luca cento Inviato: 7 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2009 Ciao a tutti,vorrei fare una domanda tecnica a rallysti. Come mai nn viene usato l'unidirezionale sulla corona come viene usato per esempio sulle 1/10 e sulle 1/8 pista?e se venisse usato ke vantaggi darebbe? Grazie a tutti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
916f87 Inviato: 7 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2009 (modificato) se non sbaglio sul regolamento uisp mi sembra sia vietato, in ogni caso bisognerebbe giocare con il rapporto di trasmissione tra i due assali, cosa che mi sembra già si fa, ma allora qui penso sarebbe più facile prendere un modello da pista vero e proprio e forse si spende anche meno. ooops...non avevo letto sulla corona, pensavo parlassi dell'avantreno con lo scatto libero praticamente. L'unidirezionale sulla corona, non mi sembra utile, in quanto non abbiamo la necessita di svincolare un rapporto per inserirne un'altro come avviene nel pista. Modificato 7 Novembre 2009 da 916f87 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore maximino Inviato: 7 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2009 [quote name='luca cento' date='07 November 2009 - 01:55 PM' timestamp='1257598547' post='1059464'] Ciao a tutti,vorrei fare una domanda tecnica a rallysti. Come mai nn viene usato l'unidirezionale sulla corona come viene usato per esempio sulle 1/10 e sulle 1/8 pista?e se venisse usato ke vantaggi darebbe? Grazie a tutti. [/quote] il Rally NON ha il cambio, tutto qui ciao Max Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzi Inviato: 7 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2009 [quote name='maximino' date='07 November 2009 - 04:10 PM' timestamp='1257603030' post='1059491'] [quote name='luca cento' date='07 November 2009 - 01:55 PM' timestamp='1257598547' post='1059464'] Ciao a tutti,vorrei fare una domanda tecnica a rallysti. Come mai nn viene usato l'unidirezionale sulla corona come viene usato per esempio sulle 1/10 e sulle 1/8 pista?e se venisse usato ke vantaggi darebbe? Grazie a tutti. [/quote] il Rally NON ha il cambio, tutto qui ciao Max [/quote] E del fatto che gli unidirezionali tirano 2,6kg vogliamo parlarne? Allora, spiego: io l'ho fatto sulla 2wd da 3,2 kg, ero curiose di vedere cosa succedeva svincolando la corona dal motore in frenata... l'unico beneficio? Se spacchi la frizione - o ? talmente morbida che resta attaccata - e freni di colpo, tanto da bloccare le gomme, il motore non si spegne perch? non sente il bloccaggio...Ah, dopo 3 pieni ho rotto l'unidirezionale, ecco il riferimento ai chili sopra. Ma ce ne saranno di pi? resistenti... diciamo che sarebbe solo una cosa in pi?, e come diceva Chapman - mi sembra -, meno roba c'? e meno se ne rompe. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clapton Inviato: 8 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2009 [quote name='fuzzi' date='07 November 2009 - 10:31 PM' timestamp='1257629517' post='1059625'] .....e come diceva Chapman - mi sembra -, meno roba c'? e meno se ne rompe. [/quote] A volte pensando a questa "logica" sarebbe utile essere privi dei maroni !!! Ciao Directur, un abbraccio dal tuo collaboratore, anche se ultimamente di poca utilit? ! Vedremo una volta passata la stagione delle grandi pioggie se ci saranno novit? ! Mario Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.