riva Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 ma voi l'altezza da terra della vostra 1/10 touring la fate con le sospensioni o con i braccetti? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il-gufo Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='riva' post='1029534' date='Sep 2 2009, 03:50 PM']ma voi l'altezza da terra della vostra 1/10 touring la fate con le sospensioni o con i braccetti?[/quote] domanda ermetica???? che vuoi dire? i braccetti fanno parte delle sospensioni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 Intendi il down stop o proprio l'altezza da terra? io nella kyosho il down stop lo faccio dalla parte inferiore del braccetto! l'altezza da terra con il set up hudy montato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 I grani nel braccetto posteriore o nelle spalline anteriori come nella maggior parte degli automodelli servono escusivamente a regolare i down-stop o drop; per regolare l'altezza da terra del modello usi la ghiera del precarico molle sugli ammortizzatori. Ciao!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomosiciliy Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 allora fai cosi: prima down stops ant e post senza ammortizz montati dopo monti tutto fai la careggiata ant e post con gomme montate poi altezza da terra con gomme montate , rismonti le gomme ed con il setup fai il camber ant e post dopo fai la convergenza ant e post ed lo sbilanciamento tra ant e post dopo rimonta le gomme ed verifica l'altezza da terra. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riva Inviato: 2 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 allora vi spiego io ho fatto il down-stop 5 dietro e 2 davanti come dice il foglio mugen solo che la macchina mi sembra troppo alta e cos? volevo regolare l'altezza da terra tramite la ghiera degli ammortizzatori e poi verificarla con lo scalimetro solo che alcuni mi dicono che l'altezza no va fatta con le sospensioni e che la molla della ammortzzatore deve girare all'interno della ghiera e non essere schiacciata non so se mi spiego.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NT 1 Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 L'altezza da terra si regola, solo ed esclusivamente, con le ghiere degli ammortizzatori,se per regolarla, la ghiera v? a contrasto con le molle ? perfettamente normale,cosi come ? normale se le molle hanno una certa distanza dalla ghiera. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riva Inviato: 2 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='NT 1' post='1029565' date='Sep 2 2009, 02:33 PM']L'altezza da terra si regola, solo ed esclusivamente, con le ghiere degli ammortizzatori,se per regolarla, la ghiera v? a contrasto con le molle ? perfettamente normale,cosi come ? normale se le molle hanno una certa distanza dalla ghiera. ciao [/quote] a quanto la tieni tu l'altezza da terra davanti e dietro? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NT 1 Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='riva' post='1029567' date='Sep 2 2009, 02:38 PM'][quote name='NT 1' post='1029565' date='Sep 2 2009, 02:33 PM']L'altezza da terra si regola, solo ed esclusivamente, con le ghiere degli ammortizzatori,se per regolarla, la ghiera v? a contrasto con le molle ? perfettamente normale,cosi come ? normale se le molle hanno una certa distanza dalla ghiera. ciao [/quote] a quanto la tieni tu l'altezza da terra davanti e dietro? [/quote] io giro su una pista abbastanza liscia e con gomme nuove non tornite imposto 7 ant. e 8 post. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi1309 Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='NT 1' post='1029570' date='Sep 2 2009, 03:45 PM'][quote name='riva' post='1029567' date='Sep 2 2009, 02:38 PM'][quote name='NT 1' post='1029565' date='Sep 2 2009, 02:33 PM']L'altezza da terra si regola, solo ed esclusivamente, con le ghiere degli ammortizzatori,se per regolarla, la ghiera v? a contrasto con le molle ? perfettamente normale,cosi come ? normale se le molle hanno una certa distanza dalla ghiera. ciao [/quote] a quanto la tieni tu l'altezza da terra davanti e dietro? [/quote] io giro su una pista abbastanza liscia e con gomme nuove non tornite imposto 7 ant. e 8 post. [/quote] Cosa intendi per gomme non tornite? hai un riferimento? 65mm o 64mm? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomosiciliy Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 l 'altezza va fatta come detto da qualcuno prima solo con il precarico delle molle devi regolarti cosi: prendi il modelo sollevato e lascia la ghiera a filo con la molla dell 'ammortizzatore in tutte 4 bracci, dopo con lo scalimetro regoli il precarico di solito 6.5 dietro e 5.5 ant troppo alta il posteriore va per praterie e poi comprati un torno con le gomme non tornite nn avrai mai un setup ottimale aggiungi anche il fatto che il cambio nn funzionera mai a dovere con le ruote alte hai un tipo di cambiata con le ruote tornite altro tipo di cambiata, insomma ad esmpio con gomme post 61 mm ed ant 59 mm dopo un paio di giri di assestamento il modelo va che ? una peraviglia piu inserimento perfetto direi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 io non la faccio l altezza.. uso il metodo della ghiera che usano quasi tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riva Inviato: 2 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='andry710' post='1029601' date='Sep 2 2009, 03:50 PM']io non la faccio l altezza.. uso il metodo della ghiera che usano quasi tutti[/quote] cio? fai l'altezza con lo scalimetro e con le sospensioni invece ti limiti ad appoggiare la ghiera sulle molle? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il-gufo Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='riva' post='1029602' date='Sep 2 2009, 05:54 PM'][quote name='andry710' post='1029601' date='Sep 2 2009, 03:50 PM']io non la faccio l altezza.. uso il metodo della ghiera che usano quasi tutti[/quote] cio? fai l'altezza con lo scalimetro e con le sospensioni invece ti limiti ad appoggiare la ghiera sulle molle? [/quote] avvitando e svitando la ghiera (con le molle installate) si determina l'altezza da terra che misuri con lo scalino... o che ci prendi in giro? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riva Inviato: 2 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='il-gufo' post='1029615' date='Sep 2 2009, 04:18 PM'][quote name='riva' post='1029602' date='Sep 2 2009, 05:54 PM'][quote name='andry710' post='1029601' date='Sep 2 2009, 03:50 PM']io non la faccio l altezza.. uso il metodo della ghiera che usano quasi tutti[/quote] cio? fai l'altezza con lo scalimetro e con le sospensioni invece ti limiti ad appoggiare la ghiera sulle molle? [/quote] avvitando e svitando la ghiera (con le molle installate) si determina l'altezza da terra che misuri con lo scalino... o che ci prendi in giro? [/quote] tanti invece non usano la ghiera degli ammortizzatori per fare l'altezza! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='riva' post='1029621' date='Sep 2 2009, 06:33 PM'][quote name='il-gufo' post='1029615' date='Sep 2 2009, 04:18 PM'][quote name='riva' post='1029602' date='Sep 2 2009, 05:54 PM'][quote name='andry710' post='1029601' date='Sep 2 2009, 03:50 PM']io non la faccio l altezza.. uso il metodo della ghiera che usano quasi tutti[/quote] cio? fai l'altezza con lo scalimetro e con le sospensioni invece ti limiti ad appoggiare la ghiera sulle molle? [/quote] avvitando e svitando la ghiera (con le molle installate) si determina l'altezza da terra che misuri con lo scalino... o che ci prendi in giro? [/quote] tanti invece non usano la ghiera degli ammortizzatori per fare l'altezza! [/quote] Ciao, ho praticamente appena preso il set up della hudy.... oggi mi sono messo a fare il set up alla mia macchina utilizzando le istruzioni... Per fare l'altezza da terra basta che prendi il tuo scalimetro e misuri... se il tuo foglio del set up ti dice di mettere 7mm all'anteriore (esempio) e tu ne hai 5, basta che avviti le ghiere degli ammo posteriori fino a che arriva a 7... non devi staccare le barre antirollio o le sosp. come il downstop... pi? facile di cos???? Io, invece, ne approfitto per chiedere una cosa.... mi servirebbe un'aiutino per il tweak... se io monto tutto il set up, e il tweak pende da una parte lo devo "raddrizzare"... per farlo devo agire sulle sospensioni avvitando o svitando la ghiera... ma cos? io vado a cambiare l'altezza da terra.. giusto?? o sbaglio qualche cosa?? Grazie!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry710 Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 io faccio i downstop staccando le barre.. poi re riattacco attacco gli ammortizzatori e porto la chiera a sfiorare le molle... dopodiche controllo che siano piu o meno uguali... se sono troppo diverse ricontrollo lo stelo e misuro le due molle... in caso siano uguali la uso cos?, e a fine gara ho sempre l altezza giusta Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='Schumy' post='1029632' date='Sep 2 2009, 06:54 PM'][quote name='riva' post='1029621' date='Sep 2 2009, 06:33 PM'][quote name='il-gufo' post='1029615' date='Sep 2 2009, 04:18 PM'][quote name='riva' post='1029602' date='Sep 2 2009, 05:54 PM'][quote name='andry710' post='1029601' date='Sep 2 2009, 03:50 PM']io non la faccio l altezza.. uso il metodo della ghiera che usano quasi tutti[/quote] cio? fai l'altezza con lo scalimetro e con le sospensioni invece ti limiti ad appoggiare la ghiera sulle molle? [/quote] avvitando e svitando la ghiera (con le molle installate) si determina l'altezza da terra che misuri con lo scalino... o che ci prendi in giro? [/quote] tanti invece non usano la ghiera degli ammortizzatori per fare l'altezza! [/quote] Ciao, ho praticamente appena preso il set up della hudy.... oggi mi sono messo a fare il set up alla mia macchina utilizzando le istruzioni... Per fare l'altezza da terra basta che prendi il tuo scalimetro e misuri... se il tuo foglio del set up ti dice di mettere 7mm all'anteriore (esempio) e tu ne hai 5, basta che avviti le ghiere degli ammo posteriori fino a che arriva a 7... non devi staccare le barre antirollio o le sosp. come il downstop... pi? facile di cos???? Io, invece, ne approfitto per chiedere una cosa.... mi servirebbe un'aiutino per il tweak... se io monto tutto il set up, e il tweak pende da una parte lo devo "raddrizzare"... per farlo devo agire sulle sospensioni avvitando o svitando la ghiera... ma cos? io vado a cambiare l'altezza da terra.. giusto?? o sbaglio qualche cosa?? Grazie!! [/quote] nessuno ha il tweak?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il-gufo Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='Schumy' post='1029697' date='Sep 2 2009, 08:29 PM']nessuno ha il tweak?? [/quote] la tweak station ce l'hanno tutti gli elettricari tutti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='il-gufo' post='1029732' date='Sep 2 2009, 09:19 PM'][quote name='Schumy' post='1029697' date='Sep 2 2009, 08:29 PM']nessuno ha il tweak?? [/quote] la tweak station ce l'hanno tutti gli elettricari tutti! [/quote] e quindi mi saprai rispondere.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macchi Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='Schumy' post='1029697' date='Sep 2 2009, 06:29 PM'][quote name='Schumy' post='1029632' date='Sep 2 2009, 06:54 PM'][quote name='riva' post='1029621' date='Sep 2 2009, 06:33 PM'][quote name='il-gufo' post='1029615' date='Sep 2 2009, 04:18 PM'][quote name='riva' post='1029602' date='Sep 2 2009, 05:54 PM'][quote name='andry710' post='1029601' date='Sep 2 2009, 03:50 PM']io non la faccio l altezza.. uso il metodo della ghiera che usano quasi tutti[/quote] cio? fai l'altezza con lo scalimetro e con le sospensioni invece ti limiti ad appoggiare la ghiera sulle molle? [/quote] avvitando e svitando la ghiera (con le molle installate) si determina l'altezza da terra che misuri con lo scalino... o che ci prendi in giro? [/quote] tanti invece non usano la ghiera degli ammortizzatori per fare l'altezza! [/quote] Ciao, ho praticamente appena preso il set up della hudy.... oggi mi sono messo a fare il set up alla mia macchina utilizzando le istruzioni... Per fare l'altezza da terra basta che prendi il tuo scalimetro e misuri... se il tuo foglio del set up ti dice di mettere 7mm all'anteriore (esempio) e tu ne hai 5, basta che avviti le ghiere degli ammo posteriori fino a che arriva a 7... non devi staccare le barre antirollio o le sosp. come il downstop... pi? facile di cos???? Io, invece, ne approfitto per chiedere una cosa.... mi servirebbe un'aiutino per il tweak... se io monto tutto il set up, e il tweak pende da una parte lo devo "raddrizzare"... per farlo devo agire sulle sospensioni avvitando o svitando la ghiera... ma cos? io vado a cambiare l'altezza da terra.. giusto?? o sbaglio qualche cosa?? Grazie!! [/quote] nessuno ha il tweak?? [/quote] Ciao, avvitando una ghiera e svitando l'altra della stessa quantit?, non si modificare l'altezza da terra. Consiglio: fare una tacca con il pennarello da usare come riferimento, svitando tutta la ghiera verso il tappo dell'ammortizzatore. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='Macchi' post='1029738' date='Sep 2 2009, 09:26 PM'][quote name='Schumy' post='1029697' date='Sep 2 2009, 06:29 PM'][quote name='Schumy' post='1029632' date='Sep 2 2009, 06:54 PM'][quote name='riva' post='1029621' date='Sep 2 2009, 06:33 PM'][quote name='il-gufo' post='1029615' date='Sep 2 2009, 04:18 PM'][quote name='riva' post='1029602' date='Sep 2 2009, 05:54 PM'][quote name='andry710' post='1029601' date='Sep 2 2009, 03:50 PM']io non la faccio l altezza.. uso il metodo della ghiera che usano quasi tutti[/quote] cio? fai l'altezza con lo scalimetro e con le sospensioni invece ti limiti ad appoggiare la ghiera sulle molle? [/quote] avvitando e svitando la ghiera (con le molle installate) si determina l'altezza da terra che misuri con lo scalino... o che ci prendi in giro? [/quote] tanti invece non usano la ghiera degli ammortizzatori per fare l'altezza! [/quote] Ciao, ho praticamente appena preso il set up della hudy.... oggi mi sono messo a fare il set up alla mia macchina utilizzando le istruzioni... Per fare l'altezza da terra basta che prendi il tuo scalimetro e misuri... se il tuo foglio del set up ti dice di mettere 7mm all'anteriore (esempio) e tu ne hai 5, basta che avviti le ghiere degli ammo posteriori fino a che arriva a 7... non devi staccare le barre antirollio o le sosp. come il downstop... pi? facile di cos???? Io, invece, ne approfitto per chiedere una cosa.... mi servirebbe un'aiutino per il tweak... se io monto tutto il set up, e il tweak pende da una parte lo devo "raddrizzare"... per farlo devo agire sulle sospensioni avvitando o svitando la ghiera... ma cos? io vado a cambiare l'altezza da terra.. giusto?? o sbaglio qualche cosa?? Grazie!! [/quote] nessuno ha il tweak?? [/quote] Ciao, avvitando una ghiera e svitando l'altra della stessa quantit?, non si modificare l'altezza da terra. Consiglio: fare una tacca con il pennarello da usare come riferimento, svitando tutta la ghiera verso il tappo dell'ammortizzatore. [/quote] Grazie 1000!!!! Gentilissimo!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il-gufo Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='Macchi' post='1029738' date='Sep 2 2009, 09:26 PM']Ciao, avvitando una ghiera e svitando l'altra della stessa quantit?, non si modificare l'altezza da terra. Consiglio: fare una tacca con il pennarello da usare come riferimento, svitando tutta la ghiera verso il tappo dell'ammortizzatore.[/quote] vero... ruotando l'una e l'altra dello stesso asse, avvitando una e avvitando l'altra l'altezza da terra praticamente non cambia.... in genere il segno del pennarello pu? non resistere nel tempo: se non c'? gi?, meglio fare una tacca col dremel... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 [quote name='il-gufo' post='1029744' date='Sep 2 2009, 09:31 PM'][quote name='Macchi' post='1029738' date='Sep 2 2009, 09:26 PM']Ciao, avvitando una ghiera e svitando l'altra della stessa quantit?, non si modificare l'altezza da terra. Consiglio: fare una tacca con il pennarello da usare come riferimento, svitando tutta la ghiera verso il tappo dell'ammortizzatore.[/quote] vero... ruotando l'una e l'altra dello stesso asse, avvitando una e avvitando l'altra l'altezza da terra praticamente non cambia.... in genere il segno del pennarello pu? non resistere nel tempo: se non c'? gi?, meglio fare una tacca col dremel... [/quote] Grazie 1000 anche te!!!! Molto gentile e chiarissimo!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NT 1 Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2009 X Riva Ti ho mandato un mp con il link del set up book della xray nt1 in italiano,credo che tu riesca a farti un idea Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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