Evo 16 Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 Salve a tutti, mi presento, Mi chaimo Mauro e digito dalla provincia di Bari. Vorrei esporvi il mio problema. Ho acquistato un telecomando della spektrum Dx3s nuovo e ho subito notato che ci sono 2 riceventi, una normale e l'altra dove si collegano tutti gli ingressi per i sensori. Allora, se monto quella normale funziona tutto regolarmente, mentre se monto quella dove ci sono tutti gli ingressi per i sensori non funziona niente, come mai? Bisogna effettuare qualche operazione in particolare??, non mi funziona nemmeno la telemetria,sullo schermo appare (telemetry not connect) eppure tutti i sensori sono collegati, come mai, aiutatemi... Grazie a tutti. Citare
oilime Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 Io posseggo la vecchia telemetria, secondo me devi montare entrambe le riceventi, (come le chiami tu) In pratica la ricevente spektrum oltre a ricevere i comandi dalla trasmittente, ha la possibilita' di inviare dati. Questi dati vengono forniti dalla centralina della telemetria che si applica sul modello, riceve l'alimentazione dalla ricevente e invia a questa i dati rilevati dai sensori. La ricevente, a sua volta invia i dati al telecomando. Morale della favola, secondo me, devi montarle entrambe. Citare
team veleno Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 [quote name='oilime' post='969319' date='Apr 10 2009, 07:33 PM']Io posseggo la vecchia telemetria, secondo me devi montare entrambe le riceventi, (come le chiami tu) In pratica la ricevente spektrum oltre a ricevere i comandi dalla trasmittente, ha la possibilita' di inviare dati. Questi dati vengono forniti dalla centralina della telemetria che si applica sul modello, riceve l'alimentazione dalla ricevente e invia a questa i dati rilevati dai sensori. La ricevente, a sua volta invia i dati al telecomando. Morale della favola, secondo me, devi montarle entrambe.[/quote] No Emilio. Nella confezione ci sono due riceventi, una ? una classica ricevente (SR300 Standard 3ch ) mentre l' altra ( SR3300T 3ch con telemetria ) gestisce il segnale della trasmittente, i dati dei vari sensori collegati ( tensione rx,giri, temperatura ) all interno esiste un piccolo trasmettitore che trasmette i dati della telemetria e possono essere visualizzati dall display del telecomando ( vi ricordo che la telemetria funziona in una distanza di 30-70 metri ) Noioso, vista la mancanza di spazio in una 1-10 del sensore di giri che deve essere rivolto verso il volano Emi ti auguro buona Pasqua a te, Andrea e a tutto il vostro Team Ci si vede in pista Pino e Tiziano Citare
oilime Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 Infatti mi sono concesso io beneficio del dubbio Non le conosco queste nuove "diavolerie" Pino bello auguro una Buona Pasqua anche a te e famiglia e ci vediamo presto. Ciao Citare
Evo 16 Inviato: 10 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 come mai a me la ricevente per la telemetria non mi funziona? Citare
team veleno Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 [quote name='Evo 16' post='969285' date='Apr 10 2009, 06:07 PM']Bisogna effettuare qualche operazione in particolare??, non mi funziona nemmeno la telemetria,sullo schermo appare (telemetry not connect) eppure tutti i sensori sono collegati, come mai, aiutatemi... Grazie a tutti.[/quote] Ai effettuato l allineamento con la ricevente che gestisce la telemetria? Non funziona la parte telemetria o non gestisce nemmeno i servi? [b]Se ti occorre sono a disposizione, se vuoi anche in MP[/b] Ciao Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 allora ? molto semplice bisogna effettuare la procedura di allineamento della ricevente con la radio prendete il plug(piccolo spinotto con un filo solo nero) lo inserite nella porta "bind" della ricevente che dovete allineare inserite nella porta "aux" della ricevente la batteria e accendete... ora andate sulla radio entrate nel men? facendo pressione sulla rotella posteriore scendete ruotandola fino al blind e premete x entrare in quel men?... ruotare ancora e posizionare il cursore su "bind" e premete nuovamente la rotella il led della ricevente da lampeggiante diventer? fisso... ora togliete lo spinotto delle batteria dalla porta aux e poi il plug con il filo nero... collegate prima i servi e le batterie ed infine gli spinotti della parte telemetria... attenzione a non inserire le batterie nella parte della telemetria rischiereste di fulminare tutto...!!!! Citare
michelecordella Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Inviato: 10 Aprile 2009 io le due riceventi le monto una sulla nt1 e una sul buggy, se quella della telemetria non ti funziona neanche dopo il binding mi sa che ? rotta Citare
Evo 16 Inviato: 11 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2009 allora, ho provato a collegarla e si accende la luce gialla (lampeggia velocemente), per? quando faccio il bind da sul telecomando non succede niente, rimane sempre la luce gialla lampeggiante, speriamo non sia rotta,.... Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Inviato: 11 Aprile 2009 [quote name='Evo 16' post='969442' date='Apr 11 2009, 08:10 AM']allora, ho provato a collegarla e si accende la luce gialla (lampeggia velocemente), per? quando faccio il bind da sul telecomando non succede niente, rimane sempre la luce gialla lampeggiante, speriamo non sia rotta,....[/quote] hai eseguito la procedura che ti ho descritto? Citare
Evo 16 Inviato: 11 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 11 Aprile 2009 si,ma il led don diventa mai fisso continua sempre a lampeggiare....uffa.!!! Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 11 Aprile 2009 Segnala Inviato: 11 Aprile 2009 sei sicuro di averla fatta come ti ho descritto io... alla ricevente deve esserci attaccato solo batterie e plug x bind... e sulla radio hai premuto su bind nel men? bind... Citare
Evo 16 Inviato: 12 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato: 12 Aprile 2009 si ho fatto come mi hai detto per? non funziona Citare
clubmac Inviato: 12 Aprile 2009 Segnala Inviato: 12 Aprile 2009 secondo me nn hai fatto il click su bind ma hai solo selezionato il men?... anche io all'inizio nn c facevo caso... ma se non dai il click nel men? bind ? come nn fare la procedura Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.