sei anti-serpent? Diciamo che ho avuto un po' da ridire con alcuni illustri presonaggi della casa olandese...proprietario compreso!!!!!! Citare
Frenesy Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Inviato: 29 Giugno 2004 ...sinceramente da pilota non sarei molto convinto di correre su una pista di cui non conoscer? le condizioni al momento di dovermi confrontare con altri piloti di alto livello... Io da pilota sarei invece pi? contento di girare su una pista alla pari per tutti dato che nessuno ci ha mai girato, dove la differenza la far? il pilota ed i meccanici in base alle esperienze su assetti etc etc....per? ognuno ha la sua da dire e questa era una mia considerazione Io penso che il contorno sia importante anche per il fatto che dopo 12 ore in pista desideri pure startene tranquillo Accetto le tue considerazioni, anche se non sono del tutto daccordo..... Per il raduno direi che sar? difficile...mille km di distanza sono un po' tanti per uno che come me lavora dal luned? al sabato... Citare
PHATE Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Inviato: 29 Giugno 2004 PEr me le polemiche sono come il sangue per gli squali: mi attirano anche a grande distanza. DAI DAI FATE GIOCARE ANCHE ME ! Rodersi il fegato ? E perch? ? Perch? il Mondiale non ? a Fiorano ? Per cos? poco ? Naaaahhhh TUTTI i piloti Italiani pi? famosi vengono su questa pista molto spesso per provare i loro bolidi e MOLTO spesso c'? gente che arriva anche dall'estero. Personalmente non vedrei nulla di nuovo in un Mondiale se non un gran caos, aree riservate e paddock chiusi quindi........ L'unica cosa che dispiace ? vedere una persona come Gesualdi che si ? impegnata tantissimo, rubando anche spazi al proprio lavoro e tempo libero, preparare al meglio un'evento del genere e poi vederselo sfilare da sotto il naso per una mera questione di soldi . E non venitemi a dire che non si tratta di questo perch? allora i casi sono 2: o si fa finta di non crederci oppure si vive nel dorato mondo delle favole P.S. Credo che se ognuno di noi fosse realmente innamorato della propria terra, non sentirebbe il bisogno di paragonarla ad altri luoghi Citare
Sauron Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Inviato: 29 Giugno 2004 Vabb?... alla Ferrari ci vai una volta, mica per 25 giorni... al mare s?. E poi... mica le questioni economiche non contano! Se mi dicessi: che scandalo! Il mondiale a Messina per questioni di mafia, ok, sarebbe squallido, ma per i soldi, purtroppo, no... Invece il contesto c'entra eccome. Comunque... azz primo post ed entri cos?!!! Sei un amico di Jahn? Senza polemica, eh! Citare
PHATE Inviato: 29 Giugno 2004 Segnala Inviato: 29 Giugno 2004 Sono culture di pensiero differenti: a chi interessa il conteso a chi il "succo" della questione. Perch? ho sbagliato "entrata"? Non mi sebra di aver stravolto nulla. Io e Jahn siamo nello stesso Team. Ciao Citare
s@lvo Inviato: 29 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato: 29 Giugno 2004 Certo...il signor gesualdi ha tolto tempo al proprio lavoro....a messina invece ? passata la cicogna ? ha lasciato tutti i progetti... Vi informo, se non lo sapeste, che per messina si son mobilitate anche 4 reti locali, e il comune stesso. E' una cosa voluta da tutta la citt?, con schepis portavoce. Poi, non vorrei aggiungere altro, perch? in qualche forum ho letto il "vero" motivo delle critiche di qualcuno... ...troppo lontano...vero? beh... Citare
PHATE Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Senti S@lvo mi spiace che tu faccia tanta fatica a carpire i concetti pi? elementari: quello NON ? il lavoro di Gesualdi, mentre per Schepis (che ti ricordo esserel'importatore ufficiale MUGEN) non ? un compito straordinario. Qui chiudo la mia esperienza con questo forum. Ho detto quello che dovevo dire. Ciao a tutti Citare
PHATE Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Un ultima cosa: Quello qui sopra ? il "fantomatico" plastico?!!?.......... MUUUUAHHHH HHAAAAAA HHHAAAAAAAAAHHHHHH Permettetemi un'espressione Siciliana: MA CHE MINCHIATA! MA cos'?? Fatto con gli stuzzicadenti ed i punti e i punti degli Yogurt? Dai su la mia ? solo una provocazione. Riciao a tutti! Citare
PHATE Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Questa ? davvero davvero l'ultima: Il vero motivo ? che Messina ? troppo lontana? Ah si ci vorranno almeno almeno almeno 45 min. di aereo o ADDIRITTURA 1 ORA! Citare
Sauron Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Phate... ma non ti pare di essere un po' tifoso? Non stai un po' esagerando? Non hai pazienza di aspettare per giudicare? E poi chi se ne frega se uno fa una cosa per mestiere o per passione... all'AMSCI decidono in base ai fatti, non ai meriti di chi fa bene una seconda attivit?. Non ? un premio alla buona volont?, ? l'assegnazione di un mondiale. Chi ci sa dire i motivi per cui all'AMSCI si ? preferita Messina a Fiorano? Non si pu? discutere dei fatti? Mah... Citare
Richy Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 (modificato) perch? a molti gli brucia il culo avere perso la possibilit? di ospitare un Mondiale, specialmente se a soffiarglielo ? stato un "tarronotto" ultimo arrivato... Se non altro lo Schepis ? uno che ha fatto qualche cosa per il macininismo.. politica dei prezzi adeguata, sforzi a livello monetario e gare organizzate al meglio... ? arrivato sabato ad Asti con supporti cartacei, DVD illustrativi, plastico, interersse regione e 4 TV mobilitate... Gli altri sono arrivati con le mani in mano... a criticare sempre bravi tutti... ma un plastico fatto con gli stuzzicadenti NESSUNO altro lo ha presentato!! :bacio: Brucia, dio come Brucia... Modificato 30 Giugno 2004 da Richy Citare
PHATE Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Tu dai del "tifoso" a me ma ti guardi bene dall' apostrofare con lo stesso appellativo tutti quelli che hanno difeso il successo di Messina. Mi pare quantomeno curioso. Ma per voi la malafede ? una religione? Mi pareva banalmente scontato che le parole dei miei ultimi post fossero di scherzosa provocazione. Dico BANALMENTE SCONTATO poerch? lo avevo anche scritto........ Scusate ma mi sembra di stare a parlare con dei sordi. Dico una cosa e ne capite un'altra, difendo Gesualdi per il suo impegno e mi venite a dire che per? anche Schepis si ? impegnato: ma chissenefrega io ho parlato del dispiacere di vedere una persona che conosco rimanerci male per qualcosa. PUNTO. Non state a farci dei ragionamenti troppo complessi che non ne vale la pena. E poi dovrei aspettare a giudicare cosa? Non so se l'avete capito che a me del Mondiale non me ne frega una cippa. Giudicare? Se volete possiamo provare giudicare quel bel manto d'asfalto che si staglia con soave poesia sulle spiagge dorate del meraviglioso mare di cui andate tanto orgogliosi. MA CHE FALSITA'. Io vivo lontano dal mare e credo di amarlo in maniera che voi nemmeno lontanamente potete immaginare., visto che NESSUNO di voi locali ci ha NEMMENO FATTO CASO A QUELLO SCEMPIO. MA tanto sia sa: l'abusivismo regna sovrano da quelle parti. Dai adesso massacratemi P.S. Sono sempre opinioni personali non prendetevela a male . Citare
PHATE Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Ah guarda mi brucia che mi brucia che non te lo immagini nemmeno . Forse per te un Mondiale a Messina ? la soddisfazione pi? grande che puoi avere e forse ? per questo che credi che gli altri, non avendala, soffrano chiss? quali pene. Beh in questo caso sono felice per te: ti auguro un buon Mondiale amico . P.S. Gli altri non sono arrivati con le mani in mano, se non sai come stanno le cose smettila di abbaiare tanto. P.P.S. Minchia ma l'avete presa proprio sul serio sta cosa del Mondiale . Citare
Richy Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 sar? appunto che io c'ero perch? abbaio tanto? ma forse no?? Almeno un CD interattivo come ha fatto Aprilia, dai... Non patirci... Sono SOLO considerazioni personali!! :bacio: Citare
giompdel Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 noi ci teniamo le nostre spiagge e i nostri abusivismi, non vi abbiamo mai chiesto nulla,quindi............... voi tenetevi le vostre fabbriche e il vostro "presunto" benessere. senza rancore,ognuno ha cio' che si merita o si crea ciao Citare
Frenesy Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Ben Arrivato Phate !!!! Oramai la pista ? stata scelta, in un modo o nell'altro...se Gesualdi avesse avuto un fratello nella commissione chiss?, magari saremmo noi a difenderci da accuse sicuramente fondate. Ma la politica ci insegna da sempre che chi ha possibilit? di spintarelle ne f? uso, anche in questo hobby...c'? chi le spintarelle se le d? da solo, invitando personaggi illustri a visitare l'impianto (gi? esistente e funzione. n.t.d.), portando materiale multimediale (il video dalla visuale aerea...bravo Phate!!!) e altre cose concrete, invece c'? chi usa altri metodi pi? o meno consoni. L'idea del plastico, sinceramente, mi fa morire del ridere...ma dai!...nemmeno un grosso imprenditore edilizio si sarebbe scomodato a far fare un plastico di una pista dove far girare le macchinine..e poi vorrei far notare che la pista ? il 10% di quello raffigurato dallo stesso plastico, in realt? esalta proprio le spiaggie...il mare...BERLUSCONI INSEGNA CHE LA PUBBLICITA' (BEN PAGATA) PUO' FAR RAGGIUNGERE QUALSIASI META....infatti lo stesso ? presidente del consiglio di un paese come l'Italia, ma ha anche diversi capi d'accusa che gli pendono sulle spalle...insomma, il buon Schepis non ha fatto che prendere ad esempio l'illustre personaggio e..il gioco ? fatto! La politica di Schepis mi piace, lo sconto che applica sui prezzi di ricambio lo mettono sicuramente tra il piu onesto tra i disonesti...non per questo giustifico che un pezzo di plastica mi venga a costare 10 euro, ma sempre meglio che pagarlo 20 euro..appunto, il meno disonesto fra tutti (sfido chiunque a giustificarmi i prezzi con spese di lavorazione etc...un pezzo finito coster? s? e no 0.20 euro, a venderlo ad 1 euro il guadagno ? del 500%).. Comunque, ribadisco, non ? la distanza che ci opprime..come dice Phate sono 1 ora di aereo ci separano...ma il fatto che abbiano calpestato l'impegno di Fiorano e Bologna (cos? non mi dite che sono di parte..), piste tra l'altro storicamente legate al mondo dell'on-road. Con l'assegnazione del mondiale a Messina ? stata divisa modellisticamente l'Italia, tra i favorevoli e gli sfavovervoli...in un post relativo a questo argomento non potevate di certo aspettarvi solo messaggi positivi alla cosa... Ciaooooooooo! Citare
Frenesy Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 noi ci teniamo le nostre spiagge e i nostri abusivismi, non vi abbiamo mai chiesto nulla,quindi............... voi tenetevi le vostre fabbriche e il vostro "presunto" benessere. senza rancore,ognuno ha cio' che si merita o si crea ciao Bravo ! Bel ragionamento, complimenti...ci?, fammi capire...tu per far un mondiale vicino a casa tua permetteresti un abusivismo ambientale (non credo che il caso della pista sia abusivismo, quella di Phate era un provocazione n.t.d.) ? Poi scusa, chi ti ha dato del "povero" visto che co sbatti in faccia il nostro "presunoto benessere" che, anche se non credo di dovetelo spiegare, ? reale solo per i telegiornali e per Berlosconi..ma per noi ? un fatto che cambia da persona a persona? E poi che cosa avresti dovuto chiedere a noi, e cosa noi abbiamo chiesto a Voi...e poi chi ? il Noi e il Voi...avete gi? fatto la seccessione...non siamo tutti Italiani?? Giomp, credo che tu sia un po' razzista nel confronto di noi "polentoni" o come cappero ci chiamate...qui nessuno ha fatto distinzioni fra non ? sud, l'unica distizione ? stato il contesto ambientale. Non ho parole. Citare
giompdel Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 io razzista?ma 6 fuori allora.non sono stato io a tirare in ballo abusivismo o altro. e poi tutta questa polemica e' una pagliacciata. c'e' stato una gara x assegnare un mondiale e tra tutti i partecipanti schepis ha offerto(in strutture,organizzazione e premi) MOOOOLTO di + della concorrenza e x questo ha vinto. non credo ci siano altre considerazioni da fare,non credi! Citare
Richy Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 ok, si ? chiuso il circolo. Mondiale a Messina perch? schepis ha pagato l'AMSCI.... Berlusconi al Governo perch? ladro, compra i voti, ? ricco e f? pubblicit?.... Meridionali scansafatiche abusivi e Settentrionali immolati sull'altare del lavoro per mantenere Roma.... Ci manca la Juve che ruba lo scudetto perch? paga gli arbitri e siamo a posto, il circolo vizioso dei luoghi comuni lo abbiamo completato. A me piacerebbe tanto capire dove arriva la verit? e DOVE INIZIA INVECE L'INVIDIA! ....? finito il film. Citare
Sauron Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Allora? 1 ? le polemiche Nord ? Sud sono di uno squallore tremendo, evitiamole a questo bel forum. Il Sud ha i suoi problemi, il Nord ne ha altri. Vi pare? 2 ? le polemiche politiche sono altrettanto squallide e fuori luogo. Oltretutto, la nostra Costituzione sancisce la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva (Cassazione). Inoltre, essere sottoposto ad indagini, o rinviati a giudizio, non ha nulla a che vedere con la colpevolezza, la quale si acquisisce, come detto, solo con sentenza definitiva. Sono distinzioni che si imparano subito, se un PM cretino vi iscrive sul registro degli indagati. Non ve lo auguro. Per cui, evitiamo semplicismi. Altrimenti adesso arrivano i milioni di persone che votano legittimamente Berlusconi e AOL diventa Porta a Porta. Abbiate rispetto di chi ha visioni politiche diverse, magari rappresentate dall?attuale Governo, che mi pare si sia insediato in base a libere elezioni. 3 ? Nel merito? ah? allora ? stato tutto un fraintendimento. Non c?era alcun vittimismo sulla mancata scelta di Fiorano. Ok, ci siamo sbagliati, avevamo capito cos?? Avevamo capito che c?era fior fior di materiale (che magari hanno dimenticato a casa), che c?? un responsabile che si ? fatto un mazzo cos? pur non lavorando in quest?ambiente e che pertanto meritava maggiore considerazione, che del contesto non gliene frega nulla a nessuno, che Schepis ha vinto solo coi soldi (ma dico? la stranezza dove sta???). Avevamo capito male, evidentemente. Cosa vuol dire ?calpestare l?impegno di Fiorano???? Messina non s?? impegnata, realizzando APPOSTA qualcosa, mettendo in palio premi pazzeschi? Impegno ? tagliare l?erba attorno alla pista, magari da soli e appena tornati da lavoro, o trovare delle emittenti televisive??? Qui si doveva scegliere una sola piazza. L?impegno dei candidati, scusate, mi pare scontato. Forse qualcuno ha pensato che disporre sulla carta di una bellisssima pista fosse sufficiente. Altri avran dovuto recuperare con attenzioni diverse. Evidentemente la seconda scelta ? stata premiata. E poi? perch? la scelta di Messina dovrebbe dividere e invece Fiorano metter tutti d?accordo??? Non esiste solo il Team Bota, credo. Se fosse cos? evidente la supremazia di Fiorano (come ospite di un mondiale, non come tracciato, che son due cose ben diverse), avrebbero scelto quest?ultima, no? Mah? Citare
DanY Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 ok, si ? chiuso il circolo. Mondiale a Messina perch? schepis ha pagato l'AMSCI.... Berlusconi al Governo perch? ladro, compra i voti, ? ricco e f? pubblicit?.... Meridionali scansafatiche abusivi e Settentrionali immolati sull'altare del lavoro per mantenere Roma.... Ci manca la Juve che ruba lo scudetto perch? paga gli arbitri e siamo a posto, il circolo vizioso dei luoghi comuni lo abbiamo completato. A me piacerebbe tanto capire dove arriva la verit? e DOVE INIZIA INVECE L'INVIDIA! ....? finito il film. Non ci sono pi? le mezze stagioni........ Citare
Frenesy Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 E poi? perch? la scelta di Messina dovrebbe dividere e invece Fiorano metter tutti d?accordo??? Non esiste solo il Team Bota, credo. Se fosse cos? evidente la supremazia di Fiorano (come ospite di un mondiale, non come tracciato, che son due cose ben diverse), avrebbero scelto quest?ultima, no? Mah? Infatti se leggi bene il mio post precedente ho scritto che se fosse stato scelto Fiorano ci sarebbero stati post contrastanti, magari dalle stesse persone che oggi difendono Messina. P.S.:RIBADISCO: nessuna differenza tra nord e sud, io lavori con e per persone del Sud, su evessi discriminazioni non potrei fare ci? che faccio, n.t.d. P.P.S.: le polemiche politiche non c'entrano se non come esempii, e non me ne frega niente se la legge non riconosce chicchessia colpevole fino ad un certo punto, l'esempio non faceva riferimento a quello (non mi pare di aver dato a Schepis del "ladro" o altro..) P.P.P.S: la stranezza ? proprio che uno si aggiudichi un mondiale con i soldi, ho ricevuto critiche in Pm sul fatto che se avessi avuto i soldi avrei fatto il mondiale a Fontanellato, oggi questo sarebbe normale (s? che non mi hai criticato tu, Sauron, ma evidentemente non ? pensiero di tutti...) Comunque, meglio cos?...almeno avr? occasione di girare nella pista invece di rimanere fermo un mese...tanto di guadagnato, No???' Infine, accordandomi all'amico Phate, dal mondiale in s? non me ne pu? fregare di meno, ci? che mi ha fatto saltare dalla sedia ? stato il metodo di assegnazione e le motivazioni varie che sono stata aggiunte, insensate a parer mio, se associate ad un appuntamento di questo genere. No Sauron, non esiste solo il T.B., non abbiamo mai detto che noi rappresentassimo il "nord" (visto che si ? voluto fare distinzioni), noi rappresentiamo solo noi stessi e singolarmente, ogniuno con le proprie opinioni diverse l'uno dall'altro..altrimenti saremmo come ochette che seguono la mamma Oca ...ripeto, nessuno di noi ha voluto unificare alcun pensiero, bens? ha espresso il suo ed unico giudizio. Per quanto riguarda "l'impegni di Fiorano", bh?!..stendo un velo pietoso..non c'? peggior sordo di chi non vuole sentire..tagliare l'erba....si, magari semina anche le margherite...la pista di Fiorano dal punto di vista organizzativo ? l'esempio reale di cosa si pu? ottenere senza dover ricorrere a soldi, solo fatica e impegno da parte dei soci..apparecchiature a parte, la stessa organizzazione ? stata premiata ed elogiata pi? volte dalle pi? alte cariche del mondo del modellismo, De Graaf compreso..e mi si viene a dire che si taglia l'erba...NO, CHIAMIAMO I GIARDINIERI DEL QUIRINALE...noi tagliar l'erba? Citare
Frenesy Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 ok, si ? chiuso il circolo. Mondiale a Messina perch? schepis ha pagato l'AMSCI.... Berlusconi al Governo perch? ladro, compra i voti, ? ricco e f? pubblicit?.... Meridionali scansafatiche abusivi e Settentrionali immolati sull'altare del lavoro per mantenere Roma.... Ci manca la Juve che ruba lo scudetto perch? paga gli arbitri e siamo a posto, il circolo vizioso dei luoghi comuni lo abbiamo completato. A me piacerebbe tanto capire dove arriva la verit? e DOVE INIZIA INVECE L'INVIDIA! ....? finito il film. 1)Mondiale a Messina perche Schepis aveva pi? soldi di tutte le piste 2)BRAVO!!! 3)Non mi sembra , e dai !!!, che sia mai stato detto...sta diventando noioso rispondere a queste accuse di diffamazione..... 4)Juve...cos'?, una nuova marca di carrozzerie??? Da parte mia l'invidia non e mai inziata...la verit?, cos'????? x GioMp: neanch'io ho tirato fuori la parola abusivismo se non per ripondere al tuo post...rileggi prego. S?, Schepis ha offerto molto di pi? della concorrenza, non in ambito modellistico, ma le offerte cono state molto pi? appetibili... Adesso non c'? pi? niente da dire. Citare
PHATE Inviato: 30 Giugno 2004 Segnala Inviato: 30 Giugno 2004 Per Richy: Dove inizia L'INVIDIA ? A questo punto credo che le nostre priorit? nella vita siano talmente differenti da poter, per quanto mi riguarda, "potare" drasticamente il nostro scambio di opinioni. Sia al GP Efra 2003 che all'Europeo B non ho patrecipato come spettatore, dal gran che me ne frega di ste gare. Quindi fai te quanta invidia posso provare io nei vostri confronti. Ciao Richy, ribadisco l'augurio di Buon Mondiale. Con questo chiudo davvero, vi saluto TUTTI e ringrazio questo Forum per l'opportunit? datami nell' esprimere le mie opinioni. Concedetemi solo un'ultima considerazione: 1) La politica c'entra eccome. 2) L'abusivismo selvaggio in Sicilia ? un dato di fatto, una cultura radicata e non una mia opinione. 3) Se qualcuno di voi c'era, come sostiene, e non ha visto il materiale multimediale di Fiorano........non so cosa dirgli........tale materiale esiste (l'ho girato io), ma magari non ? mai arrivato P.S. Se qualcuno vuole farsi un giro sul nostro forum ? il benvenuto. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.