Vai al contenuto

Eb4-S2 GT01


ritchiedriver

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo qualche sudata con il caldo di inizio estate... fu finalmente pronta!!
Che ne pensate? Soprattutto svestita!

Ringrazio Toni senza il quale questa macchina potrebbe andare soltanto con una vela, senza poter montare alcun motore!:applauso:

[img]http://img194.imageshack.us/img194/9431/alim3720.jpg[/img]

[img]http://img267.imageshack.us/img267/9186/alim3725.jpg[/img]

Macchina gi? provata in pi? di una occasione e devo dire che mi ha sorpreso, non mi aspettavo che sarebbe andata cos? dritta!:lol:
Cmq c'? ancora parecchio lavoro da fare, a partire da alleggerimenti vari (pesa 4 kg!!!)
Ho avuto soltanto qualche problemino di affidabilit? ma tutto facilmente risolvibile...
Essendo un modello di parecchi anni fa, se messo alla frusta (entro i limiti dei miei pollici) forse risente delle condizioni di oggi (motori, gomme... frenata forse un pelo esageraterrima!!!!)
Le foto riguardano una prima fase... la seconda arriver?... spero entro i prossimi 10 anni!:D:ph34r:
Ci saranno alleggerimenti, modifiche alle geometrie e spero anche altro.
Non so ancora se modificare il telaio con degli alleggerimenti, al momento sembra un ferro da stiro. Ma preferisco iniziare ad alleggerire dall'alto.
Al momento gode di una rigidezza eccezionale, non ho neanche montato i puntoni/tiranti che vanno dalle cellule al telaio perch? non ne ho sentito il bisogno.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mantuaboy' date='08 October 2009 - 02:57 PM' timestamp='1255003058' post='1047198']
ma cos'ha della eb4??? :lol:
[/quote]

Di eb4 ? rimasta tutta la trasmissione, le sospensioni complete e gli ammortizzatori.
Le molle sono mantua, il paraurti ? quello bp racing per mz, il serbatoio mbx6, il supporto servo sterzo mugen, scatolina ricevente team magic, le barre antirollio sono nuova faor, i supportini di plastica portacarrozzeria se non ricordo male sono radiosistemi.

Il telaio, tutto quello che ? in carbonio e i piastrini dei perni delle sospensioni invece sono artigianali.

[quote name='toni' date='08 October 2009 - 03:05 PM' timestamp='1255003514' post='1047203']
eheheheheh minkia cose serie!!!! mi piace.

te l'ho detto, quel telaio si deve stringere secondo me.


ciao
[/quote]

Per stringere il telaio devo modificare o riprogettare completamente la piastra radio con una diversa disposizione dei servi e della ricevente.

Ci vediamo!
Ci

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ritchiedriver' date='08 October 2009 - 05:10 PM' timestamp='1255011031' post='1047250']
[quote name='mantuaboy' date='08 October 2009 - 02:57 PM' timestamp='1255003058' post='1047198']
ma cos'ha della eb4??? :lol:
[/quote]

Di eb4 ? rimasta tutta la trasmissione, le sospensioni complete e gli ammortizzatori.
Le molle sono mantua, il paraurti ? quello bp racing per mz, il serbatoio mbx6, il supporto servo sterzo mugen, scatolina ricevente team magic, le barre antirollio sono nuova faor, i supportini di plastica portacarrozzeria se non ricordo male sono radiosistemi.

Il telaio, tutto quello che ? in carbonio e i piastrini dei perni delle sospensioni invece sono artigianali.

[quote name='toni' date='08 October 2009 - 03:05 PM' timestamp='1255003514' post='1047203']
eheheheheh minkia cose serie!!!! mi piace.

te l'ho detto, quel telaio si deve stringere secondo me.


ciao
[/quote]

Per stringere il telaio devo modificare o riprogettare completamente la piastra radio con una diversa disposizione dei servi e della ricevente.

Ci vediamo!
Ci?
[/quote]

azz...complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mantuaboy' date='08 October 2009 - 05:58 PM' timestamp='1255013935' post='1047264']
azz...complimenti!!
[/quote]

Grazie ^_^

[quote name='Senzasuono' date='08 October 2009 - 06:47 PM' timestamp='1255016827' post='1047278']
ciao complimenti x l'impresa :applauso:
se hai la possibilita' di lavorare con macchine CNC ti consiglio di utilizzare il carbonio per il telaio vedrai come ti cambia in fattore di peso :fajepaura:
[/quote]

Ciao, purtroppo non ho a disposizione alcuna CNC...

Grazie per il consiglio ma non credo che il telaio in carbonio sia una buona soluzione, immagino che il motore avrebbe qualche linea di febbre... dovrei usare una testa di raffreddamento pi? grande (esiste?) e quindi porterei pi? peso in alto.
Tu hai mai provato il telaio in carbonio? Magari il problema del calore non ? cos? insormontabile.

Cmq come accennavo prima preferisco alleggerire il pi? possibile le parti superiori (e di materiale da togliere ce n'?!).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ritchiedriver' date='08 October 2009 - 10:24 PM' timestamp='1255029894' post='1047362']
[quote name='mantuaboy' date='08 October 2009 - 05:58 PM' timestamp='1255013935' post='1047264']
azz...complimenti!!
[/quote]

Grazie ^_^

[quote name='Senzasuono' date='08 October 2009 - 06:47 PM' timestamp='1255016827' post='1047278']
ciao complimenti x l'impresa :applauso:
se hai la possibilita' di lavorare con macchine CNC ti consiglio di utilizzare il carbonio per il telaio vedrai come ti cambia in fattore di peso :fajepaura:
[/quote]

Ciao, purtroppo non ho a disposizione alcuna CNC...

Grazie per il consiglio ma non credo che il telaio in carbonio sia una buona soluzione, immagino che il motore avrebbe qualche linea di febbre... dovrei usare una testa di raffreddamento pi? grande (esiste?) e quindi porterei pi? peso in alto.
Tu hai mai provato il telaio in carbonio? Magari il problema del calore non ? cos? insormontabile.

Cmq come accennavo prima preferisco alleggerire il pi? possibile le parti superiori (e di materiale da togliere ce n'?!).

Ciao
[/quote]

penso che un telaio in carbonio, se la pista non ? perfetta, la distruggeresti in 2 giornate. Anche il problema del motore non ? da sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente se metti tutti i pezzi in ergal disponibili x il modello credo che almeno 500 gr. ci risparmi
io ho usato il telaio in carbo da 4 mm. sulla mia serpent720,in peso ci guadagni pero' bisogna stare attenti alle botte,io x un quasi 2 mesi l'ho usato senza problemi soprattutto il motore devo dire che anche se i banchini scaldano non arrivano a temperature esagerate,quindi resiste.
il brutto sta nei graffi sotto il telaio che si potrebbe risolvere con qualche foglio trasparente adesivo pero' ogni sabato o domenica bisogna cambiarlo perche' usurato.
il modello si comporta bene ripeto solo che non si deve andare a sbattere contro un muro se no son azz amari per il bumper che spacca il muso del telaio cosa che mi e' successa :rolleyes:
ora ho abbandonato momentaneamente il modello in quanto mi sto dedicando un momentino all'elettrico :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Senzasuono' date='09 October 2009 - 08:08 AM' timestamp='1255064894' post='1047476']
effettivamente se metti tutti i pezzi in ergal disponibili x il modello credo che almeno 500 gr. ci risparmi
io ho usato il telaio in carbo da 4 mm. sulla mia serpent720,in peso ci guadagni pero' bisogna stare attenti alle botte,io x un quasi 2 mesi l'ho usato senza problemi soprattutto il motore devo dire che anche se i banchini scaldano non arrivano a temperature esagerate,quindi resiste.
il brutto sta nei graffi sotto il telaio che si potrebbe risolvere con qualche foglio trasparente adesivo pero' ogni sabato o domenica bisogna cambiarlo perche' usurato.
il modello si comporta bene ripeto solo che non si deve andare a sbattere contro un muro se no son azz amari per il bumper che spacca il muso del telaio cosa che mi e' successa :rolleyes:
ora ho abbandonato momentaneamente il modello in quanto mi sto dedicando un momentino all'elettrico :fajepaura:
[/quote]

Tutto quello, o quasi, che era in ergal l'ho sostituito con il carbonio.
Insomma, forse la spesa per farlo in carbonio non vale proprio la candela ;)


[quote name='Davidello' date='09 October 2009 - 01:58 PM' timestamp='1255085887' post='1047624']
bello !!!
questo si che è modellismo
questi prototipi che lasciano sfogo alle idee e alla manualità
mi piacciono davvero !!!

Bravo !! :applauso:
[/quote]

Grazie!

[quote name='mantuaboy' date='09 October 2009 - 04:45 PM' timestamp='1255095924' post='1047703']
sai che quasi quasi mi faccio una carrozza come la tua? :rolleyes:

per favore fai altre foto? grazie
[/quote]

Adesso ne posto un paio.

Ciao

P.S. E con il copyright... come la mettiamo???:D

Modificato da ritchiedriver
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...