Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Finalmente ho appena finito di montare la mia nuova [b]Serpent 733[/b], domani la metter? per la prima volta in pista. Ma subito mi ? venuto un dubbio, a cosa servono i tre inserti serbatoio?

Sul sito Serpent dice:

[i]75cc fueltank for 733 with sintered bronze filter and AFL fuelcap with integrated seal. Includes 3 spacers to fine-tune the content of the fueltank. (AFL = anti-fuel lock, Serpent innovation)[/i]

[center][attachment=65467:serbatoio.jpg][/center]
Inviato:
I tre inserti servono per compensare un eventuale eccesso di spazio nel serbatoio. Ci sono in tutti i serbatoi di ogni macchina costruita per la competizione. Ovviamente tutte la case produttrici costruiscono dei serbatoi con capienza al limite del regolamento e a volte capita che si possa sballare, anche se di poco, per eventuali ed anomali ritiri delle plastiche...altre volte capita che con il caldo (e complice una plastica un po'morbida) il serbatoio si possa gonfiare ed andare a superare la quantit? di miscela consentit? da regolamento.
Quindi se durante una gara ti viene detto che il tuo serbatoio ? irregolare ti basta avvitare al suo interno uno di questi inserti che lo riporteranno in regola...

..tutto qua.

Il tappo credo che si chiami AFL perch? ti consente di mettere la presa di pressione sia a destra che a sinistra a seconda del senso di marcia di una pista...In questo modo la miscela non avr? mai problemi (effetto della forza centrifuga sui curvoni veloci ad esempio) ad arrivare al motore!

ciao
Inviato:
[quote name='123' date='02 October 2009 - 04:57 PM' timestamp='1254491842' post='1044701']
Finalmente ho appena finito di montare la mia nuova [b]Serpent 733[/b], domani la metter? per la prima volta in pista. Ma subito mi ? venuto un dubbio, a cosa servono i tre inserti serbatoio?

Sul sito Serpent dice:

[i]75cc fueltank for 733 with sintered bronze filter and AFL fuelcap with integrated seal. Includes 3 spacers to fine-tune the content of the fueltank. (AFL = anti-fuel lock, Serpent innovation)[/i]

[center][attachment=65467:serbatoio.jpg][/center]
[/quote]

Ottima scelta!!!...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...