Vai al contenuto

pmt


Messaggi raccomandati

ciao,domenica in gara a ferrara(rally)ho usato le pmt con sigla k20 sul ant. e le k10 sul post.
il mio problema e stato che le gomme ant. scaldavano subito mentre quelle post. non ne volevano sapere di andare in temperatura,il risultato e stato un continuo testacoda.
l'auto e una xb8rally con 100000ant. 500000centr. 3000post. magari i differenziali non sono il massimo,dopo vari tentativi di vari settaggi sono tornato alle pmt kronos 010 -005 e la macchina era sui binari,perche?
non voglio generare polemiche ma solo capire dove sbaglio io.
uso pmt da diversi anni e mi sono sempre trovato bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto strano il problema che hai evidenziato, con queste temperature ho usato sia le K010/K020 che le K020/K030 senza particolari problemi, anzi modello incollato al terreno (MZ1 Prospec).

Di solito tra l'altro devo aspettare qualche giro per portare bene in temperatura le anteriori, altrimenti soffro di sottosterzo.

Le K sono uguali alle C se non per un riposizionamento della durezza, praticamente le K010 sono uguale alle C005, le K020 cono uguali alle C010 e cos? via.
Sono gomme tipicamente estive e quindi vanno portate bene in temperatura.

Ma con che temperatura e con che condizioni di pista giravi? Il modello sovrasterzava in rilascio o in accellerazione? Scusami se te lo chiedo, ma sicuro di non aver invertito le anteriori con le posteriori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene solo da pensare che hai beccato un treno di gomme strane.
Tra l'altro con olio 3000 sul differenziale posteriore, la vedo dura a farla andare in sovrasterzo di accellerazione se non c'? qualche particolare problema.
Ma le gomme erano nuove o usate? C'erano altri piloti che giravano con PMT? E se si, loro avevano il tuo stesso problema? Modificato da steelblade
Link al commento
Condividi su altri siti