mantuaboy Inviato: 27 Giugno 2009 Segnala Inviato: 27 Giugno 2009 salve gente. Ormai ? un po che mi faccio pare mentali ma uscendo da una cardano non riesco a vedermi la S4 fermarsi dopo poco spingendola da ferma Ho trovato il giusto per i tendicinghia, ho oliato e cambiato i cuscinetti ed ? migliorata ma non ? anciora perfetta (voglio dire, ho visto macchine piu scorrevoli) Consigli? Citare
il-gufo Inviato: 27 Giugno 2009 Segnala Inviato: 27 Giugno 2009 puoi "grattare" il dorso delle cinghie per ridurre lo spessore della gomma (alcuni grattano fino a far venire fuori le fibre - non lo consiglio) e poi puoi lasciare le cinghie a bagno nel "WD40" o nel "CRC GUN CARE" per intenerirle : sar? minore il "lavoro di deformazione" quando le cinghie "avvolgono" le pulegge.... meno dissipiazione di energia. Citare
matteo ts4n Inviato: 27 Giugno 2009 Segnala Inviato: 27 Giugno 2009 Oppure prima di giare con macchina in moto spruzza un p? di grasso spray al silicone, sulla mia G4 fa miracoli Citare
jack81 Inviato: 27 Giugno 2009 Segnala Inviato: 27 Giugno 2009 Ciao, non conosco la S4 e quindi non so se la tensione delle cinghie si puo' regolare, se puoi mollale un po forse sono troppo tesate, poi so dirti che ci sono due tipi di cinghie che sono morbide e dure, con le morbide hai piu scorrevolezza ma giri di meno, con le dure il contrario. Io non mi preoccuperei piu di tanto, le macchine a cinghia sono cosi'. Citare
mantuaboy Inviato: 27 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 27 Giugno 2009 spray siliconico quindi? grazie non ci avevo pensato. Eh lo so che non otterr?mai la sorrevolazze dei cardani, ma almeno ci voglio provare. Non sapevo dell'esistenza delle tipologie di cinghie morbide e dure, mi informer?. Sulla S4 ho tendicinghia laterale e posteriore e tengo gia abbastanza morbido tanto che mollando ancora di piu non ottengo maggiore scorrevolezza. grazie a tutti Citare
diaz99 Inviato: 27 Giugno 2009 Segnala Inviato: 27 Giugno 2009 Ciao Mantuaboy la essequattro e un delle macchine piu' scorrevoli in commercio comunque senti Bianchi te le da lui qualche dritta la sua scorre da paura Macchina Bmt Engine Sirio Tyres Pmt Radio e servi Sanwa Miscela MLC Citare
tatte80 Inviato: 28 Giugno 2009 Segnala Inviato: 28 Giugno 2009 Ti consiglio di sentire il bianchi. Poco tempo fa in pista a S.Polo stava lavorando sulla macchina del figlio aveva una scorrevolezza da paura! Ciao Citare
totore636 Inviato: 28 Giugno 2009 Segnala Inviato: 28 Giugno 2009 ciao oltre alla tensione delle cinghie ed ai cuscinetti controlla che gli assi delle pulegge abbiano qualche decimo di gioco Citare
hobie25 Inviato: 28 Giugno 2009 Segnala Inviato: 28 Giugno 2009 io uso il prodotto delle cinghie della mlc, che secondo mio parere ? ottimo sia per l'usura della cinghia che per la scorrevolezza (da anche quell'effetto di lucido che sembrano nuove) [attachment=62152:silicon250.gif] Citare
xxfamousxx Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 [quote name='hobie25' post='1003195' date='Jun 29 2009, 12:37 AM']io uso il prodotto delle cinghie della mlc, che secondo mio parere ? ottimo sia per l'usura della cinghia che per la scorrevolezza (da anche quell'effetto di lucido che sembrano nuove) [attachment=62152:silicon250.gif][/quote] dovrebbe essere del semplice spry siliconico anche quello...correggetemi se sbaglio Citare
carlo66 Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 Io uso uno spray che si vende nei Brikko che serve a rendere scorrevoli le cerniere (ZIP) di plastica, non ? umido e non unge.(cos? non si atacca lo sporco) Citare
Tatanka Inviato: 29 Giugno 2009 Segnala Inviato: 29 Giugno 2009 Infatti, usando gli spary a base di grasso siliconico non si ottiene l'effetto contrario... cio? far raccogliere un sacco di sposrcizia tra cingia e puleggia? Oppure questi spary siliconici non sono a base di sostanze grasse o oleose....? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.