Vai al contenuto

linfa pregiata al modellismo.


Messaggi raccomandati

Vorrei gare non ufficiali aperte solo a piloti e team privati non ufficiali quindi fuori chi viene sovvenzionato anche solo con materiale modellistico. Gare e campionato ufficiale solo per piloti ufficiali che vengono scelti e comunicati dai loro sponsor a inizio anno.
Gli sponsor possono andare a vedere le gare non ufficiali e i campionati sociali organizzati dalle singole piste e associazioni sportive per cercare qualche nuova promessa.

Le gare non ufficiali le vorrei organizzate con stile festaiolo e sano agonismo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='7ruote' post='990305' date='May 29 2009, 11:37 AM']Vorrei gare non ufficiali aperte solo a piloti e team privati non ufficiali quindi fuori chi viene sovvenzionato anche solo con materiale modellistico. Gare e campionato ufficiale solo per piloti ufficiali che vengono scelti e comunicati dai loro sponsor a inizio anno.
Gli sponsor possono andare a vedere le gare non ufficiali e i campionati sociali organizzati dalle singole piste e associazioni sportive per cercare qualche nuova promessa.

Le gare non ufficiali le vorrei organizzate con stile festaiolo e sano agonismo.[/quote]

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='iperzipsp' post='990324' date='May 29 2009, 12:19 PM']ragazzi a mio parere ..una cosa sarebbe FONDAMENTALE..lottiamo tutti assieme ..non ? giusto che in moto gp affianco ai piloti ci sono tutte quelle topine con l'ombrellino.. :fajepaura: SI alle pulzelle con l'ombrellino nel modellismo :applauso:[/quote]

A te l'applauso va doppio :):applauso::applauso::wfiga::wfiga::wfiga:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo i vari interventi sin qui scritti mi permetto di dire anche la mia:

a) da piu' parti si invocano alcune cose...dalle belle figliole in pista a controlli piu' specifici nelle gare, a professionalita' in pista e fuori

Orbene le cose sono in evidente contrasto: le belle figliole costano, non vengono gratis...piu' giudici attenti ad ognuna delle postazioni per seguire "direttamente" quel pilota e riferire al direttore gara, costano.....Sono disposti i modellisti italiani a "sopportare questi maggiori costi" con una maggiore quota d'iscrizione alle gare???

Penso che ci stiamo avviando pian piano ad un miglioramento generale ( Valentino Rossi che si "accanisce" nel nostro sport ne' un'esempio...la Rai che fa uno speciale per l'ultimo europeo di Cassino...ecc, ecc...) a patto che: ci sia piu' trasparenza da parte di chi gestisce i soldi dei modellisti (vedasi TUTTE le associazioni esistenti)

B) Regole certe, chiare, che non lascino ombra di dubbio in alcun concorrente....o, in alternativa, abolizione totale di alcune di esse; esempio pratico: si sospetta che qualcuno usi "additivi"??? Eliminiamo il problema: rendiamoli liberi.....Qualcuno fa il furbetto alzando l'ala posteriore ( nel pista) per poi farla riabbassare dai meccanici al rientro ai box??? Ebbene: ai controlli l'altezza deve essere di un " tot" o in alternativa alzare tale soglia al fine che tutti possano correre nelle stesse condizioni

c) creazione di una rappresentanza dei piloti che possa dialogare e rappresentare tutti nei confronti delle varie associazioni al momento esistenti ( in formula 1, in moto gp.....in genere in tutti gli sport motoristici questo esiste...perche' da noi no????)

d) allo stesso modo creare una tavola rotonda con tutti i costruttori, produttori che ruotano attorno al nostro mondo, per implementare e dare direttive chiare, per esempio, su eventuali limitazioni ai motori ed ai modelli per avvicinare sempre piu' persone a questo sport ( inutile chiamarlo ancora "gioco")

Nella speranza di aver dato un piccolo contributo

Alberto Luciani

Link al commento
Condividi su altri siti

[b]Categoria Rally game ? Granturismo[/b]

Mi piacerebbe:

- vedere le rendicontazioni annuale AMSCI suddivise per categorie con distinguo di quanto ha incassato: per i tesseramenti, per le singole gare sia dai gestori delle piste che come contributo statale e/o provinciale e/o regionale e/o comunale oltre agli sponsor e di quanto si ? speso per contributi e tasse e per il pagamento di stipendi, consulenze e rimborsi spese.

- vedere una sensibile diminuzione dei costi del tesseramento AMSCI per i privati non sponsorizzati (max 15 EUR), cos? come anche per l?iscrizione ad ogni singola gara per i privati non sponsorizzati (max 10 EUR) visto tra l?altro che questa categoria non ? riconosciuta dall?EFRA e dall?IFMAR.

- vedere dalle ASD iscritte UISP offrire un vero maggior servizio nei confronti di ogni singolo associato che giustifichi il sovrapprezzo rispetto al costo della tessera fisso stabilito da ogni singola sezione regionale.

- vedere una diminuzione dei costi per l?iscrizione ad ogni singola gara UISP per i privati non sponsorizzati (max 10 EUR).

- vedere eliminato il tesseramento obbligatorio (UISP ed AMSCI) per chi f? solo il meccanico senza addurre la scusa dell?assicurazione R.C. che copre solo i danni provocati dall?automodello.

- vedere una suddivisione categorie piloti limitata perlomeno all?anzianit? d?iscrizione all?associazione: EXPERT per gli sponsorizzati e/o commerciali (va da s? che questi sono piloti scafati), F1 per i privati che hanno un?esperienza ed iscrizione ad associazione maggiore di tre anni, F2 per i privati che hanno un?esperienza ed iscrizione ad associazione maggiore di un anno, F3 per tutti gli altri privati, esordienti.

- vedere solo due gare di campionato italiano senza scarto ubicate nelle zone di Bologna e Napoli.

- vedere solo tre gare di campionato regionale con una di scarto.

- vedere una gara a carattere nazionale nella provincia di Roma (Champions League) dove possano partecipare solo i primi cinque classificati dei singoli campionati regionali delle categorie piloti privati ed i primi dieci classificati della categoria Expert del campionato italiano.

- vedere eliminato per le qualifiche la cazzata della super-pole e della pole position.

- vedere gli impianti delle piste con il sistema di rilevamento AMB, con una cassetta di pronto soccorso efficiente, con aria compressa, bagni ed acqua corrente con vasche di pulizia ed un bar che non si limiti a vendere solo panini stantii.

- vedere dare pista da parte dei piloti pi? lenti a quelli manifestatamente pi? veloci e comunque dopo un doppiaggio.

- vedere pazientare per qualche decimo di secondo quei piloti super veloci prima di un sorpasso dietro a piloti pi? lenti senza speronare il modello che hanno davanti ed aprirlo in due.

- vedere presi a calci in culo fino all?uscita dell?inpianto tutti quei piloti che urlano, imprecano e bestiemmano dal palco per un nonnulla o per richiamare l?attenzione dei raccoglitori.

- vedere eliminato dalla gara quei piloti che per dolo o danno, con un incidente precludono la possibilit? di far continuare la gara al pilota danneggiato.

- vedere sospendere/congelare una gara finale, semifinale o quarti per un tempo max di 15 minuti, per dare la possibilit? (se richiesta) ad un pilota oggetto di un danneggiamento grave che ne precludi il proseguio, di ripristinare il modello e continuare la gara (tipo safety car).

- vedere obbligare a chi causa danni per dolo o colpa grave, il risarcimento del ripristino del modello danneggiato con la confisca del proprio modello fino a pagamento avvenuto.

- vedere sempre prima di una partenza tutti i raccoglitori in pista, possibilmente coadiuvati dal direttore di gara quando sono completamente distratti a m? di statuine in pista.

- vedere il rispetto delle priorit? di ripartenza nelle corsie box da parte dei meccanici dopo il rifornimento, senza tuffi e schicciamenti dei modelli sopraggiungendi in uscita.

- vedere una premiazione solo per i primi tre classificati (senza coppuccie e coppettine) aggiungendogli un treno di gomme, 5 lt di miscela, gommini per la marmitta, insomma un po? di materiale che si consuma regolarmente durante una gara, destinandone una parte a sorteggio tra gli iscritti alla gara.

- vedere obbligatoriamente i modelli fare rifornimento, a qualsiasi livello di gara, dopo il 5? minuto dopo la partenza con serbatoi da 125 cc.

- vedere liberalizzato il controllo su percentuali nitro ed additivi per gomme, tanto?.

- vedere una topona in premio ai pap? meccanici :P che si smazzano tutto il giorno?. mmmh, mi sa che questa ? troppo di parte?! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...