alessandrovet Inviato: 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2009 Salve ragazzi,vorrei un consiglio da voi,dai piu' esperti soprattutto Ho un motore 12 sirio che appena viene acceso si scalda prestissimo,e inoltre ai giri alti si spegne come se non arrivass ebenzina. Carburazione si forse,ma non ? tutto. Candela?Quale mettere per le zone della sicilia orientale(messina). Rasamenti sottotesta?Di che spessore li devo mettere per fa guadagnare un po' di compressione? Miscela?Che percentale di nitro per far rivivere per almeno un po' il motore prima dell'addio. Il bello ? che all'interno sembra buono! Non sono riuscito a carburarlo,e per qesto credo il problema sia un altro. Ripeto penso che l'eccessivo surriscaldamento provochi lo spgnimento dle motore.E da cio' devo desumere che candela e rasamenti sono da settare bene. Citare
giacomosiciliy Inviato: 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2009 ciao allora nn so in che condizi ? il tuo motre ed icuscinetti del motore cmq... ascolta: cotrolla la distanza volano carter dece essere circa 5 mmm o 6 dipende dal volano perch? se nn hai tale distanza riscaldando i lmotore si alliunga e si spegne. controla i tubi benzina ed pressione che va sulla marmitta mettili nuovi carburalo se ce la fai alla meglio e poi lo regoli in pista in movimento candela 5 va benissimo spessori disolito tutti i motori vanno a 3 decimi poi dipend ese la biella ha gioco o no se trovi candela schiacciata aggiungi rasamento di un decimo prova . Citare
raffy91 Inviato: 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2009 Se si spegne in alto, come se non arrivasse miscela, sei magro s?... Se scalda presto,sei magro... Candela 5 va bene... 3 decimi vanno bene.. 16%...se sta messo male nn risolvi niente alzando la percentuale... Citare
alessandrovet Inviato: 26 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2009 il motore dentro ? in buone condizioni,l'ho smontato e pulito,devo controlalre la distanza dal volano sinceramente,magro o grasso forse lo ?,ma le ho provato tutte vi giuro,ora mi rimane da vedere tutto ci? che e' stato detto dal precedente utente. distanza volano carter rasamento sottotesta candela miscela I cuscientti sono buoni,li ho estratti e puliti dopo un po' che era fermo il motore,e la biella non ha giochi tali da provocare questo surriscaldamento eccessivo. Citare
raffy91 Inviato: 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2009 Ma lo sai carburare?? Poi scusa se lo hai smontato che ci vuole a controllare i rasamenti e la candela?? Occhio a come lo rimonti... Citare
alessandrovet Inviato: 26 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 26 Ottobre 2009 [quote name='raffy91' date='26 October 2009 - 10:20 PM' timestamp='1256592024' post='1054774'] Ma lo sai carburare?? Poi scusa se lo hai smontato che ci vuole a controllare i rasamenti e la candela?? Occhio a come lo rimonti... [/quote] gli altri micromotori li ho saputi carburare,ma questo sinceramente no,ieri in pista l'ho fatto vedere ad un ragazzo e mi ha detto che riscaldava,infatti ha avuto difficolt? pure lui,e mi ha accennato all'accoppiamento,ma io l'ho smontato tutto cuscinetto posteriore compreso e per me ? in buono stato,anche a detta degli utenti del forum sembra buono perch? ho messo le foto su questo forum sul topic "carburatore che si gira". I rasamenti sono ridotti male a dirti la verit?,e la candela ? una turbo 3.Ora qualcuno mi ha detto che in base al clima devo cambiare candela,anche perch? questo motore non l'ho mai usato,e quando mi ? stato inviato veniva dal nord italia con una candela 3 ma con temperature climatiche basse e di montagna.ora provo come dite voi,e se non va lo butto anche perch? non so se val ela pena riprendere un sirio 12 di diversi anni fa con un nuovo accoppiamento che poi a 7 travasi e' anche difficile da trovare. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.