Vai al contenuto

Pistone si blocca al PMS


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..ho smontato il mio motore e nel farlo girare noto che tende a bloccarsi spesso al PMS... devo aggiungere in precedenza ho provato a smontare la testa di raffreddamento ma non ci sono riuscito dato che le viti che sono serratissime... per tentare di svitarle ho spruzzato un po' di WD-40 e non vorrei che ne sia finita qualche goccia dentro al cilindro (dato che avevo rimosso la candela). . questo prodotto potrebbe causare il mio problema?dato che tende a bloccarsi solo quando il pistone sale e l'accoppiamento risulta pi? stretto...per? poi con le mani riesco a sbloccarlo...? una cosa leggera ma non so proprio che pensare...aiuto..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='riccardone67' post='1038920' date='Sep 21 2009, 12:18 PM']dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms
e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto
ciao[/quote]


io pulisco sempre il mio motore dopo l'utilizzo e quando tolgo la candela per far girare il motore con il dito sul volano noto che scorre tutto liberamente..cosa che stranamente non ? accaduta oggi... aggiungo che qusta cosa non avviene ad ogni passaggio al PMS ma avviene con diversa intensit?..una volta sembra pi? duro, altre volte meno..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='proximo86' post='1038976' date='Sep 21 2009, 02:26 PM'][quote name='riccardone67' post='1038920' date='Sep 21 2009, 12:18 PM']dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms
e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto
ciao[/quote]


io pulisco sempre il mio motore dopo l'utilizzo e quando tolgo la candela per far girare il motore con il dito sul volano noto che scorre tutto liberamente..cosa che stranamente non ? accaduta oggi... aggiungo che qusta cosa non avviene ad ogni passaggio al PMS ma avviene con diversa intensit?..una volta sembra pi? duro, altre volte meno..
[/quote]

Prova a vedere se la biella tocca il carter.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='proximo86' post='1038976' date='Sep 21 2009, 01:26 PM'][quote name='riccardone67' post='1038920' date='Sep 21 2009, 12:18 PM']dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms
e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto
ciao[/quote]


io pulisco sempre il mio motore dopo l'utilizzo e quando tolgo la candela per far girare il motore con il dito sul volano noto che scorre tutto liberamente..cosa che stranamente non ? accaduta oggi... aggiungo che qusta cosa non avviene ad ogni passaggio al PMS ma avviene con diversa intensit?..una volta sembra pi? duro, altre volte meno..
[/quote]

...potrebbe dipendere dalla situazione...

..se il motore ? oliato sembra avere meno compressione...mentre se lo fai girare a secco (cosa da evitare) risulta pi? compresso..

Altra cosa, hai chiuso sempre la candela? Se la lasci svitata il motore perde compressione Modificato da NikoRacing
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='NikoRacing' post='1039050' date='Sep 21 2009, 02:30 PM'][quote name='proximo86' post='1038976' date='Sep 21 2009, 01:26 PM'][quote name='riccardone67' post='1038920' date='Sep 21 2009, 12:18 PM']dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms
e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto
ciao[/quote]


io pulisco sempre il mio motore dopo l'utilizzo e quando tolgo la candela per far girare il motore con il dito sul volano noto che scorre tutto liberamente..cosa che stranamente non ? accaduta oggi... aggiungo che qusta cosa non avviene ad ogni passaggio al PMS ma avviene con diversa intensit?..una volta sembra pi? duro, altre volte meno..
[/quote]

...potrebbe dipendere dalla situazione...

1) ..se il motore ? oliato sembra avere meno compressione...mentre se lo fai girare a secco (cosa da evitare) risulta pi? compresso..

2) Altra cosa, hai chiuso sempre la candela? Se la lasci svitata il motore perde compressione
[/quote]


1) un accoppiamento "fatto" , con ancora buona compressione, migliora la stessa se ci metti dell'olio, non il contrario

2) se incona incona anche senza candela........... Modificato da joy93
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='xxfamousxx' post='1038988' date='Sep 21 2009, 01:36 PM']un accoppiamento che non stringe almeno un p? ? un accoppiamento finito..il wd-40 molti lo usano per pulire le parti del motore dopo averlo smontato[/quote]


occhio al riporto in silicone dell'albero,con il wd...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='proximo86' post='1038896' date='Sep 21 2009, 12:02 PM']ciao a tutti..ho smontato il mio motore e nel farlo girare noto che tende a bloccarsi spesso al PMS... devo aggiungere in precedenza ho provato a smontare la testa di raffreddamento ma non ci sono riuscito dato che le viti che sono serratissime... per tentare di svitarle ho spruzzato un po' di WD-40 e non vorrei che ne sia finita qualche goccia dentro al cilindro (dato che avevo rimosso la candela). . questo prodotto potrebbe causare il mio problema?dato che tende a bloccarsi solo quando il pistone sale e l'accoppiamento risulta pi? stretto...per? poi con le mani riesco a sbloccarlo...? una cosa leggera ma non so proprio che pensare...aiuto..[/quote]


scusa, ma prima di aver provato a smontare la testa gi? incastrava? non ? che ? finita qualche particella della testa delle viti che provavi a togliere? smontalo e controlla, ti metti il cuore in pace ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joy93' post='1039140' date='Sep 21 2009, 05:22 PM'][quote name='proximo86' post='1038896' date='Sep 21 2009, 12:02 PM']ciao a tutti..ho smontato il mio motore e nel farlo girare noto che tende a bloccarsi spesso al PMS... devo aggiungere in precedenza ho provato a smontare la testa di raffreddamento ma non ci sono riuscito dato che le viti che sono serratissime... per tentare di svitarle ho spruzzato un po' di WD-40 e non vorrei che ne sia finita qualche goccia dentro al cilindro (dato che avevo rimosso la candela). . questo prodotto potrebbe causare il mio problema?dato che tende a bloccarsi solo quando il pistone sale e l'accoppiamento risulta pi? stretto...per? poi con le mani riesco a sbloccarlo...? una cosa leggera ma non so proprio che pensare...aiuto..[/quote]


scusa, ma prima di aver provato a smontare la testa gi? incastrava? non ? che ? finita qualche particella della testa delle viti che provavi a togliere? smontalo e controlla, ti metti il cuore in pace ;)
[/quote]


ho gia detto che sono serratissime..non vengono via..come fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote]


infatti, la cosa strana ? che sembra incastri solo alcune volte, non sempre..................
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote]


sono a brugola da 2.5 . . .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joy93' post='1039370' date='Sep 22 2009, 07:42 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote]


infatti, la cosa strana ? che sembra incastri solo alcune volte, non sempre..................
[/quote]
Il movimento manuale ? cos? lento che ? possibile notare differenze a seconda di come sale il pistone. Almeno, a me succede regolarmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joy93' post='1039370' date='Sep 22 2009, 07:42 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote]


infatti, la cosa strana ? che sembra incastri solo alcune volte, non sempre..................
[/quote]
Il movimento manuale ? cos? lento che ? possibile notare differenze a seconda di come sale il pistone. Almeno, a me succede regolarmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='proximo86' post='1039385' date='Sep 22 2009, 08:51 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote]


sono a brugola da 2.5 . . .
[/quote]
Una bella hudy da 2.5 e scaldare il motore con un phon
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='lukkius' post='1039429' date='Sep 22 2009, 09:50 AM'][quote name='proximo86' post='1039385' date='Sep 22 2009, 08:51 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote]


sono a brugola da 2.5 . . .
[/quote]
Una bella hudy da 2.5 e scaldare il motore con un phon
[/quote]


scusa la mia ignoranza: cosa sarebbe una "hudy" ? ?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='proximo86' post='1039659' date='Sep 22 2009, 03:11 PM'][quote name='lukkius' post='1039429' date='Sep 22 2009, 09:50 AM'][quote name='proximo86' post='1039385' date='Sep 22 2009, 08:51 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote]


sono a brugola da 2.5 . . .
[/quote]
Una bella hudy da 2.5 e scaldare il motore con un phon
[/quote]


scusa la mia ignoranza: cosa sarebbe una "hudy" ? ?
[/quote]

? una marca , tra le altre cose anche di arnesi per il modellismo, quindi una 2,5 marca hudy vuol dire una chiave buona
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='proximo86' post='1039659' date='Sep 22 2009, 02:11 PM'][quote name='lukkius' post='1039429' date='Sep 22 2009, 09:50 AM'][quote name='proximo86' post='1039385' date='Sep 22 2009, 08:51 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote]


sono a brugola da 2.5 . . .
[/quote]
Una bella hudy da 2.5 e scaldare il motore con un phon
[/quote]


scusa la mia ignoranza: cosa sarebbe una "hudy" ? ?
[/quote]


? una marca di attrezzi per modellismo www.hudy.net
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...