Vai al contenuto

Serbatoio......on Road


Messaggi raccomandati

[quote name='Alexbiagini' post='1010678' date='Jul 16 2009, 08:58 AM']ri-salve a tutti:
[b]ZANNA BRROTHERS[/b][i][/i][size=4][/size]:allora volete continuare ancora con l'amsci finche morte non vi separi????
non ve basta ancora!!!!!
io l'ho gi? ammollati da tempo!!!! svegliatevi menop tessere fanno meno soldi prendono e forse pi? capiscono che la gente non va presa per il cucuclo!!!!

[b]MR BOB[/b][i][/i][size=5][/size]: lo quoto in pieno!!!! e come abbiamo detto l'altra forse sconfitti ma mai arresi e lottiamo contro le ingiustizie amsci!!!!!!

[b]PER SMACCHI[/b][i][/i][size="5"][/size]: visto che sai dove metter ele mani e sei un esperto come mai non hai o avete ripetuto la prova dopo 20 minuti come previsto dal regolamento? sapete del problema oppure no?
senza polemiche o denigrare il lavoro altrui!!!!

alexbiagini[/quote]


[color="#000080"]Alex....questa ? l'ultima volta che faccio la tessera AMSCI...
Sono anni che lo dico......ma stavolta lo faccio sul serio.....non c'? bisogno di loro per fare le gare....E sinceramente mi sono stufato ogni volta di vedere questi comportamenti.....e in generale "figli e figliastri"!!!....

Ne ho viste tante nel modellismo dal 1982 da poter dire che cambiano le persone ma gli approcci sono sempre le stesse......

Ciaoooo!

MrBOB sei un grande!![/color]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='tribola' post='1010683' date='Jul 16 2009, 10:04 AM']hai letto la mia risposta proprio sopra la tua?[/quote]
Purtroppo (o "pultroppo", come tanti scrivono) come dice un vecchio adagio "non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire".
Lungi da me il voler difendere l'AMSCI (non sono mai stato tesserato e mai credo che lo sar?), ma contro chi parla per partito preso c'? ben poco da fare.
Di gente che si lamenta perch? viene fatto rispettare il regolamento ce n'? tanta, e poi se vai a vedere sono sempre gli stessi.
Simpatica la frase che fa pi? o meno cos?: "e non ti dico quanti ne hanno squalificati per lo stesso motivo!" e ancor pi? simpatico scoprire che ne erano solo tre, e per motivi diversi!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tribola' post='1010693' date='Jul 16 2009, 09:24 AM']un'altra cosa.
quando il sig. Zanninelli ? venuto a richiedere la prova, la sua squalifica era gi? stata ufficializzata, quindi gli ho detto di aspettare perch? avevo gli altri modelli da controllare. quando ho riaperto la finestra non c'era pi?.[/quote]
Mi sa che ti stai confondendo eravamo io e Te nel Gabbiotto,non c'erano altri modelli al di fuori del mio (colore rosa) ti sei interrotto durante le verifica per una telefonata di tua moglie, dopodich? ? entrato Pafundi che ha ufficializzato il verdetto, poi Teodoro che ha parlato al microfono dicendo che ero squalificato ed entrava mio fratello.
Come dicevo prima capita quando si ? stanchi di confondere le cose.....non mi hai detto nulla. ;)
Figurati se non rimanevo per riprovare....visto poi che avevo ragione!
Grazie comunque del " Sig. Zanninelli ".... :lol:
Ciao ed alla prossima gara a Gubbio

Modificato da cowboy
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tiaccacci' post='1010756' date='Jul 16 2009, 10:44 AM'][quote name='tribola' post='1010683' date='Jul 16 2009, 10:04 AM']hai letto la mia risposta proprio sopra la tua?[/quote]
Purtroppo (o "pultroppo", come tanti scrivono) come dice un vecchio adagio "non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire".
Lungi da me il voler difendere l'AMSCI (non sono mai stato tesserato e mai credo che lo sar?), ma contro chi parla per partito preso c'? ben poco da fare.
Di gente che si lamenta perch? viene fatto rispettare il regolamento ce n'? tanta, e poi se vai a vedere sono sempre gli stessi.
Simpatica la frase che fa pi? o meno cos?: "e non ti dico quanti ne hanno squalificati per lo stesso motivo!" e ancor pi? simpatico scoprire che ne erano solo tre, e per motivi diversi!
[/quote]

[color="#000080"]Allora, caro Tiacci, se non vuoi difendere l'amsci (da cui sono tornato socio da circa 3 anni ma di cui lo ero quando il mitico Calvari e Pizzamiglio erano giovincelli ed io un pischello) non lo fare!

Il problema non ? rispettare i regolamenti, ma il fatto che a rispettarli siano sempre le persone che si lamentano (come dici tu), sempre le stesse, e probabbilmente gli unici che seguono le norme comportamentali...al quale per? vengono applicate!
Chi sei per poter dire che "non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire" o ..."ma contro chi parla per partito preso c'? ben poco da fare."
Se non sai chi che si parla faresti pi? bella figura a non scrivere certe baggianate!!

Vuoi che ti porto esempio di una delle scorrettezze fatte a Gubbio??...( e parliamo solo di questa gara)...
Sai quanta gente ho visto scendere dal palco con la radio in mano durante le manche di qualifica???

Io stesso sono stato ripreso da Pafundi (corretto) perch? preso dalla foga del momento volevo sapere se il mio meccanico aveva spento il modello. Sono sceso per 3/4 gradini dal palco per affacciarmi dalla finestrella e vedere la situazione. Ma non ne ho sentite altre di riprese!

Sai quante persone ho visto quando si sta per dare lo stop della manche precedente con le macchine in moto e il radiocomando accesso a "sgasare" dai gradini del palco o alle spalle dei piloti che stanno ancora finendo al batteria, il Sabato di gara!?!?.....E questo perch????..Perch? hanno lo SPEKTRUM che non da interferenze????
Allora spiegami che diritto hanno loro di accendere la radio e trovarsi allo scadere dell'utlimo secondo gi? sul palco con il modello posizionato sulla corsia box e pronti ad uscire mentre io o altri ancora davanti ai gradini del palco in attesa del "pista aperta"?????

Per l'applicazione del regolamento AMSCI un pilota ? stato escluso dalla finale F1 perch? non avente diritto a partecipare al C.I. in quanto non aveva fatto il regionale l'anno predente.
L'applicazione dell'esclusione ? stata giusta.....ma vorrei sapere perch? questa ? avvenuta la Domenica quando la persona ha fatto tutto il C.I. sino all'accesso in finale e non ? stata rifiutata l'iscrizione quando ? stata fatta dal sito AMSCI oppure il Venerd? alle prove controllate ecc????

E tu parli di gente che si lamenta perch? si applicano i regolamenti!!?...Alla faccia dell'applicazione coerente!!!....[/color] Modificato da mugenon
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tribola' post='1010910' date='Jul 16 2009, 01:57 PM']si ma quando teodoro a ufficializzato la squalifica sei andat ai box e dopo un p? sei tornato bussando dalla finestra dove riconsegnavo i modelli[/quote]
Guarda che ti stai confondendo di nuovo....dopo che ho preso la macchina sono andato ai box e da li non mi sono mosso.
Ho smontato il modello e fine dei giochi....
Ci siamo rivisti domenica ed a battuta se ti ricordi, dopo la semifinale di mio fratello Ti ho detto....occhio al serbatoio.... ;)
Salutoni Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

della battuta mi ricordo, mi ricordo anche che sei tornato dopo la squalifica, cmq non penso sia questo il problema.
quando faccio i controlli non ho pregiudizi di nessun tipo, infatti neanche ti conoscevo come non conosco gli altri che purtroppo sono stati squalificati.
questo per dire che non ho nessun problema con te o con gli altri partecipanti, non ? che mi diverte a trovare qualche irregolarit?, anzi.
mi dispiace per te come mi dispiace per gli altri ma penso di aver fatto quello che era il mio compito.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='tribola' post='1010961' date='Jul 16 2009, 03:17 PM']della battuta mi ricordo, mi ricordo anche che sei tornato dopo la squalifica, cmq non penso sia questo il problema.
quando faccio i controlli non ho pregiudizi di nessun tipo, infatti neanche ti conoscevo come non conosco gli altri che purtroppo sono stati squalificati.
questo per dire che non ho nessun problema con te o con gli altri partecipanti, non ? che mi diverte a trovare qualche irregolarit?, anzi.
mi dispiace per te come mi dispiace per gli altri ma penso di aver fatto quello che era il mio compito.[/quote]
Non sono tornato, anche perch? so quello che ho fatto dopo....forse era mio fratello ci assomigliamo molto.
Stai tranquillo comunque, lo so che il tuo ? un compito ingrato, come so che se hai quell' incarico ? perch? lo svolgi con scrupolo e lo sai fare.
Quindi senza nessun rancore....ci vediamo presto a Gubbio, dove vengo sempre molto volentieri. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanna Brothers, mi sembrate ragazzi intelligenti , ci si conosce da una marea di anni quando ancora prendevamo latte e nitrometano, noi per fortuna abbiamo avuto "insegnanti meravigliosi" al livello di correttezza automodellistica e rispetto dei regolamenti vedi mio PADRE ( almeno per me), PIZZAMIGLIO vedi D'APICE e altri!!!!

dopo tutti gli errori che l'amsci ha fatto pensano ancora di essere corretti!!! decisione opinabile a mio avviso, ma altrettanto opinabile ? quello che dico io!!!

l'unica cosa da fare per me ? non fare pi? la tessera!!!!

alexbiagini
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cowboy' post='1010413' date='Jul 15 2009, 04:27 PM']Ciao a tutti....
Apro questo post per una disavventura capitatami al Campionato Italiano di Gubbio nel week scorso...
non la faccio lunga ed arrivo al dunque....dopo il quarto di finale A F2, da me vinto ;) la mia serpent 966 viene assieme agli altri modelli sottoposta al controllo tecnico (premetto nei due giorni di gara non ? stata mai trovata irregolare in niente).
Vengo convocato dopo il quarto F1 nel gabbiotto e mi viene detto che venivo squalificato per serbatoio fuori norma di 5cc.....stupore :blink: visto che fino ad un'ora prima era tutto regolare.
Non c'? nulla da fare vengo squalificato......perdo la semifinale,stessa sorte nella quarto di finale B ad un'altro concorrente :angry:
Oggi ho un p? di tempo e lo misuro...124,5 cc....perfetto regolare tubetto compreso.... :o
Cosa devo pensare ?
Chi ? preposto ai controlli non sa che dopo un quarto di venti minuti fatto ad una temperatura di oltre 30 gradi, non sono sufficienti venti minuti della batteria successiva per considerare raffredato a sufficienza il serbatoio ? Cos? mi ? stato detto da chi di controlli ne ha fatti negli anni precedenti...
Organi dell' AMSCI meditate...meditate :lol:[/quote]

Modificato da modelrc
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cowboy' post='1010413' date='Jul 15 2009, 04:27 PM']Ciao a tutti....
Apro questo post per una disavventura capitatami al Campionato Italiano di Gubbio nel week scorso...
non la faccio lunga ed arrivo al dunque....dopo il quarto di finale A F2, da me vinto ;) la mia serpent 966 viene assieme agli altri modelli sottoposta al controllo tecnico (premetto nei due giorni di gara non ? stata mai trovata irregolare in niente).
Vengo convocato dopo il quarto F1 nel gabbiotto e mi viene detto che venivo squalificato per serbatoio fuori norma di 5cc.....stupore :blink: visto che fino ad un'ora prima era tutto regolare.
Non c'? nulla da fare vengo squalificato......perdo la semifinale,stessa sorte nella quarto di finale B ad un'altro concorrente :angry:
Oggi ho un p? di tempo e lo misuro...124,5 cc....perfetto regolare tubetto compreso.... :o
Cosa devo pensare ?
Chi ? preposto ai controlli non sa che dopo un quarto di venti minuti fatto ad una temperatura di oltre 30 gradi, non sono sufficienti venti minuti della batteria successiva per considerare raffredato a sufficienza il serbatoio ? Cos? mi ? stato detto da chi di controlli ne ha fatti negli anni precedenti...
Organi dell' AMSCI meditate...meditate :lol:[/quote]
Ciao, allora ti dir?, io sono un esperto di squalifica causa serbatoio , all'europeo dell'anno scorso in Austria, dopo aver vinto la mia semi-finale, mi hanno squalificato per 0,01 cc di miscela in pi? all'interno del serbatoio e quando hanno rifatto la verifica dopo i 20 min il serbatoio era regolare ma mi hanno squalificato lo stesso. Il mio serbatoio era in partenza meno di 124.5 ma con questo caldo si dilatano, il consiglio che ti do ? di partire con un serbatoio da 123, 123.5 cos? arrivi tranquillo alla fine, almeno io adesso cos? faccio.


Saluti
Nicola Marrone

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='luma' post='1011352' date='Jul 17 2009, 10:20 AM'][quote name='cowboy' post='1010413' date='Jul 15 2009, 04:27 PM']Ciao a tutti....
Apro questo post per una disavventura capitatami al Campionato Italiano di Gubbio nel week scorso...
non la faccio lunga ed arrivo al dunque....dopo il quarto di finale A F2, da me vinto ;) la mia serpent 966 viene assieme agli altri modelli sottoposta al controllo tecnico (premetto nei due giorni di gara non ? stata mai trovata irregolare in niente).
Vengo convocato dopo il quarto F1 nel gabbiotto e mi viene detto che venivo squalificato per serbatoio fuori norma di 5cc.....stupore :blink: visto che fino ad un'ora prima era tutto regolare.
Non c'? nulla da fare vengo squalificato......perdo la semifinale,stessa sorte nella quarto di finale B ad un'altro concorrente :angry:
Oggi ho un p? di tempo e lo misuro...124,5 cc....perfetto regolare tubetto compreso.... :o
Cosa devo pensare ?
Chi ? preposto ai controlli non sa che dopo un quarto di venti minuti fatto ad una temperatura di oltre 30 gradi, non sono sufficienti venti minuti della batteria successiva per considerare raffredato a sufficienza il serbatoio ? Cos? mi ? stato detto da chi di controlli ne ha fatti negli anni precedenti...
Organi dell' AMSCI meditate...meditate :lol:[/quote]
Ciao, allora ti dir?, io sono un esperto di squalifica causa serbatoio , all'europeo dell'anno scorso in Austria, dopo aver vinto la mia semi-finale, mi hanno squalificato per 0,01 cc di miscela in pi? all'interno del serbatoio e quando hanno rifatto la verifica dopo i 20 min il serbatoio era regolare ma mi hanno squalificato lo stesso. Il mio serbatoio era in partenza meno di 124.5 ma con questo caldo si dilatano, il consiglio che ti do ? di partire con un serbatoio da 123, 123.5 cos? arrivi tranquillo alla fine, almeno io adesso cos? faccio.


Saluti
Nicola Marrone

[/quote]

Beh......caro Nicola...fesso( nel termine [u]"buono[/u]" della parola...senno' succede il solito pandemonio....) il team manager l'anno passato...tu che dici??? :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' post='1010415' date='Jul 15 2009, 04:31 PM']La prossima volta prima di andare a fare i controlli soffia sopra al serbatoio con l'aria compressa, in questo modo lo raffreddi un p? ;)[/quote]


[quote name='orsogrigio' post='1010508' date='Jul 15 2009, 07:23 PM']forse una spruzzatina sul serbatoio di wurt,l'ideale sarebbe il gas per la ricarica degli accendini,dovrebbe bastare. <_<<_<[/quote]


[quote name='planetrrr' post='1010511' date='Jul 15 2009, 07:30 PM']finito la manche apri il tappo e lo schiacci con il pollice!![/quote]


[quote name='team veleno' post='1010529' date='Jul 15 2009, 08:09 PM'][quote name='orsogrigio' post='1010508' date='Jul 15 2009, 07:23 PM']forse una spruzzatina sul serbatoio di wurt,l'ideale sarebbe il gas per la ricarica degli accendini,dovrebbe bastare. <_<<_<[/quote]

Oppure ? suficente una spruzzatina di ghiaccio spray ( del tipo che si usa in elettronica per raffreddare i componenti )
Io arrivo in finale e me sbatti fuori, ma tu per tirarmi fuori da una finale le lo devi rimisurare 10 volte
[/quote]

Mha! non riesco ancora a capacitarmi nel capire queste risposte :blink: .
Manica di imbroglioni!!! :angry:
Ma pensate a vincere in pista guidando il pi? pulito e veloce possibile..
...e non ad imbrogliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sly77' post='1011440' date='Jul 17 2009, 11:12 AM'][quote name='pennesw' post='1010415' date='Jul 15 2009, 04:31 PM']La prossima volta prima di andare a fare i controlli soffia sopra al serbatoio con l'aria compressa, in questo modo lo raffreddi un p? ;)[/quote]


[quote name='orsogrigio' post='1010508' date='Jul 15 2009, 07:23 PM']forse una spruzzatina sul serbatoio di wurt,l'ideale sarebbe il gas per la ricarica degli accendini,dovrebbe bastare. <_<<_<[/quote]


[quote name='planetrrr' post='1010511' date='Jul 15 2009, 07:30 PM']finito la manche apri il tappo e lo schiacci con il pollice!![/quote]


[quote name='team veleno' post='1010529' date='Jul 15 2009, 08:09 PM'][quote name='orsogrigio' post='1010508' date='Jul 15 2009, 07:23 PM']forse una spruzzatina sul serbatoio di wurt,l'ideale sarebbe il gas per la ricarica degli accendini,dovrebbe bastare. <_<<_<[/quote]

Oppure ? suficente una spruzzatina di ghiaccio spray ( del tipo che si usa in elettronica per raffreddare i componenti )
Io arrivo in finale e me sbatti fuori, ma tu per tirarmi fuori da una finale le lo devi rimisurare 10 volte
[/quote]

Mha! non riesco ancora a capacitarmi nel capire queste risposte :blink: .
Manica di imbroglioni!!! :angry:
Ma pensate a vincere in pista guidando il pi? pulito e veloce possibile..
...e non ad imbrogliare.
[/quote]

Questo non ? imbrogliare e solo tutelarsi da squalifiche ingiuste se non lo hai capito

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='pennesw' post='1011446' date='Jul 17 2009, 12:25 PM'][quote name='sly77' post='1011440' date='Jul 17 2009, 11:12 AM'][quote name='pennesw' post='1010415' date='Jul 15 2009, 04:31 PM']La prossima volta prima di andare a fare i controlli soffia sopra al serbatoio con l'aria compressa, in questo modo lo raffreddi un p? ;)[/quote]


[quote name='orsogrigio' post='1010508' date='Jul 15 2009, 07:23 PM']forse una spruzzatina sul serbatoio di wurt,l'ideale sarebbe il gas per la ricarica degli accendini,dovrebbe bastare. <_<<_<[/quote]


[quote name='planetrrr' post='1010511' date='Jul 15 2009, 07:30 PM']finito la manche apri il tappo e lo schiacci con il pollice!![/quote]


[quote name='team veleno' post='1010529' date='Jul 15 2009, 08:09 PM'][quote name='orsogrigio' post='1010508' date='Jul 15 2009, 07:23 PM']forse una spruzzatina sul serbatoio di wurt,l'ideale sarebbe il gas per la ricarica degli accendini,dovrebbe bastare. <_<<_<[/quote]

Oppure ? suficente una spruzzatina di ghiaccio spray ( del tipo che si usa in elettronica per raffreddare i componenti )
Io arrivo in finale e me sbatti fuori, ma tu per tirarmi fuori da una finale le lo devi rimisurare 10 volte
[/quote]

Mha! non riesco ancora a capacitarmi nel capire queste risposte :blink: .
Manica di imbroglioni!!! :angry:
Ma pensate a vincere in pista guidando il pi? pulito e veloce possibile..
...e non ad imbrogliare.
[/quote]

Questo non ? imbrogliare e solo tutelarsi da squalifiche ingiuste se non lo hai capito
[/quote]

Mi chiedi se ho capito?
Si, se lo confermi dandomi questa risposta, sono ancora pi? convinto che imbrogli.
Tutelarsi con un serbatoi da 123.5, per questo periodo, ? tutelarsi e magari era una risposta da dare all'inizio
della discussione e non insegnare sotterfugi strani per beffare un'altra persone che sta alle regole.
Le regole sono per tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sly77' post='1011476' date='Jul 17 2009, 12:13 PM'][quote name='pennesw' post='1011446' date='Jul 17 2009, 12:25 PM'][quote name='sly77' post='1011440' date='Jul 17 2009, 11:12 AM'][quote name='pennesw' post='1010415' date='Jul 15 2009, 04:31 PM']La prossima volta prima di andare a fare i controlli soffia sopra al serbatoio con l'aria compressa, in questo modo lo raffreddi un p? ;)[/quote]


[quote name='orsogrigio' post='1010508' date='Jul 15 2009, 07:23 PM']forse una spruzzatina sul serbatoio di wurt,l'ideale sarebbe il gas per la ricarica degli accendini,dovrebbe bastare. <_<<_<[/quote]


[quote name='planetrrr' post='1010511' date='Jul 15 2009, 07:30 PM']finito la manche apri il tappo e lo schiacci con il pollice!![/quote]


[quote name='team veleno' post='1010529' date='Jul 15 2009, 08:09 PM'][quote name='orsogrigio' post='1010508' date='Jul 15 2009, 07:23 PM']forse una spruzzatina sul serbatoio di wurt,l'ideale sarebbe il gas per la ricarica degli accendini,dovrebbe bastare. <_<<_<[/quote]

Oppure ? suficente una spruzzatina di ghiaccio spray ( del tipo che si usa in elettronica per raffreddare i componenti )
Io arrivo in finale e me sbatti fuori, ma tu per tirarmi fuori da una finale le lo devi rimisurare 10 volte
[/quote]

Mha! non riesco ancora a capacitarmi nel capire queste risposte :blink: .
Manica di imbroglioni!!! :angry:
Ma pensate a vincere in pista guidando il pi? pulito e veloce possibile..
...e non ad imbrogliare.
[/quote]

Questo non ? imbrogliare e solo tutelarsi da squalifiche ingiuste se non lo hai capito
[/quote]

Mi chiedi se ho capito?
Si, se lo confermi dandomi questa risposta, sono ancora pi? convinto che imbrogli.
Tutelarsi con un serbatoi da 123.5, per questo periodo, ? tutelarsi e magari era una risposta da dare all'inizio
della discussione e non insegnare sotterfugi strani per beffare un'altra persone che sta alle regole.
Le regole sono per tutti uguali.
[/quote]
Per me imbrogliare e gonfiare il serbatoio non comprarne uno nuovo e sperare che abbia una capacit? inferiore di quella dichirata per non essere squalificato.
Se io parto dai box con il serbatorio che ha capacita di 124 sono un imbroglione? penso di no!!!
E allora perch? divento imbroglione dopo 20-30 minuti di semifinale o finale? che colpa ne ho io se alcuni serbatoi si dilatano?.
E se partissi con un serbatoio da 123.5 e alle verifiche salta fuori che ? diventato 125.1 e vengo squalificato secondo il tuo ragionamento dovrei partire la gara successiva con un serbatoio da 123?.
Forse sarebbe meglio avere una certa tolleranza di errore nelle misurazioni per risolvere la situazione.
Quanti serbatoi deve comprare una persona per trovare quello giusto

Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, credo che tutti noi sappiamo che:
1)di solito i serbatoi con capienza sotto i 125 non ti escono di scatola
2)che sia normale che dopo 20-30 minuti di gara si dilati (sopratutto in questa stagione e per il materiale che ? fatto il serbatoio)
3)A mio parere, non credo che si dovrebbero accettare le tolleranze nel regolamento, che regolamento ??

Io faccio cos?, se c'? bisogno parto con un serabatoio da 123ml (cosa che ho gi? fatto), tanto ora le batterie sono da 7 min.,
l'ultima batteria contollo la capacit? del serbatoio e del consumo del motore e mi regolo di conseguenza...
...ma lungi da me il pensiero di dire al meccanico di "abbassare l'alettone" o di "ditarmi il serbatoio"(passatemi il termine :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sly77' post='1011501' date='Jul 17 2009, 12:58 PM']Ragazzi, credo che tutti noi sappiamo che:
1)di solito i serbatoi con capienza sotto i 125 non ti escono di scatola
2)che sia normale che dopo 20-30 minuti di gara si dilati (sopratutto in questa stagione e per il materiale che ? fatto il serbatoio)
3)A mio parere, non credo che si dovrebbero accettare le tolleranze nel regolamento, che regolamento ??

Io faccio cos?, se c'? bisogno parto con un serabatoio da 123ml (cosa che ho gi? fatto), tanto ora le batterie sono da 7 min.,
l'ultima batteria contollo la capacit? del serbatoio e del consumo del motore e mi regolo di conseguenza...
...ma lungi da me il pensiero di dire al meccanico di "abbassare l'alettone" o di "ditarmi il serbatoio"(passatemi il termine :rolleyes: )[/quote]

Perfetto io la penso come te, se c'? un regolamento va rispettato, ma ripeto uno che gonfia di proposito il serbatoio o che alla fine della finale o semifinale o di una semplice manche avvita gli uniball per rientrare nella carreggiata mentre porta la macchina alle verifiche, questo ? un imbroglione.
Ma uno che colpa ne ha se il serbatoio si dilata di quel poco che non lo fa rientrare nel regolamento?. Certo poi come dici tu si pu? fare in modo di diminuire la capacit? del serbatoio.
Per la tolleranza intendevo solo sulla misurazione del serbatoio

Modificato da pennesw
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alexbiagini' post='1011331' date='Jul 17 2009, 08:56 AM']Zanna Brothers, mi sembrate ragazzi intelligenti , ci si conosce da una marea di anni quando ancora prendevamo latte e nitrometano, noi per fortuna abbiamo avuto "insegnanti meravigliosi" al livello di correttezza automodellistica e rispetto dei regolamenti vedi mio PADRE ( almeno per me), PIZZAMIGLIO vedi D'APICE e altri!!!!

dopo tutti gli errori che l'amsci ha fatto pensano ancora di essere corretti!!! decisione opinabile a mio avviso, ma altrettanto opinabile ? quello che dico io!!!

l'unica cosa da fare per me ? non fare pi? la tessera!!!!

alexbiagini[/quote]
Belli quei tempi in cui a casa con alambicchi...misuratori vari si faceva la miscela da noi :lol: cosa mi hai ricordato.... :wub:
Comunque sono impressionato da tutto quello che ? uscito fuori da questo 3d aperto.... serbatoio che viene premuto dopo la batteria :blink: ed altro...sono propio rimasto indietro di anni...io mi sto limintando a riduttori da inserire all'interno del serbatoio.
Grazie comunque per il consiglio dato di misurare il serbatoio dopo l'ultima batteria, aggiunger? anche questo nelle cose da fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...