Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
[center]In allegato il testo integrale della
[b][i][color="#0000FF"]LETTERA APERTA[/color][/i][/b]
indirizzata ai modellisti ed inviata per E-mail
al PRESIDENTE della LEGA NAZIONALE UISP SPORT E GIOCHI TRADIZIONALI Sig. Erasmo Lesignoli,
ed al Responsabile Nazionale Settore Modellismo Uisp Sig. Vanni Redighieri.[/center].

Giorgio Montemagno
Giampaolo Bruschi
Emiliano De Filippis Modificato da gimacapi
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='Mauro58' post='1031793' date='Sep 7 2009, 03:23 PM']Si vabb? ma il sunto del discorso sarebbe ? :blink:[/quote]

ricordi la mia lamentela sull'europeo in cui dicevo che all'estero l'UISP non esiste, pertantochegaranziepossiamoaveredi andareacorrereamontecarlocontrodeglistranierichenonprovenganosolamentedall'Italia............ :rolleyes:

Inviato:

[quote name='joy93' post='1031806' date='Sep 7 2009, 03:53 PM'][quote name='Mauro58' post='1031793' date='Sep 7 2009, 03:23 PM']Si vabb? ma il sunto del discorso sarebbe ? :blink:[/quote]

ricordi la mia lamentela sull'europeo in cui dicevo che all'estero l'UISP non esiste, pertantochegaranziepossiamoaveredi andareacorrereamontecarlocontrodeglistranierichenonprovenganosolamentedall'Italia............ :rolleyes:
[/quote]

Si certo, ma non capisco che cosa sia successo all'interno dell'UISP ... insomma ste diatribe sanno di poco, diciamo che sono cose che dovrebbero essere discusse in "casa".

Inviato:

[quote name='Mauro58' post='1031831' date='Sep 7 2009, 04:49 PM'][quote name='joy93' post='1031806' date='Sep 7 2009, 03:53 PM'][quote name='Mauro58' post='1031793' date='Sep 7 2009, 03:23 PM']Si vabb? ma il sunto del discorso sarebbe ? :blink:[/quote]

[/quote]

Si certo, ma non capisco che cosa sia successo all'interno dell'UISP ... insomma ste diatribe sanno di poco, diciamo che sono cose che dovrebbero essere discusse in "casa".
[/quote]

perdere "in casa" o vincere "fuori casa" cambia molto, per?, ed in questo avevo visto lungo..............

Inviato:
credo che vogliono prendere le distanze da chi organizza l'europeo rally , sembra che la cosa non sia fatta con i criteri che la uisp si prefissa e non vogliono essere presi in mezzo ( la uisp italia ) per eventuali problemi generati da questa gara

ciao
Inviato:

[quote name='trivellaspaziale' post='1031842' date='Sep 7 2009, 06:22 PM']credo che vogliono prendere le distanze da chi organizza l'europeo rally , sembra che la cosa non sia fatta con i criteri che la uisp si prefissa e non vogliono essere presi in mezzo ( la uisp italia ) per eventuali problemi generati da questa gara

ciao[/quote]
uisp italia???? esiste una uisp staniera??? credevo che la lettera "i" di uisp significasse qualcosa..... :wacko:

Inviato:

[quote name='trivellaspaziale' post='1031842' date='Sep 7 2009, 05:22 PM']credo che vogliono prendere le distanze da chi organizza l'europeo rally , sembra che la cosa non sia fatta con i criteri che la uisp si prefissa e non vogliono essere presi in mezzo ( la uisp italia ) per eventuali problemi generati da questa gara

ciao[/quote]

a volte mi sorprendi :applauso:

Inviato:

[quote name='il-gufo' post='1031844' date='Sep 7 2009, 05:27 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='1031842' date='Sep 7 2009, 06:22 PM']credo che vogliono prendere le distanze da chi organizza l'europeo rally , sembra che la cosa non sia fatta con i criteri che la uisp si prefissa e non vogliono essere presi in mezzo ( la uisp italia ) per eventuali problemi generati da questa gara

ciao[/quote]
uisp italia???? esiste una uisp staniera??? credevo che la lettera "i" di uisp significasse qualcosa..... :wacko:
[/quote]

sembre a guarda' il capello :lol::lol::lol:

Inviato:

[quote name='trivellaspaziale' post='1031842' date='Sep 7 2009, 05:22 PM']credo che vogliono prendere le distanze da chi organizza l'europeo rally , sembra che la cosa non sia fatta con i criteri che la uisp si prefissa e non vogliono essere presi in mezzo ( la uisp italia ) per eventuali problemi generati da questa gara

ciao[/quote]

Ottima chiave di lettura, quasi tutto esatto caro Trivella, solo che non ? la UISP Italia (che non esiste), ma la maggioranza della CTP (3/5 Bruschi, Montemagno, De Filippis) a [b]voler prendere le distanze [/b]dal modo in cui viene organizzato questo evento perch?, come spiegato, presenta molteplici lacune.
Il [b]"senso" [/b] della lettera aperta ? semplicemente questo e se leggi bene, mauro 58, non si tratta di [b]"diatriba"[/b] da discutere in casa (... comunque ? stato ampiamente fatto a maggio a Bologna) ma di [b]fatti concreti e documentati ed inoltre confermati dai responsabili della FMM e dai gestori dell'impianto La Turbie.[/b]

Bandiere a scacchi
Giorgio Montemagno

PS: Trivella, non mi stupisci per niente, ho semrpe saputo che sei un cervello fine :applauso:;)

Inviato:

[quote name='gimacapi' post='1031913' date='Sep 7 2009, 07:27 PM']Ottima chiave di lettura, quasi tutto esatto caro Trivella, solo che non ? la UISP Italia (che non esiste), ma la maggioranza della CTP (3/5 Bruschi, Montemagno, De Filippis) a [b]voler prendere le distanze [/b]dal modo in cui viene organizzato questo evento perch?, come spiegato, presenta molteplici lacune.
Il [b]"senso" [/b] della lettera aperta ? semplicemente questo e se leggi bene, mauro 58, non si tratta di [b]"diatriba"[/b] da discutere in casa (... comunque ? stato ampiamente fatto a maggio a Bologna) ma di [b]fatti concreti e documentati ed inoltre confermati dai responsabili della FMM e dai gestori dell'impianto La Turbie.[/b]

.......[/quote]

Giorgio, posso capire che ci siano state delle lacune, ma se Tonali ha ricevuto l'incarico dall'UISP come organizzatore dell'evento [url="http://www.rally-rc.it/News/Gara%20Int.%20Rally%202009.pdf"]Comunicazione CI Europeo Rally 2009[/url] , il CTP non condivide il modo di procedere, ed anzich? discuterne internamente pubblica una lettera aperta (probabilmente deligittimando l'organizzatore) : se questa non ? una "di?triba" come la chiameresti tu ? :wacko:

Inviato:

[quote name='Mauro58' post='1032047' date='Sep 8 2009, 03:05 AM'][quote name='gimacapi' post='1031913' date='Sep 7 2009, 07:27 PM']Ottima chiave di lettura, quasi tutto esatto caro Trivella, solo che non ? la UISP Italia (che non esiste), ma la maggioranza della CTP (3/5 Bruschi, Montemagno, De Filippis) a [b]voler prendere le distanze [/b]dal modo in cui viene organizzato questo evento perch?, come spiegato, presenta molteplici lacune.

.......[/quote]

Giorgio, posso capire che ci siano state delle lacune, ma se Tonali ha ricevuto l'incarico dall'UISP come organizzatore dell'evento [url="http://www.rally-rc.it/News/Gara%20Int.%20Rally%202009.pdf"]Comunicazione CI Europeo Rally 2009[/url] , il CTP non condivide il modo di procedere, ed anzich? discuterne internamente pubblica una lettera aperta (probabilmente deligittimando l'organizzatore) : se questa non ? una "di?triba" come la chiameresti tu ? :wacko:
[/quote]

Probabilmente perch? su questo stesso forum nella sezione "Appuntamenti in pista-Nord" si discute della stessa gara in termini NON certo lusinghieri... L'ho letta pure io per pura curiosit?; e l'impressione che se ne ricava ? quella di [b]176-671[/b] (citazione colta... sarebbe il "nonno" della Banda Bassotti) che sta aspettando che si riempia la "cassa"... :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi il segreto di manifestazioni "riuscite" ? nella scrupolosit? dell'organizzazione di eliminare a priori qualunque turbativa prevedibile... In questo mondo ci vogliono anni per farsi un nome e spesso bastano 10 minuti per sputtanarlo... Leggendo non ho avuto belle sensazioni... Magari sar? un enorme successo (glielo auguro)...
Ciao.

Inviato:

Aldil? del modo di operare da parte "dell'organizzatore" Tonali, come pu? riuscire una manifestazione che ha la pretesa di essere un "Campionato Europeo", quando si ? scelta una pista che:
- Non pu? ospitare pi? di 50 piloti
- Non ha il posto per i camper
- E' poco adatta al Rally o GT o che dir si voglia

Se si iscrivono 100 piloti ed arrivano 15 camper cosa si fa ... si cambia pista all'ultimo momento ? :ph34r:

E' chiaro che l'evento potrebbe essere candidato ad essere un insuccesso ... ma il nome della pista l'UISP ed il CTP la sapevano dall'inizio :unsure:

Quello che voglio dire, se una organizzazione (UISP, AMSCI, etc) si fregia con il proprio marchio di organizzare un campionato Europeo, prima di fare locandine, proclami e quant'altro, dovrebbe (secondo il mio modesto parere di profanoestraneoalleorganizzazioni).
- Verificare se la pista ? adatta alla categoria
- Verificare se la capienza della pista ? sufficiente
- Verificare se le strutture ricettive sono sufficienti

Secondo me l'UISP ha perso una buona occasione per fare una bella figura, e questo sinceramente mi dispiace.

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='Mauro58' post='1032139' date='Sep 8 2009, 09:54 AM']Aldil? del modo di operare da parte "dell'organizzatore" Tonali, come pu? riuscire una manifestazione che ha la pretesa di essere un "Campionato Europeo", quando si ? scelta una pista che:

Se si iscrivono 100 piloti ed arrivano 15 camper cosa si fa ... si cambia pista all'ultimo momento ? :ph34r:

E' chiaro che l'evento potrebbe essere candidato ad essere un insuccesso ... ma il nome della pista l'UISP ed il CTP la sapevano dall'inizio :unsure:

Quello che voglio dire, se una organizzazione (UISP, AMSCI, etc) si fregia con il proprio marchio di organizzare un campionato Europeo, prima di fare locandine, proclami e quant'altro, dovrebbe (secondo il mio modesto parere di profanoestraneoalleorganizzazioni).

Secondo me l'UISP ha perso una buona occasione per fare una bella figura, e questo sinceramente mi dispiace.[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Visitatore 57s01
Inviato:

[quote name='Mr Happy' post='1032131' date='Sep 8 2009, 08:29 AM'][quote name='Mauro58' post='1032047' date='Sep 8 2009, 03:05 AM'][quote name='gimacapi' post='1031913' date='Sep 7 2009, 07:27 PM']Ottima chiave di lettura, quasi tutto esatto caro Trivella, solo che non ? la UISP Italia (che non esiste), ma la maggioranza della CTP (3/5 Bruschi, Montemagno, De Filippis) a [b]voler prendere le distanze [/b]dal modo in cui viene organizzato questo evento perch?, come spiegato, presenta molteplici lacune.

.......[/quote]

[/quote]

Probabilmente perch? su questo stesso forum nella sezione "Appuntamenti in pista-Nord" si discute della stessa gara in termini NON certo lusinghieri... L'ho letta pure io per pura curiosit?; e l'impressione che se ne ricava ? quella di [b]176-671[/b] (citazione colta... sarebbe il "nonno" della Banda Bassotti) che sta aspettando che si riempia la "cassa"... :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi il segreto di manifestazioni "riuscite" ? nella scrupolosit? dell'organizzazione di eliminare a priori qualunque turbativa prevedibile... In questo mondo ci vogliono anni per farsi un nome e spesso bastano 10 minuti per sputtanarlo... Leggendo non ho avuto belle sensazioni... Magari sar? un enorme successo (glielo auguro)...
Ciao.
[/quote]

Si Mr. Happy ? come dici tu : anni per costruire un secondo per distruggere. Per questo ritenevamo prematuro affacciarsi alla ribalta internazionale dopo soli due-tre anni di attivit?.
Se si legge con attenzione il testo della lettera aperta ? facilmente comprensibile che la nostra non ? una presa di posizione improvvisa ed immotivata , ma ? la logica conseguenza di una serie di tentativi di dissuasione avanzati in varie modalit? fin dallo scorso maggio.Tutti perfettamente ignorati.
Siccome tutto ci? ? stato ignorato sia da UISP che dagli organizzatori, abbiamo solamente voluto informare il popolo di piloti, che noi tre non siamo d'accordo sul "cosa e come si sta facendo".
Tu dirai ...siete 3 contro 2 ed ancora la prendete persa?
Risposta facile: proprio per questa mancanza di democrazia prendiamo le distanze e ci dissociamo pubblicamente, sperando che questo sia sufficiente a far capire a chi ha fiducia in noi e che ci ha apprezzato per quel poco siamo riusciti a fare, che non possimo farci niente e che sopra tutto non ce ne siamo disinteressati, tutt'altro! Negli ultimi tempi sia io che Giorgio che Emiliano, ci siamo sentiti spesso dire..perch? non fate qualcosa? Vedi ? questo che pi? ci da fastidio; il non essere ascoltati e il non poter dire nulla in quanto con il comunicato esposto sul sito Rally-Rc UISP di fatto ci ha escluso da qualsiasi tassello dell'organizzazione.
Io francamente spero che tutto vada bene nell'interesse dei piloti che rispetto tantissimo, e che chi va alla gara torni a casa felice e contento. Vorrei ricordare a tutti che sono stato il primo a pre-iscrivermi ed il primo anche a sollecitare una iscrizione massiccia che magari ci sar? anche stata, ma ? sconosciuta a tutti tranne che all'organizzatore(nemmeno UISP ? a conoscenza di quanti pre-iscritti ci sono, come si chiamano e da dove vengono).
Certo che alle numerose richieste legittime (a mio modo di vedere)di informazioni avanzate all'organizzazione sul forum, se si ricevono risposte evasive e per certi versi anche offensive dei diritti di chi ? disposto a spendere in cambio di qualcosa che non viene dato a sapere cosa sar?, beh, credimi lascia basiti; non credi?
Anche come pilota e aspirante partecipante speravo in qualcosa di diverso.
Ciao a tutti e se avete bisogno di noi o se volete proporre miglioramenti al sistema Rally-Rc siamo come sempre a vostra completa disposizione
Giampaolo Bruschi
Membro della CTP

Visitatore 57s01
Inviato:

[quote name='maximino' post='1032144' date='Sep 8 2009, 08:58 AM'][quote name='Mauro58' post='1032139' date='Sep 8 2009, 09:54 AM']Aldil? del modo di operare da parte "dell'organizzatore" Tonali, come pu? riuscire una manifestazione che ha la pretesa di essere un "Campionato Europeo", quando si ? scelta una pista che:

Secondo me l'UISP ha perso una buona occasione per fare una bella figura, e questo sinceramente mi dispiace.[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
[/quote]

Vi ho appena risposto , andate a leggere la risposta. Siete stati pi? veloci di me.
Troverete anche esposto a chiare lettere il perch? la CTP non poteva e non doveva sapere niente. Di UISP non so, anchese alloro posto avrei preso informazioni pi? precise ed attendibili.

Ciao
Giampaolo Bruschi
Membro della CTP

Inviato:

[quote name='57s01' post='1032154' date='Sep 8 2009, 10:16 AM'][quote name='maximino' post='1032144' date='Sep 8 2009, 08:58 AM'][quote name='Mauro58' post='1032139' date='Sep 8 2009, 09:54 AM']Aldil? del modo di operare da parte "dell'organizzatore" Tonali, come pu? riuscire una manifestazione che ha la pretesa di essere un "Campionato Europeo", quando si ? scelta una pista che:

[/quote]

Vi ho appena risposto , andate a leggere la risposta. Siete stati pi? veloci di me.
Troverete anche esposto a chiare lettere il perch? la CTP non poteva e non doveva sapere niente. Di UISP non so, anchese alloro posto avrei preso informazioni pi? precise ed attendibili.

Ciao
Giampaolo Bruschi
Membro della CTP
[/quote]

Sai qual'? il problema che mi pare di intravedere nell'UISP ? E' che troppa gente coinvolta nel decidere ... e non decide nessuno.

Inviato:
non e' affatto vero mauro e' tutto chiaro tonali e' il presidente attualmente del ctp e' stato deciso che il sig. tonali insieme al sig. comoglio e al sig gesualdi con parere favorevole del responsabile di settore redigheri x questo europeoe' organizzato da loro e ti posso garantire che lo stanno facendo nei migliori dei modi x la riuscita .
se credete in questo europeo vi iscrivete diversamente siete liberi di non parteciparvi
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='1032162' date='Sep 8 2009, 10:42 AM']gentilmente andate sulle gare nazionali a leggervi cosa ho scritto e lasciate lavorare le persone addette a questo evento x la riuscita
spero di avervi fatto cosa gradita
ciao ha tutti[/quote]

Ok, quindi come membro del CTP , ti dissoci dagli altri dissociati del CTP ...

Comunque l'importante ? che la pista sia confermata, i posti ci saranno per tutti, i camper possono alloggiare, e che la gara si faccia.

La lista dei preiscritti ? disponibile ?
Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='Mauro58' post='1032168' date='Sep 8 2009, 10:55 AM'][quote name='Maurizio.Bianchi' post='1032162' date='Sep 8 2009, 10:42 AM']gentilmente andate sulle gare nazionali a leggervi cosa ho scritto e lasciate lavorare le persone addette a questo evento x la riuscita
spero di avervi fatto cosa gradita
ciao ha tutti[/quote]

Ok, quindi come membro del CTP , ti dissoci dagli altri dissociati del CTP ...

Comunque l'importante ? che la pista sia confermata, i posti ci saranno per tutti, i camper possono alloggiare, e che la gara si faccia.

La lista dei preiscritti ? disponibile ?
[/quote]
meriti 1 altro applauso

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Visitatore 57s01
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='1032167' date='Sep 8 2009, 09:53 AM']non e' affatto vero mauro e' tutto chiaro tonali e' il presidente attualmente del ctp e' stato deciso che il sig. tonali insieme al sig. comoglio e al sig gesualdi con parere favorevole del responsabile di settore redigheri x questo europeoe' organizzato da loro e ti posso garantire che lo stanno facendo nei migliori dei modi x la riuscita .
se credete in questo europeo vi iscrivete diversamente siete liberi di non parteciparvi[/quote]
Scusa Maurizio, ma non capisco se vuoi dire che Tonali ? il presidente del CTP oppure che il presidente del CTP ha demandato a Tonali l'organizzazione.
Entrambe sono deduzioni errate perch? nella CTP abbiamo la stessa valenza tutti e 5 i componenti e non esiste un presidente, poi non pu? essere vero che il CTP ha demandato a Tonali l'onore e l'onere di organizzare l'evento perch? non ne ha autorit?.
LA verit? ? che, per l'Europeo:
LA UISP fornisce solo l'egida(chiamasi anche faccia) e l'assicurazione;
L'ASD a cui fa capo Tonali ha chiesto ed ottenuto dalla UISP la possibilit? di organizzare l'evento, come ASD riconosciuta;
LA CTP (di cui anche tu fai parte) ? stata tranquillamente invitata a restarsene fuori dalle righe se non per la stesura del regolamento(che era gi? fatto ma non ? stato rispettato per quel che rigiarda le allocazioni e l'accettazione in questo caso degli stranieri che non hanno fatto nemmeno un giro in regionali o nazionali italiani, pertanto potrebbero essere ammessi, in via eccezionale, a correre nella categoria OPEN).
Ora ? inutile fare polemiche , ma domenica chiedo che tu mi spieghi con che cognizioni di causa dici queste cose, ne sembri addirittura convinto!
Ricorda anche che la UISP ha diramato un comunicato in luglio 2009 nel quale il Sig. Comoglio non figurava tra le persone chiave dell'organizzazione ma che ? stato tirato in ballo da Tonali che, come responsabile unico demandato dalla UISP pu? fare e disfare a suo piacimento, con la benedizione della UISP.
Questa ? la verit?, il resto caro Maurizio sono solo chiacchere.
Quanto sopra per dovere di verit?.
Poi scusa, dove sta il problema a dare informazioni ai piloti?
Ci vediamo in gara al Trofeo By Bianchi domenica a Piacenza.

Ciao
Giampaolo Bruschi
Membro paritetico (come te e tutti gli altri 3) della CTP

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...