Vai al contenuto

Motori 3.5 GT...TOP  

119 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
:fajepaura:
Secondo voi.....? Certo con prove di fatto sarebbe piu' soddisfacente ! ( durata,prestazioni ecc.ecc.)


Grazie
( scusate se dimentico altre MARCHE.....)

Sarebbe opportuno votare se gia' i motori sopra elencati..sono stati di vs possesso...... Modificato da jonnyplus
Inviato:

[quote name='er papi' post='970159' date='Apr 13 2009, 03:30 PM']:fajepaura: facile........ogniuno tira l'acqua al suo mulino :rolleyes::rolleyes::P:P:P[/quote]
:mellow:
Bhe'..io avevo scritto...possibbilmente provati ecc.ecc...magari scrivere anche i pro' e' i contro.....non solo il singolo VOTO..hi ihhi :applauso:

Inviato:
Mi permetto di risponderti io: di referendum come questi ne hanno fatti a decine, con la funzione "cerca" forse potevi trovarne abbastanza, ma capisco che ogni anno ci si possa fare delle domande sul motore del momento, legittime, ovvio, niente da dire. Ma le risposte che avrai saranno sempre filtrate da impressioni personali di piloti anche bravi ma che non trovi quasi mai al vertice delle classifiche mondiali (ma nella Gt ? giusto che sia cos?, oltre al titolo Italiano non ce ne sono).
Quindi, proprio volendo, se io fossi in te cercherei le statistiche dei materiali usati in gara all'Italiano.
Per? cercher? d'esserti d'aiuto: se vogliamo vedere per bene, nella Expert ha vinto un SM su base Collari Sirio, BP ha fatto una doppietta, Novarossi aveva il maggior numero complessivo di presenza nella lista dei materiali dichiarati all'iscrizione seguito da Sirio, il Vega di Stradella ha fatto la stessa velocit? dell'Sm di Boero e di tanti altri...
Ma volendo vedere ancora oltre emerge che gli stessi motori rendevano di pi? sulla neonata Crono con punte di 74Kmh con Di Remigio e 73 con D'Oro, mentre Boero con lo stesso motore non ha mai sfondato il muro dei 70Kmh, i Picco con tanto di Ielasi al box con il mittico "fuffaiolo" hanno preso uno sporadico 71Kmh e una serie di 69-70Kmh, poi c'era Peretti con il Nova che il suo 72Kmh fisso non se lo faceva mancare, ma mai, sia in qualifica sia nelle fasi finali. Il Jp di Marino aveva la "doppia coppia" (me l'ha detto lui di persona, voleva "creparmi" il display della radar gun...), nel senso che quando doveva dare il "secondo" allungo era il momento di frenare, e pi? di un singolo 71Kmh non ha mai fatto... l'Ops era a livello di 67Kmh nelle prime fasi, poi ha migliorato di 1-2 Kmh ma nel misto filava forte, 70kmh max quello siglato Atm di Tarragoni, che in finale (e anche prima) andava davvero forte. Poi vuoi saperne un'altra? Il pilota di punta di casa Novarossi - Baruzzi - andava con venturi da 6,5mm, se metteva l'8mm "non lo teneva", quanto avrebbe potuto fare sul dritto invece dei soliti 70Kmh? E i Sirio ufficiali con i loro 69-70Kmh di media e qualche rarissimo 71Kmh?
Morale? I risultati veri, tipo che nella Expert ha vinto il motore che dava pi? Kmh sul dritto, nella Senior e nella Junior i Bp erano s? allineati alla concorrenza, con punte di 70Kmh, ma dire che erano i pi? veloci in assoluto ? dura, Philip D'Angelo ha fatto pi? volte i 71Kmh, eppure hanno vinto altri.
E qui nascono altre domande: merito dei rapporti che avevano? Oppura: andavano bene lo stesso i motori pi? veloci nelle ripartenze da fermo o "soffrivano" e avevano frizioni pi? "tirate" per ovviare al dentino in meno sulla corona o in pi? sul pignone? O: quanto consumavano se montavano venturi di diverso diametro? Ecc... ecc... Dura eh? In sintesi: che potenziale reale avrebbero i motori tenuto conto dei consumi e della tenuta - precaria per via del manto che si sfaldava - della pista?
Bene, fatte tutte queste considerazioni alla fine ritengo che forse - e direi quasi senza forse... - la statistica generale sia la pi? attendibile, e sai perch?? Perch? fra i numeri totali scopri quali motori sono pi? apprezzati da chi paga per correre, quelli che trovi quando apri la scatola dopo aver aperto prima il portafoglio, e non quelli che ti danno direttamente in mano all'Italiano... che, mediamente, si suppone siano lo stato dell'arte di quello che si possa "spremere" per almeno 50 minuti di fuoco. Dati, statisctiche, numeri... che dicono siano non opinabili... l? trovi qualche risposta certa.
Inviato:

[quote name='fuzzi' post='970707' date='Apr 14 2009, 08:47 PM']Mi permetto di risponderti io: di referendum come questi ne hanno fatti a decine, con la funzione "cerca" forse potevi trovarne abbastanza, ma capisco che ogni anno ci si possa fare delle domande sul motore del momento, legittime, ovvio, niente da dire. Ma le risposte che avrai saranno sempre filtrate da impressioni personali di piloti anche bravi ma che non trovi quasi mai al vertice delle classifiche mondiali (ma nella Gt ? giusto che sia cos?, oltre al titolo Italiano non ce ne sono).
Quindi, proprio volendo, se io fossi in te cercherei le statistiche dei materiali usati in gara all'Italiano.
Per? cercher? d'esserti d'aiuto: se vogliamo vedere per bene, nella Expert ha vinto un SM su base Collari Sirio, BP ha fatto una doppietta, Novarossi aveva il maggior numero complessivo di presenza nella lista dei materiali dichiarati all'iscrizione seguito da Sirio, il Vega di Stradella ha fatto la stessa velocit? dell'Sm di Boero e di tanti altri...
Ma volendo vedere ancora oltre emerge che gli stessi motori rendevano di pi? sulla neonata Crono con punte di 74Kmh con Di Remigio e 73 con D'Oro, mentre Boero con lo stesso motore non ha mai sfondato il muro dei 70Kmh, i Picco con tanto di Ielasi al box con il mittico "fuffaiolo" hanno preso uno sporadico 71Kmh e una serie di 69-70Kmh, poi c'era Peretti con il Nova che il suo 72Kmh fisso non se lo faceva mancare, ma mai, sia in qualifica sia nelle fasi finali. Il Jp di Marino aveva la "doppia coppia" (me l'ha detto lui di persona, voleva "creparmi" il display della radar gun...), nel senso che quando doveva dare il "secondo" allungo era il momento di frenare, e pi? di un singolo 71Kmh non ha mai fatto... l'Ops era a livello di 67Kmh nelle prime fasi, poi ha migliorato di 1-2 Kmh ma nel misto filava forte, 70kmh max quello siglato Atm di Tarragoni, che in finale (e anche prima) andava davvero forte. Poi vuoi saperne un'altra? Il pilota di punta di casa Novarossi - Baruzzi - andava con venturi da 6,5mm, se metteva l'8mm "non lo teneva", quanto avrebbe potuto fare sul dritto invece dei soliti 70Kmh? E i Sirio ufficiali con i loro 69-70Kmh di media e qualche rarissimo 71Kmh?
Morale? I risultati veri, tipo che nella Expert ha vinto il motore che dava pi? Kmh sul dritto, nella Senior e nella Junior i Bp erano s? allineati alla concorrenza, con punte di 70Kmh, ma dire che erano i pi? veloci in assoluto ? dura, Philip D'Angelo ha fatto pi? volte i 71Kmh, eppure hanno vinto altri.
E qui nascono altre domande: merito dei rapporti che avevano? Oppura: andavano bene lo stesso i motori pi? veloci nelle ripartenze da fermo o "soffrivano" e avevano frizioni pi? "tirate" per ovviare al dentino in meno sulla corona o in pi? sul pignone? O: quanto consumavano se montavano venturi di diverso diametro? Ecc... ecc... Dura eh? In sintesi: che potenziale reale avrebbero i motori tenuto conto dei consumi e della tenuta - precaria per via del manto che si sfaldava - della pista?
Bene, fatte tutte queste considerazioni alla fine ritengo che forse - e direi quasi senza forse... - la statistica generale sia la pi? attendibile, e sai perch?? Perch? fra i numeri totali scopri quali motori sono pi? apprezzati da chi paga per correre, quelli che trovi quando apri la scatola dopo aver aperto prima il portafoglio, e non quelli che ti danno direttamente in mano all'Italiano... che, mediamente, si suppone siano lo stato dell'arte di quello che si possa "spremere" per almeno 50 minuti di fuoco. Dati, statisctiche, numeri... che dicono siano non opinabili... l? trovi qualche risposta certa.[/quote]
:fajepaura: grande chiarimenooo....grazie..questa c voleva ....

Inviato:
[quote name='fuzzi' post='970707' date='Apr 14 2009, 08:47 PM']Mi permetto di risponderti io: di referendum come questi ne hanno fatti a decine, con la funzione "cerca" forse potevi trovarne abbastanza, ma capisco che ogni anno ci si possa fare delle domande sul motore del momento, legittime, ovvio, niente da dire. Ma le risposte che avrai saranno sempre filtrate da impressioni personali di piloti anche bravi ma che non trovi quasi mai al vertice delle classifiche mondiali (ma nella Gt ? giusto che sia cos?, oltre al titolo Italiano non ce ne sono).
Quindi, proprio volendo, se io fossi in te cercherei le statistiche dei materiali usati in gara all'Italiano.
Per? cercher? d'esserti d'aiuto: se vogliamo vedere per bene, nella Expert ha vinto un SM su base Collari Sirio, BP ha fatto una doppietta, Novarossi aveva il maggior numero complessivo di presenza nella lista dei materiali dichiarati all'iscrizione seguito da Sirio, il Vega di Stradella ha fatto la stessa velocit? dell'Sm di Boero e di tanti altri...
Ma volendo vedere ancora oltre emerge che gli stessi motori rendevano di pi? sulla neonata Crono con punte di 74Kmh con Di Remigio e 73 con D'Oro, mentre Boero con lo stesso motore non ha mai sfondato il muro dei 70Kmh, i Picco con tanto di Ielasi al box con il mittico "fuffaiolo" hanno preso uno sporadico 71Kmh e una serie di 69-70Kmh, poi c'era Peretti con il Nova che il suo 72Kmh fisso non se lo faceva mancare, ma mai, sia in qualifica sia nelle fasi finali. Il Jp di Marino aveva la "doppia coppia" (me l'ha detto lui di persona, voleva "creparmi" il display della radar gun...), nel senso che quando doveva dare il "secondo" allungo era il momento di frenare, e pi? di un singolo 71Kmh non ha mai fatto... l'Ops era a livello di 67Kmh nelle prime fasi, poi ha migliorato di 1-2 Kmh ma nel misto filava forte, 70kmh max quello siglato Atm di Tarragoni, che in finale (e anche prima) andava davvero forte. Poi vuoi saperne un'altra? Il pilota di punta di casa Novarossi - Baruzzi - andava con venturi da 6,5mm, se metteva l'8mm "non lo teneva", quanto avrebbe potuto fare sul dritto invece dei soliti 70Kmh? E i Sirio ufficiali con i loro 69-70Kmh di media e qualche rarissimo 71Kmh?
Morale? I risultati veri, tipo che nella Expert ha vinto il motore che dava pi? Kmh sul dritto, nella Senior e nella Junior i Bp erano s? allineati alla concorrenza, con punte di 70Kmh, ma dire che erano i pi? veloci in assoluto ? dura, Philip D'Angelo ha fatto pi? volte i 71Kmh, eppure hanno vinto altri.
E qui nascono altre domande: merito dei rapporti che avevano? Oppura: andavano bene lo stesso i motori pi? veloci nelle ripartenze da fermo o "soffrivano" e avevano frizioni pi? "tirate" per ovviare al dentino in meno sulla corona o in pi? sul pignone? O: quanto consumavano se montavano venturi di diverso diametro? Ecc... ecc... Dura eh? In sintesi: che potenziale reale avrebbero i motori tenuto conto dei consumi e della tenuta - precaria per via del manto che si sfaldava - della pista?
Bene, fatte tutte queste considerazioni alla fine ritengo che forse - e direi quasi senza forse... - la statistica generale sia la pi? attendibile, e sai perch?? Perch? fra i numeri totali scopri quali motori sono pi? apprezzati da chi paga per correre, quelli che trovi quando apri la scatola dopo aver aperto prima il portafoglio, e non quelli che ti danno direttamente in mano all'Italiano... che, mediamente, si suppone siano lo stato dell'arte di quello che si possa "spremere" per almeno 50 minuti di fuoco. Dati, statisctiche, numeri... che dicono siano non opinabili... l? trovi qualche risposta certa.[/quote]
Mi raccomando Fuzzi, non ti sbilanciare troppo,non vorrei mai che la concorrenza ti tolga la pubblicita' dalla rivista.
Inviato:
Secondo me, a certi livelli i motori se la danno.
Io ho attualmente un grp on con l'albero cambiato, con l'albero originale in basso il motore era cupo, e devo dire che ? una bomba.
Vanno forte sia i novarossi che i jp,
per? credo che i sirio in genere, ho avuto due sirio collari,un on e un rally, abbiano una coppia in basso invidiabile a tutti gli altri, cosa che nel GT ? indispensabile.
Ho solo espresso una mia opinione da modellista che mette mano al suo portafoglio, che non ? pilota ufficiale.

saluti
Antonio
Inviato:

[quote name='KO PROPO' post='972091' date='Apr 17 2009, 07:43 PM']Secondo me, a certi livelli i motori se la danno.
Io ho attualmente un grp on con l'albero cambiato, con l'albero originale in basso il motore era cupo, e devo dire che ? una bomba.
Vanno forte sia i novarossi che i jp,
per? credo che i sirio in genere, ho avuto due sirio collari,un on e un rally, abbiano una coppia in basso invidiabile a tutti gli altri, cosa che nel GT ? indispensabile.
Ho solo espresso una mia opinione da modellista che mette mano al suo portafoglio, che non ? pilota ufficiale.

saluti
Antonio[/quote]


bhe' certo ogniuno di noi ha le proprie opinioni...siamo sul forum x questo motivo....
Considerando il fatto che mettiamo mani hai portafogli...dovremmo spendere Bene....in pratica quello he vorrei fare..hi hi hi......e' chiaro che si parl di motori molto Blasonti e uqasi sono tutti sugli stessi Livelli...
Cmq posso dire che ho avuto il nova plus..adesso la scelta sara' ( al 90 % ) un bel BP o un Bel JP.....
:fajepaura:

Inviato:

[quote name='PlanetRacing' post='972340' date='Apr 18 2009, 02:31 PM']Giova'...ti sei dimenticato "del motore"....Fast Race Tuned by IDM :P:P:P:P:P:P:P:P
A parte gli scherzi i motori vanno tutti..o quasi...ma prendi quello con ricambi e assistenza a te piu' comodi. ;)
Ciao[/quote]
:fajepaura:

grazie del consigliooo ..UN PO' A TUTTI....

Inviato: (modificato)
:rolleyes:

Sabbato sapro' il mio prox e' immimnente Motorello......( anche se un po' in ritardo)
Grazie a tutti dei consigli......
ciao...
( scusate se ho fatto tutto sto' casino per un motore........)
Ringrazio joy93 ,maximino....( gli ho rotto praticamente le P......con un sacco di mp)
E tutti gli amici del forum...
:fajepaura: Modificato da jonnyplus
Inviato:
:applauso: Per dovere di cronaca ( anche se vi interessa pco)

Finalmente avro' il mio Motore ( domani o max venerdi)....Pultroppo la scelta era basata su un solo motore... (gia' tanto)
Vorrei ringraziare molti amici per l'aiuto che mi hanno voluto dare..sopratutto per le seccature che ho causato,informazioni,prezzi ,foto ecc.ecc.
Quindi [size=4]NON MI VOGLIATE DEL MALE[/size]

La decisione dopo una bella riflessione e' stato un :

BP RACING 735R tuned ( vers 2009) " non ho potuto dire di no" :fajepaura:
Inviato:

Personalmente, due sono le marche che mi piacciono di pi? e mi hanno dato sodisfazioni: 1) Novarossi, 2) AXE-ROSSI - da dove derivano i miei motori sui buggy il Collari MLC 21 B7 EVO BUGGY e i PARUAMODEL C7 X e C9 TEAM :D

Inviato:

[quote name='maximino' post='977761' date='Apr 29 2009, 06:13 PM'][quote name='jonnyplus' post='977685' date='Apr 29 2009, 03:55 PM']:applauso: Per dovere di cronaca ( anche se vi interessa pco)

Finalmente avro' il mio Motore ( domani o max venerdi)....Pultroppo la scelta era basata su un solo motore... (gia' tanto)
Vorrei ringraziare molti amici per l'aiuto che mi hanno voluto dare..sopratutto per le seccature che ho causato,informazioni,prezzi ,foto ecc.ecc.
Quindi [size=4]NON MI VOGLIATE DEL MALE[/size]

La decisione dopo una bella riflessione e' stato un :

BP RACING 735R tuned ( vers 2009) " non ho potuto dire di no" :fajepaura:[/quote]
E hai fatto bene!!!! :applauso::applauso::applauso:
Vedrai che soddisfazioni avrai, mi raccomando trattalo con cura e lui ti ripagher? con tanta affidabilit? e potenza!!! :fajepaura:
[/quote]

GRAZIE MAXIMINO....lo faro'...un bel rodaggio ..e via pian piano......
adesso avro' + di prima TUTTI CONTRO DI ME' E IL BP...hi hi hi ...speriamo di fare bella figura...... :fajepaura:
:rolleyes: LI SPIEZZO :rolleyes:

Inviato: (modificato)

[quote name='ENEA' post='977797' date='Apr 29 2009, 07:13 PM']Personalmente, due sono le marche che mi piacciono di pi? e mi hanno dato sodisfazioni: 1) Novarossi, 2) AXE-ROSSI - da dove derivano i miei motori sui buggy il Collari MLC 21 B7 EVO BUGGY e i PARUAMODEL C7 X e C9 TEAM :D[/quote]

Ciao ENEA.....ho avuto il Plus 2 rally...nulla da dire sulle prestazioni ( pensa che io sono una pippa)

Ma non mi sono piaciute alcune cosette....( non parlo DEL MOTORE )..naturalmente non e' il caso di scrivere ecc.ecc.
Cm adesso cerco di recuperarlo....x divertirmi
Naturalmente si parla DEL MIO CASO e non altri..( credo)

Modificato da jonnyplus

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...