Vai al contenuto

VORREI SAPERE IL NOME DEL GENIO CHE HA BLOCCATO LA MIA DISCUSSIONE


Messaggi raccomandati

[quote name='fabbro80' date='01 December 2009 - 01:01 AM' timestamp='1259625711' post='1069424']
SI ? DAVVERO UN GENIO CHI HA BLOCCATO LA DISCUSSIONE DOVE AVVERTO I CLIENTI DEL FORUM CHE C'? UN TRUFFATORE FUORI IL NOME DI CHI L'HA FATTO...DAI DITEMI CHI ? STATO
[/quote]

Questo non ? mai stato un forum particolarmente rispettoso delle discussioni utente, in compenso ha un regolamento e moderatori / amministratori severi.

Non sono tollerate le polemiche, questo topic verr? chiuso secondo me.
Se vuoi un consiglio, manda con un pochino pi? di garbo un messaggio ad un moderatore, ti spiegheranno perch? l'hanno chiuso.
La gogna mediatica all'italiana non ? normalmente tollerata.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo, il problema ? solo quello di usare gli strumenti giusti.

Nella sezione feedback non c'? ancora niente sull'utente in questione, inoltre avrebbe potuto mandare un MP ai moderatori per evidenziare gli annunci di vendita mettendo in allerta i possibili acquirenti.


Non ha senso cominciare una discussione con "VORREI SAPERE IL NOME DEL GENIO CHE HA BLOCCATO LA MIA DISCUSSIONE"
Link al commento
Condividi su altri siti

Gi? telefonicamente ieri ho consigliato all'utente di continuare con la sua decisione, ovvero di recarsi alla polizia postale ? denunciare il tutto.

In ogni caso come sempre un p? di buon senso nell'acquistare qualcosa sarebbe cosa buona e giusta, non ci sono feedback per l'utente in questione, non si sa chi ?, non si sa dove abita... perch? pagare in anticipo qualcosa ad un perfetto sconosciuto???

Ad ogni modo ricordo che, come citato nel regolamento, noi dello staff NON siamo assolutamente responsabili di quanto scritto e fatto dagli utenti del forum.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se un'utente ci mette in guardia su un fatto spiacevole che potrebbe aiutare anche altri utenti,credo che sia giusto aprire topic simili,non centra una mazza se non si conosce nome cognome indirizzo ecc.. di un utente che vende...Tral'altro se e' un nuovo utente,non potra' vendere mai niente secondo questa filosofia del diffidare di uno sconosciuto....Io almeno,se posso aiutare qulcuno a non fare un'errore che potrei aver commesso io,lo avviso prima,poi sta a lui decidere se farlo o no...ma non tutti siamo un minimo altruisti :blink::blink::blink:
Comuqnue e' anche vero che se il topic resta bloccato ,ma comunque visibile al nostro amico fabbro80 non dovrebbe cambiare molto,chi legge si mette comunque in guardia... :fajepaura:

Modificato da canaglia
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='canaglia' date='01 December 2009 - 09:51 AM' timestamp='1259657464' post='1069482']
Ma se un'utente ci mette in guardia su un fatto spiacevole che potrebbe aiutare anche altri utenti,credo che sia giusto aprire topic simili,non centra una mazza se non si conosce nome cognome indirizzo ecc.. di un utente che vende...Tral'altro se e' un nuovo utente,non potra' vendere mai niente secondo questa filosofia del diffidare di uno sconosciuto....Io almeno,se posso aiutare qulcuno a non fare un'errore che potrei aver commesso io,lo avviso prima,poi sta a lui decidere se farlo o no...ma non tutti siamo un minimo altruisti [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img]
Comuqnue e' anche vero che se il topic resta bloccato ,ma comunque visibile al nostro amico fabbro80 non dovrebbe cambiare molto,chi legge si mette comunque in guardia... [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/fajepaura.jpg[/img]
[/quote]

Esiste la sezione feedback per questo motivo.

Sarebbe bastato aprire un feedback negativo all'utente, cosi il probabile prossimo acquirente avrebbe visto velocemente nella sezione appropriata il comportamento scorretto dell'utente. :)

Come vedete basta usare il forum in modo giusto per agevolare tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci terrei inoltre ad aggiungere un paio di cose:

1-) Il regolamento vieta esplicitamente di aprire topic polemici nei confronti dell'operato dei moderatori, come dice Tosi basta utilizzare gli strumenti giusti

2-) Per Babbo Natale ? ancora presto (manca circa un mese), quindi prima di farvi spennare come dei polli dal primo sconosciuto che passa, cercate di aprire bene gli occhi.

Invito inoltre a denunciare il furbetto, ieri sera ho fatto delle ricerche e vi garantisco che non siete gli unici ad essere stati buggerati, pare che il tipo ultimamente ci abbia preso gusto, quindi se si accumulano un po' di denunce il furbetto ricever? presto delle visite!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='canaglia' date='01 December 2009 - 08:51 AM' timestamp='1259657464' post='1069482']
Ma se un'utente ci mette in guardia su un fatto spiacevole che potrebbe aiutare anche altri utenti,credo che sia giusto aprire topic simili,non centra una mazza se non si conosce nome cognome indirizzo ecc.. di un utente che vende...Tral'altro se e' un nuovo utente,non potra' vendere mai niente secondo questa filosofia del diffidare di uno sconosciuto...
[/quote]
Guarda, nessuno ha detto di evitare gli sconosciuti, per? in quanto tali, ? bene cautelarsi prima. Ti spiego: io prorpio qui sul forum ho comprato pi? volte materiale da gente appena iscritta, e proprio per questo, semplicemente spiegandone le ragioni, ho sempre preteso indirizzo e soprattutto numero di telefono fisso.
Se il venditore ? un tipo a posto, capisce le tue ragioni e non ha problemi a farsi identificare, se invece la prende lunga, me ne sto alla larga.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tiaccacci' date='01 December 2009 - 10:08 AM' timestamp='1259658531' post='1069487']
[quote name='canaglia' date='01 December 2009 - 08:51 AM' timestamp='1259657464' post='1069482']
Ma se un'utente ci mette in guardia su un fatto spiacevole che potrebbe aiutare anche altri utenti,credo che sia giusto aprire topic simili,non centra una mazza se non si conosce nome cognome indirizzo ecc.. di un utente che vende...Tral'altro se e' un nuovo utente,non potra' vendere mai niente secondo questa filosofia del diffidare di uno sconosciuto...
[/quote]
Guarda, nessuno ha detto di evitare gli sconosciuti, per? in quanto tali, ? bene cautelarsi prima. Ti spiego: io prorpio qui sul forum ho comprato pi? volte materiale da gente appena iscritta, e proprio per questo, semplicemente spiegandone le ragioni, ho sempre preteso indirizzo e soprattutto numero di telefono fisso.
Se il venditore ? un tipo a posto, capisce le tue ragioni e non ha problemi a farsi identificare, se invece la prende lunga, me ne sto alla larga.
[/quote]
Concordo pienamente,quello che avvallo come teoria,e' che non sia sbgliato appunto denunciare qui sul forum queste cose,e in questo modo,forse si nella sezione appropriata dei feedbek,ma credo che non tutti si ricordano si controllare i feed,io stesso a volte non l'ho fatto...A volte salta piu' all'occhio una topic cosi che un messaggio nella sezione feedbek...Anche, se ,il regolamento parla chiaro.... :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

In un topic di vendita "[Olbia +SS] Team Losi 8IGHT T 2.0 1/8 4WD Truggy RTR"
? stato inserito questo

[quote name='Arsen23' date='30 November 2009 - 09:40 PM' timestamp='1259613647' post='1069308']
[center][b][size="5"]Ragazzi confermo anch'io, evitate questo utente[/size]

[size="7"]"Vincenzo Scannapieco, postepay:

4023600444663142"[/size][/b][/center][/quote]

Non so fino a che punto sia lecito............

Massimo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oriones' date='01 December 2009 - 11:09 AM' timestamp='1259662154' post='1069508']
In un topic di vendita "[Olbia +SS] Team Losi 8IGHT T 2.0 1/8 4WD Truggy RTR"
è stato inserito questo

[quote name='Arsen23' date='30 November 2009 - 09:40 PM' timestamp='1259613647' post='1069308']
[center][b][size="5"]Ragazzi confermo anch'io, evitate questo utente[/size]

[size="7"]"Vincenzo Scannapieco, postepay:

4023600444663142"[/size][/b][/center][/quote]

Non so fino a che punto sia lecito............

Massimo
[/quote]

L'ho scritto io... Scusatemi ma non capisco il vostro modo di ragionare: cioè una o più persone vi mettono al corrente che c'è un truffatore in giro per il forum e voi vi arrabbiate con noi per il modo in cui l'abbiamo detto?
Scusatemi se sbaglio, ma io questo vostro ragionamento non lo condivido proprio.

P.S. per chi ha chiesto di rilasciale il feedback negativo l'ho già fatto.
Grazie.
Ciao. Modificato da Arsen23
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Arsen23' date='01 December 2009 - 11:20 AM' timestamp='1259662827' post='1069512']
[quote name='oriones' date='01 December 2009 - 11:09 AM' timestamp='1259662154' post='1069508']
In un topic di vendita "[Olbia +SS] Team Losi 8IGHT T 2.0 1/8 4WD Truggy RTR"
è stato inserito questo

[quote name='Arsen23' date='30 November 2009 - 09:40 PM' timestamp='1259613647' post='1069308']
[center][b][size="5"]Ragazzi confermo anch'io, evitate questo utente[/size]

[size="7"]"Vincenzo Scannapieco, postepay:

4023600444663142"[/size][/b][/center][/quote]

Non so fino a che punto sia lecito............

Massimo
[/quote]

L'ho scritto io... Scusatemi ma non capisco come ragionate: cioè una o più persone vi mettono al corrente che c'è un truffatore in giro per il forum e voi vi arrabbiate con noi per il modo in cui è stato detto?
Scusatemi se sbaglio, ma io questo vostro ragionamento non lo condivido proprio.

P.S. per chi ha chiesto di rilasciale il feedback negativo l'ho già fatto.
Grazie.
Ciao.
[/quote]

Niente di personale, sia chiaro ma non si tratta di essere o meno arrabbiati, ma esistono delle [b]leggi dello Stato[/b] a [b]tutela dei dati personali[/b].
In poche parole, quello che hai fatto, potrebbe ritorcersi contro te stesso.

Massimo Modificato da oriones
Link al commento
Condividi su altri siti

A me stupisce il fatto che molti considerano marginali i feed!
per come ragiono io sono fondamentali.
se cio? ho in mente di spendere anche solo 50 euro,e l'utente non
ha feed ed ? appena iscritto, mi sembra proprio un azzardo.
detto questo sono un convinto sostenitore del mercatino,
che fa risparmiare parecchi soldini,per chi compra,e guadagnare per
chi vende..che altrimenti ? costretto a svendere letteralmente in pista
o riempire la cantina di materiale magari ottimo ma inutilizzato.
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

X "oriones"

Questa è bella... In pratica allora sarei io il fuori legge perchè ho scritto l'avviso di stare attenti e non lui che ha truffato parecchie persone in vari modi e luoghi differenti?
Io penso di aver fatto un gesto di altruismo nel dire pubblicamente agli utenti del forum di stare attenti e di non cadere nelle sue truffe, poi se fare del bene vuol dire passare dalla parte del torto, da oggi in poi mi limeterò a farmi gli affari miei e non aiutare nessuno... Mi dispiace dire questo, ma se è così che funziona il tutto, pazienza, mi adeguerò!!! Modificato da Arsen23
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Arsen23' date='01 December 2009 - 12:23 PM' timestamp='1259666632' post='1069535']
Questa ? bella... In pratica allora sarei io il fuori legge perch? ho scritto l'avviso di stare attenti e non lui che ha truffato parecchie persone in vari modi e luoghi differenti?
Io penso di aver fatto un gesto di altruismo nel dire pubblicamente agli utenti del forum di stare attenti e di non cadere nelle sue truffe, poi se fare del bene vuol dire passare dalla parte del torto, da oggi in poi mi limeter? a farmi gli affari miei e non aiutare nessuno... Mi dispiace dire questo, ma se ? cos? che funziona il tutto, pazienza, mi adeguer?!!!

chi ti ha mai detto cio'?? :blink:
bene avvisare la comunit?
meglio utilizzare la sezione adatta,cio? i feed.
se poi hai fatto entrambe le cose meglio ancora.
e se infine consulti i feed Prima di comprare anzich? farti ingolosire
da prezzi troppo bassi..
..meglio per te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Arsen23' date='01 December 2009 - 12:23 PM' timestamp='1259666632' post='1069535']
Io penso di aver fatto un gesto di altruismo nel dire pubblicamente agli utenti del forum di stare attenti e di non cadere nelle sue truffe[/quote]

Infatti, l'hai fatto e nessuno ti ha detto di aver sbagliato.
L'errore l'hai commesso nello scrivere in un forum pubblico [b]nome e cognome[/b] del "truffatore".

[quote]Per privacy si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso.[/quote]

Per questo (purtroppo!!) la legge non fa differenza tra delinquente/truffatore/persona onesta

Massimo Modificato da oriones
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='junkie' date='01 December 2009 - 12:29 PM' timestamp='1259666956' post='1069536']
[quote name='Arsen23' date='01 December 2009 - 12:23 PM' timestamp='1259666632' post='1069535']
Questa ? bella... In pratica allora sarei io il fuori legge perch? ho scritto l'avviso di stare attenti e non lui che ha truffato parecchie persone in vari modi e luoghi differenti?
Io penso di aver fatto un gesto di altruismo nel dire pubblicamente agli utenti del forum di stare attenti e di non cadere nelle sue truffe, poi se fare del bene vuol dire passare dalla parte del torto, da oggi in poi mi limeter? a farmi gli affari miei e non aiutare nessuno... Mi dispiace dire questo, ma se ? cos? che funziona il tutto, pazienza, mi adeguer?!!!

chi ti ha mai detto cio'?? :blink:
bene avvisare la comunit?
meglio utilizzare la sezione adatta,cio? i feed.
se poi hai fatto entrambe le cose meglio ancora.
e se infine consulti i feed Prima di comprare anzich? farti ingolosire
da prezzi troppo bassi..
..meglio per te! ;)
[/quote]

Vorrei precisare una cosa: non sono l'ultimo arrivato nel mondo di internet. E' da pi? di cinque anni che acquisto e vendo su internet e non ho "MAI" e ripeto "MAI" avuto un problema o una fregatura. Questa ? la prima volta ed ? successo per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi nel dettaglio, per? ripeto "NON" sono uno che si fa imbrogliare tutti i giorni come qualcuno sta facendo credere, ok?
State tranquilli che da oggi prima di acquistare qualcosa gli chiedo la carta di identit?, stato di famiglia, codice fiscale suo e di tutta la sua famiglia, ok?
:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Arsen23' date='01 December 2009 - 12:47 PM' timestamp='1259668069' post='1069546']



Vorrei precisare una cosa: non sono l'ultimo arrivato nel mondo di internet. E' da pi? di cinque anni che acquisto e vendo su internet e non ho "MAI" e ripeto "MAI" avuto un problema o una fregatura. Questa ? la prima volta ed ? successo per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi nel dettaglio, per? ripeto "NON" sono uno che si fa imbrogliare tutti i giorni come qualcuno sta facendo credere, ok?
State tranquilli che da oggi prima di acquistare qualcosa gli chiedo la carta di identit?, stato di famiglia, codice fiscale suo e di tutta la sua famiglia, ok?
:angry:
[/quote]


Guarda, non sarebbe una cattiva idea quella di richiedere una scansione del documento d'identit? a monte di una ricarica (sempre se chi vende sia appena iscritto e senza feed).
Come non sarebbe male "firmarsi" quando si aprono o si interviene in delle discussioni. Almeno si sa con chi si discute..........

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok complimenti a tutti i moderatori...il tizio ? stato denunciato ma vorrei aggiungere una cosettina il tizio mi ha detto che i moderatori sono suoi amici appunto mi hanno bloccato il post...non credo che sia vera questa cosa in tal caso voglio il nome di chi l'ha fatto....a caro cabrekords adesso se sei cosi coraggioso scrivilo qui cio che hai detto a me ieri sera...ok?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='fabbro80' date='01 December 2009 - 01:39 PM' timestamp='1259671154' post='1069572']
ok complimenti a tutti i moderatori...il tizio ? stato denunciato ma vorrei aggiungere una cosettina il tizio mi ha detto che i moderatori sono suoi amici appunto mi hanno bloccato il post...non credo che sia vera questa cosa in tal caso voglio il nome di chi l'ha fatto....a caro cabrekords adesso se sei cosi coraggioso scrivilo qui cio che hai detto a me ieri sera...ok?
[/quote]

Usa la terminologia corretta, i moderatori hanno CHIUSO e non bloccato la tua discussione.
In ogni caso io sono moderatore e questo utente non lo conosco proprio, quindi puoi dormire sonni tranquilli senza tormentarti chiedendoti chi sono i complici.

Adesso, per cortesia, finiamo di alimentare questa discussione. Lo scopo ? stato raggiunto, ? rimasta visibile e lasciamola tale.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Arsen23' date='01 December 2009 - 11:47 AM' timestamp='1259668069' post='1069546']
State tranquilli che da oggi prima di acquistare qualcosa gli chiedo la carta di identit?, stato di famiglia, codice fiscale suo e di tutta la sua famiglia, ok?
:angry:
[/quote]
Guarda, se io sono il venditore e sono in buona fede, non ho nessun problema a darteli.


[quote name='oriones' date='01 December 2009 - 12:06 PM' timestamp='1259669217' post='1069554']
Come non sarebbe male "firmarsi" quando si aprono o si interviene in delle discussioni. Almeno si sa con chi si discute..........
[/quote]
Concordo in pieno, anche se non c'? nessuno che ti obbliga. Solo buona educazione.


[quote name='fabbro80' date='01 December 2009 - 12:39 PM' timestamp='1259671154' post='1069572']
ok complimenti a tutti i moderatori...
[/quote]
Questa, se non ti dispiace, spiegamela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi su, sono nervosi che sono stati raggirati!!

[b][u]Capiamoli...Magari, se posso dire la mia, chiudete altre discussioni sterili e inutili che ci sono in questo forum...non quella di una persona che ha perso 100-200-300-400?...
[/u][/b]
La giustizia far? il suo corso!
[u]
Ora, essendo molti i truffati facciamo cosi:[/u]

Cerchiamo i forum in cui ha venduto, contattiamo i poveretti truffati e accertiamoci che tutti abbiamo denunciato.

Dopodich? contattiamo striscia la notizia, che su queste cose hanno fatto andare in galera la meglio gente!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...