Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

surprise85,se vuoi tenere pulita anche la marmitta prova questa soluzione molto economica e veloce,prendi dell'olio al silicone da 500.000 mettene un po su una pezzetta e poi passala sulla marmitta,poi con una pezzetta pulita togli ben bene tutti i residui del silicone finch? non ti unger? + le mani,vedrai che lo sporco,l'olio e spocizia varia li potrai togliere dalla marmitta senza alcun problema con un pennello pulito. :):)

Inviato:

[quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 10:42 PM' timestamp='1254512541' post='1044845']
surprise85,se vuoi tenere pulita anche la marmitta prova questa soluzione molto economica e veloce,prendi dell'olio al silicone da 500.000 mettene un po su una pezzetta e poi passala sulla marmitta,poi con una pezzetta pulita togli ben bene tutti i residui del silicone finch? non ti unger? + le mani,vedrai che lo sporco,l'olio e spocizia varia li potrai togliere dalla marmitta senza alcun problema con un pennello pulito. :):)
[/quote]

Ti ringrazio per il consiglio, ma il problema principale ? fare in modo che lo scarico "sputi" verso l'esterno della scocca. Torno a chiedere spiegazioni sul metodo di rubellini :wacko:
:lol:

Inviato:

[quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 10:53 PM' timestamp='1254513198' post='1044850']
sicuramente ? meglio la soluzione di Rubellini che quella di prolungare il tubetto di scarico della marmitta,cambierebbe le caratteristiche del motore :)
[/quote]

Si ma io non l'ho capitaaa ! :(

Inviato:

[quote name='surprise85' date='03 October 2009 - 01:25 AM' timestamp='1254522348' post='1044883']
[quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 10:53 PM' timestamp='1254513198' post='1044850']
sicuramente ? meglio la soluzione di Rubellini che quella di prolungare il tubetto di scarico della marmitta,cambierebbe le caratteristiche del motore :)
[/quote]

[/quote]
Cerchero' di essere piu' chiaro ...invece di fare il classico foro in
corrispondenza del tubo di scarico lateralmente , io incido tre lati del fianco della carrozzeria in corrispondenza dello scarico, naturalmente lascio intatto il lato
del quadretto posteriore , poi premendo il quadretto mi si apre nei tre lati che prima avevo
inciso , a questo punto lo spingo verso l'interno fino a che tocca nella pancia della
marmitta e rifinisco se necessario perche' si adatti meglio all'esterno del tubicino .
Naturalmente mi assicuro che la carrozzeria sia libera anche in caso di colpi laterali
e che torni da sola nella sua posizione iniziale . D'ora in poi si sporchera' solo la fiancata lasciando pulito tutto il resto . Saluti Beppe <_<

Inviato:

[quote name='surprise85' date='03 October 2009 - 01:25 AM' timestamp='1254522348' post='1044883']
[/quote]

[/quote]

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' date='03 October 2009 - 03:26 PM' timestamp='1254572793' post='1045023']
corrispondenza del tubo di scarico lateralmente , io incido tre lati del fianco della carrozzeria in corrispondenza dello scarico, naturalmente lascio intatto il lato
del quadretto posteriore , poi premendo il quadretto mi si apre nei tre lati che prima avevo
inciso , a questo punto lo spingo verso l'interno fino a che tocca nella pancia della
marmitta e rifinisco se necessario perche' si adatti meglio all'esterno del tubicino .
Naturalmente mi assicuro che la carrozzeria sia libera anche in caso di colpi laterali
e che torni da sola nella sua posizione iniziale . D'ora in poi si sporchera' solo la fiancata lasciando pulito tutto il resto . Saluti Beppe <_<
[/quote]

:applauso: HO CAPITOOO !!! :applauso::P

Mi sembra un'ottima idea, devo provare sulla prossima scocca che far? ! Grazie mille !

Inviato:

[quote name='surprise85' date='03 October 2009 - 06:30 PM' timestamp='1254583840' post='1045085']
[quote name='rubelliniracing' date='03 October 2009 - 03:26 PM' timestamp='1254572793' post='1045023']
[/quote]

:applauso: HO CAPITOOO !!! :applauso::P

Mi sembra un'ottima idea, devo provare sulla prossima scocca che far? ! Grazie mille !
[/quote]
Prego!!!!!!!!!!! E' stato un piacere........... :P:applauso:

Inviato:
Ecco qua, posto un paio di foto per rendere l'idea ..

[URL=http://img91.imageshack.us/i/10102009209.jpg/][IMG]http://img91.imageshack.us/img91/623/10102009209.th.jpg[/IMG][/URL]

[URL=http://img91.imageshack.us/i/10102009210.jpg/][IMG]http://img91.imageshack.us/img91/6668/10102009210.th.jpg[/IMG][/URL]
  • 3 weeks later...
Inviato:

[quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 08:53 PM' timestamp='1254513198' post='1044850']
[/quote]

Se si utilizza il metodo indicato, vale a dire tagliare trasversalmente il tubo in silicone, non viene modificata alcuna caratteristica del motore.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...