Vai al contenuto

cambiare fili ai servi digitali


Messaggi raccomandati

Sui servi digitali l'operazione e' semplicissima a patto di avere una adeguata dimestichezza con saldatore e piazzole di saldatura di circa 1mm quadro.

Se non la hai.. rivolgiti ad un qualunque centro di riparazione radio TV e vedrai che ti fanno il lavoro in 5min.

Se il servo invece e' di tipo analogico... l'operazione e' parecchio piu' complicata e necessita della completa rimozione del PCB del servo
per poter eseguire un lavoro a regola d'arte.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='wolfer1976' post='987869' date='May 23 2009, 09:56 PM']ciao a tutti vorrei sapere cosa fate quando vi si spellano i fili dei servi si possono sostitutire o si butta il servo mi spiacerebbe perke i servi sono nuovi ciao a tutti[/quote]

Ciao, scusa ma il filo ? tutto da buttare, o ? spellato solo in qualche punto ? Secondo me varrebbe la pena giuntarli dopo aver tagliato via la parte scoperta, magari usando una guaina termorestringente. Se hai bisogno di allungare il filo potresti comprare una prolunga (te la cavi con pochi euro) e giuntarla con la parte di filo buono che ? rimasta .. non so se mi sono spiegato, comunque penso che sia una cosa fattibile. Ciao ! Modificato da surprise85
Link al commento
Condividi su altri siti

se i servi sono sanwa l'operazione ? alquanto ostica; infatti i tre fili sono saldati in tre diversi punti del circuito direttamente in mezzo ai componenti e sono addirittura annegati in una resina che serve a tenere tutto fermo contro le vibrazioni. Per sostituirli bisona addirittura dissaldare il motore e vari altri punti di ancoraggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='F1Tartle' post='988211' date='May 25 2009, 06:43 AM']se i servi sono sanwa l'operazione ? alquanto ostica; infatti i tre fili sono saldati in tre diversi punti del circuito direttamente in mezzo ai componenti e sono addirittura annegati in una resina che serve a tenere tutto fermo contro le vibrazioni. Per sostituirli bisona addirittura dissaldare il motore e vari altri punti di ancoraggio.[/quote]


ciao ti quoto in pieno fatto io di persona sui miei e nn ? difficile farlo ma avere una certa dimistichezza ,per gli altri servi sia hitec che kopropo analogici e digitali l?operazione ? semplice .

ciaooooooooooooo
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ? chiaro come hanno detto gi? tutti che non si butta un servo buono per una questione di fili, ma naturalmente occorre saper fare una saldatura che va fatta con stagno buono e con saldatore buono, e soprattutto MANO FERMA E NON SOSTARE MOLTO COL SALDATORE SUI CONTATTI, QUINDI SE SAI OSSERVARE QUESTE REGOLE OK, altrimenti ti consiglio di recarti dal pi? vicino radiotecnico che sar? sicuramente bravissimo in queste cose molto preciso e pulito nelle saldature.

Saluti

nando
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...