Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao amici!
Ieri sono uscito con la mia "bestia" ( savage xl 5.9 ) per passare un'oretta di divertimento!
Fatti una ventina di km. per raggiungere la pista, e cercando di accendere la "bestia", mi sono accorto di avere il rotostart scarico e anche lo scaldacandela!!!
Pi? stupido di cos? si muore!!
Naturalmente oggi comprer? caricatore 12v per macchina!!
Volevo sapere se esiste un modo, nel caso mi dimentichi di caricare di nuovo, per far partire il mio monster manualmente!
Grazie mille!!
Inviato:

In discesa nn credo proprio, era una battuta???
X quanto ne sappia, nn vendo la scintilla della candela, la nitrox come fa a scoppiare? quindi caro amico ti dico che purtroppo nn si accende se nn si provoca questa scintilla!!!
<_<<_<<_<

Inviato:

In discesa nn credo proprio, era una battuta???
X quanto ne sappia, nn vendo la scintilla della candela, la nitrox come fa a scoppiare? quindi caro amico ti dico che purtroppo nn si accende se nn si provoca questa scintilla!!!
<_<<_<<_<

Inviato:
portati un trapano a batteria in caso di necessit? cmq l'accendicandela lo devi sempre avere carico

joker le candele glowplug non fanno le scintille. Il filamento che hanno diventa incandescente.
Inviato:
un bel caricabatteria da campo tipo triton e ti passa la paura, poi in commercio esistono dei riduttori di tensione per le candele glowplug da collegare direttamente alla batteria a 12 v, oppure ti porti un avvitatore a batteria naturalmente carico
Inviato:
[quote name='min.racing' post='982563' date='May 11 2009, 04:37 PM']portati un trapano a batteria in caso di necessit? cmq l'accendicandela lo devi sempre avere carico

joker le candele glowplug non fanno le scintille. Il filamento che hanno diventa incandescente.[/quote]
Scusa nn per fare il pignolo, ma la "scintilla" ? una conseguenza di un innesco frenetico di atomi e quindi producono calore e fuoco, ? la stessa cosa di un filamento "incandescente", ma visto che hai fatto il saputello, io volevo solo spiegare con concetto chiaro cosa succede all'interno del motore a "scoppio".
Ci arrivi? cosa vuol dire a scoppio? che il tutto viene provocato da una scintilla controllata. La prox volta cerca di essere pi? umile e capire il concetto. Se proprio vuoi fare il professore, potevi dare consigli. Scintilla o incandescenza ? la stessa cosa...
Inviato:
[quote name='950r' post='982687' date='May 11 2009, 10:16 PM']prendiamo fuoco in fretta qui.................[/quote]
Eh si, c'? chi diventa incandescente e chi da scintille!
Rispondendo al topic, dico un paio di castronerie: per l'accendicandela potresti risolvere collegandoci una comunissina stilo da 1,5 volt, per avviare il motore, invece, potresti provare col vecchio metodo della bicicletta (se sei fortunato a trovarne una nei paraggi!)!
Inviato:
[img]http://www.automodellismo.net/media/1971_Avviamento_a_bici.jpg[/img]
per la candela basta una pietra focaia

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...