teamorion Inviato: 10 Luglio 2009 Segnala Inviato: 10 Luglio 2009 ciao ragazzi volevo sapere dopo ke ho letto su rcm ke il plus 21.5 buggy puo avere sia il sottotesta turbo ke normale...volevo sapere cosa cambia in prestazioni nello stesso motore avendo o quello standard o quello turbo cm sottotesta...grazie poi un altra cosa se ? possibile ke nel mio plus 2 367 posso montare un sottotesta turbo?? xke dovrei montarlo su una 1:8 pista se la potenza erogata cn il sottotesta turbo migliorerebbe le prestazioni di questo motore x la pista mi sapreste dire il codice o marca del sottotesta turbo ke posso mettere su questo motore novarossi 367 buggy grazie Citare
novaracer Inviato: 11 Luglio 2009 Segnala Inviato: 11 Luglio 2009 significa che mi viene da ridere ed aggiungo per due motivi!!! scrivi kyosho evolva m3 ecc ecc in firma quando hai una protech, chiss? come mai!!! secondo vuoi montare un motore da off road su una 1/8 pista ed ? questo l'aspetto pi? esilarante!! Citare
teamorion Inviato: 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Luglio 2009 si x? se ho scritto questa cosa e xke forse ho dei dubbi?? e cmq ho fatto una domanda pertinente al modellismo e nn ad altre cose poi se ora questo sito parla di altro invece di modellismo scusate tanto.... Citare
teamorion Inviato: 11 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Luglio 2009 be nella mia firma c? scritto ke ? una prothec xdxdxd cmq nn siamo qua x commentare ma x risolvere sto dubbio x problemi econimici o dovuto vendere tutto...kyosho evo atomic.....e tutto ad un utente di questo sito tiaccacci e altro in altri siti...ora o questo modello solo xke i soldi sn finiti ma nn l'hobby e pian piano comprando servi....telecomando ecc avro di nuovo una makkina....se mi aiutereste a risolvere sto problema xke ho sto motore e nn possiedo disponibilita economike x comprare un motore da pista ps so ke nn e da pista il 367 ma mi devo divertire le gare x me sn finite x via di denaro.....quindi se mi aiutereste grazzie mille Citare
mister balck Inviato: 11 Luglio 2009 Segnala Inviato: 11 Luglio 2009 scusa il 367 ha gia il sottotesta turbo o no Citare
luca24372 Inviato: 11 Luglio 2009 Segnala Inviato: 11 Luglio 2009 Il sottotesta turbo non penso che ti faccia guadagnare piu' di 300-500 giri, la differenza principale tra un motore da pista e off e' la diversa fasatura che ne determina le caratteristiche d'uso. Comunque in mancanza d'altro nulla ti vieta di provare, prima di tutto un venturi da 8,5 mm 9 mm, questo qualche giro in piu' dovrebbe dartelo, a discapito della coppia, che l'avrai ad un numero piu' elevato di giri, ma sulle macchine da pista essendoci il cambio compensi in parte. Comunque non sara' mai un motore da pista. Quando nacque il rallygame si correva con motori da fuoristrada con il venturi piu' grosso, non si usavano a differenza di ora i motori da pista. Usando un motore da fuoristrada, puoi osare ad usare i rapporti del cambio della prima e seconda un po' piu' lunghi, dato che la coppia massima l'hai ad un numero di giri inferiore. Ciao!!!! Citare
bigio Inviato: 11 Luglio 2009 Segnala Inviato: 11 Luglio 2009 [quote name='novaracer' post='1008418' date='Jul 11 2009, 03:52 AM']significa che mi viene da ridere ed aggiungo per due motivi!!! scrivi kyosho evolva m3 ecc ecc in firma quando hai una protech, chiss? come mai!!! secondo vuoi montare un motore da off road su una 1/8 pista ed ? questo l'aspetto pi? esilarante!![/quote] senza offesa ma alcune volte sei un po acido nelle risposte..... Citare
novaracer Inviato: 12 Luglio 2009 Segnala Inviato: 12 Luglio 2009 (modificato) meglio acidi ed onesti, che non essere l'ultima delle due!! poi ad essere sinceri... mi conoscessi un minimo potrei anche essere d'accordo, pur non essendo per niente "acido", ma visto che non ci conosciamo per niente ed io non mi ergo certo a giudicarti, astieniti per favore dal delinearmi molto malamente, ti ringrazio!! a presto, stammi bene !! Modificato 12 Luglio 2009 da novaracer Citare
teamorion Inviato: 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Luglio 2009 io nn ho nnt contro nessuno accetto critike paragoni ecc ecc sn in questo sito x sapere qualcosa sul mondo del modellismo quindi accettu tutto ma anke una risp al mio topic xdxdxd Citare
teamorion Inviato: 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Luglio 2009 ritornando a noi quancuno mi sa dire il quesito di questo topic ke o scritto per favore?' grazie mille xdxd Citare
luca24372 Inviato: 12 Luglio 2009 Segnala Inviato: 12 Luglio 2009 [quote name='teamorion' post='1008745' date='Jul 12 2009, 11:38 AM']ritornando a noi quancuno mi sa dire il quesito di questo topic ke o scritto per favore?' grazie mille xdxd[/quote] Io veramente qualcosa ti avevo risposto, e senza polemica!!!!! Ciao!!!!! Citare
SpiderPork Inviato: 12 Luglio 2009 Segnala Inviato: 12 Luglio 2009 [quote name='novaracer' post='1008418' date='Jul 11 2009, 03:52 AM']significa che mi viene da ridere ed aggiungo per due motivi!!! scrivi kyosho evolva m3 ecc ecc in firma quando hai una protech, chiss? come mai!!! secondo vuoi montare un motore da off road su una 1/8 pista ed ? questo l'aspetto pi? esilarante!![/quote] complimenti.. bella risposta... mi meraviglia che sei pure moderatore... proprio perch? non ti conosciamo personalmente una risposta del genere puo metterti in cattiva luce e farti passare per quello che magari non sei... teamorion aveva fatto una domanda e di solito ad una domanda segue una risposta non una risata... questo ? indice di immaturit?.. non gli rispondo io perch? non sono molto informato in merito ma non mi permetterei mai di riderci in faccia.. stammi bene Citare
novaracer Inviato: 12 Luglio 2009 Segnala Inviato: 12 Luglio 2009 (modificato) ma dimmi... come diamine fai a capire che gli rido in faccia quando ho unicamente detto che in primis mi viene da ridere e che trovo il tutto esilarante......???? Mah, misteri della lingua italiana!!!! PS: visto che sono maleducato, acido e mille altre cose che la vostra fervida fantasia vi suggerisce... perch? invece di continuare a chiedere se montare un motore da off sul pista, che continuo a ritenere esilarante, teamorion non vende questo 367, che credo sia nuovo, e si compra un vero motore da pista?? le offerte nel campo non mancano certo, anzi!!!!! probabilmente gli avanzerebbero dei soldi con cui comprare altro che certamente gli potrebbe servire!!! Modificato 12 Luglio 2009 da novaracer Citare
teamorion Inviato: 12 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Luglio 2009 ragazzi nn ho aperto un post x contestazioni anzi..ho capito ke era meglio nn aprirlo io possiedo sto motore tramite scambio ke ho fatto qualke tempo fa e sicc e nuovo e un peccato venderlo e magari acquistare un motore ke dicono nuovo e poi cm l'accendo scoppia...questo e nuovo deve finire ancora il rodaggio e sicc la makkina prothec vsx o edam razor pro sn identike lau uso x muletto xke o sempre sognato avere una 1:8 pista...x il resto nn ho molti soldi da dedicargli xke corro cn 1:10 e solo x provare la classe regina del modellismo.. cmq andiamo a noi il motore in questione luka il mio monta venturi da 6,5 mm quindi sara un motore con troppa coppia ai regimi bassi...quindi provvedo a procurare un venturi da almen 8,5 e cmq mi sapresti dire ke sottotesta x trasformare il motore in turbo dovrei mettere?? grazie mille Citare
luca24372 Inviato: 13 Luglio 2009 Segnala Inviato: 13 Luglio 2009 [quote name='teamorion' post='1008959' date='Jul 13 2009, 12:49 AM']ragazzi nn ho aperto un post x contestazioni anzi..ho capito ke era meglio nn aprirlo io possiedo sto motore tramite scambio ke ho fatto qualke tempo fa e sicc e nuovo e un peccato venderlo e magari acquistare un motore ke dicono nuovo e poi cm l'accendo scoppia...questo e nuovo deve finire ancora il rodaggio e sicc la makkina prothec vsx o edam razor pro sn identike lau uso x muletto xke o sempre sognato avere una 1:8 pista...x il resto nn ho molti soldi da dedicargli xke corro cn 1:10 e solo x provare la classe regina del modellismo.. cmq andiamo a noi il motore in questione luka il mio monta venturi da 6,5 mm quindi sara un motore con troppa coppia ai regimi bassi...quindi provvedo a procurare un venturi da almen 8,5 e cmq mi sapresti dire ke sottotesta x trasformare il motore in turbo dovrei mettere?? grazie mille[/quote] Ma se e' nuovo e non e' mai stato messo in moto, magari come dice novaracer puoi provare a venderlo o scambiarlo per un Nova Cangurino WCS 2009 nuovo. se invece non e' cosi', intanto prova solo a portare il venturi ad 8,5-9 mm, non spendere soldi per il sottotesta; poi se il motore ti puo' andare bene compra successivamente il sottotesta, ma come ti ripeto il sottotesta non ti fara' guadagnare tanti giri; piuttosto prova anche un collettore corto ed uno scarico corto per migliorare l'erogazione agli alti regimi. Purtroppo per il sottotesta non posso aiutarti, guarda se riesci a trovare il codice dal sito novarossi. Ciao!!!!! Citare
teamorion Inviato: 13 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 13 Luglio 2009 ok grazie provero a fare ste modifike e vedere se va bene ti ringrazio luka Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.