Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
salve a tutti.. ho un S28 thunder tiger e, aprendo il motore per fare un piccolo controllo, ho scoperto che si sono formate delle piccole macchioline di ruggine sull'albero motore e sembra anche sul pistone.. per non parlare del cuscinetto unidirezionale sul tappo del carter che era compleramente preso dalla ruggine... che cosa mi consigliate di fare??
Inviato:

..........di tenertelo cos?........... non cercare di toglierla con dremel o lime varie perch? potresti fare danni.

la ruggine la trovi perch? la mix che utilizziamo per i nostri micromotori ? igroscopica e quindi fa da calamita all'acqua.
io smonto regolarmente il motore dopo ogni domenica, lo pulisco lo asciugo e se proprio non ne ho voglia lo inondo di olio singer e ruggine non ne vedo mai.

arriver? sicuramente qualche "paracul0" a dirti che usi la miscela sbagliata ma lasciali perdere, nessuna mix ti lascia il motore pulito se non ci fai la manutenzione.
io di mix uso quella che a detta di molti ? la peggiore e mi trovo da dio! :rolleyes:

ciauzzzz

Inviato:

[quote name='michelecordella' post='991596' date='Jun 2 2009, 09:47 AM']..........di tenertelo cos?........... non cercare di toglierla con dremel o lime varie perch? potresti fare danni.

la ruggine la trovi perch? la mix che utilizziamo per i nostri micromotori ? igroscopica e quindi fa da calamita all'acqua.
io smonto regolarmente il motore dopo ogni domenica, lo pulisco lo asciugo e se proprio non ne ho voglia lo inondo di olio singer e ruggine non ne vedo mai.

arriver? sicuramente qualche "paracul0" a dirti che usi la miscela sbagliata ma lasciali perdere, nessuna mix ti lascia il motore pulito se non ci fai la manutenzione.
io di mix uso quella che a detta di molti ? la peggiore e mi trovo da dio! :rolleyes:

ciauzzzz[/quote]

grazie mille...sinceramente mi ero un po' preoccupato, anche se la cosa non ? cos? eccessiva... vedr? di fare una manutenzione pi? spesso, visti quesi inconvenienti.. ma potr? avere dei problemi al motore lasciandola cos

Inviato:
qui rischi di aprire discussioni infinite,diciamo che l'after run ? il prodotto specifico poi piu' o meno tutti usano wd40 o olio singer
con una boccetta di after run vai avanti una vita e sei sicuro
ciao
Visitatore figoccio
Inviato:
IO LOO PULISCO COL PRETOLIO BIANCO LO SOFFIO E DOPO AVERLO SOFFIATO CI METTO LA VASELLINA PARAFFINA MAI 1 PROBLEMA
Inviato:

[quote name='figoccio' post='991801' date='Jun 2 2009, 07:10 PM']IO LOO PULISCO COL PRETOLIO BIANCO LO SOFFIO E DOPO AVERLO SOFFIATO CI METTO LA VASELLINA PARAFFINA MAI 1 PROBLEMA[/quote]
in molti sconsigliano di soffiarlo con aria compressa..proprio per il problema ruggine,poich? l'aria compressa contiene anche tanta acqua,credo frutto di condensa all'interno del compressore..sbaglio?.. :)

Inviato: (modificato)

[quote name='armandomastro' post='991803' date='Jun 2 2009, 07:13 PM'][quote name='figoccio' post='991801' date='Jun 2 2009, 07:10 PM']IO LOO PULISCO COL PRETOLIO BIANCO LO SOFFIO E DOPO AVERLO SOFFIATO CI METTO LA VASELLINA PARAFFINA MAI 1 PROBLEMA[/quote]
in molti sconsigliano di soffiarlo con aria compressa..proprio per il problema ruggine,poich? l'aria compressa contiene anche tanta acqua,credo frutto di condensa all'interno del compressore..sbaglio?.. :)
[/quote]

Direi proprio di no !!!!!!!!!!!!!!

Modificato da ravex
Inviato:

[quote name='proximo86' post='991584' date='Jun 2 2009, 06:34 PM']salve a tutti.. ho un S28 thunder tiger e, aprendo il motore per fare un piccolo controllo, ho scoperto che si sono formate delle piccole macchioline di ruggine sull'albero motore e sembra anche sul pistone.. per non parlare del cuscinetto unidirezionale sul tappo del carter che era compleramente preso dalla ruggine... che cosa mi consigliate di fare??[/quote]

Sei sicuro che sia ruggine? l'alluminio non fa ruggine! :ph34r:
Forse sono residui della mix che sono rimasti all'interno del motore e non sono stati espulsi (olio,additivi vari).... :rolleyes:

Inviato:

[quote name='nitroengine' post='991821' date='Jun 2 2009, 08:02 PM']aho, ma come ce fa a sta ruzzine sul pistone e tappo carter? :wacko:
Non ? che so residui?[/quote]

sul pistone sono uscite delle macchioline pi? scure, non ? ruggine evidentemente. cmq avevo detto sul cuscinetto unidirezionale che sta sul tappo del carter ? uscita ruggine.. non sul tappo proprio..

Inviato:
[quote name='paperino' post='992302' date='Jun 3 2009, 07:35 PM']L'after run serve per pulire il motore,poi va usato olio di vasellina o singer.
In 20 anni mai un motore con problemi
Marco[/quote]

lo applichi solo sul cuscinetto di banco nel carter e sul bottone di manovella?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...