alessandro79 Inviato: 19 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 19 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='985543' date='May 18 2009, 05:59 PM'][quote name='gp27' post='985522' date='May 18 2009, 05:30 PM'][quote name='alessandro79' post='985482' date='May 18 2009, 04:49 PM'][quote name='alessandro79' post='985131' date='May 17 2009, 09:44 PM']come mai il paracolpi ha solo un supporto inferiore l ho montato oggi e a differenza della mz che ne ha due superiore e inferiore la blade ne monta solo uno ??' non ? troppo debole ... avete fatto qualche modifica[/quote] upp [/quote] si abbiamo gia risolto quel problema se guardi qualche foto nell riviste trovi la soluzione [/quote] ciao nn so di che riviste parli sono da poco che pratico questo hobby .. puoi mandarmi una foto ciao [/quote]nessuno pu? darmi una mano senza che dbba andare a comprarmi un sacco di riviste x una foto ??? Citare
alessandro79 Inviato: 20 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 20 Maggio 2009 ciao potete mandarmi una foto di come va fata la modifica del paracolpi anteriore graziee Citare
drake Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Inviato: 21 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='986490' date='May 20 2009, 06:42 PM']ciao potete mandarmi una foto di come va fata la modifica del paracolpi anteriore graziee [/quote] guarda su true model o rcm , dove parla della gara d'italiano ad Olbia , li trovi le foto !! Citare
alessandro79 Inviato: 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2009 ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare Citare
ohhh Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Inviato: 24 Maggio 2009 (modificato) [quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. Modificato 24 Maggio 2009 da ohhh Citare
alessandro79 Inviato: 24 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2009 [quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo Citare
totore636 Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Inviato: 24 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure Citare
alessandro79 Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='totore636' post='988183' date='May 24 2009, 09:15 PM'][quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure [/quote] ciao tore la terza l avevo gi? tolta nn riusciva a stringere la puleggia quindi aveva poca trazione all'anteriore .. ha un po problemi di setup bisogna rivedere qualcosa ma speriamo bene Citare
polar76 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='988594' date='May 25 2009, 06:51 PM'][quote name='totore636' post='988183' date='May 24 2009, 09:15 PM'][quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure [/quote] ciao tore la terza l avevo gi? tolta nn riusciva a stringere la puleggia quindi aveva poca trazione all'anteriore .. ha un po problemi di setup bisogna rivedere qualcosa ma speriamo bene [/quote] Anch io avevo problemi col differenziale che slittava sulla blade ed ho montato una boccola bmt va molto meglio e non slitta pi? Citare
alessandro79 Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='polar76' post='988615' date='May 25 2009, 06:32 PM'][quote name='alessandro79' post='988594' date='May 25 2009, 06:51 PM'][quote name='totore636' post='988183' date='May 24 2009, 09:15 PM'][quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure [/quote] ciao tore la terza l avevo gi? tolta nn riusciva a stringere la puleggia quindi aveva poca trazione all'anteriore .. ha un po problemi di setup bisogna rivedere qualcosa ma speriamo bene [/quote] Anch io avevo problemi col differenziale che slittava sulla blade ed ho montato una boccola bmt va molto meglio e non slitta pi? [/quote]io ho levato solo una rondella e ho risolto ... che olio hai messo nel diff post .. in curva mi slitta da dietro Citare
polar76 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='988624' date='May 25 2009, 07:44 PM'][quote name='polar76' post='988615' date='May 25 2009, 06:32 PM'][quote name='alessandro79' post='988594' date='May 25 2009, 06:51 PM'][quote name='totore636' post='988183' date='May 24 2009, 09:15 PM'][quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure [/quote] ciao tore la terza l avevo gi? tolta nn riusciva a stringere la puleggia quindi aveva poca trazione all'anteriore .. ha un po problemi di setup bisogna rivedere qualcosa ma speriamo bene [/quote] Anch io avevo problemi col differenziale che slittava sulla blade ed ho montato una boccola bmt va molto meglio e non slitta pi? [/quote]io ho levato solo una rondella e ho risolto ... che olio hai messo nel diff post .. in curva mi slitta da dietro [/quote] ho messo il 50000 ma se sistemi bene il ante diff anteriore vedrai andr? meglio altrimenti metti del 30000 Citare
alessandro79 Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='polar76' post='988636' date='May 25 2009, 07:12 PM'][quote name='alessandro79' post='988624' date='May 25 2009, 07:44 PM'][quote name='polar76' post='988615' date='May 25 2009, 06:32 PM'][quote name='alessandro79' post='988594' date='May 25 2009, 06:51 PM'][quote name='totore636' post='988183' date='May 24 2009, 09:15 PM'][quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure [/quote] ciao tore la terza l avevo gi? tolta nn riusciva a stringere la puleggia quindi aveva poca trazione all'anteriore .. ha un po problemi di setup bisogna rivedere qualcosa ma speriamo bene [/quote] Anch io avevo problemi col differenziale che slittava sulla blade ed ho montato una boccola bmt va molto meglio e non slitta pi? [/quote]io ho levato solo una rondella e ho risolto ... che olio hai messo nel diff post .. in curva mi slitta da dietro [/quote] ho messo il 50000 ma se sistemi bene il ante diff anteriore vedrai andr? meglio altrimenti metti del 30000 [/quote]il diff anteriore ? ok sistemato ... come olio sicuramente ho il 30 mila quindi saranno problemi di setup na parola Citare
polar76 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='988640' date='May 25 2009, 08:18 PM'][quote name='polar76' post='988636' date='May 25 2009, 07:12 PM'][quote name='alessandro79' post='988624' date='May 25 2009, 07:44 PM'][quote name='polar76' post='988615' date='May 25 2009, 06:32 PM'][quote name='alessandro79' post='988594' date='May 25 2009, 06:51 PM'][quote name='totore636' post='988183' date='May 24 2009, 09:15 PM'][quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure [/quote] ciao tore la terza l avevo gi? tolta nn riusciva a stringere la puleggia quindi aveva poca trazione all'anteriore .. ha un po problemi di setup bisogna rivedere qualcosa ma speriamo bene [/quote] Anch io avevo problemi col differenziale che slittava sulla blade ed ho montato una boccola bmt va molto meglio e non slitta pi? [/quote]io ho levato solo una rondella e ho risolto ... che olio hai messo nel diff post .. in curva mi slitta da dietro [/quote] ho messo il 50000 ma se sistemi bene il ante diff anteriore vedrai andr? meglio altrimenti metti del 30000 [/quote]il diff anteriore ? ok sistemato ... come olio sicuramente ho il 30 mila quindi saranno problemi di setup na parola [/quote] Guarda ti posso dire solo questo io avevo i tuoi stessi problemi,se Drake e il Sig Bulla non mi avessero dato una mano io ero a piedi.La loro blade ? quella che ho visto andare pi? forte,so che ci stanno lavorando molto sopra di pi? non so come aiutarti Citare
alessandro79 Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='polar76' post='988651' date='May 25 2009, 07:32 PM'][quote name='alessandro79' post='988640' date='May 25 2009, 08:18 PM'][quote name='polar76' post='988636' date='May 25 2009, 07:12 PM'][quote name='alessandro79' post='988624' date='May 25 2009, 07:44 PM'][quote name='polar76' post='988615' date='May 25 2009, 06:32 PM'][quote name='alessandro79' post='988594' date='May 25 2009, 06:51 PM'][quote name='totore636' post='988183' date='May 24 2009, 09:15 PM'][quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure [/quote] ciao tore la terza l avevo gi? tolta nn riusciva a stringere la puleggia quindi aveva poca trazione all'anteriore .. ha un po problemi di setup bisogna rivedere qualcosa ma speriamo bene [/quote] Anch io avevo problemi col differenziale che slittava sulla blade ed ho montato una boccola bmt va molto meglio e non slitta pi? [/quote]io ho levato solo una rondella e ho risolto ... che olio hai messo nel diff post .. in curva mi slitta da dietro [/quote] ho messo il 50000 ma se sistemi bene il ante diff anteriore vedrai andr? meglio altrimenti metti del 30000 [/quote]il diff anteriore ? ok sistemato ... come olio sicuramente ho il 30 mila quindi saranno problemi di setup na parola [/quote] Guarda ti posso dire solo questo io avevo i tuoi stessi problemi,se Drake e il Sig Bulla non mi avessero dato una mano io ero a piedi.La loro blade ? quella che ho visto andare pi? forte,so che ci stanno lavorando molto sopra di pi? non so come aiutarti [/quote]va be mica aiutano a tutti ....io ho aperto questo topic proprio x ricevere qualche consiglio visto ke sono alle prime armi e nn intendo fare ((((gare)))))) ma solo divertirmi con gli amici in pista niente di pi?...anke io ho visto la loro macchina x quello l ho comprata nn xk? va veloce xk? mi piace com? fatta ,,a differenza dell'mz che possiedo gi?.... poi giustamente uno ci deve saper fare sicuramente nn ? il mio caso cmq fa niente l'importante e sempre questo Citare
polar76 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='988640' date='May 25 2009, 08:18 PM'][quote name='polar76' post='988636' date='May 25 2009, 07:12 PM'][quote name='alessandro79' post='988624' date='May 25 2009, 07:44 PM'][quote name='polar76' post='988615' date='May 25 2009, 06:32 PM'][quote name='alessandro79' post='988594' date='May 25 2009, 06:51 PM'][quote name='totore636' post='988183' date='May 24 2009, 09:15 PM'][quote name='alessandro79' post='988154' date='May 24 2009, 07:41 PM'][quote name='ohhh' post='988145' date='May 24 2009, 07:24 PM'][quote name='alessandro79' post='987920' date='May 24 2009, 08:14 AM']ciao ieri ho provato la macchina in pista .. a primo impatto molto negativoo ma molto .. . il posteriore in accellerazione era incontrollabile si girava anke in retilineo .. premetto ke la macchina l ho acquistata gi? montata cmq e dopo un paio di tentativi ci siamo accorti che il differenziale davanti nn funzionava bene smontandolo ho visto che monta 3 rondelle o piattelli a differenza dall'mz che ne monta 2 ..cmq una l ho eliminata e la puleggia non girava pi? a vuoto ... la provo in pista e il posteriore in rettilineo sembra migliorato ma in curva nn tanto tende a scivolare [/quote] Credo che il differenziale della Blade sia uguale o molto simile al Picco e credo tu abbia sbagliato a togliere una ralla, almeno io non l'ho mai fatto. Per quanto riguarda l'instabilit? posteriore come prima correzione indurisci il diff. anteriore e usa gomme nuove. [/quote] sicuramente il differenziale era montato male la seconda rondella nn era perfettamente in asse e nn riusciva a stringere la puleggia ... riguardo alla durezza l ho indurito abbastanza .. magari ho problemi di setup bo bo [/quote] togli la terza ralla dal differenziale,forse il mio amico non lo sapeva e il differenziale slitta. dopo regolalo medio-morbido e prova. per qualunque consiglio chiedi pure [/quote] ciao tore la terza l avevo gi? tolta nn riusciva a stringere la puleggia quindi aveva poca trazione all'anteriore .. ha un po problemi di setup bisogna rivedere qualcosa ma speriamo bene [/quote] Anch io avevo problemi col differenziale che slittava sulla blade ed ho montato una boccola bmt va molto meglio e non slitta pi? [/quote]io ho levato solo una rondella e ho risolto ... che olio hai messo nel diff post .. in curva mi slitta da dietro [/quote] ho messo il 50000 ma se sistemi bene il ante diff anteriore vedrai andr? meglio altrimenti metti del 30000 [/quote]il diff anteriore ? ok sistemato ... come olio sicuramente ho il 30 mila quindi saranno problemi di setup na parola [/quote] Anch io sono alle prime armi e ti ho detto quel poco che sapevo.Hai ragione Citare
alessandro79 Inviato: 25 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 la pista dove giro io nn ? asfalto .. ? un materiale simile al quarzo quindi penso abbia meno grip rispetto all'asfalto drake la conosce bene e la pista di decimo .... Citare
cioz Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 Ciao Alessandro , ma perch? non vieni ad Olbia questa domenica ,ti fai la garetta e di scuro troverai persone in grado di poterti aiutare,in questo caso la pratica ? meglio della "teoria" Citare
drake Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Inviato: 25 Maggio 2009 [/quote]va be mica aiutano a tutti ....io ho aperto questo topic proprio x ricevere qualche consiglio visto ke sono alle prime armi e nn intendo fare ((((gare)))))) ma solo divertirmi con gli amici in pista niente di pi?...anke io ho visto la loro macchina x quello l ho comprata nn xk? va veloce xk? mi piace com? fatta ,,a differenza dell'mz che possiedo gi?.... poi giustamente uno ci deve saper fare sicuramente nn ? il mio caso cmq fa niente l'importante e sempre questo [/quote] Non mi piace scrivere molto sui forum ! e soprattutto su set-up !! ma non per nascondere nulla a nessuno ma perch? tanto poi iniziano discussioni di pagine e pagine !! Se vieni domenica in pista ti prendi tutte le quote che vuoi , la macchina ? tua ,non abbiamo segreti con nessuno , anzi chi ci conosce sa che siamo sempre molto disponibili , durante la settimana passo ore al telefono per dare consigli e punti di vista miei personali !! ti lascio il mio cell in mP Ciao Citare
alessandro79 Inviato: 26 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 26 Maggio 2009 ciao domenica sono a olbia devo partire alle 6 con un mio amico ... guarda avrei voluto partecipare ma preferisco aspettare quando ci sono le gare a decimo magari li una gara la faccio che poi gara faccio la presenza e meglio hahaha ... luca avrai mille cose da fare e da pensare .. domenica mi dai se hai un minuto di tempo libero mi fa piacere ricevere un tuo consiglio vi ringrazio Citare
ador75 Inviato: 26 Maggio 2009 Segnala Inviato: 26 Maggio 2009 CIAO ALESSANDRO,IO CONOSCO MOLTO BENE SIA LA RX1 CHE LA STILE,PER COMINCIARE CERCA DI TENERE LE MOLLE IN APPOGGIO ESEMPIO:QUANDO ALZI LA MACCHINA DA TERRA LE MOLLE DEVONO AVERE UNA ESCURSIONE DI CIRCA UN MILLIMETRO SUL PIATTELLO E GHIERA,POI NON STRINGERE IL DIFFERENZIALE A PACCHETTO MA CON LA VITE CHE SI TROVA SU LA GHIERA SE NO NON LAVORA BENE,NON STRIGERE MOLTO FORTE SE NO RISCHI DI SPEZZARE LA VITE,SE NON MI SONO SPIEGATO BENE NON ESITARE A CHIEDERE,CIAO E BUON DIVERTIMENTO Citare
alessandro79 Inviato: 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 28 Maggio 2009 [quote name='ador75' post='989195' date='May 26 2009, 09:02 PM']CIAO ALESSANDRO,IO CONOSCO MOLTO BENE SIA LA RX1 CHE LA STILE,PER COMINCIARE CERCA DI TENERE LE MOLLE IN APPOGGIO ESEMPIO:QUANDO ALZI LA MACCHINA DA TERRA LE MOLLE DEVONO AVERE UNA ESCURSIONE DI CIRCA UN MILLIMETRO SUL PIATTELLO E GHIERA,POI NON STRINGERE IL DIFFERENZIALE A PACCHETTO MA CON LA VITE CHE SI TROVA SU LA GHIERA SE NO NON LAVORA BENE,NON STRIGERE MOLTO FORTE SE NO RISCHI DI SPEZZARE LA VITE,SE NON MI SONO SPIEGATO BENE NON ESITARE A CHIEDERE,CIAO E BUON DIVERTIMENTO[/quote] ciao provo a regolare il diff come hai detto .... ascolta i castelletti del motore che fornisce la blade sono un po alti .. se ne monto altri e abbasso il baricentro cosa succede migliora o no ?? Citare
ador75 Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Inviato: 28 Maggio 2009 i castelletti non li abbassare,perche dopo abbassi troppo il cento del volano confronto alla puleggia,fidati gia ? basso cosi,fai le prove che ti ho detto dopo fammi sapere...... Citare
alessandro79 Inviato: 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 28 Maggio 2009 [quote name='ador75' post='990085' date='May 28 2009, 08:18 PM']i castelletti non li abbassare,perche dopo abbassi troppo il cento del volano confronto alla puleggia,fidati gia ? basso cosi,fai le prove che ti ho detto dopo fammi sapere......[/quote] quindi se monto i castelletti della mz che sono 2 mm pi? bassi la puleggia col volano lavorano male . ??? meglio lasciare i castelletti originali Citare
Nitrox Inviato: 29 Maggio 2009 Segnala Inviato: 29 Maggio 2009 [quote name='alessandro79' post='990100' date='May 28 2009, 09:41 PM'][quote name='ador75' post='990085' date='May 28 2009, 08:18 PM']i castelletti non li abbassare,perche dopo abbassi troppo il cento del volano confronto alla puleggia,fidati gia ? basso cosi,fai le prove che ti ho detto dopo fammi sapere......[/quote] quindi se monto i castelletti della mz che sono 2 mm pi? bassi la puleggia col volano lavorano male . ??? meglio lasciare i castelletti originali [/quote] Se vuoi, i supporti motore li puoi abbassare tranquillamente per? a quel punto devi montare un tendicinghia per la cinghia lunga altrimenti questa tocca sul collettore di scarico. Per la campana frizione e corona non ti preoccupare che va tutto bene. Sia io che Daniele Bulla l'abbiamo cosi e va tutto bene. Se poi vuoi usare dei supporti diversi (quelli MZ non vanno bene) puoi usare quelli della Crono RS 03 da off-road con le viti piatte M5 della Kyosho. Monta anche la puleggia laterale anteriore della MZ e i pignoncini da 18 denti sempre MZ (inseriscono perfettamente sui trascinatori Blade) e vedi come cambia la scorrevolezza. Unico pignone da 18 in ergal va messo sull' asse di trasmissione della cinghia posteriore perche quello in plastica soffre la temperatura del motore. Ciao. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.