Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='michelecordella' post='964605' date='Mar 31 2009, 05:02 PM'][quote name='federeus51' post='964585' date='Mar 31 2009, 05:36 PM']scs all'autore del topic per la mia intromissione ma... ? possibile fare la stessa modifica alla mia serpent spirit? cio? metterci gli esagoni da 17? xk anchessa a gli esagoni da 19 e siccome o solo 3 cerchi di quella misura vorrei metterci le ruote attuali... grazie a tutti a scusate ancora :applauso:[/quote]

l'unica ? spendere dei soldini e prendere 4 trascinatori da 17, poi quando li hai in mano, ti inventi come montarli........

casomai smonta uno dei tuoi e dimmi la distanza tra il foro per la spina e il cuscinetto pi? esterno, perch? se ? inferiore ai bicchierini odierni devi limare, se ? superiore basta mettere semplicemente dei rasamenti.......

ciaoooooooo
[/quote]

io gli esagoni da 17 li o sono quelli di una crono rs01 il problema ? che il foro degli esagoni da 19 ? pi? piccolo di quello dell'esagono da 17 e di conseguenza se lo metto la ruota mi gira in un fuori asse mostruoso e cmq non hanno spina xk hanno un grano x il fissaggio nell'esagono e basta

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='federeus51' post='964610' date='Mar 31 2009, 06:10 PM'][quote name='michelecordella' post='964605' date='Mar 31 2009, 05:02 PM'][quote name='federeus51' post='964585' date='Mar 31 2009, 05:36 PM']scs all'autore del topic per la mia intromissione ma... ? possibile fare la stessa modifica alla mia serpent spirit? cio? metterci gli esagoni da 17? xk anchessa a gli esagoni da 19 e siccome o solo 3 cerchi di quella misura vorrei metterci le ruote attuali... grazie a tutti a scusate ancora :applauso:[/quote]

l'unica ? spendere dei soldini e prendere 4 trascinatori da 17, poi quando li hai in mano, ti inventi come montarli........

casomai smonta uno dei tuoi e dimmi la distanza tra il foro per la spina e il cuscinetto pi? esterno, perch? se ? inferiore ai bicchierini odierni devi limare, se ? superiore basta mettere semplicemente dei rasamenti.......

ciaoooooooo
[/quote]

io gli esagoni da 17 li o sono quelli di una crono rs01 il problema ? che il foro degli esagoni da 19 ? pi? piccolo di quello dell'esagono da 17 e di conseguenza se lo metto la ruota mi gira in un fuori asse mostruoso e cmq non hanno spina xk hanno un grano x il fissaggio nell'esagono e basta
[/quote]

allora non so aiutarti, nella mp9 la differenza nei 2 trascinatori erano solo sulla distanza del foro per la spinetta e il bordo pi? interno del trascinatore, ma il foro assiale per il bicchierino era pressoch? identico.

Inviato:

[quote name='matteo ts4n' post='964633' date='Mar 31 2009, 06:41 PM']Cmq penso che con un p? di ingegno ci riesci a sistemarli...sinceramente dalla foto ancora ho afferrato il problema...

per michele: quella che mi stai dando tu ha i trascinatori gi? modificati? :fajepaura:[/quote]

si

Inviato:
[quote name='michelecordella' post='964602' date='Mar 31 2009, 04:58 PM'][quote name='doc681' post='964577' date='Mar 31 2009, 05:22 PM'][quote name='Teresa' post='964472' date='Mar 31 2009, 12:50 PM'][quote name='doc681' post='964464' date='Mar 31 2009, 01:44 PM'][quote name='matteo ts4n' post='964454' date='Mar 31 2009, 12:37 PM']vabb? quando arriva vedr?...anche se dalle foto DELLA MIA pare da 17, completamente diverso da quello postato sempre da me dopo...[/quote]
dalla foto non lo puoi vedere com? l'esagono!!!!!!
[/quote]

Se ? quella in foto con i cerchi rossi allora si vede benissimo che ha i dadi esagonali da 17 su trascinatore da 17 quando invece i trascinatori originali da 19 avevano il dado chiuso da 10 con rondella per fermare il cerchio.
[/quote]
se guardi la foto che ho messo io per? noterai che l'esagono ? da 19 e il dado ? da 17....se fosse montato in un cerchio come fai a vedere di che misura ??
[/quote]

certo doc681 che sei de coccio, scusami eh!

chissenefrega se non riesci a vedere il trascinatore, quello che guardiamo io e Teresa ? il dado che ferma la ruote e si vede chiaramente dalla foto postata da me che ? quello caratteristico dei trascinatori da 17..........
la noti la differenza tra la foto che ho messo io e quella che hai messo tu???

p.s. IMPOSSIBILE montare i trascinatori da 17 sulla mp6 senza dover limare qualcosa: --------> il foro per la spinetta non coincide assolutamente e bisogna limare!

queste cose le dico perch? le ho provate!
vabb? allora tu sulla tua lima pure i cuscinetti che io sulla mia ce li monto senza fare tante modifiche
[/quote]
Inviato: (modificato)
[quote name='federeus51' post='964630' date='Mar 31 2009, 06:36 PM']ecco una foto ed il problema
[attachment=59065:01042009_005_.jpg][/quote]

il diametro del tuo mozzo ruota quanto e'? nella kyosho mp5/6 e' da 8mm come molte odierne off.

se e' piu' piccolo o e' da 7mm o da 6mm, la nuova faor faceva una infinita di trascinatori di varie altezze,esagoni, e diametro interno e con fissaggio con grani o a spinetta, forse da te vanno bene quelli della mantua con i grani di fissaggio, dovresti confrontarli.

ciao Modificato da toni
Inviato:

[quote name='matteo ts4n' post='964505' date='Mar 31 2009, 02:44 PM']Grazie Egidio per la conferma, forse doc681 non ha visto bene la foto della mia, e non ha guardato la foto che ho messo dopo, dove si nota benissimo che sono diversi.
Visto che mi ci trovo, sapresti riconoscere il motore? :blush:[/quote]

Dunque...ci provo.
Quella macchina l? ? tutta modificata perch? vedo colori strani,...tipo viola,...blu.....come a dire che ci sono pezzi Nuova Faor e altri pezzi non originali.
I trascinatori non sono originali cos? come credo anche gli ammortizzatori anteriori; io non ricordo quella ghiera color oro su una Kyosho!!!
Il motore.....mmmhhh...avrei bisogno di una foto del carburatore e poi potrei anche dire che si tratta di un Novarossi, ma la testata ? stata fresata,..credo,...ed il colore oroginale non c'? pi?!
La forma mi sembra quella dell'SB 21 Novarossi a botte...ma potrei anche sbagliarmi.

Comunque l'ex proprietario di quel modello l? doveva essere uno che non ci teneva tanto...ih, ih, ih,...

infatti gli ammortizzatori sono quelli vecchi della mantua rally race std e xs quelli che hanno i pistoncini di vari diametri al posto dei forellini e comunque nell'insieme pare piu' una kyosho mp5 sopratutto al retrotreno.

ciao Modificato da toni
[quote name='toni' post='964754' date='Mar 31 2009, 10:18 PM']infatti gli ammortizzatori sono quelli vecchi della mantua rally race std e xs quelli che hanno i pistoncini di vari diametri al posto dei forellini e comunque nell'insieme pare piu' una kyosho mp5 sopratutto al retrotreno.

ciao[/quote]

Infatti....
Ha i triangoli superiori,...mentre se non ricordo male la MP6 aveva gi? i tiranti unici....
Poi...quell'alettone ? della 7.5 Sport.
Insomma...un bel cocktail!!! Ih, ih, ih,... Modificato da Teresa
Inviato:

[quote name='michelecordella' post='964602' date='Mar 31 2009, 05:58 PM'][quote name='doc681' post='964577' date='Mar 31 2009, 05:22 PM'][quote name='Teresa' post='964472' date='Mar 31 2009, 12:50 PM'][quote name='doc681' post='964464' date='Mar 31 2009, 01:44 PM'][quote name='matteo ts4n' post='964454' date='Mar 31 2009, 12:37 PM']vabb? quando arriva vedr?...anche se dalle foto DELLA MIA pare da 17, completamente diverso da quello postato sempre da me dopo...[/quote]
[/quote]

Se ? quella in foto con i cerchi rossi allora si vede benissimo che ha i dadi esagonali da 17 su trascinatore da 17 quando invece i trascinatori originali da 19 avevano il dado chiuso da 10 con rondella per fermare il cerchio.
[/quote]
se guardi la foto che ho messo io per? noterai che l'esagono ? da 19 e il dado ? da 17....se fosse montato in un cerchio come fai a vedere di che misura ??
[/quote]

chissenefrega se non riesci a vedere il trascinatore, quello che guardiamo io e Teresa ? il dado che ferma la ruote e si vede chiaramente dalla foto postata da me che ? quello caratteristico dei trascinatori da 17..........

p.s. IMPOSSIBILE montare i trascinatori da 17 sulla mp6 senza dover limare qualcosa: --------> il foro per la spinetta non coincide assolutamente e bisogna limare!

[/quote]
[color="#0000FF"]Michele [/color]... qui non stiamo parlando di [color="#FF0000"]tartarughe [/color]:lol: I trascinatori in questione erano con attacco interno da 19

mentre il dado era da 17 ... chiaramente non erano [color="#FFA500"]originali [/color]e non ricordo chi li potrebbe aver fatti . Capito ? Saluti Beppe

Inviato:

[quote name='rubelliniracing' post='964772' date='Mar 31 2009, 11:01 PM'][quote name='michelecordella' post='964602' date='Mar 31 2009, 05:58 PM'][quote name='doc681' post='964577' date='Mar 31 2009, 05:22 PM'][quote name='Teresa' post='964472' date='Mar 31 2009, 12:50 PM'][quote name='doc681' post='964464' date='Mar 31 2009, 01:44 PM'][quote name='matteo ts4n' post='964454' date='Mar 31 2009, 12:37 PM']vabb? quando arriva vedr?...anche se dalle foto DELLA MIA pare da 17, completamente diverso da quello postato sempre da me dopo...[/quote]
[/quote]

[/quote]
[/quote]

[/quote]
[color="#0000FF"]Michele [/color]... qui non stiamo parlando di [color="#FF0000"]tartarughe [/color]:lol: I trascinatori in questione erano con attacco interno da 19

mentre il dado era da 17 ... chiaramente non erano [color="#FFA500"]originali [/color]e non ricordo chi li potrebbe aver fatti . Capito ? Saluti Beppe
[/quote]

Se parliamo dei trascinatori ORIGINALI da 19 allora erano spaccati e la spinetta era tenuta in sede da un o-ring; il dado da 10 avvitava all'interno dell'omocinetico e non c'era nessun dado da 17!!!
Se poi parliamo di modifiche...beh...? un altro discorso!

Inviato:
infatti io non ho mai detto che erano originali quelli che avevo io,ma per montarli io non ho dovuto fare nessuna modifica.ne sul mozzo ne tanto meno sui cuscinetti.
L'unica che feci ? stata quella di forare i cerchi con una punta piu grande,perche i cerchi di allora avevano esagono da 19 e foro da 6 mm credo
Inviato:

[quote name='doc681' post='965433' date='Apr 2 2009, 02:37 PM']infatti io non ho mai detto che erano originali quelli che avevo io,ma per montarli io non ho dovuto fare nessuna modifica.ne sul mozzo ne tanto meno sui cuscinetti.
L'unica che feci ? stata quella di forare i cerchi con una punta piu grande,perche i cerchi di allora avevano esagono da 19 e foro da 6 mm credo[/quote]
[color="#FF0000"]Otto[/color] Bocelli .....Sii piu' preciso per favore <_<:applauso::angry:

Inviato:
ALT!!!!!!!

i trascinatori originali della mp6 erano senza filetto ed erano strettissimi, (si vedeva buona parte del bicchierino).
Montando il cerchione, attraverso il foro di quest'ultimo, ci passava solamente il pirulino del bicchierino, non come adesso che ci passa anche parte del trascinatore. quindi mettere il dado era impossibile salvo mettere un trascinatore come quelli odierni che da 19 non esistono. non so se mi sono spiegato....

io nella foto di quella mp6 vedo non solo un dado ma anche il trascinatore (uovo di colombo)
Inviato:
[quote name='doc681' post='965433' date='Apr 2 2009, 02:37 PM']infatti io non ho mai detto che erano originali quelli che avevo io,ma per montarli io non ho dovuto fare nessuna modifica.ne sul mozzo ne tanto meno sui cuscinetti.
L'unica che feci ? stata quella di forare i cerchi con una punta piu grande,perche i cerchi di allora avevano esagono da 19 e foro da 6 mm credo[/quote]

quindi tu mettevi i cerchi con esagono 19, con il foro allargato, sui trascinatori da 17??????

OTTIMO!!!!!!!!!!!!!
Inviato:
secondo me michele te non sai ne leggere e ne guardare le foto........
riparti dall'inizio della discussione che forse capisci.......
Inviato:
Michele .... noe.... la modifica era completa di trascinatore e dado .. era sia l'interno che l'esterno da 17 millimetri .

Praticamente come quelli di ora .. Capito hai ?
Inviato:
[quote name='doc681' post='965433' date='Apr 2 2009, 02:37 PM'][color="#FF0000"][b]L'unica che feci ? stata quella di forare i cerchi con una punta piu grande,perche i cerchi di allora avevano esagono da 19 e foro da 6 mm credo[/b][/color][/quote]

[size=3]IO PRENDERE CERCHIO VECCHIO CON ESAGONO 19mm E FORARE BUCO DA 6mm PER MONTARE SU TRASCINATORE DA 17mm POI COME CAZZ0 FARE????
COME ###### FARE A FAR COMBACIARE ESAGONO RUOTA DA 19 CON TRASCINATORE DA 17??? METTERE UN POCHINO DI PATTEX???[/size]

ditemi voi.....................

il nostro problema ? mettere trascinatori da 17 con 17 sulla mp6 non quelli da 19 con dado 17 e forare i cerchioni!

ciauzzzzz
Inviato:

-------------------------Io ci rinuncio :lol:^_^:(

Inviato:
[quote name='michelecordella' post='965551' date='Apr 2 2009, 06:59 PM']ma allora cercate di spiegarvi meglio........... non sono mica tutti laureati come voi![/quote]
Cerco di spiegarmi meglio ... in origine veniva montato un trascinatore molto basso

da 19 mm con lo spinotto fermato con un or che impediva allo spinotto stesso di cadere quando veniva tolta

la ruota , la quale veniva fissata con un bulloncino esterno ed una rondella. Il bulloncino era di mm 6 e veniva usata una chiave da 10 mm .

Non ricordo chi fece il kit modifica , praticamente un trascinatore con attacco ruota da 17 mm da mettere al posto dell'originale

perche' molti produttori di cerchi faceva solo quello con attacco da 17 come gli attuali . Spero di essere stato un po' piu' chiaro ,

quindi era sufficiente togliere l'originale e montare il kit senza ulteriori modifiche o aggiustaggi . Capito Michele ?

Saluti Beppe

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...