d.k Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 Ciao a tutti un altra informazione che volevo ? sapere, se tutto l'impianto della pista ? a norma.... xk? leggendo un decreto riguardante la normativa delle piste off road dovrebbe essere a norma praticamente tutto e io vorrei proprio sapere se chi costruisce una pista la mette tutta a noma? .....con il progetto della pilotina il progetto per avere il quadro elettrico la denuncia della rete al comune un bagno tutte cose che sono molto costose..... una persona per divertisrsi in un suolo privato deve fare tutte queste cose? grazie scusate le mie domande ma voglio sapere da persone che anno gia vissuto questi momenti che consigli possono darmi ciao Citare
gigiogsr Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 [quote name='d.k' date='12 November 2009 - 11:04 AM' timestamp='1258020261' post='1061648'] Ciao a tutti un altra informazione che volevo ? sapere, se tutto l'impianto della pista ? a norma.... xk? leggendo un decreto riguardante la normativa delle piste off road dovrebbe essere a norma praticamente tutto e io vorrei proprio sapere se chi costruisce una pista la mette tutta a noma? .....con il progetto della pilotina il progetto per avere il quadro elettrico la denuncia della rete al comune un bagno tutte cose che sono molto costose..... una persona per divertisrsi in un suolo privato deve fare tutte queste cose? grazie scusate le mie domande ma voglio sapere da persone che anno gia vissuto questi momenti che consigli possono darmi ciao [/quote] io ti posso dire da modellista che quanto meno si debba pensare alla sicurezza e alla salute della gente; quindi con luce e corrente nn si scherza,anzi sai cosa ti dico che girando in quelle poche piste che ho potuto girare vedo che c'? ancora chi ha cisterne in eternit e coprture nello stesso materiale materiale che com'? ben noto ? altamente tossico e cancerogeno oserei dire letale..quindi direi che chi vuole offrire un servizio lo deve offrire o buono o niente!!!nn si gioca con la salute ... Citare
Buzz Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 In teoria ma non solo, la pista per utilizzo pubblico ? a tutti gli effetti un impianto sportivo e deve rispettare la normativa riguardante tali spazi, questo a livello nazionale, regionale e comunale, per ognuno nelle proprie competenze e responsabilit?. Inoltre, in Italia, esiste un'ente che si chiama CONI al quale uno potrebbe chiedere eventualmente sovvenzioni, basta che la societ? sportiva sia da questo riconosciuta o comunque affiliata a associazione riconosciuta. Piste cos? in Italia........zero da quello che mi risulta. Citare
marioart86 Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 [quote name='gigiogsr' date='12 November 2009 - 11:15 AM' timestamp='1258020911' post='1061658'] [quote name='d.k' date='12 November 2009 - 11:04 AM' timestamp='1258020261' post='1061648'] Ciao a tutti un altra informazione che volevo ? sapere, se tutto l'impianto della pista ? a norma.... xk? leggendo un decreto riguardante la normativa delle piste off road dovrebbe essere a norma praticamente tutto e io vorrei proprio sapere se chi costruisce una pista la mette tutta a noma? .....con il progetto della pilotina il progetto per avere il quadro elettrico la denuncia della rete al comune un bagno tutte cose che sono molto costose..... una persona per divertisrsi in un suolo privato deve fare tutte queste cose? grazie scusate le mie domande ma voglio sapere da persone che anno gia vissuto questi momenti che consigli possono darmi ciao [/quote] io ti posso dire da modellista che quanto meno si debba pensare alla sicurezza e alla salute della gente; quindi con luce e corrente nn si scherza,anzi sai cosa ti dico che girando in quelle poche piste che ho potuto girare vedo che c'? ancora chi ha cisterne in eternit e coprture nello stesso materiale materiale che com'? ben noto ? altamente tossico e cancerogeno oserei dire letale..quindi direi che chi vuole offrire un servizio lo deve offrire o buono o niente!!!nn si gioca con la salute ... [/quote] giustissima osservazione, la salute prima di tutto. Citare
il-gufo Inviato: 12 Novembre 2009 Segnala Inviato: 12 Novembre 2009 PISTA ALLA NORMA???? ... e che la fate con le melanzane??? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img][img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif[/img] Citare
rmestaff Inviato: 13 Novembre 2009 Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 [quote name='d.k' date='12 November 2009 - 11:04 AM' timestamp='1258020261' post='1061648'] Ciao a tutti un altra informazione che volevo ? sapere, se tutto l'impianto della pista ? a norma.... xk? leggendo un decreto riguardante la normativa delle piste off road dovrebbe essere a norma praticamente tutto e io vorrei proprio sapere se chi costruisce una pista la mette tutta a noma? .....con il progetto della pilotina il progetto per avere il quadro elettrico la denuncia della rete al comune un bagno tutte cose che sono molto costose..... una persona per divertisrsi in un suolo privato deve fare tutte queste cose? grazie scusate le mie domande ma voglio sapere da persone che anno gia vissuto questi momenti che consigli possono darmi ciao [/quote] Ciao guarda dalla mia esperienza personale, qualsiasi comune a cui presenti una domanda per realizzare un impianto sportivo, perch? un circuito cos? viene definito ti chiede una marea di carte, a me hanno persino fatto fatte i rilevamente geologici con tanto di robot prima di poter costrutire il palco e qualsiasi altra struttura sopra elevata, tutte le strutture devono essere omologate dal genio civile, impianti elettrici certificati anche perch? altrimenti non ti passano i collaudi. Purtroppo la burocrazia ha un costo elevatissimo che incide tanto nella realizzazione di un impianto. Purtroppo anche se come dici tu suolo privato!!! al momenti in cui realizzi una struttura di pubblico utilizzo devi attenerti a delle regole. Saluti Gianluca Citare
galla Inviato: 13 Novembre 2009 Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 (modificato) [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 11:42 AM' timestamp='1258022556' post='1061674'] In teoria ma non solo, la pista per utilizzo pubblico è a tutti gli effetti un impianto sportivo e deve rispettare la normativa riguardante tali spazi, questo a livello nazionale, regionale e comunale, per ognuno nelle proprie competenze e responsabilità. Inoltre, in Italia, esiste un'ente che si chiama CONI al quale uno potrebbe chiedere eventualmente sovvenzioni, basta che la società sportiva sia da questo riconosciuta o comunque affiliata a associazione riconosciuta. Piste così in Italia........zero da quello che mi risulta. [/quote] piste così zero...ma qualcuno sa se l' AMSCI è riconosciuta dal CONI? questa sarebbe unan domanda per Cairo... Modificato 13 Novembre 2009 da galla Citare
galla Inviato: 13 Novembre 2009 Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 [quote name='galla' date='13 November 2009 - 11:45 AM' timestamp='1258109115' post='1062082'] [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 11:42 AM' timestamp='1258022556' post='1061674'] In teoria ma non solo, la pista per utilizzo pubblico ? a tutti gli effetti un impianto sportivo e deve rispettare la normativa riguardante tali spazi, questo a livello nazionale, regionale e comunale, per ognuno nelle proprie competenze e responsabilit?. Inoltre, in Italia, esiste un'ente che si chiama CONI al quale uno potrebbe chiedere eventualmente sovvenzioni, basta che la societ? sportiva sia da questo riconosciuta o comunque affiliata a associazione riconosciuta. Piste cos? in Italia........zero da quello che mi risulta. [/quote] piste cos? zero...ma qualcuno sa se l' AMSCI ? riconosciuta dal CONI? questa sarebbe unan domanda per Cairo... [/quote] ho controllato or ora sull' annuario... l' AMSCI ? un ente non riconosciuto, quind scordiamoci finanziamenti per qualsiasi pista... Citare
Buzz Inviato: 13 Novembre 2009 Segnala Inviato: 13 Novembre 2009 [quote name='galla' date='13 November 2009 - 11:52 AM' timestamp='1258109523' post='1062084'] [quote name='galla' date='13 November 2009 - 11:45 AM' timestamp='1258109115' post='1062082'] [quote name='Buzz' date='12 November 2009 - 11:42 AM' timestamp='1258022556' post='1061674'] In teoria ma non solo, la pista per utilizzo pubblico ? a tutti gli effetti un impianto sportivo e deve rispettare la normativa riguardante tali spazi, questo a livello nazionale, regionale e comunale, per ognuno nelle proprie competenze e responsabilit?. Inoltre, in Italia, esiste un'ente che si chiama CONI al quale uno potrebbe chiedere eventualmente sovvenzioni, basta che la societ? sportiva sia da questo riconosciuta o comunque affiliata a associazione riconosciuta. Piste cos? in Italia........zero da quello che mi risulta. [/quote] piste cos? zero...ma qualcuno sa se l' AMSCI ? riconosciuta dal CONI? questa sarebbe unan domanda per Cairo... [/quote] ho controllato or ora sull' annuario... l' AMSCI ? un ente non riconosciuto, quind scordiamoci finanziamenti per qualsiasi pista... [/quote] L'unica associazione ad essere riconosciuta dal CONI per questo genere di cose ? la Libertas, le piste in Italia affiliae alla Libertas e quindi al CONI sono solamente 2, Prato e Padova mi pare sia l'altra Citare
1000 AMPER Inviato: 14 Novembre 2009 Segnala Inviato: 14 Novembre 2009 (modificato) sarebbe meglio che l'AMSCI per le proprie gare scegliesse piste che anno i requisiti richiesti riportati anche sul proprio annuario,oltre ovviamente alle [b]fondamentali[/b] normative di sicurezza. Purtroppo ancora oggi si vedono regionali mancati ad ottimi impianti per essere assegnati a piste "storiche" che negli anni non anno fatto niente per aggiornarsi e migliorare la propria struttura e che a norma non anno nenche il cancello d'entrata(tanto per dire)! (in emilia almeno un paio) Una vergogna! Modificato 14 Novembre 2009 da 1000 AMPER Citare
bosco Inviato: 14 Novembre 2009 Segnala Inviato: 14 Novembre 2009 [quote name='d.k' date='12 November 2009 - 11:04 AM' timestamp='1258020261' post='1061648'] Ciao a tutti un altra informazione che volevo ? sapere, se tutto l'impianto della pista ? a norma.... xk? leggendo un decreto riguardante la normativa delle piste off road dovrebbe essere a norma praticamente tutto e io vorrei proprio sapere se chi costruisce una pista la mette tutta a noma? .....con il progetto della pilotina il progetto per avere il quadro elettrico la denuncia della rete al comune un bagno tutte cose che sono molto costose..... [b]una persona per divertisrsi in un suolo privato deve fare tutte queste cose?[/b] grazie scusate le mie domande ma voglio sapere da persone che anno gia vissuto questi momenti che consigli possono darmi ciao [/quote] ciao se in un Tuo terreno giri [b]SOLO TU[/b] ? una cosa,se cominciano a girarci anche altre persone,b?... il discorso cambia radicalmente! Ma se accetti un consiglio,lascia stare tutto e fai l'abbonamento nella pista che hai piu vicino! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.