proximo86 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 ciao a tutti..ho smontato il mio motore e nel farlo girare noto che tende a bloccarsi spesso al PMS... devo aggiungere in precedenza ho provato a smontare la testa di raffreddamento ma non ci sono riuscito dato che le viti che sono serratissime... per tentare di svitarle ho spruzzato un po' di WD-40 e non vorrei che ne sia finita qualche goccia dentro al cilindro (dato che avevo rimosso la candela). . questo prodotto potrebbe causare il mio problema?dato che tende a bloccarsi solo quando il pistone sale e l'accoppiamento risulta pi? stretto...per? poi con le mani riesco a sbloccarlo...? una cosa leggera ma non so proprio che pensare...aiuto.. Citare
riccardone67 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto ciao Citare
proximo86 Inviato: 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 [quote name='riccardone67' post='1038920' date='Sep 21 2009, 12:18 PM']dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto ciao[/quote] io pulisco sempre il mio motore dopo l'utilizzo e quando tolgo la candela per far girare il motore con il dito sul volano noto che scorre tutto liberamente..cosa che stranamente non ? accaduta oggi... aggiungo che qusta cosa non avviene ad ogni passaggio al PMS ma avviene con diversa intensit?..una volta sembra pi? duro, altre volte meno.. Citare
xxfamousxx Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 un accoppiamento che non stringe almeno un p? ? un accoppiamento finito..il wd-40 molti lo usano per pulire le parti del motore dopo averlo smontato Citare
Schumy Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 [quote name='proximo86' post='1038976' date='Sep 21 2009, 02:26 PM'][quote name='riccardone67' post='1038920' date='Sep 21 2009, 12:18 PM']dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto ciao[/quote] io pulisco sempre il mio motore dopo l'utilizzo e quando tolgo la candela per far girare il motore con il dito sul volano noto che scorre tutto liberamente..cosa che stranamente non ? accaduta oggi... aggiungo che qusta cosa non avviene ad ogni passaggio al PMS ma avviene con diversa intensit?..una volta sembra pi? duro, altre volte meno.. [/quote] Prova a vedere se la biella tocca il carter..... Citare
NikoRacing Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 (modificato) [quote name='proximo86' post='1038976' date='Sep 21 2009, 01:26 PM'][quote name='riccardone67' post='1038920' date='Sep 21 2009, 12:18 PM']dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto ciao[/quote] io pulisco sempre il mio motore dopo l'utilizzo e quando tolgo la candela per far girare il motore con il dito sul volano noto che scorre tutto liberamente..cosa che stranamente non ? accaduta oggi... aggiungo che qusta cosa non avviene ad ogni passaggio al PMS ma avviene con diversa intensit?..una volta sembra pi? duro, altre volte meno.. [/quote] ...potrebbe dipendere dalla situazione... ..se il motore ? oliato sembra avere meno compressione...mentre se lo fai girare a secco (cosa da evitare) risulta pi? compresso.. Altra cosa, hai chiuso sempre la candela? Se la lasci svitata il motore perde compressione Modificato 21 Settembre 2009 da NikoRacing Citare
joy93 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 (modificato) [quote name='NikoRacing' post='1039050' date='Sep 21 2009, 02:30 PM'][quote name='proximo86' post='1038976' date='Sep 21 2009, 01:26 PM'][quote name='riccardone67' post='1038920' date='Sep 21 2009, 12:18 PM']dovresti preoccuparti se succedesse il contrario:il pistone deve inconare al pms e non ti preoccupare per il wd 40....c'? chi lubrifica i motori dopo averli puliti con quel prodotto ciao[/quote] io pulisco sempre il mio motore dopo l'utilizzo e quando tolgo la candela per far girare il motore con il dito sul volano noto che scorre tutto liberamente..cosa che stranamente non ? accaduta oggi... aggiungo che qusta cosa non avviene ad ogni passaggio al PMS ma avviene con diversa intensit?..una volta sembra pi? duro, altre volte meno.. [/quote] ...potrebbe dipendere dalla situazione... 1) ..se il motore ? oliato sembra avere meno compressione...mentre se lo fai girare a secco (cosa da evitare) risulta pi? compresso.. 2) Altra cosa, hai chiuso sempre la candela? Se la lasci svitata il motore perde compressione [/quote] 1) un accoppiamento "fatto" , con ancora buona compressione, migliora la stessa se ci metti dell'olio, non il contrario 2) se incona incona anche senza candela........... Modificato 21 Settembre 2009 da joy93 Citare
joy93 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 [quote name='xxfamousxx' post='1038988' date='Sep 21 2009, 01:36 PM']un accoppiamento che non stringe almeno un p? ? un accoppiamento finito..il wd-40 molti lo usano per pulire le parti del motore dopo averlo smontato[/quote] occhio al riporto in silicone dell'albero,con il wd... Citare
joy93 Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 [quote name='proximo86' post='1038896' date='Sep 21 2009, 12:02 PM']ciao a tutti..ho smontato il mio motore e nel farlo girare noto che tende a bloccarsi spesso al PMS... devo aggiungere in precedenza ho provato a smontare la testa di raffreddamento ma non ci sono riuscito dato che le viti che sono serratissime... per tentare di svitarle ho spruzzato un po' di WD-40 e non vorrei che ne sia finita qualche goccia dentro al cilindro (dato che avevo rimosso la candela). . questo prodotto potrebbe causare il mio problema?dato che tende a bloccarsi solo quando il pistone sale e l'accoppiamento risulta pi? stretto...per? poi con le mani riesco a sbloccarlo...? una cosa leggera ma non so proprio che pensare...aiuto..[/quote] scusa, ma prima di aver provato a smontare la testa gi? incastrava? non ? che ? finita qualche particella della testa delle viti che provavi a togliere? smontalo e controlla, ti metti il cuore in pace Citare
proximo86 Inviato: 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 [quote name='joy93' post='1039140' date='Sep 21 2009, 05:22 PM'][quote name='proximo86' post='1038896' date='Sep 21 2009, 12:02 PM']ciao a tutti..ho smontato il mio motore e nel farlo girare noto che tende a bloccarsi spesso al PMS... devo aggiungere in precedenza ho provato a smontare la testa di raffreddamento ma non ci sono riuscito dato che le viti che sono serratissime... per tentare di svitarle ho spruzzato un po' di WD-40 e non vorrei che ne sia finita qualche goccia dentro al cilindro (dato che avevo rimosso la candela). . questo prodotto potrebbe causare il mio problema?dato che tende a bloccarsi solo quando il pistone sale e l'accoppiamento risulta pi? stretto...per? poi con le mani riesco a sbloccarlo...? una cosa leggera ma non so proprio che pensare...aiuto..[/quote] scusa, ma prima di aver provato a smontare la testa gi? incastrava? non ? che ? finita qualche particella della testa delle viti che provavi a togliere? smontalo e controlla, ti metti il cuore in pace [/quote] ho gia detto che sono serratissime..non vengono via..come fare?? Citare
lukkius Inviato: 21 Settembre 2009 Segnala Inviato: 21 Settembre 2009 se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi Citare
joy93 Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote] infatti, la cosa strana ? che sembra incastri solo alcune volte, non sempre.................. Citare
proximo86 Inviato: 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote] sono a brugola da 2.5 . . . Citare
lukkius Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='joy93' post='1039370' date='Sep 22 2009, 07:42 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote] infatti, la cosa strana ? che sembra incastri solo alcune volte, non sempre.................. [/quote] Il movimento manuale ? cos? lento che ? possibile notare differenze a seconda di come sale il pistone. Almeno, a me succede regolarmente. Citare
lukkius Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='joy93' post='1039370' date='Sep 22 2009, 07:42 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote] infatti, la cosa strana ? che sembra incastri solo alcune volte, non sempre.................. [/quote] Il movimento manuale ? cos? lento che ? possibile notare differenze a seconda di come sale il pistone. Almeno, a me succede regolarmente. Citare
lukkius Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='proximo86' post='1039385' date='Sep 22 2009, 08:51 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote] sono a brugola da 2.5 . . . [/quote] Una bella hudy da 2.5 e scaldare il motore con un phon Citare
proximo86 Inviato: 22 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='lukkius' post='1039429' date='Sep 22 2009, 09:50 AM'][quote name='proximo86' post='1039385' date='Sep 22 2009, 08:51 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote] sono a brugola da 2.5 . . . [/quote] Una bella hudy da 2.5 e scaldare il motore con un phon [/quote] scusa la mia ignoranza: cosa sarebbe una "hudy" ? ? Citare
joy93 Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='proximo86' post='1039659' date='Sep 22 2009, 03:11 PM'][quote name='lukkius' post='1039429' date='Sep 22 2009, 09:50 AM'][quote name='proximo86' post='1039385' date='Sep 22 2009, 08:51 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote] sono a brugola da 2.5 . . . [/quote] Una bella hudy da 2.5 e scaldare il motore con un phon [/quote] scusa la mia ignoranza: cosa sarebbe una "hudy" ? ? [/quote] ? una marca , tra le altre cose anche di arnesi per il modellismo, quindi una 2,5 marca hudy vuol dire una chiave buona Citare
pennesw Inviato: 22 Settembre 2009 Segnala Inviato: 22 Settembre 2009 [quote name='proximo86' post='1039659' date='Sep 22 2009, 02:11 PM'][quote name='lukkius' post='1039429' date='Sep 22 2009, 09:50 AM'][quote name='proximo86' post='1039385' date='Sep 22 2009, 08:51 AM'][quote name='lukkius' post='1039179' date='Sep 21 2009, 06:39 PM']se sono a taglio l'unica ? un bel cacciavite serio da 5.5mm. Scalda magari il motore con un phon. Non vedo comunque nulla di strano nella descrizione di come si comporta. Tuttavia meglio essere certi[/quote] sono a brugola da 2.5 . . . [/quote] Una bella hudy da 2.5 e scaldare il motore con un phon [/quote] scusa la mia ignoranza: cosa sarebbe una "hudy" ? ? [/quote] ? una marca di attrezzi per modellismo www.hudy.net Citare
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