Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
dai ma stiamo replicando una discussione apparsa su altri forum.........
Ma tu credi che le altre miscele siano buone per far inalazioni quando sei raffreddato??????? e solo la promix possa essere tossica o cancerogena?

Ti faccio riflettere su una cosa.....i distributori perch? hanno istituito i self service? Per diminuire il personale, per fare pi? sconto o per altro?
[/quote]
Loris se hai letto tutto io non ho detto ma se si fanno articoli di un componente poi all'atto di una critica non si pu? dire che colui che ha fatto test ed ha messo la faccia parla solo per una parola che gli ? stata detta giusto per non diffondere la formula,allora siccome conosco Vergadoro,non solo come interventi dai forum,ma come appassionato come me e non posso credere che uno che si f? prendere per il naso,la tua riflessione mi ha solo confuso ciao
  • Risposte 177
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Questo week end la prover? visto che la trovo qui vicino e non ne ho altre x le mani B) poi se ti f? piacere posso anche darti la mia versione che ? sicuramete libera da vincoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato:

[quote name='maffem' post='1029030' date='Sep 1 2009, 04:15 PM']la promix fino ad ora per me ? il top motori sempre puliti e oliati ogni volta che li ho smontati basse temperature rispetto ad altre miscele e prestazioni ottime

:fajepaura: ottimo prodotto[/quote]
Matteo , prova anche la [size=5][color="#FF00FF"]Automix [/color][/size]...costa il giusto e va davvero bene . :applauso::applauso:

Inviato:
[/quote]
Loris se hai letto tutto io non ho detto ma se si fanno articoli di un componente poi all'atto di una critica non si pu? dire che colui che ha fatto test ed ha messo la faccia parla solo per una parola che gli ? stata detta giusto per non diffondere la formula,allora siccome conosco Vergadoro,non solo come interventi dai forum,ma come appassionato come me e non posso credere che uno che si f? prendere per il naso,la tua riflessione mi ha solo confuso ciao
[/quote]

Umberto non dirmi che ti ho mandato in confusione.....? che sulle miscele se ne dicono tante.....giustamente vorranno difendere una formulazione segreta.....chi lo s?,
ormai tutte le miscele dentro hanno pi? chimica che altro.
Sono intervenuto solo perch? ritengo tu possa essere di parte..............tutto qui.......in amicizia come sempre.....

X RAVEX
Secondo me ? un buon prodotto....non sar? estremizzata come altri ma alla fine direi che il rapporto qualit? prezzo ? unico.
Inviato:
Prima di tutto sempre in amicizia,poi di parte perch? mica ho detto usa questa no quella,
per Ravex,vedi che anche io ho gi? provato v? bene ma la differenza si nota ciao
Inviato:
Caro Umbro...
Io su quel forum di l? non scrivo ormai pi? da anni,...per cui....
Se vuoi sapere la mia versione ti rispondo in maniera "professionale" dicendoti che quando si f? un certo tipo di lavoro bisogna anche mettere in preventivo il fatto di rompere un motore in gara e scendere dal palco dicendo ufficialmente che "c'? stata un'interferenza radio".

QUESTA E' PROFESSIONALITA'!!!

...e poi...i panni sporchi si lavano in famiglia!!! Ih, ih, ih,...

Di sicuro non c'? niente di nocivo (a parte la disinformazione) visto che io inalo miscela da oltre 30 anni ed ancora non sono morto,...anzi...non ho neanche il minimo sintomo!!! Ih, ih, ih,...
Inviato:
[quote name='umbro72' post='1029238' date='Sep 1 2009, 10:31 PM']Prima di tutto sempre in amicizia,poi di parte perch? mica ho detto usa questa no quella,
per Ravex,vedi che anche io ho gi? provato v? bene ma la differenza si nota ciao[/quote]

Vabb? Umberto ci siamo gi? capiti.....ti sportellero la prossima volta che vieni a Gaio e tutti finir? con un bel bicchiere di birra!!!!!!!

X quando riguarda la differenza si nota, io sfortunatamente non sono in grado di notarlo nella mia macchina (sono un chiodo),
per? sicuramente la Promix rispetto ad altre miscele ? molto pi? facile da carburare ed ? meno critica nella giornata rispetto
ad altre che ogni mezz'ora devi ricarburare..........quindi per me per l'80 % dei modellisti che f? le gare del salame e che non ? un
Expert ? pi? che sufficiente.

Poi onestamente non ho mai sentito nessuno che ha vinto perch? utilizzata una determinata miscela (certo l'importante ? che non
spenga, che sia regolare ecc.) ma credo che questo obiettivo sia raggiuto da tutti i produttori. Credo che la differenza tra un pilota
vincente ed uno mediocre/scarso sia l'accoppiata allenamento e setup modello e non miscela, motore, modello o gomme.
Questo il mio umile pensiero......
Inviato: (modificato)
Poi onestamente non ho mai sentito nessuno che ha vinto perch? utilizzata una determinata miscela (certo l'importante ? che non
spenga, che sia regolare ecc.) ma credo che questo obiettivo sia raggiuto da tutti i produttori. Credo che la differenza tra un pilota
vincente ed uno mediocre/scarso sia l'accoppiata allenamento e setup modello e non miscela, motore, modello o gomme.

Questo ? vero ma come dici tu ad un certo livello oltre al set-up ,al motore e ovviamente ai pollici si cerca sempre un qualcosina in pi? e la miscela ? uno di quei componenti in "pi?" . Modificato da ravex
Inviato:
Io sarei anche daccordo con Tiziano,...ma vorrei aggiungere che a volte ? preferibile l'affidabilit? alle performances!
Se si va sempre alla ricerca delle massime performances si rischia di spegnere e/o di rompere il motore!!!

Una miscela tranquilla ed affidabile ti d? costanza di rendimento,... ed il resto lo f? il pacchetto intero.

Magari far? anche 3 km/h in meno...ma sono certo che arrivo fino in fondo!!!
Inviato:
[quote name='ravex' post='1029245' date='Sep 1 2009, 10:46 PM']Poi onestamente non ho mai sentito nessuno che ha vinto perch? utilizzata una determinata miscela (certo l'importante ? che non

Questo ? vero ma come dici tu ad un certo livello oltre al set-up ,al motore e ovviamente ai pollici si cerca sempre un qualcosina in pi? e la miscela ? uno di quei componenti in "pi?" .[/quote]

Ravex ha perfettamente ragione, a certi livelli si ha bisogno di determinate cose, la miscela certamente influisce. e anche di molto.

Ma non ne faccio un discorso di marche perch? sarebbe scorretto, semmai vorrei spezzare una lancia in favore di Egidio, perch? se un prodotto ha preso piede il merito ? totalmente suo, e lo dice chi con lui ha avuto discussioni anche molto animate.,, togliergli questa paternit? sarebbe una ingiustizia e anche un po personalmente mi dispiacerebbe,.
Ma ? giusto che certe situazioni si risolvano nelle sedi appropriate.
Inviato:
[quote name='ROB' post='1029252' date='Sep 1 2009, 10:55 PM'][quote name='ravex' post='1029245' date='Sep 1 2009, 10:46 PM']Poi onestamente non ho mai sentito nessuno che ha vinto perch? utilizzata una determinata miscela (certo l'importante ? che non

Questo ? vero ma come dici tu ad un certo livello oltre al set-up ,al motore e ovviamente ai pollici si cerca sempre un qualcosina in pi? e la miscela ? uno di quei componenti in "pi?" .[/quote]

Ravex ha perfettamente ragione, a certi livelli si ha bisogno di determinate cose, la miscela certamente influisce. e anche di molto.

Ma non ne faccio un discorso di marche perch? sarebbe scorretto, semmai vorrei spezzare una lancia in favore di Egidio, perch? se un prodotto ha preso piede il merito ? totalmente suo, e lo dice chi con lui ha avuto discussioni anche molto animate.,, togliergli questa paternit? sarebbe una ingiustizia e anche un po personalmente mi dispiacerebbe,.
Ma ? giusto che certe situazioni si risolvano nelle sedi appropriate.
[/quote]

Rob scusami,
fammi capire, io sono ignorante, ho utilizzato la tua miscela come altre e onestamente vorrei capire quali sono le performance che mi pu? dare rispetto ad una miscela
per cos? dire base o economica. In termini di tempi sul giro, carburato a perfezione, se utilizzo una miscela di "alta gamma" tipo la tua o l'MLC quanti decimi guadagno????
Inoltre questa differenza la nota chi e con che mezzi?
La nota il pilota che partecipa ad un regionale amsci F1 o F2 che sia o la nota gli Expert?
Inviato:
Secondo me nell'OFF ROAD la differenza si nota solo aumentando la percentuale di nitro.
Cosa diversa ? per il Pista, il Touring o per il Rally dove la miscela pu? fare la differenza prestazionale.

Ma siamo nell'ordine dei 3 km/h...non di pi?!!!
Inviato:
[quote]Rob scusami,
fammi capire, io sono ignorante, ho utilizzato la tua miscela come altre e onestamente vorrei capire quali sono le performance che mi pu? dare rispetto ad una miscela
per cos? dire base o economica. In termini di tempi sul giro, carburato a perfezione, se utilizzo una miscela di "alta gamma" tipo la tua o l'MLC quanti decimi guadagno????
La nota il pilota che partecipa ad un regionale amsci F1 o F2 che sia o la nota gli Expert?[/quote]

Per onesta commerciale restiamo nelle miscele nostre, se parliamo di pista esiste una differenza percepibile anche al pilota medio, una miscela tipo Sport non dara mai quella botta che da la Winner, o se preferisci la MLC o Altre.
Uscire da una curva con una accellerazione immediata ti porta anche ad avere velocita di punta superiori, e questo deve avvenire nella massima sicurezza del motore.

Nell'Off ? diverso, ora si cura l'autonomia, e non la prestazione
Inviato:
[quote name='Teresa' post='1029256' date='Sep 1 2009, 11:03 PM']Secondo me nell'OFF ROAD la differenza si nota solo aumentando la percentuale di nitro.
Cosa diversa ? per il Pista, il Touring o per il Rally dove la miscela pu? fare la differenza prestazionale.

Ma siamo nell'ordine dei 3 km/h...non di pi?!!![/quote]

Ok ma allora, per lo meno dalle nostre parti, quanti sono i rettilinei che mi fanno restare in pieno
alla massima velocit? che il motore possa raggiungere per 50/100 mt? Da noi quasi nessuno.......
Se effettivamente rimanessi in piena per 50 metri con 3 km/h in pi? guadagnereiQuindi alla fine del giro quanti decimi
ho guadagnato con una miscela di alta gamma? Praticamente 0 o sbaglio
Inviato:

Nella velocit?, con una miscela pi? performante, nei curvoni veloci e lunghi, il motore non cala di giri ma addirittura continua nella progressione. Poi si avverte che la cambiata ? anticipata. Questo in aggiunta a qualche km in pi? ma con il vantaggio che la maggior velocit? si raggiunge prima.

Fortunatamente nell'Off, di motore ce n? sempre di pi? di quello che ci occorre.... :fajepaura:

Inviato:
[quote name='ROB' post='1029262' date='Sep 1 2009, 11:09 PM'][quote]Rob scusami,
La nota il pilota che partecipa ad un regionale amsci F1 o F2 che sia o la nota gli Expert?[/quote]

Per onesta commerciale restiamo nelle miscele nostre, se parliamo di pista esiste una differenza percepibile anche al pilota medio, una miscela tipo Sport non dara mai quella botta che da la Winner, o se preferisci la MLC o Altre.
Uscire da una curva con una accellerazione immediata ti porta anche ad avere velocita di punta superiori, e questo deve avvenire nella massima sicurezza del motore.

[/quote]

Scusami Rob se insisto,
la botta in uscita di curva me la d? una frizione fatta bene e una carburazione ottimale (sempre a mio avviso da ignorante).
Ma in termini di tempo sul giro quanto guadagno ad esempio con la tua miscela (Winner) rispetto ad una Promix che costa la met
Inviato:
Nel recente Campionato Europeo a Cassino, si lavorava per quadagnare due/tre decimi a giro, sembra nulla, ma sono una enormit?,
Uscire dalle curve con maggiore progressione e avere gomme che scaricano ? il massimo che un pilota racing cerca.
Inviato:
[quote name='iv3syl' post='1029267' date='Sep 1 2009, 11:12 PM'][quote name='ROB' post='1029262' date='Sep 1 2009, 11:09 PM'][quote]Rob scusami,

[/quote]

Scusami Rob se insisto,
la botta in uscita di curva me la d? una frizione fatta bene e una carburazione ottimale (sempre a mio avviso da ignorante).
Ma in termini di tempo sul giro quanto guadagno ad esempio con la tua miscela (Winner) rispetto ad una Promix che costa la met??
[/quote]

La frizione non centra, una volta attaccata ? il motore che deve spingere.

Tra le due miscele non sarebbe corretto darti una risposta, se vuoi posso farti avere della miscela Winner e le considerazioni te le fai da solo, qualsiasi esse siano.
Inviato:
[quote name='ROB' post='1029268' date='Sep 1 2009, 11:14 PM']Nel recente Campionato Europeo a Cassino, si lavorava per quadagnare due/tre decimi a giro, sembra nulla, ma sono una enormit?,
Uscire dalle curve con maggiore progressione e avere gomme che scaricano ? il massimo che un pilota racing cerca.[/quote]

Rob io sono daccordo che il pacchetto ? l'insieme di tutti gli elementi.
Ma all'europeo i piloti cambiavano miscela per guadagnare questi
due tre decimi sul giro o variavano l'assetto e lavoravano sulla frizione e sulla carburazione?

E' difficile per un produttore di miscela dirmi quanti decimi, centesimi o millesimi utilizzando la sua miscela posso guadagnare sul giro?

Io non ho problemi economici, non mi interessa se il motore mi dura una gara o un anno....voglio la prestazione senza per?
buttare i soldi in aria fritta......quindi mi chiedo se te o gli altri produttori hanno mai fatto queste prove......
Inviato: (modificato)
[quote name='ROB' post='1029269' date='Sep 1 2009, 11:17 PM'][quote name='iv3syl' post='1029267' date='Sep 1 2009, 11:12 PM'][quote name='ROB' post='1029262' date='Sep 1 2009, 11:09 PM'][quote]Rob scusami,

[/quote]

Scusami Rob se insisto,
Ma in termini di tempo sul giro quanto guadagno ad esempio con la tua miscela (Winner) rispetto ad una Promix che costa la met??
[/quote]

Tra le due miscele non sarebbe corretto darti una risposta, se vuoi posso farti avere della miscela Winner e le considerazioni te le fai da solo, qualsiasi esse siano.
[/quote]

Guarda Rob, solitamente le cose che vengono a gratis sono sempre le migliori.
Per? io non cerco questo......sono un modellista in contro tendenza rispetto alla massa.
Probabilmente perch? sono un tecnico mi piacerebbe avere delle risposte che abbiano
dei fondamenti e che siano soprattutto misurabili.......ma a quanto capisco tutti i produttori
in generale esaltano i loro prodotti.....li fanno pagare un esagerazione (mi costa pi? la miscela
che i motori per una stagione) per? non sono in grado di dirmi che se in una pista giro in 13 secondi
utilizzando tal miscela posso recuperare un decimo......bah non capisco....probabilmente sono io ignorante
che non ci arrivo...... Modificato da iv3syl
Inviato:
[quote name='iv3syl' post='1029270' date='Sep 1 2009, 11:18 PM'][quote name='ROB' post='1029268' date='Sep 1 2009, 11:14 PM']Nel recente Campionato Europeo a Cassino, si lavorava per quadagnare due/tre decimi a giro, sembra nulla, ma sono una enormit?,
Uscire dalle curve con maggiore progressione e avere gomme che scaricano ? il massimo che un pilota racing cerca.[/quote]

due tre decimi sul giro o variavano l'assetto e lavoravano sulla frizione e sulla carburazione?

E' difficile per un produttore di miscela dirmi quanti decimi, centesimi o millesimi utilizzando la sua miscela posso guadagnare sul giro?

Io non ho problemi economici, non mi interessa se il motore mi dura una gara o un anno....voglio la prestazione senza per?
buttare i soldi in aria fritta......quindi mi chiedo se te o gli altri produttori hanno mai fatto queste prove......
[/quote]
Non posso inserimi in una discussione che verte su altro e parlare dei miei prodotti.
posso dirti che facciamo prove da quindici anni, che per andare forte bisogna avere un'intero pacchetto che va forte e che non bisogna rompere motori, per il resto prova, fai delle comparazioni, scrivimi se vuoi provare qualcosa, ma sei tu che devi confrontarti.
Inviato:
[quote name='ROB' post='1029269' date='Sep 1 2009, 11:17 PM'][quote name='iv3syl' post='1029267' date='Sep 1 2009, 11:12 PM'][quote name='ROB' post='1029262' date='Sep 1 2009, 11:09 PM'][quote]Rob scusami,

[/quote]

Scusami Rob se insisto,
[/quote]

[/quote]

Bhe una volta attaccata....non ? cos? vero una molla, un ceppo pu? far variare di molto le prestazioni sul giro (e sono misurabili con il cronometro).
Per guadagnare un decimo sul giro lavoro sulla scorrevolezza, sul peso del modello, sul setup, sui cuscinetti, sui cerchi delle gomme........
Inviato:
[quote name='iv3syl' post='1029278' date='Sep 1 2009, 11:26 PM'][quote name='ROB' post='1029269' date='Sep 1 2009, 11:17 PM'][quote name='iv3syl' post='1029267' date='Sep 1 2009, 11:12 PM'][quote name='ROB' post='1029262' date='Sep 1 2009, 11:09 PM'][quote]Rob scusami,

[/quote]

Scusami Rob se insisto,
[/quote]

[/quote]

Bhe una volta attaccata....non ? cos? vero una molla, un ceppo pu? far variare di molto le prestazioni sul giro (e sono misurabili con il cronometro).
Per guadagnare un decimo sul giro lavoro sulla scorrevolezza, sul peso del modello, sul setup, sui cuscinetti, sui cerchi delle gomme........
[/quote]

Giusto, ma se non hai motore non serve a nulla.
Inviato:
[quote name='ROB' post='1029275' date='Sep 1 2009, 11:25 PM'][quote name='iv3syl' post='1029270' date='Sep 1 2009, 11:18 PM'][quote name='ROB' post='1029268' date='Sep 1 2009, 11:14 PM']Nel recente Campionato Europeo a Cassino, si lavorava per quadagnare due/tre decimi a giro, sembra nulla, ma sono una enormit?,

[/quote]
Non posso inserimi in una discussione che verte su altro e parlare dei miei prodotti.
posso dirti che facciamo prove da quindici anni, che per andare forte bisogna avere un'intero pacchetto che va forte e che non bisogna rompere motori, per il resto prova, fai delle comparazioni, scrivimi se vuoi provare qualcosa, ma sei tu che devi confrontarti.
[/quote]

Guarda Rob io non sto scrivendo in modo polemico e non voglio che tu citi altri prodotti perch? eticamente e commercialmente non sarebbe
corretto e condivido il tuo pensiero. Il mio non ? un attacco al tuo prodotto o ad altri direi che sono super parte.
Credo anche, magari erroneamente, che a rompere i motori sia l'incapacit? il pi? delle volte nel carburarli...........
I miei post vogliono essere solo un modo per capire quanto le miscele spinte possano aumentare la prestazione.
Io corro con la Motonica, motori Flash Novarossi, gomme ATS direi che il pacchetto sia ottimo................. (il pilota un po' meno)
La mia intenzione ? capire che prestazioni in pi? mi garantisce una miscela al top rispetto ad una economica.
Nelle competizioni, a mio modo di vedere, non mi interessa se il motore mi dura 5 gare......? meglio che ne faccia
una da leone piuttosto che 5 da coxxxone ma mi permetta di vincere.......
Inviato:
[quote name='ROB' post='1029280' date='Sep 1 2009, 11:28 PM'][quote name='iv3syl' post='1029278' date='Sep 1 2009, 11:26 PM'][quote name='ROB' post='1029269' date='Sep 1 2009, 11:17 PM'][quote name='iv3syl' post='1029267' date='Sep 1 2009, 11:12 PM'][quote name='ROB' post='1029262' date='Sep 1 2009, 11:09 PM'][quote]Rob scusami,

[/quote]

Scusami Rob se insisto,
[/quote]

[/quote]

[/quote]

Giusto, ma se non hai motore non serve a nulla.
[/quote]

Certo ma supponiamo di avere la miglior macchina, il miglio motore, le migliori gomme, il setup perfetto, il miglior meccanico sotto il palco, il miglior pilota sul palco.
Ora se una manche di qualifica la f? con una miscela economica (senza citare marche!)
Poi f? un'altra manche con una miscela al top come la tua......quanto guadagna in termini di prestazione sui 7 minuti?
Qualche secondo?
Qualche decimo? o cosa?

Mi scuso con tutti gli utenti se siamo OT

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...