Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
salve a tutti
ho comprato la mugen appena uscita anni fa, dopo molta esperienza fatta nella stock
all'inizio corsi con un vega poco prestante (ho fatto 30 litri forse 40) e da poco sono passato ad un picco evo3
premesso che non ho mai scoronato, da quando ho montato questo motore scorono ogni 10 minuti
ho cambiato campana della seconda con un a modificata, unidirezionale della prima, campana frizione e cuscinetti, pignoni
non c'? gioco nell'albero trasmissione
ho montato viti 3x8 sui banchetti
faccio l'accoppiamento perfettamente
ma continuo a scoronare, non so cosa fare
l'unica cosa potrebbe essere il telaio storto in effetti oscilla parecchio, se presso all'anteriore dietro si alza
sono nelle vostre mani il mio negoziante non sa pi? che fare
Inviato:
gi? scusate, nella troppa foga mi sono dimenticato
sono Marco e scrivo da Palermo dove corro con la mtx4 incriminata
ciao a tutti e spero possiate aiutarmi
Inviato:
ciao, si meglio cosi dai!!!! cmq ora non vorrei stressarti, ma come sempre chiedo una cortesia a tutti i nuovi iscritti sarebbe bello che tu aggiornassi la firma e completassi il tuo profilo, pochi minuti di tempo che sicuramente denoterebbero una serieta gradita a tutti
detto questo ti auguro un buon forum e ti do il benvenuto nella comunita modellistica piu pazza d' italia

cmq per il tuo problema ... come stai messo con i leveraggi del gas e del freno non ? detto che tra un motore e l' altro siano uguali e se vanno a tiro ecco che succede il patatrac
Inviato:
ho regolato i finecorsa in modo che il motore non si sposti di una virgola
pi? che altro vorrei sapere se il telaio storto potrebbe causare lo scoronamento della seconda
poi tutti i consigli sono graditi, come detto ho provato di tutto
Inviato: (modificato)
[quote name='Mtx4' post='979944' date='May 5 2009, 10:51 AM'][b]non c'? gioco nell'albero trasmissione[/b][/quote]

Non potrebbe essere questo il problema??
potrei sbagliarmi, ma io so che un po di gioco assiale ci deve essere sempre perch? altrimenti si scalda troppo tutto il gruppo trasmissione...

poi hai scritto di aver cambiato motore, non ? che per caso ci sono da rifare i finecorsa del gas e quando acceleri ti si sposta il motore quel tanto che basta a farti scoronare?? Modificato da radioriodio
Inviato:
c'? il giusto gioco, insomma ? tutto apposto ma non si risolve il problema
i finecorsa sono ottimi e il motore non si sposta
le spalline sono buone, i cuscinetti anche, non c'? gioco longitudinale ma solo lungo l'asse, quel tanto per non rompere tutto
Inviato:

la biella poi ci penso tanto per ora son fermo
le spalline le cambio, ma il telaio ? tutto storto, non solo ? a banana ma anche a culla, oscilla a destra e sinistra avanti e indietro
si era piegato di 30 gradi :o e l'ho rimesso a posto col martello ma .....
ho trovato una possibile cosa, il volano non entra completamente nel cono, pu? essere quello ??
magari flangia seconda e campana sono vicine, ma la flangia ? tornita appositamente e monta un cuscinetto speciale rinforzato
possono essere le massette consumate e magari strappa quando entra la seconda??

Inviato:

[quote name='Mtx4' post='980019' date='May 5 2009, 12:56 PM']la biella poi ci penso tanto per ora son fermo
le spalline le cambio, ma il telaio ? tutto storto, non solo ? a banana ma anche a culla, oscilla a destra e sinistra avanti e indietro
ho trovato una possibile cosa, il volano non entra completamente nel cono, pu? essere quello ??
magari flangia seconda e campana sono vicine, ma la flangia ? tornita appositamente e monta un cuscinetto speciale rinforzato
possono essere le massette consumate e magari strappa quando entra la seconda??[/quote]
Ciao mtx4 anche io sono possessore di una mtx4r da pi? di un'anno...
LA macchina la conosco abbastanza..e ti posso dire che se hai il telaio a banana ? quello al 100%...Cambialo e vedrai che non scoronerai pi? fidatiii.

Inviato:
sicuri, perch? il costo non ? indifferente, d'altronde non vedo altro da fare
p.s alle volte scorono senza accorgermene, altre vedo che i denti della corona si indeboliscono e si piegano come a semiarco e al serbatoio successivo spacco
spesso si appiatisce solo la parte dietro mentre davanti rimangono visibili i denti
Inviato:

[quote name='Mtx4' post='980019' date='May 5 2009, 11:56 AM']la biella poi ci penso tanto per ora son fermo
possono essere le massette consumate e magari strappa quando entra la seconda??[/quote]

? l'unico frutto dell'ammor,
? la banana,? la banana..

Inviato: (modificato)
ciao a tutti, mtx4 prima di cambiare telaio io direi di provare a fissare o cambiare l'irrigidimento del telaio che se sono spanate le viti che lo tengono fissato (spallina posteriore e il supporto piastra) nn si riesce ad avvitarle e puo essere che si muove leggermente, se nn e quello ? sicuramente telaio visto che hai scritto che era piegato a 30?....
ciao a tutti Modificato da seikimtx4r
Inviato:

scorono solo la seconda, cmq il mio negoziante mi ha detto che il telaio non centra, non ? poi cos? deformato di quanto sembra
piuttosto ho cambiato le viti di fissaggio al telaio, ho tolto i coni e ho messo delle 3x8 con testa esagonale e tanto frenafiletti
ho arretrato il motore in modo che campana e flangia seconda siano il pi? arretrati possibile
se cos? non va bene, sappiate che vendo una bellissima mtx4 in perfette condizioni eheheheh :lol::lol::lol::lol::lol::lol::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Inviato:

ciao, :rolleyes: io da quando ho messo il telaio originale mugen da 4 mm che ha 2 incavi che obbligano quasi l'accoppiamento del motore alle corone,e a mettere 2 viti esagonali da 3x8 e 2 da 3x10 di cui le piu' lunghe lato corone,nn ho mai piu' buttato via corone......sara' un caso???non credo proprio,mai cambiato corone da allora,col vecchio telaio ne consumano anche 4 ogni mezz'ora di girare... :applauso:

Inviato:
la frizione ? montata bene, con 0.8 mm di precarico
e 2-3 decimi di gioco assiale, la campana la tengo il pi? vicino possibile al piattello con la massetta cos? tolgo altro gioco longitudinale
cmq ho deciso di passare a 1/8 mi sono stancato
si pu? eliminare il topic

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...