Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='Mago Zurlì' timestamp='1335290412' post='1356051']
[quote name='ivano' timestamp='1335273812' post='1355977']
[quote name='TINDORE' timestamp='1335269621' post='1355947']
presto a mesero ci sarà una struttura indoor fissa per 1\12 e 1\10
[/quote]
a montecchio maggiore c'era, era la pista WRC.e stata chiusa perche dopo un po non ci andava piu nessuno.tante chiacchiere e pochi fatti (da parte dei modellisti di zona).ora ho letto con piacere che a vicenza verra aperta(sempre da WRC)una nuova struttura con pista sia al coperto che all'aperto compresa fuori strada.chiaramente auguro maggior fortuna,anche perche e un bell'impegno.auguroni. :groupwave1::band:
[/quote]

Volevo fare presente che c'è una pista permanente a San Giovanni al Natisone (UD) già funzionante e al coperto, per chi fosse interessato (non sapendo se posso mettere il link in chiaro) potete contattarmi!!! Sarebbe bello aumentare il gruppetto che già ora la frequenta!!!
Poi ho sentito che all' IBR a Padova dovrebbero aprire una pista indoor per elettrico: speriamo presto!!!
Ciau!!!!
[/quote]

in origine c'era quella idea... ora su metà di quello spazio c'è un piccolo tracciato Drift e nell'altra parte forse fanno un piccolo tracciato per l'off elettrico... bah... :(

.

Inviato:

[quote name='il-gufo' timestamp='1335392934' post='1356444']
[quote name='Mago Zurlì' timestamp='1335290412' post='1356051']
[quote name='ivano' timestamp='1335273812' post='1355977']
[quote name='TINDORE' timestamp='1335269621' post='1355947']
presto a mesero ci sarà una struttura indoor fissa per 1\12 e 1\10
[/quote]
a montecchio maggiore c'era, era la pista WRC.e stata chiusa perche dopo un po non ci andava piu nessuno.tante chiacchiere e pochi fatti (da parte dei modellisti di zona).ora ho letto con piacere che a vicenza verra aperta(sempre da WRC)una nuova struttura con pista sia al coperto che all'aperto compresa fuori strada.chiaramente auguro maggior fortuna,anche perche e un bell'impegno.auguroni. :groupwave1::band:
[/quote]

Volevo fare presente che c'è una pista permanente a San Giovanni al Natisone (UD) già funzionante e al coperto, per chi fosse interessato (non sapendo se posso mettere il link in chiaro) potete contattarmi!!! Sarebbe bello aumentare il gruppetto che già ora la frequenta!!!
Poi ho sentito che all' IBR a Padova dovrebbero aprire una pista indoor per elettrico: speriamo presto!!!
Ciau!!!!
[/quote]

in origine c'era quella idea... ora su metà di quello spazio c'è un piccolo tracciato Drift e nell'altra parte forse fanno un piccolo tracciato per l'off elettrico... bah... :(

.
[/quote]

Nuuuuuuuuuuuuuuu....... Vabbè, ho sentito voci che tra un mesetto la pista di WRC dovrebbe aprire (quella di cui parlava Ivano) : qualche conferma???

Inviato:

Ciao Ivano. Quando ci troviamo per darci 2 botte con l'1\12 e formulini sulla pista nuova WRC???? :)

Per quello che riguarda le info:
1\12 più utilizzata in giro per le piste è la Associated. Molto utilizzata ma più delicata , sopratutto per i differenziali è la CRC. Al Top rimane la YOKOMO ma a mia esperienza, i problemi sono le Gomme, con off-set che utilizza solo gomme originali Yokomo e quindi più costose e i ricambi , da acquistarne un bel pò in blocco......Rimane cmq la macchina da battere per ora. X-ray una buona macchina ma non ne ho vite moltissime, e vale anche lo stesso discorso per la Serpent, ora con la nuova versione con predisposizione batterie Lipo centrali. Corally vale lo stesso discorso dell'associated ma più difficile riperire i ricambi e anche più costosa.

Batterie: 1S. Per girare utilizzo delle normalissime Turnigy della Hobby King 5600 da 25 euro a pacco. Ne ho 3 per girare un pò a s######. Per le gare Consiglio le ORION carbon 6400 90C. Molto performanti e ben assemblate.

Esc: Io utilizzo una combo NOSRAM con regolatore Pearl evolution Version 2 abbinato appunto ad un Brushless Pure Evolution Modified 4.0

Servi micro KO-propo ma anche molto buoni quelli della Savox per 1\12.

Caricabatterie , potresti utilizzare tranquillamente modelli economici con 5A di carica ma se vuoi sfruttare le batterie più "importanti" tipo le orion o anche le lrp o le nosram sarebbe meglio avere un caricabatterie che possa raggiungere i 10A

Additivi a bomba e buon divertimento.

Spero di esserti stato un pò d'aiuto

Inviato:

[quote name='LASERMAN' timestamp='1335477055' post='1356775']
Ciao Ivano. Quando ci troviamo per darci 2 botte con l'1\12 e formulini sulla pista nuova WRC???? :)

1\12 più utilizzata in giro per le piste è la Associated. Molto utilizzata ma più delicata , sopratutto per i differenziali è la CRC. Al Top rimane la YOKOMO ma a mia esperienza, i problemi sono le Gomme, con off-set che utilizza solo gomme originali Yokomo e quindi più costose e i ricambi , da acquistarne un bel pò in blocco......Rimane cmq la macchina da battere per ora. X-ray una buona macchina ma non ne ho vite moltissime, e vale anche lo stesso discorso per la Serpent, ora con la nuova versione con predisposizione batterie Lipo centrali. Corally vale lo stesso discorso dell'associated ma più difficile riperire i ricambi e anche più costosa.

Batterie: 1S. Per girare utilizzo delle normalissime Turnigy della Hobby King 5600 da 25 euro a pacco. Ne ho 3 per girare un pò a s######. Per le gare Consiglio le ORION carbon 6400 90C. Molto performanti e ben assemblate.

Esc: Io utilizzo una combo NOSRAM con regolatore Pearl evolution Version 2 abbinato appunto ad un Brushless Pure Evolution Modified 4.0

Caricabatterie , potresti utilizzare tranquillamente modelli economici con 5A di carica ma se vuoi sfruttare le batterie più "importanti" tipo le orion o anche le lrp o le nosram sarebbe meglio avere un caricabatterie che possa raggiungere i 10A

[/quote]
??????????????????? comunque grazie lo stesso ma io non avevo chiesto tutte queste informazioi,a dire il vero nessuna.comunque quando sara operativa e presumibilmente in autunno invervo ci troviamo io con il formulino e probabilmente con un prototipo 1/10 CHE prevedo monster

Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1335510572' post='1356840']

[/quote]
??????????????????? comunque grazie lo stesso ma io non avevo chiesto tutte queste informazioi,a dire il vero nessuna.comunque quando sara operativa e presumibilmente in autunno invervo ci troviamo io con il formulino e probabilmente con un prototipo 1/10 CHE prevedo monster
[/quote]

Sei il Solito Egocentrico Ivano....eheheh Le info le avevo date a chi ha aperto la discussione. Monster??????

Inviato:

[quote name='LASERMAN' timestamp='1335536066' post='1356979']

Sei il Solito Egocentrico Ivano....eheheh Le info le avevo date a chi ha aperto la discussione. Monster??????
[/quote]

peeerò........ discussione aperta nel 2009... finalmente arriva QUALCUNO ad illuminarci :lol::lol::lol::lol:

.

.

Inviato:

[quote name='il-gufo' timestamp='1335537906' post='1356983']
[/quote]

peeerò........ discussione aperta nel 2009... finalmente arriva QUALCUNO ad illuminarci :lol::lol::lol::lol:

Illumina anche la tua mente Gufo. Hanno ripreso 2 giorni fa la discussione chiedendo ancora Info. Potresti dare anche tu da Expert dell'elttrico qualche delucidazione a chi inizia. Che ne dici. O solo le solite stronzate.!!!
.

.
[/quote]

Inviato:

[quote name='ivano' timestamp='1335510572' post='1356840']

[/quote]
[/quote]

[/quote]
a scusa non avevo capito,sciauuuu e a presto

Inviato:

[quote name='LASERMAN' timestamp='1335542591' post='1357001']
[/quote]

Illumina anche la tua mente Gufo. Hanno ripreso 2 giorni fa la discussione chiedendo ancora Info. Potresti dare anche tu da Expert dell'elttrico qualche delucidazione a chi inizia. Che ne dici. O solo le solite stronzate.!!!
.

.
[/quote]
[/quote]

grazie LASERMAN per le delucidazioni, chiedo ancora (sempre se Gufo non si scoccia :lol::lol: ), anche in questo campo vale "chi più spende, meno spende" ?? o meglio, in cosa ritieni giusto non "lesinare denari" ......... nell'ESC ?? nelle batterie ?? o nei motori ??.
ultima cosa, ho capito che le 1/12 vanno con LiPo 1S, tutti gli ESC vanno bene oppure che ne sono di specifici ??
grazie ancora ;)

Inviato:

[quote name='Charlie63' timestamp='1335547347' post='1357017']
[/quote]

.

.
[/quote]
[/quote]

grazie LASERMAN per le delucidazioni, chiedo ancora (sempre se Gufo non si scoccia :lol::lol: ), anche in questo campo vale "chi più spende, meno spende" ?? o meglio, in cosa ritieni giusto non "lesinare denari" ......... nell'ESC ?? nelle batterie ?? o nei motori ??.
ultima cosa, ho capito che le 1/12 vanno con LiPo 1S, tutti gli ESC vanno bene oppure che ne sono di specifici ??
grazie ancora ;)
[/quote]

non tutti gli ESC supportano le Lipo 1S, cercando e chiedendo si possono trovare Lipo che danno ottime performance e che costano relativamente poco, il prezzo dei motori ormai è quasi allineato

Inviato:
Come dice Pennews direi che i motori , a parte i NOVAK che hanno cmq prezzi più alti come i ballistik sono molto allineati.
Le batterie se devi fare gare non andrei a risparmiare su quelle. Se invece devi solo girare per passione , allora come ti dicevo ci sono batterie da 20-25 euro a pacco che sono molto buoni.
L'esc devi appunto valutare l'acquisto di uno che supporti tranquillamente le 1S.
Per il discorso del lesinare oppure no, penso che valga come per la maggiorparte dei casi. Se devi fare competizioni, sai che spendi sempre e cmq. Se devi girare da solo o con amici ma senza gare allora puoi risparmiare un pò su tutto il pacchetto.
Inviato:

.

[/quote]

le solite stronzate??? no... guarda... di te non parlo più! :lol::lol::lol::lol::lol:

.

Inviato:
Da perfetto ignorante, a me piaceva questa la Serpent S120- 1/12 Pancar....riesce qualcuno a dirmi i costi diciamo solo per divertirmi? E cosa effettivamente è necessario per far girare una macchina del genere? Ripeto non voglio fare gare..ma solo divertirmi qualche domenica al mese di inverno...niente di più.

Altra domanda.....ma le gomme....si trovano? E quanto costano? Sono sempre in spugna vero?

Grazie a tutti
Inviato:
[quote name='Serpent 720' timestamp='1335593156' post='1357110']
Da perfetto ignorante, a me piaceva questa la Serpent S120- 1/12 Pancar....riesce qualcuno a dirmi i costi diciamo solo per divertirmi? E cosa effettivamente è necessario per far girare una macchina del genere? Ripeto non voglio fare gare..ma solo divertirmi qualche domenica al mese di inverno...niente di più.

Altra domanda.....ma le gomme....si trovano? E quanto costano? Sono sempre in spugna vero?

Grazie a tutti
[/quote]

Le gomme si trovano e hanno un costo decisamente elevato rispetto a quelle che usiamo per le 1/10 a scoppio, partono da 7€ a oltre 10€ per le anteriori e da 9€ a oltre 12€ per le posteriori visto che vano tornite bassissime per avere le prestazioni migliori, non credo durino gran che, ma magari con un treno si riesce a giocare per una giornata. Naturalmente sono in spgna
  • Like 1
Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1335596479' post='1357120']

Grazie a tutti
[/quote]

Le gomme si trovano e hanno un costo decisamente elevato rispetto a quelle che usiamo per le 1/10 a scoppio, partono da 7€ a oltre 10€ per le anteriori e da 9€ a oltre 12€ per le posteriori visto che vano tornite bassissime per avere le prestazioni migliori, non credo durino gran che, ma magari con un treno si riesce a giocare per una giornata. Naturalmente sono in spgna
[/quote]

verissimo.. 7 euro al paio possono sembrare pochi MA.... se si vuole essere competitivi di gomme se ne usano moltissime , tornite bassissime (come dire che la maggior parte del materiale viene gettato via)....

i professionisti, poi, usano un treno a manche.... :blink:
Per fortuna esiste anche chi vuole solo giocare.... ;)

.

Inviato: (modificato)
Ok Gufo dai Illuminaci tu. DATTI FUOCO!!! Valà, almeno fai qualcosa di utile alla società.

Tornando in tema: La Serpent è molto molto bella. Ma allora se vuoi qualcosa di più economico per divertirti vai su CRC. Modificato da LASERMAN
ragazzi calmiamoci... non vi punzecchiate a vicenda... okkio alle parole, pesatele prima di scriverle... se sentite il bisogno di insultare qualcuno fatelo in MP, non in pubblico... vale per tutti, nessuno escluso... Modificato da husky
Inviato:
[quote name='cavi683' timestamp='1259238061' post='1067590']
[quote name='Shark1825' date='26 November 2009 - 11:19 AM' timestamp='1259230772' post='1067536']
ciao ragazzi,

mi sta passando per la testa di provare un modello 1/12... ho un po' di domande da porvi [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif[/img]

[list=1]
[*]che modello mi consigliate? io ero indirizzato sulla Team Associated Factory Team RC12R5.1, come ti sembra? oppure non mi sembra male l'XII della xray.
[*]come regolatore ho visto l'LRP SXX, pareri?
[*]il motore indicativamente quante spire deve avere? 3.5/4.5?
[*]i costi di gestione di questa categoria come sono? io la vorrei prendere per divertirmi durante il periodo invernale, visto che fare 1/8 Pista in inverno non ? che sia il massimo
[*]come batterie sarei indirizzato verso le lipo... mi hanno detto che le celle nimh stanno piano piano scomparendo, veroi? autonomia di una scarica in minuti ? di 7/8 minuti?
[*]si possono usare solo in piste dedicate queste 1/12 o vanno bene anche in piste dove girano le 1/10?
[*]gomme... bisogna usare gli additivi?
[/list]
scusate le molteplici domande, ma di elettrico so ben poco

grazie anticipatamente
[/quote]
ciao,ho iniziato il mese scorso con la 1/12 per cui non ? che ne sappia tanto ma se vuoi posso dirti come la vedo io:le macchina vanno bene tutte,chi ha la serpent,la x-ray,la asso...non vedo grandissime differenze.come regolatore ho sentito parlare molto bene dell'SXX,io ho il granturismo 2 con limite 5,5 infatti mi sono pentito,con qualche euro in pi? me lo potevo prendere.come motore io starei sul 4,5 in quanto il 3,5 ? cattivello.io ho il 5,5 e mi sembra poco spinto.le lipo non ci vanno sulle 1/12,a meno che non prendi telai appositi,ma ancora non ne ho visto girare nemmeno uno.come costi non pensare che siano bassissimi,se vuoi spendere non ? lo sport giusto.additivi???a GO GO,di tutte le marche e di tutti i tipi,? un ottimo allenamento per il pista 1/8....
[/quote]

no cavi,ti sbagli.ora le 1/12 sono fatte per le lipo un po tutte le marche
Ma secondo te , io mi offendo perchè metti una classifica?? Quello che fa molto ridere ed è scherno di tutti sai di essere sempre tu gUFO , con la tua cloche.....ahahhahah!!!!

Prima di mettere classifiche è meglio che ti guardi un pò allo specchio e mediti come sei preso valà.!!!!!

[img]http://img441.imageshack.us/img441/2459/26095116.jpg[/img] Modificato da LASERMAN

[quote name='pennesw' timestamp='1335596479' post='1357120']

Grazie a tutti
[/quote]

[/quote]

Serve un tornio apposta? Visto la strana dimensione delle gomme....ps..comunque un conto totale di cosa ci vuole per il giochino, ancora nessuno me lo ha fatto..... :(..altra cosa....ma anche sulla moquette si usa la spugna?

Modificato da Serpent 720
Inviato:
[quote name='LASERMAN' timestamp='1335606106' post='1357144']
Ok Gufo dai Illuminaci tu. DATTI FUOCO!!! Valà, almeno fai qualcosa di utile alla società.

Tornando in tema: La Serpent è molto molto bella. Ma allora se vuoi qualcosa di più economico per divertirti vai su CRC.
[/quote]perdonami ma su questo argomento sono davvero zero....cosa è crc? Mi dai un link?

Grazie
Inviato:
[quote name='Serpent 720' timestamp='1335680258' post='1357315']

Tornando in tema: La Serpent è molto molto bella. Ma allora se vuoi qualcosa di più economico per divertirti vai su CRC.
[/quote]perdonami ma su questo argomento sono davvero zero....cosa è crc? Mi dai un link?

Grazie
[/quote]

CRC è una marca e sta per Calandra Racing e produce una delle 1/12 più usate al mondo, per tornire le gomme non ci vuole un tornio apposito ma un adattatore apposito, se vuoi farti il conto di quello che spenderesti per farti una 1/12 completa basta che vai su un sito che tratta elettrico e riempi il carrello, ma metti da parte almeno 600€
Inviato:

[quote name='pennesw' timestamp='1335687189' post='1357327']

Grazie
[/quote]

CRC è una marca e sta per Calandra Racing e produce una delle 1/12 più usate al mondo, per tornire le gomme non ci vuole un tornio apposito ma un adattatore apposito, se vuoi farti il conto di quello che spenderesti per farti una 1/12 completa basta che vai su un sito che tratta elettrico e riempi il carrello, ma metti da parte almeno 600€
[/quote]Grazie 1000.....hai un sito da consigliare? :D

Inviato:

[quote name='Serpent 720' timestamp='1335687689' post='1357329']
[quote name='pennesw' timestamp='1335687189' post='1357327']

Grazie
[/quote]

[/quote]Grazie 1000.....hai un sito da consigliare? :D
[/quote]

uno dei più forniti è dmmodel

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...