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Inviato:
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema ? che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa? aumento la campanatura dietro?


ho preso da poco il set up della hudy e ho messo il set up di scatola...
Inviato:
[quote name='ElBranko' date='16 December 2009 - 04:41 PM' timestamp='1260978111' post='1075604']
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema ? che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa? aumento la campanatura dietro?


ho preso da poco il set up della hudy e ho messo il set up di scatola...
[/quote]

scusami se lo dico, ma oltre all'assetto ? questione che devi andarci piano mentre sei sterzato, devi dare un pelo di gas in meno e pi? morbido..poi puoi rivedere l'assetto ma dosa il gas
Inviato: (modificato)
[quote name='ElBranko' date='16 December 2009 - 04:41 PM' timestamp='1260978111' post='1075604']
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema è che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa? aumento la campanatura dietro?


ho preso da poco il set up della hudy e ho messo il set up di scatola...
[/quote]

Sei il primo che sento dire "troppa potenza" di solito tutti si lamentano.
Il tuo problema potrebbe essere dato da un olio del differenziale troppo duro (adesso fa freddo)
Oppure aumenta la convergenza posteriore Modificato da stopper
Inviato:
[quote name='ElBranko' date='16 December 2009 - 04:41 PM' timestamp='1260978111' post='1075604']
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema ? che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa? aumento la campanatura dietro?


ho preso da poco il set up della hudy e ho messo il set up di scatola...
[/quote]
Se vuoi un aiutino in piu' dovresti mettere qualche informazione,tipo,auto,setup,frizione...Almeno per chi non ti conosce...
Inviato:

Anche una pulitina ai pollici non sarebbe male dopo la polvere dell'estate ... :lol::lol:;)

Inviato:

LLLLOOOOLLLLLLL
Fa' troppo ridere questa cosa :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...dicci di preciso che motore ? che lo compriamo tutti e lo facciamo vedere a chi di dovere...Carletto, ce l'ho con te ;) !!!

A parte gli scherzi prova a mettere dietro delle gomme con Shore pi? basso (credo 38 possa andar bene) per avere pi? aderenza e prova anche a mettere se hai un problema cos? elevato il tue-in dietro a 3? e il camber a 3.
Poi regolati in base all'attacco degli ammo e all'attacco del camber-rise (o anche detto camber intake) che misura il cambio di campanatura quando le sospensioni sono compresse; per regolarlo devi mettere nei fori esterni dell'attacco in carbonio il braccetto della campanatura e nel foro interno nei barilotti posteriori.


Spero di esserti stato utile
Filippo Senesi

Inviato:

[quote name='7ilippo' date='17 December 2009 - 02:03 AM' timestamp='1261011832' post='1075793']
LLLLOOOOLLLLLLL
Fa' troppo ridere questa cosa :lol::lol::lol::lol::lol::lol: ...dicci di preciso che motore ? che lo compriamo tutti e lo facciamo vedere a chi di dovere...Carletto, ce l'ho con te ;) !!!

A parte gli scherzi prova a mettere dietro delle gomme con Shore pi? basso (credo 38 possa andar bene) per avere pi? aderenza e prova anche a mettere se hai un problema cos? elevato il tue-in dietro a 3? e il camber a 3.
Poi regolati in base all'attacco degli ammo e all'attacco del camber-rise (o anche detto camber intake) che misura il cambio di campanatura quando le sospensioni sono compresse; per regolarlo devi mettere nei fori esterni dell'attacco in carbonio il braccetto della campanatura e nel foro interno nei barilotti posteriori.


Spero di esserti stato utile
Filippo Senesi
[/quote]

il motore ? uno dei new boss sm, ma me l'ha preparato M. Rossi... prover? a cambiare il toe in e il camber, che li ho a 2?...
intanto provo a fare cos? poi provo a cambiare posto alle sospensioni....

Inviato:
[quote name='fefe' date='16 December 2009 - 04:46 PM' timestamp='1260978382' post='1075605']
[quote name='ElBranko' date='16 December 2009 - 04:41 PM' timestamp='1260978111' post='1075604']
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema ? che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa? aumento la campanatura dietro?


ho preso da poco il set up della hudy e ho messo il set up di scatola...
[/quote]

scusami se lo dico, ma oltre all'assetto ? questione che devi andarci piano mentre sei sterzato, devi dare un pelo di gas in meno e pi? morbido..poi puoi rivedere l'assetto ma dosa il gas
[/quote]

il problema ? che anche sulle curve lunghe se apro tutto si gira... le gomme dietro ho messo 37, avevo su le ats...

la macchina ? una mtx3, setup quello standard (ho appena preso il banchetto della hudy e non sono ancora super esperto di setup... leggo, ma leggere non fa l'esperienza...)
Inviato:
[quote name='ElBranko' date='16 December 2009 - 04:41 PM' timestamp='1260978111' post='1075604']
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema ? che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa?
[/quote]


datti al modellismo statico! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img]

Inviato:
[quote name='il-gufo' date='17 December 2009 - 09:33 AM' timestamp='1261038826' post='1075841']
[quote name='ElBranko' date='16 December 2009 - 04:41 PM' timestamp='1260978111' post='1075604']
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema ? che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa?
[/quote]


datti al modellismo statico! [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/tongue.gif[/img]
[/quote]


mmmmmmm
Inviato:

[quote name='ElBranko' date='17 December 2009 - 08:54 AM' timestamp='1261036480' post='1075826']
[quote name='fefe' date='16 December 2009 - 04:46 PM' timestamp='1260978382' post='1075605']
[quote name='ElBranko' date='16 December 2009 - 04:41 PM' timestamp='1260978111' post='1075604']
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema ? che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa? aumento la campanatura dietro?


ho preso da poco il set up della hudy e ho messo il set up di scatola...
[/quote]

scusami se lo dico, ma oltre all'assetto ? questione che devi andarci piano mentre sei sterzato, devi dare un pelo di gas in meno e pi? morbido..poi puoi rivedere l'assetto ma dosa il gas
[/quote]

il problema ? che anche sulle curve lunghe se apro tutto si gira... le gomme dietro ho messo 37, avevo su le ats...

la macchina ? una mtx3, setup quello standard ([b]ho appena preso il banchetto della hudy e non sono ancora super esperto di setup...[/b] leggo, ma leggere non fa l'esperienza...)
[/quote]


NOn la prendere come offesa .... ma mi spieghi che te ne fai di un motore del genere? :huh:

Inviato:

[quote name='marioart86' date='17 December 2009 - 09:43 PM' timestamp='1261082586' post='1076154']
secondo me, dovresti cambiare l'olio nel differenziale posteriore e chiudere un po le ruote dietro..
[/quote]

si ..... e a che ci sei metti un paracadute dietro che esce al momento della frenata azionato dal terz canale!!!!!!!

Mi spiegate come fate a sparare regolazioni senza sapere il set up che usa ,lo shore e la marca delle gomme , il tipo di pista ,il tipo di frizione e i parametri con cui ? stata montata ,il tipo do carrozza etc etc ??????? :blink:

Inviato:

[quote name='ElBranko' date='16 December 2009 - 04:41 PM' timestamp='1260978111' post='1075604']
ciao! ho appena montato un bel boss... il problema ? che... va troppo!!! quando apro che non sono perfettamente dritto si mette subito di traverso...
che soluzioni posso adottare per limitare la cosa? aumento la campanatura dietro?


ho preso da poco il set up della hudy e ho messo il set up di scatola...
[/quote]
:fajepaura::lol::lol:

troppa potenza.... :lol:

non offenderti... ;)^_^

Inviato:

[quote name='iceman' date='17 December 2009 - 09:55 PM' timestamp='1261083345' post='1076163']
[quote name='marioart86' date='17 December 2009 - 09:43 PM' timestamp='1261082586' post='1076154']
secondo me, dovresti cambiare l'olio nel differenziale posteriore e chiudere un po le ruote dietro..
[/quote]

si ..... e a che ci sei metti un paracadute dietro che esce al momento della frenata azionato dal terz canale!!!!!!!

Mi spiegate come fate a sparare regolazioni senza sapere il set up che usa ,lo shore e la marca delle gomme , il tipo di pista ,il tipo di frizione e i parametri con cui ? stata montata ,il tipo do carrozza etc etc ??????? :blink:
[/quote]
:applauso::applauso::applauso:

Inviato: (modificato)
Subito cambia macchina,come se le regalano. Una macchina che va di traverso nel dritto è perchè ha qualcosa di setup che non va,o di ruote,o non tiene dritta,o la usa a 2wd e nemmeno se ne è accorto.O magari a 3wd e nemmeno lo sa che ha il differenziale o lo scatto libero sminchiato,o le pulegge rovinate,o le cinghie liscie.Una macchina che si gira non mi convince come integrità parlando. Modificato da alessandrovet
Inviato:

Per setup standard, intendi che, oltre ai vari angoli, hai anche ammortizzatori, molle, olio, posizione sui supporti, olio nel differenziale posteriore, scatto libero davanti, frizione, etc, tutto come da setup standard?

Se ? cos?, il modello dovrebbe essere abbastanza docile e non eccessivamente reattivo, e non dovrebbe crearti questo eccesso di sovrasterzo in accellerazione, se succede hai qualcosa che non va a livello di trasmissione. Prova a controllare che le cinghie e le puleggie siano tutte a posto, e fai questa verifica, tieni bloccate le due ruote posteriori (fatti aiutare da qualcuno) e contemporaneamente prova a girare entrambe le ruote anteriori, non dovresti riuscire a farle girare. Se invece girano, hai qualche puleggia lenta o qualche problema legato alla trasmissione (differenziale, cinghie, cardani, etc).

Se invece il tuo setup non ? completamenmte standard in tutto, e non hai problemi di trasmissione ti consiglierei di partire dal setup di scatola in tutto, e poi man mano che ci prendi la mano, proverai a modificare i vari parametri.

Spero di esserti stato di aiuto ;) eventualmente chiedi e qualcuno ti risponder? sicuramente (a parte il sarcasmo sul "motore troppo potente" :D:D )

Inviato:

[quote name='alessandrovet' date='18 December 2009 - 01:54 AM' timestamp='1261097694' post='1076232']
Subito cambia macchina,come se le regalano. Una macchina che va di traverso nel dritto ? perch? ha qualcosa di setup che non va,o di ruote,o non tiene dritta,o la usa a 2wd e nemmeno se ne ? accorto.O magari a 3wd e nemmeno lo sa che ha il differenziale o lo scatto libero sminchiato,o le pulegge rovinate,o le cinghie liscie.Una macchina che si gira non mi convince come integrit? parlando.
[/quote]


ma infatti ci stavano i :lol::lol::lol: e mi sembra che ho cercato di dargli una mano...non prendetevela come se stessimo a parlare con voi stessi!!!

PEACE AND LOVE :applauso::applauso:

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