Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao ho un problema con la campana della bp (centax)...in poche parole il fermo che si trova nella campana che mantiene separati i due cuscinetti esce dalla sua sede...facendomi cosi spostare in avanti la campana e quindi la frizione non attacca pi?...ho provato ad allargare un p? il fermo in modo che vada pi? ad incastro ma niente lo fa lo stesso....
a voi ? mai capitato...???
avete dei suggerimenti da darmi???
fatemi sapere....grazie

Raffaele Centore
Inviato:
Non ho ben capito il problema...io la uso ormai da tempo...e non mi ha mai dati problemi!!

Il "fermo" come lo chiami tu, non dovrebbe muoversi nemmeno di un millimetro!

Non ? che forse non l'hai ben "spessorata"?? Ovvero una volta serrato il tutto la campana deve avere un gioco massimo di un decimo, non ? che forse ce n'? troppo e quindi non attacca?
Inviato:
[quote name='raffy91' date='30 November 2009 - 04:12 PM' timestamp='1259593959' post='1069124']
Non ho ben capito il problema...io la uso ormai da tempo...e non mi ha mai dati problemi!!

Il "fermo" come lo chiami tu, non dovrebbe muoversi nemmeno di un millimetro!

Non ? che forse non l'hai ben "spessorata"?? Ovvero una volta serrato il tutto la campana deve avere un gioco massimo di un decimo, non ? che forse ce n'? troppo e quindi non attacca?
[/quote]
il fermo un p? si muove ....cmq di gioco do si e no un decimo...

[quote name='trivellaspaziale' date='30 November 2009 - 04:30 PM' timestamp='1259595007' post='1069128']
Ma usi davanti il cuscinetto reggispinta , oppure metti un cuscinetto classico , perche il problema succede solo chi non usa il cuscinetto reggispinta .

ciao
[/quote]
si effettivamente non uso il reggispinta ma il classico cuscinetto delle frizioni

cmq vi spiego meglio il problema che mi da: il fermo esce dalla sua sede facendo cosi scorrere la campana verso il funghetto...in poche parole il cuscinetto che metto al posto del reggispinta va a prendere la posizione del cuscinetto che va messo nella parte superiore della campana....non se se mi sono spiegato meglio....o ho confuso ancora di pi? le idee...
Inviato:

Ho capito!!

Allora o cambi campana, oppure metti una rondella un po piu grande del cuscinetto subito dopo la campana, in modo che la campana non puo andare altre il cuscinetto, capito?

Per? forse ? meglio che la cambi...quanto pu? cost??? :P

Inviato: (modificato)
la centax e' una frizione dove la spinta del ceppo spinge la campana verso l'esterno, apposta si usa un cuscinetto reggispinta che spinge sulla vite dell'albero motore e funziona regolarmente , usare il cuscinetto normale comporta che quando il ceppo spinge la campana e il fermo che si trova all'interno deve contrastare questa spinta, non essendo progettato per questo lavoro, ma solo come divisore per i due cuscinetti interni , sforza oltremisura e con il tempo allarga la sede interna e comincia ad uscire .
le cose sono due o compri una nuova campana ma con il tempo ti ritrovi con lo stesso problema , oppure metti il reggispinta su quella che hai e risolvi.

ciao. Modificato da trivellaspaziale
Inviato:
[quote name='steelblade' date='30 November 2009 - 06:27 PM' timestamp='1259602026' post='1069181']
Com'? sta storia del cuscinetto normale al posto del reggispinta? Quali sono i vantaggi ad utilizzarlo al posto del normale reggispinta?
[/quote]

vantaggi che costa di meno , ma la funzione del cuscinetto normale non e' adatta al tipo di frizione e con il tempo potrebbe dare i problemi sopra .

ciao
Inviato:
[quote name='trivellaspaziale' date='30 November 2009 - 07:41 PM' timestamp='1259606505' post='1069232']
[quote name='steelblade' date='30 November 2009 - 06:27 PM' timestamp='1259602026' post='1069181']
Com'? sta storia del cuscinetto normale al posto del reggispinta? Quali sono i vantaggi ad utilizzarlo al posto del normale reggispinta?
[/quote]

vantaggi che costa di meno , ma la funzione del cuscinetto normale non e' adatta al tipo di frizione e con il tempo potrebbe dare i problemi sopra .

ciao
[/quote]
leona!!! io non uso mai i reggispinta sulla bp e sinceramente di problemi non e o',
lunica cosa che il quscinetto che metto al posto del regispinta lo campio molto spesso.
Inviato:
quindi il reggispinta dovrebbe appoggiare direttamente sulla campana e non sull'ultimo cuscinetto? perk? ank'io ho questo problema, cio? io lascio un decimo di gioco al reggispinta, prima di andare completamente in spinta contro il cuscinetto.
Per? la distanza non mi resta come dovrebbe perk? anke con il cuscinetto bloccato la campana ha un gioco maggiore, proprio perche? il fermo tra i due cuscinetti si muoce, sembra quasi che la gola all'interno sia pi? larga della larghezza dell'anello, non so se mi sono spiegato.

ps.: l'anello era gi? inserito e non l'ho montato io...
Inviato:
intanto oggi ho allargato un po il "fermo" ....in modo che abbia meno gioco...cmq prover? con il reggispinta....poi vi faccio sapere
grazie a tutti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...