Xx-Gianluca-xX Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 ciao a tutti , ho un piccolo probblema perche la mia velox sul rettilineo come entra la seconda a prende il volo ? come motore ho un super vulkan power 7 travasi il motore ? bello potente ma non ? che per questo deve prendere il volo ...... la macchina risulta molto stabbile ma ogni tanto quando la stiro sul rettilineo si cappotta ....la carena ? messa bene ...l'o controlla davanti dal pavimento a la scocca non ci passa nemmeno il mignolo e proprio a terra a volte strucia pure... non lo aveva mai fatto ...? spostato il perno qello sul porta scocca posteriore al secondo buco all'interno [img]http://img291.imageshack.us/img291/963/velox7.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novaracer Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 carrozza montata troppo arretrata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone$ Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2009 molto probabilmente hai posizzionato la carrozzeria troppo arretrata.... quanti mm ci sono tra bumper e carrozza? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xx-Gianluca-xX Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='Simone$' post='1030419' date='Sep 3 2009, 11:03 PM']molto probabilmente hai posizzionato la carrozzeria troppo arretrata.... quanti mm ci sono tra bumper e carrozza?[/quote] distanza tra bumper e carrozza 10mm Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 Hai provato a regolare gli up-stop posteriori ? Limitando la compressione degli ammortizzatori dovresti limitare il coricamento del telaio sul retrotreno.Se l'assetto che hai ti soddisfa puoi fare questa semplice prova.Magari prova anche a ridurre l'altezza dell'air trim posteriore.Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 ...se non hai gia provato, metti la carrozza al massimo della sua altezza al posteriore....... cosi' inchiodi l'anteriore al suo posto invece di lasciarlo libero di svolazzare....... Ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xx-Gianluca-xX Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='luca24372' post='1030513' date='Sep 4 2009, 08:31 AM']Hai provato a regolare gli up-stop posteriori ? Limitando la compressione degli ammortizzatori dovresti limitare il coricamento del telaio sul retrotreno.Se l'assetto che hai ti soddisfa puoi fare questa semplice prova.Magari prova anche a ridurre l'altezza dell'air trim posteriore.Ciao[/quote] non ho capito molto non conosco tutti questi termini tecnici Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='Xx-Gianluca-xX' post='1030553' date='Sep 4 2009, 10:37 AM'][quote name='luca24372' post='1030513' date='Sep 4 2009, 08:31 AM']Hai provato a regolare gli up-stop posteriori ? Limitando la compressione degli ammortizzatori dovresti limitare il coricamento del telaio sul retrotreno.Se l'assetto che hai ti soddisfa puoi fare questa semplice prova.Magari prova anche a ridurre l'altezza dell'air trim posteriore.Ciao[/quote] non ho capito molto non conosco tutti questi termini tecnici [/quote] sui braccetti oltre il grano per i downstop o drop c'e' un altro grano che generalmente non si usa e serve proprio a regolare gli upstop. Con i downstop limiti verso il basso l'escursione del braccetto della sospensione, mentre con gli upstop limiti l'escursione dei braccetti verso l'alto. Air trim e' l'alettone ancorato tramite le viti in nylon sulla carrozzeria, riducendo l'altezza riduci la deportanza e quindi il carico aerodinamico sul retrotreno. Puoi fare anche come dice giustamente Nik, cercare di alzare il carico aerodinamico sull'avantreno. Mi sembra di aver letto che la carrozzeria quasi striscia sull'asfalto, io ti consiglierei di non farla strisciare, magari l'avantreno vola proprio perche' strisciando hai dei sobbalzi anomali sull'avantreno che fanno entrare molta aria sotto il telaio facendo decollare il modello. Ciao!!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xx-Gianluca-xX Inviato: 4 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='luca24372' post='1030561' date='Sep 4 2009, 09:52 AM'][quote name='Xx-Gianluca-xX' post='1030553' date='Sep 4 2009, 10:37 AM'][quote name='luca24372' post='1030513' date='Sep 4 2009, 08:31 AM']Hai provato a regolare gli up-stop posteriori ? Limitando la compressione degli ammortizzatori dovresti limitare il coricamento del telaio sul retrotreno.Se l'assetto che hai ti soddisfa puoi fare questa semplice prova.Magari prova anche a ridurre l'altezza dell'air trim posteriore.Ciao[/quote] non ho capito molto non conosco tutti questi termini tecnici [/quote] sui braccetti oltre il grano per i downstop o drop c'e' un altro grano che generalmente non si usa e serve proprio a regolare gli upstop. Con i downstop limiti verso il basso l'escursione del braccetto della sospensione, mentre con gli upstop limiti l'escursione dei braccetti verso l'alto. Air trim e' l'alettone ancorato tramite le viti in nylon sulla carrozzeria, riducendo l'altezza riduci la deportanza e quindi il carico aerodinamico sul retrotreno. Puoi fare anche come dice giustamente Nik, cercare di alzare il carico aerodinamico sull'avantreno. Mi sembra di aver letto che la carrozzeria quasi striscia sull'asfalto, io ti consiglierei di non farla strisciare, magari l'avantreno vola proprio perche' strisciando hai dei sobbalzi anomali sull'avantreno che fanno entrare molta aria sotto il telaio facendo decollare il modello. Ciao!!!!!! [/quote] mi puoi indicare i punti su cui intervenire su questa foto io sono un po ingnorante in materia [img]http://img291.imageshack.us/img291/963/velox7.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blureff Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 (modificato) hai la carrozzeria arretrata la distanza e di 15 mm presa sul lato del bumper,la parte ant della carozza deve apoggiare bene al bumper il reggicarozza va montato sui fori esterni,ma io ho idea che il vero problema non e li,sospetto piu invece qualche anomalia sullo scatto libero anteriore,forse quando prende volocita non ha trazione la carozzeria un po arretrata da piu carico al post e di conseguenza basta una minimo avallamento e puff si capotta misteriosamente Modificato 4 Settembre 2009 da blureff Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='Xx-Gianluca-xX' post='1030614' date='Sep 4 2009, 11:59 AM'][quote name='luca24372' post='1030561' date='Sep 4 2009, 09:52 AM'][quote name='Xx-Gianluca-xX' post='1030553' date='Sep 4 2009, 10:37 AM'][quote name='luca24372' post='1030513' date='Sep 4 2009, 08:31 AM']Hai provato a regolare gli up-stop posteriori ? Limitando la compressione degli ammortizzatori dovresti limitare il coricamento del telaio sul retrotreno.Se l'assetto che hai ti soddisfa puoi fare questa semplice prova.Magari prova anche a ridurre l'altezza dell'air trim posteriore.Ciao[/quote] non ho capito molto non conosco tutti questi termini tecnici [/quote] sui braccetti oltre il grano per i downstop o drop c'e' un altro grano che generalmente non si usa e serve proprio a regolare gli upstop. Con i downstop limiti verso il basso l'escursione del braccetto della sospensione, mentre con gli upstop limiti l'escursione dei braccetti verso l'alto. Air trim e' l'alettone ancorato tramite le viti in nylon sulla carrozzeria, riducendo l'altezza riduci la deportanza e quindi il carico aerodinamico sul retrotreno. Puoi fare anche come dice giustamente Nik, cercare di alzare il carico aerodinamico sull'avantreno. Mi sembra di aver letto che la carrozzeria quasi striscia sull'asfalto, io ti consiglierei di non farla strisciare, magari l'avantreno vola proprio perche' strisciando hai dei sobbalzi anomali sull'avantreno che fanno entrare molta aria sotto il telaio facendo decollare il modello. Ciao!!!!!! [/quote] mi puoi indicare i punti su cui intervenire su questa foto io sono un po ingnorante in materia [img]http://img291.imageshack.us/img291/963/velox7.jpg[/img] [/quote] Guardando il manuale sulla Velox non e' possibile regoalre gli up-stop, come dice blureff potrebbe essere che hai forato troppo arretrata la carrozzeria. Comunque non avendo i grani per la regolazione degli up-stop, puoi provare ad ottenere un effetto simile regolando il perno centrale del supporto carrozzeria posteriore, quello che striscia sul supporto ammortizzatori, alzandolo dovresti limitare l' affondamento del retrotreno, l'unica cosa e' che bisogna vedere se il perno riesce ad andare a fondo corsa in battuta sul supporto ammortizzatori. Se non si puo' riforati una carrozzeria alle giuste distanze. Ciao!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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