Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

1? Allora prendi le molle e buttale ormai si sono snervate e come ti hanno detto tutti troppo precario.... cio? troppo spazio tra il tendi molla..

2? togli il tendi molla e prendi degli spessori in plastica per le molle nuove il tendi molla a vite non ? preciso e dopo qualche giro rischi di allentarlo...............

3? compra molle medie kyosho sono color azzuro chiaro o delle simili magari piu' economiche fioroni le vende...

ora guardo i fori e ti dico.... ;)

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Grazie mille raga.

Se possibile mi date un link per le molle?

Come precarico v? bene 1 cm su ogni ammo circa?

Penso sia colpa delle molle. Con meno precarico diventa morbidissima... Inoltre devo controllare l'olio. L'ammo si apre da sopra vero?

Inviato:

Eccoti un'assetto e nota di chi ? lo ho scoppiazzato da un giornale il mio ? simile ..... conta che ogni assetto varia dalla pista e dal pilota ....... ma sono convinto che una buona base di partenza serva sempre....

ahhh guarda che ti mancano le barre anti rollio vedo dalle foto che sono importanti sia per la tenuta che aumenta sia per i salti recupero bracci............ascolta dany e lo zio che a me hanno insegnato a carburare il modello..........grazie ancora

Inviato:

Ho copiato l'assetto anche se ? evidente che ho le molle troppo tenere.

Una domanda...

E' normale che premendo con le mani a terra l'auto non torni su tutta ma solo per 3/4?

Io prima settavo il precarico in modo che tornasse su tutta...

Inviato:

200-300-400!!!

nn credo che nell'off usi un 600 a meno che su i pistoni degli ammortizzatori hai fori di 2 cm di diametro!!!!!! :P

Inviato:

? un ottimo scarico....questo pero andrebbe abbinato anche ad un motore un po + serio!!! magari un bel sirio kanay!

Inviato:

Sar? il mio prox acquisto il motore. Quando l'attuale sar? all'osso e le finanze lo permetteranno cambier? motore...

Quindi in visto di un futuro cambio motore mi dite che ? un buon scarico? Posso trovare di molto meglio o no? I novarossi?

Grazie

Inviato:

Una cosa per volta.

Smonta gli ammo, svuotali dal vecchio olio, avendo una mp 7.5 sport se non hai cambiato pompanti dentro agli ammo metti anteriore 400, posteriore 350.

Riempi bene sino all'orlo poi chiudi mooolto bene.

Monta tutto cambia le molle le tue sono snervate, monte le azzurre.

Poi dai 1cm di precarico anteriore e 7mm di precarico posteriore.

Facci sapere. B)

Inviato:

Potete darmi anche un parere sulla marma che volevo comprare tutto insieme:

- Molle blu

- Barre antirollio

- Oli ammo

- Marmitta

Pi? che altro mi interessa sia molto buona su un futuro motore che acquister? finanze permettendo quando il kyosho mi abbandoner?...

@Zio ? troppo fica la tua inferno! :D

Inviato:

Per la marmitta allora ti consiglio una nova omologata efra, e vai sul'ok.

P.S: Grazie, appena possibile facci delle nuove foto e le posto ho fatte delle altre modifiche, adesso va davvero moolto bene. B)

Inviato:

Verso sera sono andato a fare un giretto e niente male ma un nuovo problema ? sorto.

Da fredda perfetta e reattiva. Da calda tende a spegnersi anche se il minimo ? altino. E una volta spenta non parte se non lascio raffreddare.

Uso una 16% con candela del 5. Devo cambiare candela o pu? essere dovuta al fatto che la miscela ? stata aperta da 3 settimane?

@ZioVBC

Consigli la nova per quale motivo rispetto alla sirio?

Grazie

Inviato:

Ciao, se si scalda perdi prestazioni, e poi non riparte giusto??

Se si allora controlla bene la candela e lo spillo del minimo.

Io preferisco mermitte nova perch? mi ci sono sempre trovato bene, anche le sirio sono ottime. B)

Inviato:

Ho una 5 ora. Una 7 sul mio motore non ? troppo. Visto che con la carburazione ormai ci ho capito penso che il problema sia da imputare alla candela o miscela.

Il fatto ? che quando scalda mi perde anche molto spunto iniziale tanto che quanto ? caldo al punto che poi non si accende pi? per un p? f? prima tipo dei piccoli vuoti in partenza inesistenti fino a medie temperature.

Inviato:

Per lo scarico ti consiglio di comprarlo rispetto al motore anche se come dice lo zio un nova non ? male .......ma io consiglio il nova anche come motore percio' sono di parte....

Per la candela ilo mio motore vecchio andava con una 6 ma anche la 7 non dovrebbe andare male... bisogna provare poi per la mancanza di costanza dei motre ehhhh ? un motore di serie non puoi pretendere troppo conta che fanno le bizze anche quelli di marca ogni tanto ....cmq se non ? la candela apri agli alti leggermente e con quel motore a meno che mi sbagli eri costretto a tenere alto IL MINIMO................

pER ZIO............................EHHH BRAVO OPZIONATA FIORONI IL GIOIELLINO....

Inviato:

Come motore se non vuoi spendere troppo ti consiglio anche un Cipolla X-Poww pompa 2.1HP e fa 31.000 giri.

Non male regolare facile da carburare un mulo devi solo come sempre pulire bene bene il filtro aria, e non va pi? alla fine. B)

Per kile: Esatto tutto fioroni, tra breve foto pi? dettagliate, la sto preparando per benino domani vado a fare due salti...

Inviato:

Per la candela, ti consiglio di usare una 6 (gradazione media). La 5 ? troppo calda, e a meno che non faccia parecchio freddo dalle tue parti, ti fa alzare troppo la temperatura del motore e quindi spente piu' frequenti.

La 7 ? un pelino fredda (potrebbe non bruciarti tutta la benz)

Per quanto riguarda gli assetti, vai sul sito della kyosho jap, nella sez download ci sono i vari assetti dei piloti ufficiali. Scaricati qualche assetto e confrontali tra di loro e quello che hai tu.

Massimo

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...