jack81 Inviato: 31 Maggio 2009 Segnala Inviato: 31 Maggio 2009 Salve, vorrei sapere il vostro parere su questi modelli. Da possessore Blade vi dico che l'unica cosa e' che i ricambi costano un botto. A voi la parola............. Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 31 Maggio 2009 Segnala Inviato: 31 Maggio 2009 [quote name='jack81' post='991049' date='May 31 2009, 08:11 PM']Salve, vorrei sapere il vostro parere su questi modelli. Da possessore Blade vi dico che l'unica cosa e' che i ricambi costano un botto. A voi la parola.............[/quote] da possessore, non credo che la macchina abbia solo difetti... dato il titolo del topic, credo manchi qualcosa... Citare
7ruote Inviato: 31 Maggio 2009 Segnala Inviato: 31 Maggio 2009 [quote name='BiMbOpAzZo' post='991052' date='May 31 2009, 08:15 PM'][quote name='jack81' post='991049' date='May 31 2009, 08:11 PM']Salve, vorrei sapere il vostro parere su questi modelli. Da possessore Blade vi dico che l'unica cosa e' che i ricambi costano un botto. A voi la parola.............[/quote] da possessore, non credo che la macchina abbia solo difetti... dato il titolo del topic, credo manchi qualcosa... [/quote] probabilmente intendeva che tutto il resto ? ottimo e ci sono solo pregi Citare
BiMbOpAzZo Inviato: 31 Maggio 2009 Segnala Inviato: 31 Maggio 2009 [quote name='7ruote' post='991056' date='May 31 2009, 08:19 PM'][quote name='BiMbOpAzZo' post='991052' date='May 31 2009, 08:15 PM'][quote name='jack81' post='991049' date='May 31 2009, 08:11 PM']Salve, vorrei sapere il vostro parere su questi modelli. Da possessore Blade vi dico che l'unica cosa e' che i ricambi costano un botto. A voi la parola.............[/quote] da possessore, non credo che la macchina abbia solo difetti... dato il titolo del topic, credo manchi qualcosa... [/quote] probabilmente intendeva che tutto il resto ? ottimo e ci sono solo pregi [/quote] ...allora, se ? cos?, Citare
jack81 Inviato: 31 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 31 Maggio 2009 Veramente il post e' sottointitolato "pregi e difetti", quindi se qualcuno di voi ha provato i modelli elencati potrebbe dirci anche le differenze tra l'una e l'altra. Citare
jonnyplus Inviato: 31 Maggio 2009 Segnala Inviato: 31 Maggio 2009 [quote name='jack81' post='991058' date='May 31 2009, 08:24 PM']Veramente il post e' sottointitolato "pregi e difetti", quindi se qualcuno di voi ha provato i modelli elencati potrebbe dirci anche le differenze tra l'una e l'altra.[/quote] ciao .....io pultroppo chiedo sempre consigli ...quindi ....!!!!!!!!!!! posso sbaglia' Non ho provato altre macchine se non ha cardano ( mantua p1-2) Dopodiche' ho provato la Mz2......all'inizio ero MOLTO in difficolta' sia con i setup modo di guida ecc.ecc. Naturalmente vedevo gente preparata far volare le loro mz1..... pian piano grazie ad amici e consigli vari ( molti dal forum) sono riuscito a capire il 75% di questa macchina......VA FORTE..facile ma smontare ,pulire ecc.ecc. ( certo con un po' di pratica ) Difetti...dal mio punto di vista troppi opzional ...di cui il 60% inutili ( solo abbellire il modello) Se sono utili...spendi solo 600? quindi diventera' una mz3PRO'..hi hi hi cmq asp altri amici del forum per confronti......Ma tutto sta' nella preparazione della macchina.....se preparata bene creo siano tutti allo stesso livello....differenza minima... ciaooo Citare
totore636 Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Inviato: 1 Giugno 2009 io ho avuto la rx1 e andava forte,l'unico problema era il costo dei ricambi e la delicatezza della macchina dovuta al fatto che era fatta quasi tutta d'ergal,per il resto facile da smontare e settare. l'mz2 non l'ho mai presa perch? una macchina che di originale ormai ha solo il serbatoio mi sembra una vergogna,con i soldi spesi per gli optional (per sentito dire alcuni necessari come le barre e i supporti dei braccetti) mi compro 2 macchine,da premettere che ho avuto diverse mz1 che mi hanno soddisfatto tanto,macchina originale e gia andava forte. Adesso ho la 081,costa poco,i ricambi (quando si rompono) non costano veramente niente,in piu con il setup di scatola ? impressionante,secondo posto al regionale campania ed era la prima uscita con la bmt. Citare
jack81 Inviato: 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 1 Giugno 2009 Ciao Salvatore, mi congratulo con te per l'ottima prestazione che hai fatto a Marigliano, veramente molto emozionante quella gara, forza Associazione Modellistica Isola d'Ischia, ritornando alla blade, io problemi di fragilita' non ne ho mai avuti anzi potrei dire che e' un carro armato, soltanto i ricambi, come guida siamo li, penso io. Citare
totore636 Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='jack81' post='991456' date='Jun 1 2009, 06:24 PM']Ciao Salvatore, mi congratulo con te per l'ottima prestazione che hai fatto a Marigliano, veramente molto emozionante quella gara, forza Associazione Modellistica Isola d'Ischia, ritornando alla blade, io problemi di fragilita' non ne ho mai avuti anzi potrei dire che e' un carro armato, soltanto i ricambi, come guida siamo li, penso io.[/quote] grazie presid? Citare
alessandro79 Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 ciao .. io le ho tutte e due x lmz2 concordo con tore.. x farla andare ci devi spendere una cifra ... la rx1 style va gi? bene pensa che in 4 uscite che ho fatto nn ho rotto nulla e botte ne ho preso altro che delicata ... Citare
Montoya Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 (modificato) Mi spiegate gentilmente quali optional dovrei montare sulla MZ2 per farla andare pi? forte! Gradirei anche una spiegazione della differenza fra modifica e originale. Modificato 2 Giugno 2009 da Montoya Citare
totore636 Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 (modificato) [quote name='Montoya' post='991775' date='Jun 2 2009, 05:02 PM']Mi spiegate gentilmente quali optional dovrei montare sulla MZ2 per farla andare pi? forte! Gradirei anche una spiegazione della differenza fra modifica e originale.[/quote] ripeto,? per quello che ho visto e sentito,mai avuto esperienza con mz2,cmq ci sarebbero le spalline,i supporti dei braccetti,supporti barre ant,telaio (in una discussione c'? jonnyplus che nn sa quale telaio mettere) supporto carrozzeria (anche sulla 1,io con l'originale nn riuscivo a mettere dauer o sauber) e un infinit? di pezzi a livello estetico. la macchina va anche forte,ma ? molto dispendiosa a causa degli optional. Modificato 2 Giugno 2009 da totore636 Citare
Merlino Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='totore636' post='991777' date='Jun 2 2009, 06:08 PM'][quote name='Montoya' post='991775' date='Jun 2 2009, 05:02 PM']Mi spiegate gentilmente quali optional dovrei montare sulla MZ2 per farla andare pi? forte! Gradirei anche una spiegazione della differenza fra modifica e originale.[/quote] ripeto,? per quello che ho visto e sentito,mai avuto esperienza con mz2,cmq ci sarebbero le spalline,i supporti dei braccetti,supporti barre ant,telaio (in una discussione c'? jonnyplus che nn sa quale telaio mettere) supporto carrozzeria (anche sulla 1,io con l'originale nn riuscivo a mettere dauer o sauber) e un infinit? di pezzi a livello estetico. la macchina va anche forte,ma ? molto dispendiosa a causa degli optional. [/quote] [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img] Premetto che corro con MZ2 dall'anno scorso. Partendo dal modello di scatola, le uniche cose (a mio avviso) indispensabili sono: Porta barra anteriore, Braccetti ant. sup. curvi, Rinforzo laterale (quasi indispensabile con il telaio originale) Il telaio originale (nella parte dove c'? il motore) tende a flettere troppo causando lo granamento della corona. Problema risolto con il rinforzo laterale. Il telaio da 5mm B-mod ? ideale su piazzali (o su piste con tanto grip) Con un setup fatto bene e con un motore potente ........................... [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img] [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img] Tutto il resto non ? indispensabile, servono a migliorare ed abbellire la car e poter dire....... io c'? l'ho!! [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47decc4302c97.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47decc4302c97.gif[/img] Massimo Citare
extreme anodizing Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='oriones' post='991816' date='Jun 2 2009, 07:44 PM'][quote name='totore636' post='991777' date='Jun 2 2009, 06:08 PM'][quote name='Montoya' post='991775' date='Jun 2 2009, 05:02 PM']Mi spiegate gentilmente quali optional dovrei montare sulla MZ2 per farla andare pi? forte! Gradirei anche una spiegazione della differenza fra modifica e originale.[/quote] ripeto,? per quello che ho visto e sentito,mai avuto esperienza con mz2,cmq ci sarebbero le spalline,i supporti dei braccetti,supporti barre ant,telaio (in una discussione c'? jonnyplus che nn sa quale telaio mettere) supporto carrozzeria (anche sulla 1,io con l'originale nn riuscivo a mettere dauer o sauber) e un infinit? di pezzi a livello estetico. la macchina va anche forte,ma ? molto dispendiosa a causa degli optional. [/quote] [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img] Premetto che corro con MZ2 dall'anno scorso. Partendo dal modello di scatola, le uniche cose (a mio avviso) indispensabili sono: Porta barra anteriore, Braccetti ant. sup. curvi, Rinforzo laterale (quasi indispensabile con il telaio originale) Il telaio originale (nella parte dove c'? il motore) tende a flettere troppo causando lo granamento della corona. Problema risolto con il rinforzo laterale. Il telaio da 5mm B-mod ? ideale su piazzali (o su piste con tanto grip) Con un setup fatto bene e con un motore potente ........................... [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img] [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img] Tutto il resto non ? indispensabile, servono a migliorare ed abbellire la car e poter dire....... io c'? l'ho!! [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47decc4302c97.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47decc4302c97.gif[/img] Massimo [/quote] il b- mod ? da 6 mm. Ciao. Citare
rs01 Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='oriones' post='991816' date='Jun 2 2009, 07:44 PM'][quote name='totore636' post='991777' date='Jun 2 2009, 06:08 PM'][quote name='Montoya' post='991775' date='Jun 2 2009, 05:02 PM']Mi spiegate gentilmente quali optional dovrei montare sulla MZ2 per farla andare pi? forte! Gradirei anche una spiegazione della differenza fra modifica e originale.[/quote] ripeto,? per quello che ho visto e sentito,mai avuto esperienza con mz2,cmq ci sarebbero le spalline,i supporti dei braccetti,supporti barre ant,telaio (in una discussione c'? jonnyplus che nn sa quale telaio mettere) supporto carrozzeria (anche sulla 1,io con l'originale nn riuscivo a mettere dauer o sauber) e un infinit? di pezzi a livello estetico. la macchina va anche forte,ma ? molto dispendiosa a causa degli optional. [/quote] [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img] Premetto che corro con MZ2 dall'anno scorso. Partendo dal modello di scatola, le uniche cose (a mio avviso) indispensabili sono: Porta barra anteriore, Braccetti ant. sup. curvi, Rinforzo laterale (quasi indispensabile con il telaio originale) Il telaio originale (nella parte dove c'? il motore) tende a flettere troppo causando lo granamento della corona. Problema risolto con il rinforzo laterale. Il telaio da 5mm B-mod ? ideale su piazzali (o su piste con tanto grip) Con un setup fatto bene e con un motore potente ........................... [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img] [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img] Tutto il resto non ? indispensabile, servono a migliorare ed abbellire la car e poter dire....... io c'? l'ho!! [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47decc4302c97.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47decc4302c97.gif[/img] Massimo [/quote] E che fanno i braceti curvi? Citare
Montoya Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='extreme anodizing' post='991827' date='Jun 2 2009, 08:12 PM'][quote name='oriones' post='991816' date='Jun 2 2009, 07:44 PM'][quote name='totore636' post='991777' date='Jun 2 2009, 06:08 PM'][quote name='Montoya' post='991775' date='Jun 2 2009, 05:02 PM']Mi spiegate gentilmente quali optional dovrei montare sulla MZ2 per farla andare pi? forte! Gradirei anche una spiegazione della differenza fra modifica e originale.[/quote] ripeto,? per quello che ho visto e sentito,mai avuto esperienza con mz2,cmq ci sarebbero le spalline,i supporti dei braccetti,supporti barre ant,telaio (in una discussione c'? jonnyplus che nn sa quale telaio mettere) supporto carrozzeria (anche sulla 1,io con l'originale nn riuscivo a mettere dauer o sauber) e un infinit? di pezzi a livello estetico. la macchina va anche forte,ma ? molto dispendiosa a causa degli optional. [/quote] [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47dece79d2242.gif[/img] Premetto che corro con MZ2 dall'anno scorso. Partendo dal modello di scatola, le uniche cose (a mio avviso) indispensabili sono: Porta barra anteriore, Braccetti ant. sup. curvi, Rinforzo laterale (quasi indispensabile con il telaio originale) Il telaio originale (nella parte dove c'? il motore) tende a flettere troppo causando lo granamento della corona. Problema risolto con il rinforzo laterale. Il telaio da 5mm B-mod ? ideale su piazzali (o su piste con tanto grip) Con un setup fatto bene e con un motore potente ........................... [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img] [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil479cf916c6032.gif[/img] Tutto il resto non ? indispensabile, servono a migliorare ed abbellire la car e poter dire....... io c'? l'ho!! [img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47decc4302c97.gif[/img][img]http://www.rcrevolution.net/portal/uploads/smil47decc4302c97.gif[/img] Massimo [/quote] il b- mod ? da 6 mm. Ciao. [/quote] Per il portabarra anteriore,io ho risolto con quello mantua economicissimo e funziona,i braccetti curvi sicuramente hanno la comodit? di arrivare sulle sfere meglio non vedo altri vantaggi e perci? a mio avviso potrebbero anche non essere indispensabili,per quanto riguarda lo scoronamento,mi risulta che capita solo in particolari situazioni e con le centax alleggerite( pista con oltre 50 gradi di asfalto)per il telaio......................ho provato tre modelli con il B-Mod montato e posso dire che il modello ? veramente sgorbutico da mettere a terra nella maggior parte dei casi ? meglio quello originale (i modelli sono di utenti del forum di cui uno famosissimo e che compra tutte le novit? a disposizione-beato lui-) Il resto non serve assolutamente a niente,la macchina con un setup base v? da sola ed ? velocissima,poi ha notevoli doti di regolazione ma penso che la maggior parte di noi non capisce niente di centri di rollio varie ed eventuali,basta che vedono rasoterra il modello e v? bene cosi................... Citare
jack81 Inviato: 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 Anche io ho sentito dire di questo problema di scoronamento, ed un altro problemino con le spalline, sinceramente avevo in mente di farmi l'mz2 ma per il momento resto con la blade.BMT notizie?? Citare
jonnyplus Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 [quote name='jack81' post='991880' date='Jun 2 2009, 09:31 PM']Anche io ho sentito dire di questo problema di scoronamento, ed un altro problemino con le spalline, sinceramente avevo in mente di farmi l'mz2 ma per il momento resto con la blade.BMT notizie??[/quote] mai avuto questo problema....saro'fortunato?? bho'... ciaooo Citare
Montoya Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Inviato: 2 Giugno 2009 Mi sono ritirato nell'ultima gara causa scoronamento..........ma per causa dei banchetti motore con viti un p? pi? lunghe del normale,mia negligenza e imperizia nel controllare bene......che volete farci sono un p? rinco! Citare
XANDER Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Inviato: 3 Giugno 2009 [quote name='Montoya' post='991931' date='Jun 2 2009, 11:18 PM']Mi sono ritirato nell'ultima gara causa scoronamento..........ma per causa dei banchetti motore con viti un p? pi? lunghe del normale,mia negligenza e imperizia nel controllare bene......che volete farci sono un p? rinco![/quote] Monty.....altro optional indispensabile, sono le battute del down stop anteriore.....b-mod o realizzate con un materiale pi? resistente (tipo un pezzo di un vecchio telaio) non indispensabili ma sicuramente vanno meglio sono gli ammortizzatori Blade per il resto concordo in pieno (anche se togliendo un po di peso qua e la non fa mai male ....per migliorare la frenata,lo spunto e abassare il baricentro) per il telaio, sinceramente mi sono trovato meglio con l'originale ....il modello risulta molto piu tondo da guidare rispetto al telaio da 6 per la scorrevolezza, basta sapere dove intervenire e con 6 rasamenti da 2 decimi il modello scorre alla grande ....a patto che la manutenzione sui cuscinetti e il resto del modello si faccia Citare
joy93 Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Inviato: 3 Giugno 2009 [quote name='XANDER' post='991953' date='Jun 3 2009, 07:09 AM'][quote name='Montoya' post='991931' date='Jun 2 2009, 11:18 PM']Mi sono ritirato nell'ultima gara causa scoronamento..........ma per causa dei banchetti motore con viti un p? pi? lunghe del normale,mia negligenza e imperizia nel controllare bene......che volete farci sono un p? rinco![/quote] Monty.....[color="#FF0000"]altro optional indispensabile, sono le battute del down stop anteriore[/color].....b-mod o realizzate con un materiale pi? resistente (tipo un pezzo di un vecchio telaio) non indispensabili ma sicuramente vanno meglio sono gli ammortizzatori Blade per il resto concordo in pieno (anche se togliendo un po di peso qua e la non fa mai male ....per migliorare la frenata,lo spunto e abassare il baricentro) per il telaio, sinceramente mi sono trovato meglio con l'originale ....il modello risulta molto piu tondo da guidare rispetto al telaio da 6 per la scorrevolezza, basta sapere dove intervenire e con 6 rasamenti da 2 decimi il modello scorre alla grande ....a patto che la manutenzione sui cuscinetti e il resto del modello si faccia [/quote] nelle ultime macchine sono pi? spessi gi? di scatola Citare
Montoya Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Inviato: 3 Giugno 2009 Pienamente d'accordo con Ale e Giorgetto!!!!!!!! Da qui se ne deduce che l'Mz pu? funzionare tranuillamente di scatola e tutti gli aggeggi extra non influiscono sul tempo finale sul giro,bisogna solo lavorarci bene sopra e ottimizzare il tutto!!!!!! Ma gli altri? Citare
manolo8576 Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Inviato: 3 Giugno 2009 [quote name='Montoya' post='991775' date='Jun 2 2009, 06:02 PM']Mi spiegate gentilmente quali optional dovrei montare sulla MZ2 per farla andare pi? forte! Gradirei anche una spiegazione della differenza fra modifica e originale.[/quote] Ciao jooooon! se vuoi te la do' io quando ci vediamo qualke spiegazione monto',anzi fa' una cosa ....chiedi a joooon l'originale che cosa portano di vantaggio alcune modifiche,basta fare le modifiche che servono alla tua guida e non copiare quello che fanno gli altri te ne dico una su tutte per esempio la piastra da 6 che tutti dicono poco adatta sui piazzali con i dovuti adeguamenti del modello alla stessa, guarda che risultati da'sui piazzali due gare su due al reg. uisp.ciao jooon! Citare
crump82 Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Inviato: 3 Giugno 2009 sera i bracci curvi nn fanno lavorare solo le sfere ma anche le gomme lavora diversamente le geometrie dal dritto al curvo cambiano la gomma sta piu in terra Citare
lollofenix Inviato: 3 Giugno 2009 Segnala Inviato: 3 Giugno 2009 [quote name='crump82' post='992262' date='Jun 3 2009, 06:27 PM']sera i bracci curvi nn fanno lavorare solo le sfere ma anche le gomme lavora diversamente le geometrie dal dritto al curvo cambiano la gomma sta piu in terra [/quote] secondo me no. I fulcri sono sempre quelli. Magari pu? cambiare la "spinta" sui barilotti e quindi sulle gomme, ma vorrei sentire il parere di qualcuno che la Mz la usa forte...e che ne capisce sicuramente piu di me (senza ranore crump, nn ti conosco ) Per quanto riguarda le macchine del topic, nn posso parlare, io possiedo una mietibatte Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.