Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
INIZIERA' DA MARTEDI LA PRODUZIONE DEI PIANI SETUP IN VETRO MYCANDYTEAM.
PERSONALIZZABILI AL 100% CON CUSTODIA IN NEOPRENE SERIGRAFATA.
SARANNO DISPONIBILI DUE MISURE 1\10 E 1\8.
SPESSORE VETRO 8 MM DISPONIBILI SIA CON SCALIMETRO SIA NEUTRO O SERIGRAFATO A COLORI.
LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE CREDO.
QUESTO QUELLO UFFICIALE MYCANDYTEAM. PER CHI LO DESIDERASSE SI PUO' CAMBIARE IL COLORE DI FONDO.
PER CHI VOLESSE SOLO LA CUSTODIA E' DISPONIBILE ANCHE SINGOLO PEZZO.
LA PRODUZIONE INIZIERA' CON I PILOTI UFFICIALI GIA DALLA SETTIMANA PROSSIMA - PIRANI - TIRONI - MAZZEO - COLLARI ECC ECC.
DENTRO LA CONFEZIONE OLTRE AL PIANO TROVERETE UN CERTIFICATO DI ORIGINALITA', 5 GOMMINI TRASPARENTI ADESIVI, UN FOGLIO ADESIVI MYCANDYTEAM, UN PORTATELEFONINO IN PVC E UN MINIFOGLIETTO CON UN CODICE SERIALE PER POTERSI ISCRIVERE ALLA [url="http://nuke.mycandyteam.com//tabid/119/Default.aspx"]"ART OF CHAMPIONS"[/url], PAGINA UFFICIALE MYCANDYTEAM, DOVE GRAZIE A QUESTA VERRA' ESPOSTA LA FOTO DEL PILOTA, DEL PIANO E DELL'AUTOMODELLO.
SPERO CHE POSSA ESSERE QUALCOSA DI CARINO PER TUTTI, OLTRE AD UN PRODOTTO PERFETTAMENTE PIANO E NON MUTABILE NEL TEMPO COME PUO' ESSERLO IL PLEXIGLASS O QUALSIASI ALTRO MATERIALE UTILIZZATO FINO AD ORA PER I PIANI SETUP.

[URL=http://img377.imageshack.us/i/basemycandy.jpg/][IMG]http://img377.imageshack.us/img377/8493/basemycandy.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://img223.imageshack.us/i/safetybag.jpg/][IMG]http://img223.imageshack.us/img223/5880/safetybag.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://img65.imageshack.us/i/advancedsetupcolorlineb.jpg/][IMG]http://img65.imageshack.us/img65/1125/advancedsetupcolorlineb.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://img193.imageshack.us/i/sizeu.jpg/][IMG]http://img193.imageshack.us/img193/7293/sizeu.jpg[/IMG][/URL] Modificato da LASERMAN
  • Risposte 160
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Meraviglioso!
Qualche domanda: il vetro ? resistente? Mi spiego, se cade accidentalmente ha la stessa resistenza degli altri o ? pi? delicato? Il prezzo sar? allineato? La personalizzazione ha un costo standard o varia in base a dimensione/colori?
Modi e tempi acquisto/consegna?
Grazie!

P.s.: veramente bel lavoro!
Allora. Intanto grazie per i complimenti. Cerco sempre di metterci la massima attenzione nelle esigenze dei piloti. Quindi piani oltre che belli, anche perfettamente piani e non mutabili.
Il vetro è temprato ma la differenza tra temprato e non , è che se si rompe, si spezza uniformemente senza fare mille pezzettini. Il vetro è di 8mm di spessore e non ho fatto prove di rottura.
La personalizzazione non fa variare assolutamente il prezzo. Tutto quello che volete , dalle semplici grafiche a delle foto o altre idee che vi possono passare per la testa si possono fare senza aumenti di prezzi.
I tempi di consegna sono di 7 giorni dalla conferma della bozza grafica.
Spedizione tramite corriere Bartolini 24ore.
Prezzi: 1\10 90 euro
1\8 100 Euro

Se ci sono altre domande sono qui , pronto a rispondervi.

Grazie ancora per la fiducia.

Sopra ho postato anche le misure per la scala 1\10 e quella 1\8. Modificato da LASERMAN
Inviato:
[quote name='LASERMAN' date='11 October 2009 - 02:08 AM' timestamp='1255216117' post='1048225']
Allora. Intanto grazie per i complimenti. Cerco sempre di metterci la massima attenzione nelle esigenze dei piloti. Quindi piani oltre che belli, anche perfettamente piani e non mutabili.
Il vetro ? temprato ma la differenza tra temprato e non , ? che se si rompe, si spezza uniformemente senza fare mille pezzettini. Il vetro ? di 8mm di spessore e non ho fatto prove di rottura.
La personalizzazione non fa variare assolutamente il prezzo. Tutto quello che volete , dalle semplici grafiche a delle foto o altre idee che vi possono passare per la testa si possono fare senza aumenti di prezzi.
1\8 100 Euro

Sopra ho postato anche le misure per la scala 1\10 e quella 1\8.
[/quote]

Bello e' bello, ma da tenere a casa su un tavolo...........

Prima di passare all'ossidazione anodica, avevo (ereditata da mio padre) una vetreria con 3 forni da tempra.
Vi spiego alcune cose...Dalla foto si vede che il piano in vetro ha "il contorno" a filo piatto, molto bello, ma molto delicato, forse sarebbe stato meglio farlo a filo tonfo, molto piu' resistente agli urti. Il vetro temperato e' un vetro di sicurezza e moooolto piu' resistente del vetro normale, cosa vuol dire, un vetro normale tipo vetro da finestra si romperebbe a scheggie piu' o meno grandi e con angoli acuti, tanto da poter essere molto pericolosi, un vetro temperato e' molto piu' resistente agli urti e se si dovesse rompere si sbriciola in mille pezzi, pari allo spessore del vetro, in pratica i pezzettini, se temperato bene, devono risultare da 8mmx8mm come lo spessore del vetro. Avete mai visto in qualche parcheggio il finestrino rotto di qualche macchina, questi vetri sono di 4mm, per questo sono cosi' piccoli i pezzettini, per romperlo basta la ceramica di una candela da motorino fatta a pezzi e se lanciata contro al vetro, va in frantumi, altrimenti le punte usate per segnare il metallo, un piccolo tic e voila'

Se parliamo di resistenza, meno angoli ci sono piu' resiste, se avesse angoli a 90?, basterebbe una toccatina e BUMMM in mille pezzi. In questo caso gli angoli sono tondi ed e' un bene, l'unico dubbio e', come dicevo prima, il filo piatto, e' possibile con una botta scheggiarlo anche se temperato, poi che non si pieghi beh, se non ci si spinge tanto e il piano appoggia pari si visto le misure, ma quando provavamo la resistenza dei vetri da pullman che misuravano circa 2M x 1,3M questi erano appoggiati solo in due punti, i piu' lontani, ci montavamo sopra e con salti tipo tappeto elastico ci saltavamo sopra, potevano piegarsi fino a 10/12cm senza rompersi. Nel caso del piano e le contenute misure direi che non dovrebbe deformarsi, ma a patto che il piano sottostante sia pari e non si usi un po' di forza.

Per concludere, io non lo porterei in pista e' troppo bello e se dovesse cadervi a terra, ci sono buone probabilita' di romperlo.

Altra cosa che non c'entra niente con il piano, quando in alcuni film, si vede il ladro che con una compasso taglia il vetro e stacca la parte tonda per aprire la finestra.....caxxate, non e' possibile farlo!!!!!!!!!

Ciao Ste
Inviato:
[quote name='STE-GPS' date='11 October 2009 - 11:21 AM' timestamp='1255249305' post='1048260']
[quote name='LASERMAN' date='11 October 2009 - 02:08 AM' timestamp='1255216117' post='1048225']
Il vetro ? temprato ma la differenza tra temprato e non , ? che se si rompe, si spezza uniformemente senza fare mille pezzettini. Il vetro ? di 8mm di spessore e non ho fatto prove di rottura.
1\8 100 Euro

[/quote]

Prima di passare all'ossidazione anodica, avevo (ereditata da mio padre) una vetreria con 3 forni da tempra.
Vi spiego alcune cose...Dalla foto si vede che il piano in vetro ha "il contorno" a filo piatto, molto bello, ma molto delicato, forse sarebbe stato meglio farlo a filo tonfo, molto piu' resistente agli urti. Il vetro temperato e' un vetro di sicurezza e moooolto piu' resistente del vetro normale, cosa vuol dire, un vetro normale tipo vetro da finestra si romperebbe a scheggie piu' o meno grandi e con angoli acuti, tanto da poter essere molto pericolosi, un vetro temperato e' molto piu' resistente agli urti e se si dovesse rompere si sbriciola in mille pezzi, pari allo spessore del vetro, in pratica i pezzettini, se temperato bene, devono risultare da 8mmx8mm come lo spessore del vetro. Avete mai visto in qualche parcheggio il finestrino rotto di qualche macchina, questi vetri sono di 4mm, per questo sono cosi' piccoli i pezzettini, per romperlo basta la ceramica di una candela da motorino fatta a pezzi e se lanciata contro al vetro, va in frantumi, altrimenti le punte usate per segnare il metallo, un piccolo tic e voila'

Se parliamo di resistenza, meno angoli ci sono piu' resiste, se avesse angoli a 90?, basterebbe una toccatina e BUMMM in mille pezzi. In questo caso gli angoli sono tondi ed e' un bene, l'unico dubbio e', come dicevo prima, il filo piatto, e' possibile con una botta scheggiarlo anche se temperato, poi che non si pieghi beh, se non ci si spinge tanto e il piano appoggia pari si visto le misure, ma quando provavamo la resistenza dei vetri da pullman che misuravano circa 2M x 1,3M questi erano appoggiati solo in due punti, i piu' lontani, ci montavamo sopra e con salti tipo tappeto elastico ci saltavamo sopra, potevano piegarsi fino a 10/12cm senza rompersi. Nel caso del piano e le contenute misure direi che non dovrebbe deformarsi, ma a patto che il piano sottostante sia pari e non si usi un po' di forza.

Per concludere, io non lo porterei in pista e' troppo bello e se dovesse cadervi a terra, ci sono buone probabilita' di romperlo.

Altra cosa che non c'entra niente con il piano, quando in alcuni film, si vede il ladro che con una compasso taglia il vetro e stacca la parte tonda per aprire la finestra.....caxxate, non e' possibile farlo!!!!!!!!!

Ciao Ste
[/quote]

Ciaooooo.
Allora. Il vetro che vedi in foto ? un render, quindi abbastanza virtuale direi.
Per il discorso di utilizzo in pista la miglior persona per dirlo ? Francesco Tironi che lo sta usando da ormai 2 mesi. Per tutto il resto penso sia una scelta personale quello di utilizzarlo o no.Io naturalmente lo utilizzo. Ciaoooo
Inviato:
[quote name='LASERMAN' date='10 October 2009 - 08:22 PM' timestamp='1255195321' post='1048129']
INIZIERA' DA MARTEDI LA PRODUZIONE DEI PIANI SETUP IN VETRO MYCANDYTEAM.
PERSONALIZZABILI AL 100% CON CUSTODIA IN NEOPRENE SERIGRAFATA.
SARANNO DISPONIBILI DUE MISURE 1\10 E 1\8.
SPESSORE VETRO 8 MM DISPONIBILI SIA CON SCALIMETRO SIA NEUTRO O SERIGRAFATO A COLORI.
LE IMMAGINI PARLANO DA SOLE CREDO.
QUESTO QUELLO UFFICIALE MYCANDYTEAM. PER CHI LO DESIDERASSE SI PUO' CAMBIARE IL COLORE DI FONDO.
PER CHI VOLESSE SOLO LA CUSTODIA E' DISPONIBILE ANCHE SINGOLO PEZZO.
LA PRODUZIONE INIZIERA' CON I PILOTI UFFICIALI GIA DALLA SETTIMANA PROSSIMA - [b][size="6"]VISENTIN[/size][/b] - PIRANI - TIRONI - MAZZEO - COLLARI ECC ECC.
DENTRO LA CONFEZIONE OLTRE AL PIANO TROVERETE UN CERTIFICATO DI ORIGINALITA', 5 GOMMINI TRASPARENTI ADESIVI, UN FOGLIO ADESIVI MYCANDYTEAM, UN PORTATELEFONINO IN PVC E UN MINIFOGLIETTO CON UN CODICE SERIALE PER POTERSI ISCRIVERE ALLA [url="http://nuke.mycandyteam.com//tabid/119/Default.aspx"]"ART OF CHAMPIONS"[/url], PAGINA UFFICIALE MYCANDYTEAM, DOVE GRAZIE A QUESTA VERRA' ESPOSTA LA FOTO DEL PILOTA, DEL PIANO E DELL'AUTOMODELLO.
SPERO CHE POSSA ESSERE QUALCOSA DI CARINO PER TUTTI, OLTRE AD UN PRODOTTO PERFETTAMENTE PIANO E NON MUTABILE NEL TEMPO COME PUO' ESSERLO IL PLEXIGLASS O QUALSIASI ALTRO MATERIALE UTILIZZATO FINO AD ORA PER I PIANI SETUP.

[URL=http://img377.imageshack.us/i/basemycandy.jpg/][IMG]http://img377.imageshack.us/img377/8493/basemycandy.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://img223.imageshack.us/i/safetybag.jpg/][IMG]http://img223.imageshack.us/img223/5880/safetybag.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://img65.imageshack.us/i/advancedsetupcolorlineb.jpg/][IMG]http://img65.imageshack.us/img65/1125/advancedsetupcolorlineb.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://img193.imageshack.us/i/sizeu.jpg/][IMG]http://img193.imageshack.us/img193/7293/sizeu.jpg[/IMG][/URL]
[/quote]
ti ho corretto un errore madornale sul tuo post IGNORANTE!!!!!
Inviato:
[quote name='LASERMAN' date='12 October 2009 - 10:52 PM' timestamp='1255377129' post='1048975']
[quote name='STE-GPS' date='11 October 2009 - 11:21 AM' timestamp='1255249305' post='1048260']
1\8 100 Euro

[/quote]

Ciao Ste
[/quote]

Ciaooooo.
Allora. Il vetro che vedi in foto ? un render, quindi abbastanza virtuale direi.
Per il discorso di utilizzo in pista la miglior persona per dirlo ? Francesco Tironi che lo sta usando da ormai 2 mesi. Per tutto il resto penso sia una scelta personale quello di utilizzarlo o no.Io naturalmente lo utilizzo. Ciaoooo
[/quote]

Guarda, che sia un render, un cavallo o un triciclo non mi interessa, io ho espresso il mio parere (da ex "vetraio") nel pensare ad un piano in vetro portato in pista, poi se non vuoi sentir dire tutto quello che ho detto , mi spiace....
Se Tironi lo sta usando, meglio per lui, spera solo che non gli cada a terra.

Altra cosa, la serigrafia la fai prima o dopo essere stato temperato.....???

Comunque come ti ho detto, il piano in vetro penso venga molto bene, ma ci sono i pro e i contro.

Ciao Ste
Inviato:
[/quote]

Guarda, che sia un render, un cavallo o un triciclo non mi interessa, io ho espresso il mio parere (da ex "vetraio") nel pensare ad un piano in vetro portato in pista, poi se non vuoi sentir dire tutto quello che ho detto , mi spiace....

Comunque come ti ho detto, il piano in vetro penso venga molto bene, ma ci sono i pro e i contro.

Ciao Ste
[/quote]

Non mi sembra di aver detto che non voglio sentire o meglio leggere quello che hai scritto. Ho solo specificato che essendo un render "Virtuale" non puoi trarre una conclusione completa e specifica sul filo e sul bordo dell'oggetto in questione.
Per il discorso serigrafia, prima la faccio e poi lo tempero.
Parlavi poi di prove effettuate sui vetri degli autobus. Ora non so se il confronto ci pu? stare ma il piano non subisce particolari pressioni visto il peso deggli automodelli, l'importante ? che non subisca variazioni con il passare fel tempo. Tenendo poi conto che la sua area non ? molto grande e ci sono disposti 5 gommini del diametro di 1 cm nei 4 punti angolari, pi? quello centrale penso che il problema di flessione non sussista.
Se cade penso sia logica la scheggiatura o la rottura "Dipende dalla fortuna".
Visto che sei un ex vetraio mi puoi cmq aiutare con questa domanda. Ho pensato anche ad un vetro infrangibile aumentando per? i costi.secondo te pu? essere un idea valida?
Ciao

X Shark 1825
il peso del piano si aggira intorno ai 2300 Grammi contro quelli in plexiglass "1700 Grammi"
Inviato:
In effetti bello lo ?, e anche invitante per la possibilit? di personalizzazione. Ma vorrei sapere che cosa intende Matt per perfetta resistenza ai graffi. Premesso che qualche graffio non sarebbe una disgrazia.ciao
Inviato:
Guarda che non vuole essere un'attacco ad una cosa che ho definito da subito bella.....pero' qualcuno chiedeva info dal fatto che e' di vetro e io le ho date,
ho solo fatto notare alcune caratteristiche.

Non c'e' nemmeno bisogno di farmi notare tutte le cose che avete fatto con quel piano, ripeto basta una sola volta e te lo dice uno che ha passato 16 anni a contatto diretto con vetri e punti di sutura (ho piu' punti io che la mucca carolina, si diceva una volta) senza contare che una parte della mia famiglia e' ancora in mezzo ai vetri, anzi, se vuoi posso sentire se sono interessati a farti un preventivo, io ormai sono fuori.

Fai una prova, guarda il piano con il riflesso del sole e guarda la superficie, se vorrai vederle noterai delle onde, sono dovute ai rulli della tempra in piano nel momento del raffreddamento, queste si notano anche sui vetri delle automobili o nelle porte in vetro di alcuni negozi, hotel, condomini.....etc etc . Ok sono leggerissime, ma se parliamo di superficie perfettamente pari....mmmmhhhh
Comunque liberi di fare quello che volete, pero' rimango della mia idea............bello, ma potenzialmente fragile.

Ciao Ste
[quote name='LASERMAN' date='13 October 2009 - 04:48 PM' timestamp='1255441721' post='1049249']
[/quote]

Ciao Ste
[/quote]

Non mi sembra di aver detto che non voglio sentire o meglio leggere quello che hai scritto. Ho solo specificato che essendo un render "Virtuale" non puoi trarre una conclusione completa e specifica sul filo e sul bordo dell'oggetto in questione.
Per il discorso serigrafia, prima la faccio e poi lo tempero.
Parlavi poi di prove effettuate sui vetri degli autobus. Ora non so se il confronto ci può stare ma il piano non subisce particolari pressioni visto il peso deggli automodelli, l'importante è che non subisca variazioni con il passare fel tempo. Tenendo poi conto che la sua area non è molto grande e ci sono disposti 5 gommini del diametro di 1 cm nei 4 punti angolari, più quello centrale penso che il problema di flessione non sussista.
Se cade penso sia logica la scheggiatura o la rottura "Dipende dalla fortuna".
Visto che sei un ex vetraio mi puoi cmq aiutare con questa domanda. Ho pensato anche ad un vetro infrangibile aumentando però i costi.secondo te può essere un idea valida?
Ciao

X Shark 1825
il peso del piano si aggira intorno ai 2300 Grammi contro quelli in plexiglass "1700 Grammi"
[/quote]

Scusa se rispondo in ritardo, ma sto lavorando e non sempre posso guardare.
Guarda da quello che so io, il vetro temperato E' IL VETRO INFRANGIBILE !!!

Ti allego il testo preso da Wikipedia:
Tempra [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Tempra#Vetro.

VETRO TEMPERATO
[b]II vetro temperato, chiamato anche vetro infrangibile[/b], è un vetro bassofondente che si trova in uno stato di tensione superficiale a causa di un brusco raffreddamento provocato da un getto di aria fredda soffiata dopo che esso è stato riscaldato fino al punto di rammollimento. È meccanicamente molto resistente an-che negli urti (sei volte più del vetro normale). Se lo strato indurito viene scalfito, il vetro non si rompe ma si disintegra in minutissimi pezzi che non sono pericolosi.

Gli stati di tensione possono essere visti osservando il vetro in luce polarizzata.
Il vetro temprato viene ottenuto per indurimento tramite trattamento termico (tempra). Il pezzo deve essere tagliato alle dimensioni richieste e ogni lavorazione (come levigatura degli spigoli o foratura e svasatura) deve essere effettuata prima della tempra.
Il vetro è posto su un tavolo a rulli su cui scorre all'interno di un forno, che lo riscalda alla temperatura di tempra di 640 °C. Quindi viene rapidamente raffreddato da getti di aria. Questo processo raffredda gli strati superficiali, causandone l'indurimento, mentre la parte interna rimane calda più a lungo. Il successivo raffreddamento della parte centrale produce uno sforzo di compressione sulla superficie, bilanciato da tensioni distensive nella parte interna. Gli stati di tensione possono essere visti osservando il vetro in luce polarizzata.
Non tutti i vetri sono temprabili; in particolare, se presentano forme articolate o numerosi fori vicini tra loro possono rompersi durante il trattamento termico, a causa delle tensioni interne del materiale.
Il vetro temprato è circa sei volte più resistente del vetro float, questo perché i difetti superficiali vengono mantenuti "chiusi" dalle tensioni meccaniche compressive, mentre la parte interna rimane più libera da difetti che possono dare inizio alle crepe.
D'altro canto queste tensioni hanno degli svantaggi. A causa del bilanciamento degli sforzi, un eventuale danno ad un estremo della lastra causa la frantumazione del vetro in molti piccoli frammenti. Questo è il motivo per cui il taglio deve essere effettuato prima della tempra e nessuna lavorazione può essere fatta dopo.
Applicazioni del vetro temperato [modifica]
Per la sua maggiore robustezza, il vetro temperato è spesso impiegato per la realizzazione di elementi senza struttura portante (tutto vetro), come porte in vetro e applicazioni strutturali e nelle zone parapetto.
È anche considerato un "vetro di sicurezza" in quanto, oltre ad essere più robusto, ha la tendenza a rompersi in piccoli pezzi smussati poco pericolosi. Questa caratteristica è sfruttata nell'industria automobilistica, dove viene impiegato per realizzare i finestrini laterali delle automobili, e in generale in tutte quelle applicazioni dove i frammenti del vetro infranto potrebbero colpire delle persone.
[b]In alcune situazioni però si possono avere problemi di sicurezza a causa della tendenza del vetro temprato a frantumarsi completamente in seguito ad un urto sul bordo.Da un punto di vista ottico la lastra di vetro può presentare delle distorsioni determinate dal processo di tempera rispetto ad un vetro non temperato.[/b]

Se posso darti una mano piu' che volentieri.

Ciao Ste Modificato da STE-GPS
Inviato:
[quote name='Matt' date='13 October 2009 - 05:21 PM' timestamp='1255443696' post='1049269']
[quote name='STE-GPS' date='13 October 2009 - 05:04 PM' timestamp='1255442690' post='1049260']
Guarda che non vuole essere un'attacco ad una cosa che ho definito da subito bella.....pero' qualcuno chiedeva info dal fatto che e' di vetro e io le ho date,
ho solo fatto notare alcune caratteristiche.

Non c'e' nemmeno bisogno di farmi notare tutte le cose che avete fatto con quel piano, ripeto basta una sola volta e te lo dice uno che ha passato 16 anni a contatto diretto con vetri e punti di sutura (ho piu' punti io che la mucca carolina, si diceva una volta) senza contare che una parte della mia famiglia e' ancora in mezzo ai vetri, anzi, se vuoi posso sentire se sono interessati a farti un preventivo, io ormai sono fuori.

Fai una prova, guarda il piano con il riflesso del sole e guarda la superficie, se vorrai vederle noterai delle onde, sono dovute ai rulli della tempra in piano nel momento del raffreddamento, queste si notano anche sui vetri delle automobili o nelle porte in vetro di alcuni negozi, hotel, condomini.....etc etc . Ok sono leggerissime, ma se parliamo di superficie perfettamente pari....mmmmhhhh
Comunque liberi di fare quello che volete, pero' rimango della mia idea............bello, ma potenzialmente fragile.

Ciao Ste
[/quote]

Ste cosa non e' fragile al mondo..... su dai:
Piano in truciolare tipo Hudy: se cade si scheggia la formica che lo ricopre, se prende l'umido si gonfia risultaot lo butti
Plexy: si deforma con gli sbalzi di temperatura, se cade si scheggia, se ti cade qualche goccia di miscela si opacizza;
Vetro: se cade si rompe...
Carbonio: se cade si scheggia, con oli e benzine si corrode la resina e si sfibra
Acciaio: si deforma col calore certo se cade non si scheggia ma si deforma....
Alluminio: come sopra....

Il risultato e' sempre quello di cosa te lo fai il piano allora?
Perche' devi farlo cadere.... e' fatto per rimanere sopra un tavolo....

boh.....
[/quote]

Io voglio solo dire che potrebbe cadere, non scherzo, 10 volte e non si rompe, poi capita che mentre passi tocchi il piano che spostandosi tocca, che ne so, il palo della tettoia, anche piano e bumm.
Tutti gli altri elencati si scheggiano, ma sono eterni, il piano in vetro va un po' a culo :-)

Ciao te
Inviato:

Intendevo dire Antisfondamento. Quello multistrato.
Inviato:
[quote name='LASERMAN' date='13 October 2009 - 05:44 PM' timestamp='1255445087' post='1049281']

Intendevo dire Antisfondamento. Quello multistrato.
[/quote]

Anche qui ci sono i pro e i contro, sicuramente non avendo subito la tempera e perfettamente dritto o pari, ma e' come se avessi un vetro normale, l'unica differenza e' che se prende una botta si rompe come un comune vetro da finestra, dico cosi' per farmi capire, ma rimane insieme avendo all'interno un pellicola di "plastica"

E' detto antisfondamento perche' in caso di caduta accidentale non puoi sfondarlo, nel senso che non ci passi attraverso, ma rompendosi non si apre, non ho una parola migliore.
Ti faccio un'altro esempio, un'automobile e' composta da tutti vetri laterali e il lunotto posteriore temprati, solo il parabrezza e' stratificato, questo perche'in caso di incidente i vetri non possano,in teoria, tagliarti o entrarti dappertutto.
Quando io ho smesso so che stavano provando un nuovo tipo di parabrezza stratificato, con la pellicola di plastica rivolta verso l'abitacolo, cosi' facendo in caso di urto non si vera' mai a contatto con il vetro.

Guarda se vuoi fare il piano in vetro, il migliore e' quello che hai scelto, potresti migliorare con uno spessore piu' grosso 10mm, ma ritengo che gia' da 8mm possa andare, unico appunto e che i bordi abbiano la molatura a filo tondo, in poche parole cosi' ) e non cosi' ] .

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao Ste
Inviato:
[quote name='Matt' date='13 October 2009 - 05:14 PM' timestamp='1255443298' post='1049266']
[quote name='Lobetti' date='13 October 2009 - 05:02 PM' timestamp='1255442571' post='1049258']
In effetti bello lo ?, e anche invitante per la possibilit? di personalizzazione. Ma vorrei sapere che cosa intende Matt per perfetta resistenza ai graffi. Premesso che qualche graffio non sarebbe una disgrazia.ciao
[/quote]
Quello che intendo e' che con un qualsiasi altro piano di set up prima o poi lo strisci e vengono a formarsi dei graffi... per la sfregatura del telaio, per gli attrezzi.. per molte cose imsomma.. su questo invece no.. il vetro temperato e durissimo e per graffiarlo ce ne vuole.... menneno con la punta di un cacciavite non lo graffi....... rester? percio' sempre perfettamente trasparente e lucido....
[/quote]
Si graffia, si graffia. Certo meno facilmente dell'alluminio, ma si graffia.
Comunque bello.
Una curiosità. Stefano e Lobetti, so che voi fate off se non leggo male in firma. Cosa utilizzate nel campo Off? Si usano i piani setup? Se si,Cosa consigliereste come misure, materiali ecc ecc.? Modificato da LASERMAN
Inviato:
Io da 4 anni ho un piano fatto con un pannello di un pavimento precompresso....? na figata...non mi ? costato una fava..ci ho fatto 4 righe per fare il setup...e sto da dio....

ps....per? non lo lancio dalle scarpate....non lo scaglio contro le vetrine...lo tengo dentro il borsone...non lo uso per affettare il salame...e se cade e si scheggia ne prendo un'altro....

pps.....Laserman.... il tuo piano di riscontro ? una figata!!! Lascia perdere il vetraio in pensione...e se piacciono vendili e falli senza paura....

ma come siete messi?????
Inviato:

[quote name='Serpent 720' date='13 October 2009 - 11:29 PM' timestamp='1255465780' post='1049469']
Io da 4 anni ho un piano fatto con un pannello di un pavimento precompresso....? na figata...non mi ? costato una fava..ci ho fatto 4 righe per fare il setup...e sto da dio....

ps....per? non lo lancio dalle scarpate....non lo scaglio contro le vetrine...lo tengo dentro il borsone...non lo uso per affettare il salame...e se cade e si scheggia ne prendo un'altro....

pps.....Laserman.... il tuo piano di riscontro ? una figata!!! Lascia perdere il vetraio in pensione...e se piacciono vendili e falli senza paura....

ma come siete messi?????
[/quote]

Grande Marco!!! quando ci vuole ci vuole :applauso::applauso:

Inviato:
[quote name='Matt' date='13 October 2009 - 04:38 PM' timestamp='1255441112' post='1049243']
[quote name='STE-GPS' date='13 October 2009 - 12:54 PM' timestamp='1255427641' post='1049147']

Ciao Ste
[/quote]

Allora, mi permetto di esprimere un mio parere personale, visto che ho seguito questo progetto passo passo fino alla messa in circolazione del primo piano set-up con Tironi.
Francesco sta utilizzando il suddetto piano dal mondiale di Lostallo, passando per Leno, Riccione, Messina, Melzo e Fiorano, quindi in termine di giorni in pista il piano ha piu' di un mese e mezzo di pista, sulle mani di un pilota che bada ai tempi sul giro piuttosto che all'attenzione per non rovinare un piano, insomma abbimo dato il piano ad uno che non ci fa le carezze e che lo utilizza per quello che e' senza tante preoccupazioni. Il piano e' uscito dall'ultima gara di Fiorano alle pari condizioni di quando e' stato consegnato senza segni o strisci nella parte superiore e con la serigrafia perfetta. Voglio precisare che il piano viene costantemente utilizzato non solo come piano di set-up, ma anche come vero e proprio piano di lavoro. I vantaggi di questo tipo di piano in vetro [b]sono una perfetta superficie sulla quale effettuare il set-up[/b], superficie che permette alle squadrette del set-up (sia esso in plastica piuttosto che in metallo)[b]una scorrevolezza eccelsa[/b] senza impuntamenti che si tradurrebbero in un set-up non proprio preciso, [b]una longevit? praticamente eterna[/b] visto il materiale utilizzato, durata intesa sia come materiale sia come precisione della perfetta linearit? del piano,una [b]perfetta resistenza[/b] alla sfregature, ai graffi e aqualsiasi solvente o lubrificante, [b]una personalizzazione ai limiti dell'immaginazione[/b], con possibilit? infinite limitate solo dalla stessa fantasia, ed un [b]esclusivit?[/b] che pochi potranno avere, visto e considerato che la produrione non sar? mai in scala industriale.
L'unico contro e' la fragilit? se vogliamo, fragilit? che troviamo anche nel plexy che pero' viene associata ad una deformazione del materiale stesso ed a una opacizzazione dello stesso.
La fragilit? e' solo in caso di caduta... cosa che non ci deve essere.... insomma non ci compreremo nemmeno la macchinina ne il telecomndo perche' anche quelli sono fragili e se cadono ADDIO....
Per quanto ho visto io posso affermare che il vetro e' uno dei materiali piu' adatti allo scopo. .certo se poi pensiamo di lanciare il piano di set-up da un tavolo all'altro allora......
[/quote]

Carino, indubbiamente. Ma che esasperazione Matt: 6 Euro da castorama e un piano in legno laccato bianco perfettamente piano!

Ciao

E
Inviato:

[quote name='LASERMAN' date='13 October 2009 - 11:22 PM' timestamp='1255465358' post='1049465']
Una curiosit?. Stefano e Lobetti, so che voi fate off se non leggo male in firma. Cosa utilizzate nel campo Off? Si usano i piani setup? Se si,Cosa consigliereste come misure, materiali ecc ecc.?
[/quote]

Volevo dire che il vetro, che sia temperato o no, e' molto resistente ai graffi e per graffiarlo ce ne vuole.........

Nell'off a livelli alti si usa, ma al mio livello meglio lasciar perdere :lol:
Nel mio caso ne ho uno di Bitty, ma non lo uso per due motivi, uno perche' e' troppo bello e il secondo, e' troppo tenero e per un set up fino non credo vada molto bene.

Agli amici sopra volevo solo dire che non c'e' bisogno di prendere per il c--o, e se a serpent piace girare con un pezzo di pavimento va benissimo, nessuno gli dice niente, ricordati ogni tanto pero' di passare la cera, mi meraviglio solo che non hai capito una mazza di tutto quello che ho detto.
Sicuramente LASERMAN sapra' cosa fare anche senza i tuoi consigli, ma magari con i miei riesce a saltarci fuori meglio.

Ciao dal vetraio in pensione

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...