nico21 Inviato: 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2009 [quote name='maxmarri' post='979797' date='May 4 2009, 09:28 PM'][quote name='2732enzo' post='979379' date='May 4 2009, 10:26 AM'][quote name='maxmarri' post='979246' date='May 3 2009, 09:49 PM'][quote name='2732enzo' post='979139' date='May 3 2009, 06:22 PM']Grazie per le risposte. Volevo chiedere come va la macchina con il set up standard? Ho dato un occhiata al manuale di montaggio on line e ho visto che per il set up standard il montaggio dei braccetti anteriori superiori viene fatto tagliando una piccola parte dei braccetti. Se poi voglio cambiare set up questi braccetti che faccio me li cucino una volta tagliati? ....Come vi siete comportati voi? grazie[/quote] Beh la macchina con il setup standard va molto bene con un grip medio. In pratica ? facile e veloce Oggi ero a Leno di passaggio io non partecipavo c'era una gara e posso dirti che tra i big c'erano Tironi e Solaroli e alla fine ha vinto Solaroli con la nuova P81 e Tironi ? arrivato secondo. Solaroli andava fortissimo la macchina era un piacere da vedere comunque per i tuoi bracci non preouccuparti tagliali tranquillamente visto che la versione a braccio lungo si usa solo quando metti il perno del braccio nella posizione interna delle spalline e questo ? possibile farlo anche con il braccio modificato Tieni conto che io sono stato uno dei primi a comperarla e quello che tu chiedi l'ho chiesto subito direttamente in motonica mandando una mail e mi hanno detto che le posizioni interne dei perni sulle spalline servono quasi esclusivamente nei casi rari di altissimo grip che porta al cappottamento e quindi allungando i bracci si riduce il recupero dell'angolo di camber e si evita il cappottamento questo ? quello che mi hanno risposto e mi hanno detto che a breve sar? pubblicata nella sezione download del sito un foglio elettronico che spiega tutte le opportunita di setup della P81 spero di esserti stato d'aiuto ciao Max [/quote] Max grazie per la spiegazione aspettero questo foglio di set up... Ho una p8r e voglio comperare una macchina nuova ma sinceramente sono molto indeciso su cosa comprare e sto valutando le varie macchine..Comunque grazie molte per le risposte... [/quote] anch'io avevo anzi ho ancora la P8R e devo dire che non ho esitato visto il buon trattamento ricevuto pensa che ti sostituiscono i ricambi in plastica della vecchia per la nuova assolutamente gratis purch? nuovi mentre il metallo ? rimasto pressoch? invariato a parte il telaio e questo ? stato il motivo per cui l'ho cambiata subito poi quando l'ho avuta in mano mi sono reso conto che effettivamente la macchina ? estremamente innovativa, ma non parlo dell'estetica ma delle soluzioni adoperate che sono secondo me il nuovo concetto delle macchine che verrano in quanto le possibilit? di setup sono molteplici e si possono adattare sia al pilota che alla pista. [b]anch'io sono d'accordo con qualcuno che ha scritto che i braccetti posteriori inferiori sono fragili e l'ho comunicato nella mail del sito motonica ma al momento non ho ricevuto risposta [/b] per il resto sono molto contento e spero il prossimo sabato di andare a girare ciao max [/quote] ciao max riguardo i braccetti posteriori ho saputo che sono pronti quelli rinforzati molto presto disponibili.. . ciaoo Citare
TONY07 Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Inviato: 6 Maggio 2009 [quote name='maxmarri' post='979808' date='May 4 2009, 09:52 PM'][quote name='TONY07' post='979323' date='May 4 2009, 08:48 AM']Ciao a tutti sono Tony se permettete dico la mia! che la nuova Motonica vadi forte bisogna vederlo quando ? in mano a piloti umani , in mano a dei pro extra terrestri va forte tutto, basta un telaio 4 ruote e un motore ,che sia bella poi ? un fatto personale io preferisco di gran lunga la SERPENT 966 anche se possiedo ancora la 960/08 che per me va benissimo,comunque io penso che con la tecnologia di costruzione a cui sono giunti i nostri modelli oggi la differenza di prestazione tra i vari modelli ? praticamente nulla ,la differenza la fanno motori e gomme (pollici a parte) quindi ? inutile spendere soldi sull'ultimo modello ,quando quello in possesso magari ha solo una stagione di vita non sar? certo questo a farci migliorare le prestazioni ? solo un fattore commerciale per impoverire le nostre gi? vuote tasche. Meditate gente Meditate!![/quote] Ciao Tony sono completamente daccordo con te, l'aspetto commerciale porta novit? a volte inutili ma parlando di motonica bisogna ammettere che hanno fatto un qualcosa di veramente efficace e mi riferisco al fatto che come giustamente dici tu che bisogna vederla in mano a piloti umani e faccio riferimento a Gilioli che nella gara di cui ho parlato sopra a Leno (trofeo Priori ) girava a 2 decimi da Tironi poi la sera sono tornato a casa e sono andato a vedere cosa era successoa Cassino al warmup dell'europeo. A Parte la pioggia che dopo 10 minuti ha rovinato la gara ho visto i cronologici e ho notato Mattia Rinaldi che tallonava Raiola (che a Cassino va veramente forte) sia in qualifica che in gara e tieni conto che Mattia ? un ragazzino. Lo stesso ragazzino che qualche giorno prima a Gubbio al trofeo ATS (misembra) tallonava Agostinelli nella pista di casa Tutto questo per dire che effettivamente senza parlare di piloti famosi ci sono esempi molto interessanti sulla nuova motonica che testimoniano la bont? del nuovo progetto per quanto riguarda la serpent 966 per me ? una macchina molto bella ma ha le stesse geometrie della 960 e secondo me e anche secondo piloti affermati sembra che non sia migliore della 960 ma anche se fosse allo stesso livello non vedo il perch? di renderla pi? fragile Sul fatto delle tasche vuote ti do ragione ma le macchine di cui stiamo parlando sono la F1 del modellismo e si combatte oramai sui decimi e a volte sui centesimi di secondo. Se non hai di queste esigenze basta rimanere con un modello di 2 anni fa senza spendere altri soldi ma il vero problema del costo ? il materiale di consumo....pensaci alla fine il costo del modello ? irrisorio rispetto a quanto si spende di motori candele gomme miscela ecc... ciao max [/quote] Citare
TONY07 Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Inviato: 6 Maggio 2009 Sono Tony !Ragazzi scusate per il topic bruciato ho avuto un problema con l'alimentatore del pc, volevo rispondere a MAX dicendogli che sicuramente io non ho bisogno dei 2 decimi a giro ma che neanche la stragrande maggioranza di coloro che scrivono su questi topic ne ha bisogno. io personalmente pratico questo hobby dal lontano 1987 quindi qulcosa di positivo penso che possa aver appreso , ho visto tantissime persone arrivare e nel giro di qualche anno sparire, gente che vuole tutto e subito , gente che non bada a spese vedi sui loro box gara ,macchina ultimo modello e muletto rigorosamente nuovo come l'altra,5 o 6motori nella cassetta ricambi ,uno meglio dell'altro,cataste di gomme tornietto gomme sempre acceso pronto a preparare gomme per qualifiche e gara perch? ogni qualifica ci vogliono gomme nuove tornite a misura!!! ma a fine giornata sotto il tavolo del tornio ci sono secchi di costosissimo materiale , che qualcuno dovr? pur pagare . Dopo un paio di anni (qulcuno anche prima) di questo tenore di spesa li senti dire le solite frasi, questo hobby ? troppo costoso e non lo si pu? mantenere a certi livelli e qu? e l? , poi spariscono e non li vedi pi?. Se nelle gare 1/8 pista da 20 anni ad oggi si sono ridotti i concorrenti del 80% un motivo ci sar?? Ragazzi non ? l'hobby che bisogna cambiare ma la mentalit?! Non emulate i top list quelli i materiali non li pagano(li paghiamo noi) ammettiamo che decidessimo di dedicare al modellismo un baget diciamo di 2000 o 3000 euro/anno,che certo non sono pochi con i tempi che corrono, per quale motivo dovrei raddoppiare la cifra forse per scendere di X decimi a giro? Ragazzi per arrivare ai livelli dei big (ammesso che ci siano le potensialit? umane) ci vogliono allenamenti quotidiani o quasi e materiali da consumare a iosa.Lo scopo primario ? divertirsi passare delle belle giornate, facendo qualcosa che ti piace fare, staccando la cosidetta spina, per poi tornare il luned? al lavoro pi? carichi, e per fare questo non bisogna certo dilapidare risparmi faticosamente accumulati, inseguendo il sogno di girare dietro tizio o caio perch? tanto queste persone e parlo dei SPONSORIZZATI sono sempre stati il CANCRO del nostro hobby!! se si capisce questo si ? gi? un bel passo avanti.Ciao a tutti Calzoni Antonio Citare
trovda Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Inviato: 6 Maggio 2009 Scusa Tony , ma perch? gli sposorizzati sarebbero il cancro del modellismo ? Citare
maxmarri Inviato: 6 Maggio 2009 Segnala Inviato: 6 Maggio 2009 [quote name='TONY07' post='980580' date='May 6 2009, 02:12 PM']Sono Tony !Ragazzi scusate per il topic bruciato ho avuto un problema con l'alimentatore del pc, volevo rispondere a MAX dicendogli che sicuramente io non ho bisogno dei 2 decimi a giro ma che neanche la stragrande maggioranza di coloro che scrivono su questi topic ne ha bisogno. io personalmente pratico questo hobby dal lontano 1987 quindi qulcosa di positivo penso che possa aver appreso , ho visto tantissime persone arrivare e nel giro di qualche anno sparire, gente che vuole tutto e subito , gente che non bada a spese vedi sui loro box gara ,macchina ultimo modello e muletto rigorosamente nuovo come l'altra,5 o 6motori nella cassetta ricambi ,uno meglio dell'altro,cataste di gomme tornietto gomme sempre acceso pronto a preparare gomme per qualifiche e gara perch? ogni qualifica ci vogliono gomme nuove tornite a misura!!! ma a fine giornata sotto il tavolo del tornio ci sono secchi di costosissimo materiale , che qualcuno dovr? pur pagare . Dopo un paio di anni (qulcuno anche prima) di questo tenore di spesa li senti dire le solite frasi, questo hobby ? troppo costoso e non lo si pu? mantenere a certi livelli e qu? e l? , poi spariscono e non li vedi pi?. Se nelle gare 1/8 pista da 20 anni ad oggi si sono ridotti i concorrenti del 80% un motivo ci sar?? Ragazzi non ? l'hobby che bisogna cambiare ma la mentalit?! Non emulate i top list quelli i materiali non li pagano(li paghiamo noi) ammettiamo che decidessimo di dedicare al modellismo un baget diciamo di 2000 o 3000 euro/anno,che certo non sono pochi con i tempi che corrono, per quale motivo dovrei raddoppiare la cifra forse per scendere di X decimi a giro? Ragazzi per arrivare ai livelli dei big (ammesso che ci siano le potensialit? umane) ci vogliono allenamenti quotidiani o quasi e materiali da consumare a iosa.Lo scopo primario ? divertirsi passare delle belle giornate, facendo qualcosa che ti piace fare, staccando la cosidetta spina, per poi tornare il luned? al lavoro pi? carichi, e per fare questo non bisogna certo dilapidare risparmi faticosamente accumulati, inseguendo il sogno di girare dietro tizio o caio perch? tanto queste persone e parlo dei SPONSORIZZATI sono sempre stati il CANCRO del nostro hobby!! se si capisce questo si ? gi? un bel passo avanti.Ciao a tutti Calzoni Antonio[/quote] si Tony ... bene o male stiamo dicendo la stessa cosa ...i materiali di consumo pesano tantissimo sul fatto che gli sponsorizzati facciano invidia posso capirti ma non sono d'accordo ....loro per arrivare a quel livello hanno sicuramente investito di loro e dall'altra parte gli automodelli sono progrediti grazie anche a loro. Visto che tu sei sulle piste da cos? tanto tempo mi potrai anche confermare che in rapporto all'inflazione il costo per chi pratica qusto sport si ? abbassato tieni conto ceh vent'anni fa la panda Fiat costa 10.000.000 di lire oggi costa circa 12.000 Euro mentre gli automodelli come la BMT 891 costa 891.000 lire oggi un modello 1:8 pista costa in media 600 Euro e quindi ? chiaro che i prezzi si sono abbassati Poi parlando del numero dei praticanti non ? vero che ? diminuito ma sono nate nuove categori in questi ultimi 20 anni come il Rally oppure il touring 1:10 Tieni conto che questa ? solo una mia analisi e non voglio contraddirti tanto ognuno pu? pensarla come vuole ciao Max Citare
harlok Inviato: 6 Giugno 2009 Segnala Inviato: 6 Giugno 2009 [quote name='nico21' post='968649' date='Apr 9 2009, 11:02 AM']volevo fare un appello a chi sa fare queste simpatiche immagini [attachment=59383:tool3_motonica.gif] bene ne fareste di nuovi per la P81?? grazieeeeeeee[/quote] Hai visto?, Ora c'? qualcosa sul sito Motonica ... ciao [url="http://www.motonica.com/en/downloads"]http://www.motonica.com/en/downloads[/url] Citare
digitalfoto Inviato: 6 Giugno 2009 Segnala Inviato: 6 Giugno 2009 [quote name='nico21' post='968201' date='Apr 8 2009, 12:18 PM'][quote name='brindisimodel' post='968183' date='Apr 8 2009, 11:36 AM']complimenti per l'acquisto le ho viste domenica a cassino e vanno molto bene quasi come una mugen[/quote] io spero che vada meglio della mugen... [/quote] dai non esageriamo intanto incominciamo a vederla un po in piu in pista. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.