Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

salve gente. Ormai ? un po che mi faccio pare mentali ma uscendo da una cardano non riesco a vedermi la S4 fermarsi dopo poco spingendola da ferma <_<

Ho trovato il giusto per i tendicinghia, ho oliato e cambiato i cuscinetti ed ? migliorata ma non ? anciora perfetta (voglio dire, ho visto macchine piu scorrevoli)

Consigli?

Inviato:
puoi "grattare" il dorso delle cinghie per ridurre lo spessore della gomma (alcuni grattano fino a far venire fuori le fibre - non lo consiglio) e poi puoi lasciare le cinghie a bagno nel "WD40" o nel "CRC GUN CARE" per intenerirle : sar? minore il "lavoro di deformazione" quando le cinghie "avvolgono" le pulegge.... meno dissipiazione di energia.
Inviato:
Ciao, non conosco la S4 e quindi non so se la tensione delle cinghie si puo' regolare, se puoi mollale un po forse sono troppo tesate, poi so dirti che ci sono due tipi di cinghie che sono morbide e dure, con le morbide hai piu scorrevolezza ma giri di meno, con le dure il contrario. Io non mi preoccuperei piu di tanto, le macchine a cinghia sono cosi'.
Inviato:
spray siliconico quindi? grazie non ci avevo pensato. Eh lo so che non otterr?mai la sorrevolazze dei cardani, ma almeno ci voglio provare. Non sapevo dell'esistenza delle tipologie di cinghie morbide e dure, mi informer?.
Sulla S4 ho tendicinghia laterale e posteriore e tengo gia abbastanza morbido tanto che mollando ancora di piu non ottengo maggiore scorrevolezza.

grazie a tutti
Inviato:
Ciao Mantuaboy la essequattro e un delle macchine piu' scorrevoli in commercio comunque senti Bianchi te le da lui qualche dritta la sua scorre da paura

Macchina Bmt
Engine Sirio
Tyres Pmt
Radio e servi Sanwa
Miscela MLC
Inviato:

io uso il prodotto delle cinghie della mlc, che secondo mio parere ? ottimo sia per l'usura della cinghia che per la scorrevolezza (da anche quell'effetto di lucido che sembrano nuove) :rolleyes:

[attachment=62152:silicon250.gif]

Inviato:

[quote name='hobie25' post='1003195' date='Jun 29 2009, 12:37 AM']io uso il prodotto delle cinghie della mlc, che secondo mio parere ? ottimo sia per l'usura della cinghia che per la scorrevolezza (da anche quell'effetto di lucido che sembrano nuove) :rolleyes:

[attachment=62152:silicon250.gif][/quote]

dovrebbe essere del semplice spry siliconico anche quello...correggetemi se sbaglio :)

Inviato:
Io uso uno spray che si vende nei Brikko che serve a rendere scorrevoli le cerniere (ZIP) di plastica,
non ? umido e non unge.(cos? non si atacca lo sporco)
Inviato:
Infatti, usando gli spary a base di grasso siliconico non si ottiene l'effetto contrario... cio? far raccogliere un sacco di sposrcizia
tra cingia e puleggia? Oppure questi spary siliconici non sono a base di sostanze grasse o oleose....?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...