orsogrigio Inviato: 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 2 Ottobre 2009 surprise85,se vuoi tenere pulita anche la marmitta prova questa soluzione molto economica e veloce,prendi dell'olio al silicone da 500.000 mettene un po su una pezzetta e poi passala sulla marmitta,poi con una pezzetta pulita togli ben bene tutti i residui del silicone finch? non ti unger? + le mani,vedrai che lo sporco,l'olio e spocizia varia li potrai togliere dalla marmitta senza alcun problema con un pennello pulito. Citare
surprise85 Inviato: 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Ottobre 2009 [quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 10:42 PM' timestamp='1254512541' post='1044845'] surprise85,se vuoi tenere pulita anche la marmitta prova questa soluzione molto economica e veloce,prendi dell'olio al silicone da 500.000 mettene un po su una pezzetta e poi passala sulla marmitta,poi con una pezzetta pulita togli ben bene tutti i residui del silicone finch? non ti unger? + le mani,vedrai che lo sporco,l'olio e spocizia varia li potrai togliere dalla marmitta senza alcun problema con un pennello pulito. [/quote] Ti ringrazio per il consiglio, ma il problema principale ? fare in modo che lo scarico "sputi" verso l'esterno della scocca. Torno a chiedere spiegazioni sul metodo di rubellini Citare
orsogrigio Inviato: 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 2 Ottobre 2009 sicuramente ? meglio la soluzione di Rubellini che quella di prolungare il tubetto di scarico della marmitta,cambierebbe le caratteristiche del motore Citare
surprise85 Inviato: 2 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Ottobre 2009 [quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 10:53 PM' timestamp='1254513198' post='1044850'] sicuramente ? meglio la soluzione di Rubellini che quella di prolungare il tubetto di scarico della marmitta,cambierebbe le caratteristiche del motore [/quote] Si ma io non l'ho capitaaa ! Citare
rubelliniracing Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2009 [quote name='surprise85' date='03 October 2009 - 01:25 AM' timestamp='1254522348' post='1044883'] [quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 10:53 PM' timestamp='1254513198' post='1044850'] sicuramente ? meglio la soluzione di Rubellini che quella di prolungare il tubetto di scarico della marmitta,cambierebbe le caratteristiche del motore [/quote] Si ma io non l'ho capitaaa ! [/quote] Cerchero' di essere piu' chiaro ...invece di fare il classico foro in corrispondenza del tubo di scarico lateralmente , io incido tre lati del fianco della carrozzeria in corrispondenza dello scarico, naturalmente lascio intatto il lato del quadretto posteriore , poi premendo il quadretto mi si apre nei tre lati che prima avevo inciso , a questo punto lo spingo verso l'interno fino a che tocca nella pancia della marmitta e rifinisco se necessario perche' si adatti meglio all'esterno del tubicino . Naturalmente mi assicuro che la carrozzeria sia libera anche in caso di colpi laterali e che torni da sola nella sua posizione iniziale . D'ora in poi si sporchera' solo la fiancata lasciando pulito tutto il resto . Saluti Beppe Citare
rubelliniracing Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2009 [quote name='surprise85' date='03 October 2009 - 01:25 AM' timestamp='1254522348' post='1044883'] [quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 10:53 PM' timestamp='1254513198' post='1044850'] sicuramente ? meglio la soluzione di Rubellini che quella di prolungare il tubetto di scarico della marmitta,cambierebbe le caratteristiche del motore [/quote] Si ma io non l'ho capitaaa ! [/quote] Citare
surprise85 Inviato: 3 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Ottobre 2009 [quote name='rubelliniracing' date='03 October 2009 - 03:26 PM' timestamp='1254572793' post='1045023'] Cerchero' di essere piu' chiaro ...invece di fare il classico foro in corrispondenza del tubo di scarico lateralmente , io incido tre lati del fianco della carrozzeria in corrispondenza dello scarico, naturalmente lascio intatto il lato del quadretto posteriore , poi premendo il quadretto mi si apre nei tre lati che prima avevo inciso , a questo punto lo spingo verso l'interno fino a che tocca nella pancia della marmitta e rifinisco se necessario perche' si adatti meglio all'esterno del tubicino . Naturalmente mi assicuro che la carrozzeria sia libera anche in caso di colpi laterali e che torni da sola nella sua posizione iniziale . D'ora in poi si sporchera' solo la fiancata lasciando pulito tutto il resto . Saluti Beppe [/quote] HO CAPITOOO !!! Mi sembra un'ottima idea, devo provare sulla prossima scocca che far? ! Grazie mille ! Citare
rubelliniracing Inviato: 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 3 Ottobre 2009 [quote name='surprise85' date='03 October 2009 - 06:30 PM' timestamp='1254583840' post='1045085'] [quote name='rubelliniracing' date='03 October 2009 - 03:26 PM' timestamp='1254572793' post='1045023'] Cerchero' di essere piu' chiaro ...invece di fare il classico foro in corrispondenza del tubo di scarico lateralmente , io incido tre lati del fianco della carrozzeria in corrispondenza dello scarico, naturalmente lascio intatto il lato del quadretto posteriore , poi premendo il quadretto mi si apre nei tre lati che prima avevo inciso , a questo punto lo spingo verso l'interno fino a che tocca nella pancia della marmitta e rifinisco se necessario perche' si adatti meglio all'esterno del tubicino . Naturalmente mi assicuro che la carrozzeria sia libera anche in caso di colpi laterali e che torni da sola nella sua posizione iniziale . D'ora in poi si sporchera' solo la fiancata lasciando pulito tutto il resto . Saluti Beppe [/quote] HO CAPITOOO !!! Mi sembra un'ottima idea, devo provare sulla prossima scocca che far? ! Grazie mille ! [/quote] Prego!!!!!!!!!!! E' stato un piacere........... Citare
surprise85 Inviato: 3 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Ottobre 2009 [quote name='rubelliniracing' date='03 October 2009 - 08:58 PM' timestamp='1254592705' post='1045125'] Prego!!!!!!!!!!! E' stato un piacere........... [/quote] Che fatica, eh ? Citare
surprise85 Inviato: 10 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Ottobre 2009 Ecco qua, posto un paio di foto per rendere l'idea .. [URL=http://img91.imageshack.us/i/10102009209.jpg/][IMG]http://img91.imageshack.us/img91/623/10102009209.th.jpg[/IMG][/URL] [URL=http://img91.imageshack.us/i/10102009210.jpg/][IMG]http://img91.imageshack.us/img91/6668/10102009210.th.jpg[/IMG][/URL] Citare
marco-paolo Inviato: 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato: 26 Ottobre 2009 [quote name='orsogrigio' date='02 October 2009 - 08:53 PM' timestamp='1254513198' post='1044850'] sicuramente ? meglio la soluzione di Rubellini che quella di prolungare il tubetto di scarico della marmitta,cambierebbe le caratteristiche del motore [/quote] Se si utilizza il metodo indicato, vale a dire tagliare trasversalmente il tubo in silicone, non viene modificata alcuna caratteristica del motore. Citare
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