Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
come da titolo vorrei sapere come vi siete trovati con questo mezzo, i pro e i contro.
ci tengo a dire che non mi interessa assolutamente i confronti con altre marche, e vorrei la massima seriet? e sincerit
Inviato:
Beh...secondo me la domanda ? formulata male perch? io in un anno faccio 50 gare!!!
Con la prima 808 ho fatto 12 gare senza smontarla e non mi ha mai lasciato a piedi!
Dalla seconda in poi ho fatto manutenzione ogni 5 gare e a parte i cuscinetti della campana ho cambiato ben poco.
Uno sguardo ai cuscinetti del pignone conico e via verso la prossima gara.
Le plastiche?!?! ...non se ne parla nemmeno!!!
I metalli?!?!?! ...come sopra!!!
Direi che i giochi si vedono dopo 20 gare almeno......chiaramente per chi le macchine le sa montare correttamente!!!
Inviato:
[quote name='Teresa' date='04 November 2009 - 01:02 AM' timestamp='1257292940' post='1058036']
Beh...secondo me la domanda ? formulata male perch? io in un anno faccio 50 gare!!!
Con la prima 808 ho fatto 12 gare senza smontarla e non mi ha mai lasciato a piedi!
Dalla seconda in poi ho fatto manutenzione ogni 5 gare e a parte i cuscinetti della campana ho cambiato ben poco.
Uno sguardo ai cuscinetti del pignone conico e via verso la prossima gara.
Le plastiche?!?! ...non se ne parla nemmeno!!!
I metalli?!?!?! ...come sopra!!!
Direi che i giochi si vedono dopo 20 gare almeno......chiaramente per chi le macchine le sa montare correttamente!!!
[/quote]
grazie egidio per l'interessamento, hai perfettamente ragionema tra me ho pensato che chi interveniva dichiarava spontaneamenteha quante gare aveva partecipato,
io personalmente la mia l'ho messa (sotto scopa), praticamentetra gare e prove ha saltato pochissimi fine settimana.
nessuna rottura, anzi ad essere sinciero mi ? successo una volta ( complice un cuscinetto nuovo difettoso che si ? distrutto inspiegabilmente) di far fuori una cassa diff. ant.
con tutta sincerit? nonostante era una gara di regionale precisamente l'ultima, a 5 minuti dall'inizio finale, sono sceso dal palco ed ho pensato guardando la macchina (poverina una stagione di gare sensa un problema, ci st? pure)
Inviato:
ciao
La mia non ? sfruttata sicuramente tanto quanto quella di Egidio ma nonostante questo ? stata acquistata appena uscita e quindi ha gia un paio d'anni e circa una ventina di gare all'attivo.
Sicuramente non ci si pu? lamentare delle rotture o delle usure,materiali sicuramente impeccabili! Unica sostituzione dopo circa un anno una cellula differenziale,in quanto essendo una delle prime e quindi sprovvista di distanziale tra i due ciscinetti pignone mi si era allargata leggermente la sede della cellula.
Peccato,purtroppo penso che per quanto sia un Ottimo modello in tutto non abbia ricevuto l'attenzione adeguata dalla "massa"!
Inviato:

[font="Courier New"][color="#808080"]Carletto[/color][/font] , c'e' poco da aggiungere , la macchina e' difficile da rompere
se segui il libretto " Uso e manutenzione "e fai i "tagliandi" regolarmente . :lol:
Nonostante cio', secondo me un po' piu' di attenzione va prestata ai gruppi
delle coppie coniche . Io ne ho gia' avute tre e l'unico difetto che si e'
presentato in due modelli era la perdita degli or ammortizzatori , che ho
risolto sostituendoli con altri di una nota marca . Saluti [font="Comic Sans MS"]Beppe[/font]

Inviato:
Robusta ma non robustissima, ben fatta ma miglorabile in alcuni particolari, mi ? partita una coppia conica anteriore, ho fatto la rispinatura dei semiassi centrali, rotto vite tirante ammo post, rotto vite tirante sterzo, sgabbiato cuscinetto diffo post, sostituita una cassa diffo. Per il resto nulla da eccepire, ma l'anno prima con un Hobao 8.5 mai rotto nulla a parit? di utilizzo.
Dopo ogni gara la controllo minuziosamente, ma nonostante ci?,ho avuto queste piccole noie che guarda caso si sono verificate tutte una per volta, durante le finali di una gara, e mi hanno quindi obbligato all'abbandono.
ciao, mezzo.
Inviato:

[quote name='rubelliniracing' date='05 November 2009 - 12:04 AM' timestamp='1257375877' post='1058486']
[font="Courier New"][color="#808080"]Carletto[/color][/font] , c'e' poco da aggiungere , la macchina e' difficile da rompere
se segui il libretto " Uso e manutenzione "e fai i "tagliandi" regolarmente . :lol:
Nonostante cio', secondo me un po' piu' di attenzione va prestata ai gruppi
delle coppie coniche . Io ne ho gia' avute tre e l'unico difetto che si e'
presentato in due modelli era la perdita degli or ammortizzatori , che ho
risolto sostituendoli con altri di una nota marca . Saluti [font="Comic Sans MS"]Beppe[/font]
[/quote]
caro peppe giustamente io non ho specificato che la mia ? super tagliandata, ma daltronte io lo faccio con tutte le macchinine che ho usato, perch? secondo me ? l'unico modo per non avere spiacevoli sorprese, poi l'eccezione ci st? ,come ripeto alla gara di ficulle per scrupolo ho cambiato i cuscinetti e uno dei due si ? disintegrato dopo 5 minuti.
indubbiamente bisogna vedere pure come vengono sfruttati i mezzi, conoscendomi sai benissimo che io gli caccio sempre le (coratelle) :lol::lol:

Inviato:
Io posso dire che i cuscinetti della frizione si polverizzano ogni 5 litri circa. Questo secondo me ? uno dei pochi difetti di una macchina di cui davvero sono molto soddisfatto. Gli altri ve li pu? raccontare il Maffem che tecnicamente ne sa un sacco pi? di me (ed ? il dottore della mia 808).
Inviato:

[quote name='Lobetti' date='06 November 2009 - 06:34 PM' timestamp='1257528873' post='1059190']
Io posso dire che i cuscinetti della frizione si polverizzano ogni 5 litri circa. Questo secondo me ? uno dei pochi difetti di una macchina di cui davvero sono molto soddisfatto. Gli altri ve li pu? raccontare il Maffem che tecnicamente ne sa un sacco pi? di me (ed ? il dottore della mia 808).
[/quote]
Io non ho ancora avuto problemi ai cuscinetti frizione , eppure mi sembra
di avere fornito del grasso speciale al tuo DOTTORE , solo che il grasso
in questione non funziona se tenuto in cassetta :lol::lol:: A parte gli scherzi
io lo metto ogni due-tre litri e ancora nessun problema . Bisogna capire che
quei cuscinetti raggiungono temperature elevate rimanendo a secco , il resto
viene da se' .... Saluti [font="Comic Sans MS"] Beppe [/font]

Inviato:

strano che siano intervenuti cos? poche persone le cose sono 2 o il mio topic ? banale e sciocco (ma non lo credo visto l'interventi di persone che io ritengo ottimi sogetti, o forse interessano di pi? quei topic per me sterili e banali dove ci si diverte a dire che quella ? meglio di questa o viceversa , booooo non capisco :blink:

Inviato:

[quote name='charlye63' date='06 November 2009 - 07:15 PM' timestamp='1257531348' post='1059207']
strano che siano intervenuti cos? poche persone le cose sono 2 o il mio topic ? banale e sciocco (ma non lo credo visto l'interventi di persone che io ritengo ottimi sogetti, o forse interessano di pi? quei topic per me sterili e banali dove ci si diverte a dire che quella ? meglio di questa o viceversa , booooo non capisco :blink:
[/quote]
Vuoi vedere che se la 808 era piena di difetti intervenivano in massa ??
Allora in fine e in fondo meglio cosi' no ?!Ciao Carletto ....[font="Comic Sans MS"]Beppe[/font]

Inviato: (modificato)

Niente da aggiungere su quanto detto prima di me, ottima macchina mi è piaciuto soprattutto il montaggio...chi non ha mai montato un'xray non può capire... :rolleyes:...comportamento in pista a volte sorprendente (...ovviamente in positivo!...)non è molto amata dai modellisti in generale(preferiscono la mukka)...io la chiamo la "porsche" dell'off...ti piace o non ti piace, senza mezze misure.
Unica accortezza la manutenzione dei cuscinetti...poi per il resto tutto ok! insomma "una xray è per sempre"!

Modificato da bryan
Inviato:
ora come ora Mugen potrebbe anche presentare un catorcio e tutti continuerebbero a comprarla
,c'? questa anarchia Mugen che sembra un prodotto intoccabile,mentre onestamente questa ultima mbx6 non mi sembra poi cos? perfetta,visto che anche per primo il team numero 1 in Italia continua a montarci pezzi di altri produttori!

La 808 non ha nulla da invidiare a quest'ultima,anzi.... forse solo non ? spinta nel modo giusto dall'importatore o forse non anno voglia di investire su piloti che la possano pubblicizzare in miglior modo,non s?.... rimane il fatto che si tratta di un OTTIMO PRODOTTO,come del resto sempre tutti i modelli X-RAY!
Inviato:

In due anni che ci corro,ho rotto solo un cuscinetto della coppia conica,e rifato le spine degli omocinetici centrali,ma per normale usura,una volta ho rotto la torretta ammo anteriore,ma solo per un fuori radio e si e' spalmata contro un muretto....Cuscinetti campana??Ma cosa sono???Io pensavo che la 808 non li montasse...ihhihih...penso che in due anni li avro cambiati meno che deo motori..l'unica cosda che secondo me e' migliorabile,sono gli o-ring degli ammo,infatti trafilano un po',li ho sostituiti con quelli Mugen che sono molto meglio...Poi altre rotture,non ne ho registrate,(almeno non ricordo) Le plastiche sono intaccabili,a no,ecco ricordo di aver rotto un uniball del tirante semiasse superiore anteriore,giusto oggi stavo guardando che i braccetti anteriori inferiori si sono un po' curvati,ma credo sia normale dopo un'anno che non li cmbio,e soprattutto dopo la gara di Ferrara,con quel saltone...Infatti adesso di nuovo Ferrara,e poi magari li cambio se mi va'... :rolleyes: Comunque se fai un'ordinaria manutenzione dei cuscinetti,non dovresti incappare in rotture strane o particolari..In pratica secondo la mia esperienza,macchina robusta e ben fatta,semplice da settare e sopratutto,da max divertimento guidarla....Ricordo che quanto detto sopra deriva da una stagione di almeno 12 gare... :wfiga:

Inviato:
ciao a tutti e scusate il ritardo non ? da me ma ultimamente sto poco sul forum per via dei lavori a casa....
cmq la 808 ? secondo me una macchina validissima e a dire la verit? in gara quest' anno non abbiamo mai avuto problemi di macchina riceventi si!! macchina no!!!! ahahahah a parte la battuta dire di aver avuto problemi sarebbe falsissimo chiaramente la manutenzione di un utente heavy come il signor lobetti qualcosa mi ha fatto notare...
-habbiamo scoperto che gli irrigidimenti in ergal tendono a lascarsi e se capita in corsa fanno rovinare i cuscinetti della coppia conica
-le i barilottini portaspine dei semiassi tendono a segare le spine e a consumarsi quindi bisogna sempre buttarci un occhio
-uniball dello sterzo leggermente morbidi soprattutto col caldo tendono a facilitare il distacco anche con piccoli urti
-la qualita delle viti fornite di scatola ? secondo me infima strano vista la poi ottima qualita di tutti gli altri componenti in metallo
-la corona centrale ? stata cabiata dopo un anno (alla lobetti chi sa come ? non si stupisce)ahahahahh leggermente consumata (solo sicurezza)
-le sfere degli uniball inalterate cambiati solo la parte in plastica
-cuscinetti delle ruote cambiati 1 volta
questo per quanto riguarda la macchina originale per le parti opzionali:
-sconsiglio gli irrigidimenti in ergal
-ottime le C e i barilotti occhio spesso alle boccole di plastica sulle quali scorrono perche si possono usurare
-promossi i barilotti post in ergal (indistruttibili)
-il castelletto motore a cambio rapido bellissimo e perecchio utile armatevi di santa pazienza perche spesso arriva sia il castelletto che la parte che va su ogni motore con le filettature da rifare (questo non ? da hudy)
-freni in carbonio ottimi (occhio che cabiano quando si scaldano e bisogna allentare un po)
-bicchieri alleggeriti belli funzionali e gia testati da un anno
per il resto sicuramente mi scordo qualcosa se mi viene in mente ve lo dico

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...