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Inviato:
salve ragazzi da pochi giorni ho trasformato la mia tt eb4s2 off road in rally game, ma mi sono accorto che non ? molto stabile sull'asfalto in quanto ha ancora il setup della off, mi potreste dire come devo modificare il setup per renderla piu' rigida??? olio diffrenziali ed ammortizzatori???


Grazie
  • 4 weeks later...
Inviato:
ciao, non conosco l'auto ma potresti inn'anzitutto abbasarla almeno a 10 mm. da terra,
olio negli amm: un bel 1000
nei differenziali? 100.000 ant 500.000 centr. e 50.000 nel post.
Inviato:
[quote name='gio77' date='28 December 2009 - 11:22 PM' timestamp='1262038951' post='1079949']
ciao, non conosco l'auto ma potresti inn'anzitutto abbasarla almeno a 10 mm. da terra,
olio negli amm: un bel 1000
nei differenziali? 100.000 ant 500.000 centr. e 50.000 nel post.
[/quote]

facendo questo setup alla macchina in che cosa migliora???

la macchina come la rendo piu' rigida e con pi? tenuta di strada??
Inviato:
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
Inviato:
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
Inviato:
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
Inviato:
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1262610015' post='1082004']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
[/quote]

come faccio ad abbassarla agendo sulle molle???
le barre antirollio non le ho pensi che sia questo il problema???
Inviato:
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 03:46 PM' timestamp='1262616375' post='1082062']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1262610015' post='1082004']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
[/quote]

come faccio ad abbassarla agendo sulle molle???
le barre antirollio non le ho pensi che sia questo il problema???
[/quote]

cambiando tipo do molla oppure aggiungendo o togliendo gli spessori che sono sulle canne degli ammo
Inviato:
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 06:26 PM' timestamp='1262626000' post='1082118']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 03:46 PM' timestamp='1262616375' post='1082062']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1262610015' post='1082004']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
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come faccio ad abbassarla agendo sulle molle???
le barre antirollio non le ho pensi che sia questo il problema???
[/quote]

cambiando tipo do molla oppure aggiungendo o togliendo gli spessori che sono sulle canne degli ammo
[/quote]

quindi togliendo lo spessorino si abbassa??? ma cosi diventa meno rigida....
Inviato:
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 11:01 PM' timestamp='1262642469' post='1082281']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 06:26 PM' timestamp='1262626000' post='1082118']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 03:46 PM' timestamp='1262616375' post='1082062']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1262610015' post='1082004']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
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come faccio ad abbassarla agendo sulle molle???
le barre antirollio non le ho pensi che sia questo il problema???
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cambiando tipo do molla oppure aggiungendo o togliendo gli spessori che sono sulle canne degli ammo
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quindi togliendo lo spessorino si abbassa??? ma cosi diventa meno rigida....
[/quote]

iNTANTO LA ABBASSI,E REGOLI LA RIGIDIT? CON I SILICONI AMMORTIZZATORI..MAGARI PUOI STRINGERE LA CARREGGIATA POSTERIORMENTE,O AUMENTARE ANTERIORMENTE.lA RIGIDIT? E' IMPORTANTE DAVANTI,DIETRO MENO RIGIDA.lE GOMME SONO ESSENZIALI NELLA TENUTA.
Inviato:
[quote name='alessandrovet' date='04 January 2010 - 11:09 PM' timestamp='1262642957' post='1082285']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 11:01 PM' timestamp='1262642469' post='1082281']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 06:26 PM' timestamp='1262626000' post='1082118']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 03:46 PM' timestamp='1262616375' post='1082062']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1262610015' post='1082004']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
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come faccio ad abbassarla agendo sulle molle???
le barre antirollio non le ho pensi che sia questo il problema???
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cambiando tipo do molla oppure aggiungendo o togliendo gli spessori che sono sulle canne degli ammo
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quindi togliendo lo spessorino si abbassa??? ma cosi diventa meno rigida....
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iNTANTO LA ABBASSI,E REGOLI LA RIGIDIT? CON I SILICONI AMMORTIZZATORI..MAGARI PUOI STRINGERE LA CARREGGIATA POSTERIORMENTE,O AUMENTARE ANTERIORMENTE.lA RIGIDIT? E' IMPORTANTE DAVANTI,DIETRO MENO RIGIDA.lE GOMME SONO ESSENZIALI NELLA TENUTA.
[/quote]

grazie... mi dici anche le gradazioni degli oli siliconici che devo utilizzare negli ammo anteriori e posteriori???
  • 2 months later...
Inviato: (modificato)
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 11:25 PM' timestamp='1262643904' post='1082293']
[quote name='alessandrovet' date='04 January 2010 - 11:09 PM' timestamp='1262642957' post='1082285']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 11:01 PM' timestamp='1262642469' post='1082281']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 06:26 PM' timestamp='1262626000' post='1082118']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 03:46 PM' timestamp='1262616375' post='1082062']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1262610015' post='1082004']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta è un po difficile!
oltre alle gomme è da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina è abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
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come faccio ad abbassarla agendo sulle molle???
le barre antirollio non le ho pensi che sia questo il problema???
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cambiando tipo do molla oppure aggiungendo o togliendo gli spessori che sono sulle canne degli ammo
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quindi togliendo lo spessorino si abbassa??? ma cosi diventa meno rigida....
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iNTANTO LA ABBASSI,E REGOLI LA RIGIDITà CON I SILICONI AMMORTIZZATORI..MAGARI PUOI STRINGERE LA CARREGGIATA POSTERIORMENTE,O AUMENTARE ANTERIORMENTE.lA RIGIDITà E' IMPORTANTE DAVANTI,DIETRO MENO RIGIDA.lE GOMME SONO ESSENZIALI NELLA TENUTA.
[/quote]

grazie... mi dici anche le gradazioni degli oli siliconici che devo utilizzare negli ammo anteriori e posteriori???
[/quote]

Ciao a mio avviso dovresti utilizzare olio di gradazione 1000 avanti e dietro...
Inoltre al centro dovresti togliere il differenziale e mettere un palo rigido così da ottimizzare la trazione...
Ricorda sempre che per quanto tu possa intervenire su quella macchina, in curva non otterrai mai risultati buoni, al massimo accettabili...
Ciao... Modificato da Rocketeer
  • 2 weeks later...
Inviato:
[quote name='Rocketeer' date='27 March 2010 - 11:53 AM' timestamp='1269687228' post='1117305']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 11:25 PM' timestamp='1262643904' post='1082293']
[quote name='alessandrovet' date='04 January 2010 - 11:09 PM' timestamp='1262642957' post='1082285']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 11:01 PM' timestamp='1262642469' post='1082281']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 06:26 PM' timestamp='1262626000' post='1082118']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 03:46 PM' timestamp='1262616375' post='1082062']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1262610015' post='1082004']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
[/quote]

come faccio ad abbassarla agendo sulle molle???
le barre antirollio non le ho pensi che sia questo il problema???
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cambiando tipo do molla oppure aggiungendo o togliendo gli spessori che sono sulle canne degli ammo
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quindi togliendo lo spessorino si abbassa??? ma cosi diventa meno rigida....
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iNTANTO LA ABBASSI,E REGOLI LA RIGIDIT? CON I SILICONI AMMORTIZZATORI..MAGARI PUOI STRINGERE LA CARREGGIATA POSTERIORMENTE,O AUMENTARE ANTERIORMENTE.lA RIGIDIT? E' IMPORTANTE DAVANTI,DIETRO MENO RIGIDA.lE GOMME SONO ESSENZIALI NELLA TENUTA.
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grazie... mi dici anche le gradazioni degli oli siliconici che devo utilizzare negli ammo anteriori e posteriori???
[/quote]

Ciao a mio avviso dovresti utilizzare olio di gradazione 1000 avanti e dietro...
Inoltre al centro dovresti togliere il differenziale e mettere un palo rigido cos? da ottimizzare la trazione...
Ricorda sempre che per quanto tu possa intervenire su quella macchina, in curva non otterrai mai risultati buoni, al massimo accettabili...
Ciao...
[/quote]

grazie ma tu che macchina hai???
Inviato:
Ciao, da quello che ho capito hai ancora le molle da off... dovresti montare molle da rally, io ho messo le gialle mantua.
Non regolare l'altezza dai grani...

Hai barre antirollio?
Se hai quelle da off, dovresti cercare di adattarne qualcuna pi? rigida, o modellarla tu. Se le trovi, puoi montare le barre a coltello Nuova Faor (introvabili), forse anche le Bianchi vanno bene.
Per i differenziali io uso 30.000 post, palo centrale, all'anteriore non ricordo... credo fra 100.000 e 500.000.

Ciao
Inviato:
[quote name='ritchiedriver' date='09 April 2010 - 12:03 PM' timestamp='1270807420' post='1122355']
Ciao, da quello che ho capito hai ancora le molle da off... dovresti montare molle da rally, io ho messo le gialle mantua.
Non regolare l'altezza dai grani...

Hai barre antirollio?
Se hai quelle da off, dovresti cercare di adattarne qualcuna pi? rigida, o modellarla tu. Se le trovi, puoi montare le barre a coltello Nuova Faor (introvabili), forse anche le Bianchi vanno bene.
Per i differenziali io uso 30.000 post, palo centrale, all'anteriore non ricordo... credo fra 100.000 e 500.000.

Ciao
[/quote]

si ho le molle blu, e le barre anti rollio quelle di 3 mmm 2,7mm
  • 2 weeks later...
Inviato:
[quote name='d_spa' date='09 April 2010 - 11:47 AM' timestamp='1270806456' post='1122347']
[quote name='Rocketeer' date='27 March 2010 - 11:53 AM' timestamp='1269687228' post='1117305']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 11:25 PM' timestamp='1262643904' post='1082293']
[quote name='alessandrovet' date='04 January 2010 - 11:09 PM' timestamp='1262642957' post='1082285']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 11:01 PM' timestamp='1262642469' post='1082281']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 06:26 PM' timestamp='1262626000' post='1082118']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 03:46 PM' timestamp='1262616375' post='1082062']
[quote name='950r' date='04 January 2010 - 02:00 PM' timestamp='1262610015' post='1082004']
[quote name='d_spa' date='04 January 2010 - 10:04 AM' timestamp='1262595840' post='1081903']
[quote name='gio77' date='30 December 2009 - 04:08 PM' timestamp='1262185733' post='1080601']
facendo queste modifiche ti migliora in trazione specialmente nelle curve..... poi,
sopratutto in questo periodo trovare un set-up per la tenuta ? un po difficile!
oltre alle gomme ? da vedere anche tutta la geometria della macchina!.... era un buggy vero?
buon divertimento
[/quote]
Si l'ho quasi sistemata ma il problema resta quando faccio una curva mi sbanda, mi va in derapata.....
secondo te sono gli ammo o il differenziale???

la ho abbassata con i fine corsa dei braccetti.. pertanto la macchina ? abbastanza rigida....
[/quote]

abbassala agendo sulle molle e non sul down stop, e che barre antirollio hai montato? gomma e tipo di mescola ?
[/quote]

come faccio ad abbassarla agendo sulle molle???
le barre antirollio non le ho pensi che sia questo il problema???
[/quote]

cambiando tipo do molla oppure aggiungendo o togliendo gli spessori che sono sulle canne degli ammo
[/quote]

quindi togliendo lo spessorino si abbassa??? ma cosi diventa meno rigida....
[/quote]

iNTANTO LA ABBASSI,E REGOLI LA RIGIDIT? CON I SILICONI AMMORTIZZATORI..MAGARI PUOI STRINGERE LA CARREGGIATA POSTERIORMENTE,O AUMENTARE ANTERIORMENTE.lA RIGIDIT? E' IMPORTANTE DAVANTI,DIETRO MENO RIGIDA.lE GOMME SONO ESSENZIALI NELLA TENUTA.
[/quote]

grazie... mi dici anche le gradazioni degli oli siliconici che devo utilizzare negli ammo anteriori e posteriori???
[/quote]

Ciao a mio avviso dovresti utilizzare olio di gradazione 1000 avanti e dietro...
Inoltre al centro dovresti togliere il differenziale e mettere un palo rigido cos? da ottimizzare la trazione...
Ricorda sempre che per quanto tu possa intervenire su quella macchina, in curva non otterrai mai risultati buoni, al massimo accettabili...
Ciao...
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grazie ma tu che macchina hai???
[/quote]

Possiedo la tua stessa auto...
  • 7 months later...
Inviato:
ok la tenuta ? quasi risolta' non ? perfetta da poter competere con macchine da on road...
ma correggendo in curva la si puo' prendere abbastanza bene.... ora il mio problema e quello di cambiare il rapporto corona e pignone della frizione.....

inoltre vorre sapere che carrozza dovrei montare anche perch? quella che ho mi sembra molto alta, facendomi perdere aderenza al terreno....

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