F1Tartle Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Inviato: 11 Aprile 2009 Buongiorno; vi voglio sottoporre, per avere un giudizio oggettivo e il pi? possibile sincero sulle realizzazioni di un mio caro amico, nonch? pilota con cui faccio squadra. Grazie e spero vi piacciano Citare
plutino72 Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Inviato: 11 Aprile 2009 sicuramente ottime realizazioni, la mano e l' aerografo lavorano sicuramente in sintonia! non mi piaciono alcuni accostamenti colori e alcune livree si sono gi? viste ma comunque mooooolto bravo! Citare
F1Tartle Inviato: 11 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2009 [quote name='plutino72' post='969552' date='Apr 11 2009, 12:35 PM']sicuramente ottime realizazioni, la mano e l' aerografo lavorano sicuramente in sintonia! non mi piaciono alcuni accostamenti colori e alcune livree si sono gi? viste ma comunque mooooolto bravo! [/quote] Grazie plutino attendevo un tuo intervento, e in un certo senso mi aspettavo anche il tono delle tue parole; spesso gli ho detto anche io dell'errato accostamento dei colori. Per quanto riguarda le livree gi? viste in effetti sono repliche che qualcuno gli ha chiesto di riprodurre. Ad ogni modo grazie per il parere espresso. Citare
carletto Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Inviato: 11 Aprile 2009 ...a me ??????????????? me piace !!!!!!!!!!! Citare
F1Tartle Inviato: 16 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2009 e di questa cosa ne pensate; ? l'ultima nata della scuderia personale. Citare
carletto Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Inviato: 16 Aprile 2009 [quote name='F1Tartle' post='971575' date='Apr 16 2009, 02:31 PM']e di questa cosa ne pensate; ? l'ultima nata della scuderia personale.[/quote] cavolo...... bella proprio.... ? l'adesivo che stona Citare
plutino72 Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Inviato: 16 Aprile 2009 (modificato) cavoli, questa spacca!!! bellissima la livrea, mi sembra di vedere un effetto particolare ma a causa della foto non si vede molto bene! come sempre l' accostamento colori non mi piace molto ma ? solo un gusto personale, io farei molto pi? contrasto e non metterei mai 2 cromie simili affiancate! comunque bravissimo, mi piaciono i tuoi lavori e mi piace molto la mano! modifico il messaggio dicendo: al posto del rosa avrei messo un giallo fiammante o ancora meglio semplicemente bianco! nel modo che l' hai realizzata tu si fa fatica a vedere il davanti dal dietro! lo dico perch? molti piloti mi hanno fatto notare che la carrozza deve avere 2 colori ben diversi e distinti dal davanti al dietro e ancora meglio se davanti ? chiaro se non bianco e il dietro ? scuro! PS: poi me lo presenti chi realizza queste bellissime carrozze Modificato 16 Aprile 2009 da plutino72 Citare
F1Tartle Inviato: 16 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2009 Ciao plutino grazie ancora per l'intervento ? importantissimo; credimi mi piacerebbe tanto essere io il realizzatore ma non arrivo a tanto con l'aerografo (ormai riposto da tempo per motivi di tempo, gioco di parole). Il mio amico ha inziato da poco meno di due anni; gli inizi sono stati disastrosi per via della scelta dei colori giusti e del corretto modo di utilizzarli e per via degli aerografi sbagliati; poi col tempo con l'innumerevole collezzione di fallimenti, con la vernice che veniva via al taglio della carrozzeria e prova che ti riprova, ? giunto alle realizzazioni odierne. Purtroppo per i colori non so cosa dirti, quando ha deciso di realizzare questa carrozzeria mi ha anche chiesto i colori che mi sarebbero piaciuti (dico "mi" perch? facciamo team, lui guida e io mi sporco le mani); io gli avevo detto che mi sarebbe piaciuto molto il ble con le sue sfumature accostato al fuxia e al bianco, magari con qualche inserto giallo. Ti assicuro comunque che dal vivo ? uno spettacolo, io ce l'ho qua davanti a me perch? la devo tagliare e calzare sul modello. Gli effetti di cui parli sono scaturiti dai fallimenti di cui ti parlavo; mettendo insieme le cose buone ottenute durnate i fallimenti si ? arrivati a quello che vedi; mi ha parlato dell'utilizzo combinato di colori opachi con quelli trasparenti e del cromo lavorato in chiaro scuro; io onestamente non ci ho capito molto, ma l'effetto finale ? spettacolare. Grazie ancora Citare
F1Tartle Inviato: 16 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Aprile 2009 [quote name='carletto' post='971638' date='Apr 16 2009, 06:58 PM'][quote name='F1Tartle' post='971575' date='Apr 16 2009, 02:31 PM']e di questa cosa ne pensate; ? l'ultima nata della scuderia personale.[/quote] cavolo...... bella proprio.... ? l'adesivo che stona [/quote] Carlo purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca non si pu? avere e lo sai Citare
aanconetani Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Inviato: 16 Aprile 2009 Concordo con Plutino, mano da artista che viaggia in sintonia con l'aerografo!!! Magari io riuscissi a fare 'sti capolavori!!!! Per l'accostamento dei colori direi che in generale non ? male, per le livree gi? viste: ma ditemi chi non copia quelli pi? bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io per primo... purtroppo non ci riesco a copiare bene!!!! Citare
plutino72 Inviato: 16 Aprile 2009 Segnala Inviato: 16 Aprile 2009 copiare ? un parolone, non ? un quadro firmato! ha fatto benissimo secondo me riprodurre carrozze gi? esistenti, almeno si fa un' idea delle livree che piaciono ai modellisti per poi farsi uno stile tutto suo! per me questo ragazzo lavora molto bene, deve solo fare degli accostamenti colori diversi in modo che siano ben visibili in pista e che, nello stesso tempo, stiano bene anche come lavoro! bravo continua cos?! Citare
F1Tartle Inviato: 17 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 17 Aprile 2009 (modificato) difatti non si pu? parlare propriamente di copie, ma pi? che altro di spunti; infatti parecchie sono riprodotte nella forma delle mascherature, ma poi le colorazioni e le tecniche sono personalizzate, senn? verrebbe a mancare del tutto il tocco unico che identifica un p? chi le realizza. Sai cosa faccio? gli passo il tuo giudizio sulle colorazioni, in modo che se ne possa rendere conto da solo, perch? io non so come dirglielo; ? un po permalosetto. Modificato 17 Aprile 2009 da F1Tartle Citare
aanconetani Inviato: 17 Aprile 2009 Segnala Inviato: 17 Aprile 2009 Beh, si effettivamente era pi? adatto prendere spunto che copiare!!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.