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Inviato:
Ragazzi finalmente, ho acceso la mia prima macchina a scoppio...la G4JR, l'ho usata per un paio di ore e mi sono divertito moltissimo a guidarla con il setup di base.


Volevo chiedervi, domani volevo andare a fare un giro in pista per vedere che aria tira e se riesco a guidarla, la domanda ?:

[b]Ho caricato il pacco batterie mercoledi notte, poi l'ho usata oggi per 2 orette...dite che mi conviene ricaricare, oppure ce la faccio domani con la restatnte carica?[/b]


Grazie mille
Dante
Inviato:

[quote name='danteaq' post='962673' date='Mar 27 2009, 07:08 PM']Ragazzi finalmente, ho acceso la mia prima macchina a scoppio...la G4JR, l'ho usata per un paio di ore e mi sono divertito moltissimo a guidarla con il setup di base.


Volevo chiedervi, domani volevo andare a fare un giro in pista per vedere che aria tira e se riesco a guidarla, la domanda ?:

[b]Ho caricato il pacco batterie mercoledi notte, poi l'ho usata oggi per 2 orette...dite che mi conviene ricaricare, oppure ce la faccio domani con la restatnte carica?[/b]


Grazie mille
Dante[/quote]

Questo dipende molto da che servi monti... io fossi in te scaricherei e ricaricherei, ? sempre meglio partire con il pacco ben carico prima di avere spiacevoli sorprese...

Comunque un pacco da 1100 con servi normali diciamo che ti garantisce 2 ore, 2 ore e mezza non di pi?... tempo che scende decisamente con servi digitali un po' pi? potenti...

Se gi? non l'hai prenditi un caricatore serio, tutte le tue batterie saranno molto pi? contente :)

Inviato:
Grazie della risposta...ho appena iniziato e come si dice, prima di spendere molto in batterie e caricabatterie, voglio essere sicuro che mi diverto e mi piace.

Chiaramente non credo di dover fare delle gare, quindi alla fine il mio obiettivo ? il divertimento, con questa macchinetta mi ci sto divertendo molto, va stupendamente, non credevo, ricevo continui applausi, come se l'avessi creata io...ahahahah

Domani vediamo in pista come si comporta, se ci prendo gusto, magari vedro' fra un po' di spendere in caricatori/batterie/motore/upgrade.

Grazie mille
Dante
Inviato:
[quote name='danteaq' post='962818' date='Mar 28 2009, 04:16 AM']Grazie della risposta...ho appena iniziato e come si dice, prima di spendere molto in batterie e caricabatterie, voglio essere sicuro che mi diverto e mi piace.

Chiaramente non credo di dover fare delle gare, quindi alla fine il mio obiettivo ? il divertimento, con questa macchinetta mi ci sto divertendo molto, va stupendamente, non credevo, ricevo continui applausi, come se l'avessi creata io...ahahahah

Domani vediamo in pista come si comporta, se ci prendo gusto, magari vedro' fra un po' di spendere in caricatori/batterie/motore/upgrade.

Grazie mille
Dante[/quote]

? bello leggere questi post! il divertimento ? tutto!
prima di spendere in upgrade e motori impara bene con il modello che hai, cerca di conoscere e capire le varie regolazioni possibili, poi quando il modello che hai non ti soddisfa pi? ne prendi uno pi? performante......

i soldi ben spesi sono quelli per l'elettronica, poi viene macchina e motore...... -------------> sempre se il tuo scopo ? il divertimento


ciao e buone guide_!
Inviato:
Io domenica prossima sto li...sempre se nn faccio danni prima.

P.S.:
Mi sono accorto di una cosa oggi...ho un problema di sterso,[b] nel senso che gira piu a destra che ha sinistra....anche settando tramite radiocomando me lo f?...c'? un modo per regolare lo sterso...cio? posso regolarlo?
[/b]


Grazie mille
Inviato:
[quote name='danteaq' post='963167' date='Mar 29 2009, 04:01 AM']Io domenica prossima sto li...sempre se nn faccio danni prima.

P.S.:
Mi sono accorto di una cosa oggi...ho un problema di sterso,[b] nel senso che gira piu a destra che ha sinistra....anche settando tramite radiocomando me lo f?...c'? un modo per regolare lo sterso...cio? posso regolarlo?
[/b]


Grazie mille[/quote]

ciao, si chiama sterZo.

comunque se gira pi? da una parte piuttosto che dall'altra prova a vedere qual ? l'impedimento e assicurati che sia tutto "simmetrico" infine controlla che il problema non sia del servo mal regolato (sia di corsa che di sub-trim).

p.s. ma gira pi? da una parte in pista o a macchina ferma e guardando le ruote? perch? potrebbe essere anche il setup asimmetrico tra dx e sn che fa ste storie!


ciao
Inviato:
Ti ringrazio.

Allora se io accendo la macchina, da ferma gi? le ruote sono leggermente girate verso destra, poi se con la regolazione che ? presente sul Radiocomando, rimetto le ruote dritte, mi accorgo che cmq il raggio di sterzata ? differente a fine corsa da destra e sinistra.


Facendo questo e cio? l'unica cosa che posso fare, cmq le ruote hanno sempre un maggior raggio di sterzata sulla destra.


Non so se mi sono spiegato bene....


Grazie
Inviato:
[quote name='danteaq' post='963261' date='Mar 29 2009, 10:15 AM']Ti ringrazio.

Allora se io accendo la macchina, da ferma gi? le ruote sono leggermente girate verso destra, poi se con la regolazione che ? presente sul Radiocomando, rimetto le ruote dritte, mi accorgo che cmq il raggio di sterzata ? differente a fine corsa da destra e sinistra.


Facendo questo e cio? l'unica cosa che posso fare, cmq le ruote hanno sempre un maggior raggio di sterzata sulla destra.


Non so se mi sono spiegato bene....


Grazie[/quote]
Ciao,togli la squadretta del servo e metti il trim dello sterzo a zero(ovvero nella posizione centrale del servo stesso);metti le ruote piu dritte possibili e infila di nuovo la squadretta.In questo modo dovresti risolvere...spero di esserti stato di aiuto
Inviato: (modificato)
[quote name='bombeRRR' post='963269' date='Mar 29 2009, 10:28 AM'][quote name='danteaq' post='963261' date='Mar 29 2009, 10:15 AM']Ti ringrazio.

Allora se io accendo la macchina, da ferma gi? le ruote sono leggermente girate verso destra, poi se con la regolazione che ? presente sul Radiocomando, rimetto le ruote dritte, mi accorgo che cmq il raggio di sterzata ? differente a fine corsa da destra e sinistra.


Facendo questo e cio? l'unica cosa che posso fare, cmq le ruote hanno sempre un maggior raggio di sterzata sulla destra.


Non so se mi sono spiegato bene....


Grazie[/quote]
Ciao,togli la squadretta del servo e metti il trim dello sterzo a zero(ovvero nella posizione centrale del servo stesso);metti le ruote piu dritte possibili e infila di nuovo la squadretta.In questo modo dovresti risolvere...spero di esserti stato di aiuto
[/quote]

Grazie,

Fatto, tuto ok.....drittissime.

P.S.: [b]Mi sono accorto mentre smontavo di avere 2 Pulegge un po' rovinate cosa mi consigliate di rimettere le originali, oppure qualcosa di migliore magari in alluminio?[/b]


Grazie mille
Dante Modificato da danteaq
Inviato:
[quote name='danteaq' post='963276' date='Mar 29 2009, 08:55 PM'][quote name='bombeRRR' post='963269' date='Mar 29 2009, 10:28 AM'][quote name='danteaq' post='963261' date='Mar 29 2009, 10:15 AM']Ti ringrazio.

Allora se io accendo la macchina, da ferma gi? le ruote sono leggermente girate verso destra, poi se con la regolazione che ? presente sul Radiocomando, rimetto le ruote dritte, mi accorgo che cmq il raggio di sterzata ? differente a fine corsa da destra e sinistra.


Facendo questo e cio? l'unica cosa che posso fare, cmq le ruote hanno sempre un maggior raggio di sterzata sulla destra.


Non so se mi sono spiegato bene....


Grazie[/quote]
Ciao,togli la squadretta del servo e metti il trim dello sterzo a zero(ovvero nella posizione centrale del servo stesso);metti le ruote piu dritte possibili e infila di nuovo la squadretta.In questo modo dovresti risolvere...spero di esserti stato di aiuto
[/quote]

Grazie,

Fatto, tuto ok.....drittissime.

P.S.: [b]Mi sono accorto mentre smontavo di avere 2 Pulegge un po' rovinate cosa mi consigliate di rimettere le originali, oppure qualcosa di migliore magari in alluminio?[/b]


Grazie mille
Dante
[/quote]

Ciao non so se la tua macchinina monta la trasmissione ED, nel caso non la monta potresti montarne una magari presa d'occasione e cosi avrai tutte le pulegge in ergal, con il beneficio della trasmissione che ti fa risparmiare il motore e andare piu' forte.......!
Inviato:
[quote name='corematto' post='963597' date='Mar 29 2009, 09:22 PM'][quote name='danteaq' post='963276' date='Mar 29 2009, 08:55 PM'][quote name='bombeRRR' post='963269' date='Mar 29 2009, 10:28 AM'][quote name='danteaq' post='963261' date='Mar 29 2009, 10:15 AM']Ti ringrazio.

Allora se io accendo la macchina, da ferma gi? le ruote sono leggermente girate verso destra, poi se con la regolazione che ? presente sul Radiocomando, rimetto le ruote dritte, mi accorgo che cmq il raggio di sterzata ? differente a fine corsa da destra e sinistra.


Facendo questo e cio? l'unica cosa che posso fare, cmq le ruote hanno sempre un maggior raggio di sterzata sulla destra.


Non so se mi sono spiegato bene....


Grazie[/quote]
Ciao,togli la squadretta del servo e metti il trim dello sterzo a zero(ovvero nella posizione centrale del servo stesso);metti le ruote piu dritte possibili e infila di nuovo la squadretta.In questo modo dovresti risolvere...spero di esserti stato di aiuto
[/quote]

Grazie,

Fatto, tuto ok.....drittissime.

P.S.: [b]Mi sono accorto mentre smontavo di avere 2 Pulegge un po' rovinate cosa mi consigliate di rimettere le originali, oppure qualcosa di migliore magari in alluminio?[/b]


Grazie mille
Dante
[/quote]

Ciao non so se la tua macchinina monta la trasmissione ED, nel caso non la monta potresti montarne una magari presa d'occasione e cosi avrai tutte le pulegge in ergal, con il beneficio della trasmissione che ti fa risparmiare il motore e andare piu' forte.......!
[/quote]


Ciao, allora leggendo sul Sito sembra che questo modello la G4RJ, abbia la ED Trasmission per? le puleggie sono in Plastica, tipo la G4RS.

Cmq per controllare bene come faccio?


P.S.:[b]
Non ho capito cmq cosa monto all'anteriore, cio? dietro c'? il Differenziale, ma davanti?
[/b]



Ti metto il link della scheda riepilogativa:
[url="http://teammagic.com.tw/News/Which%20G4%20Is%20for%20You/G4%20Chart-1024.jpg"]http://teammagic.com.tw/News/Which%20G4%20...0Chart-1024.jpg[/url]


Grazie mille
Inviato:
Ragazzi, forse ho trovato ad un prezzo ottimo, una [b]G4RS[/b] dalla quale recuperare pezzi di ricambio o optional....mi dite se mi pu? essere utile in qualche modo e che posso tenere?

Oppure mi dite se posso montarci sopra i mio motore, i miei servi e il pack batteria e poterla utilizzare?


Grazie mille
Dante
Inviato:

[quote name='danteaq' post='964550' date='Mar 31 2009, 04:18 PM']Ragazzi, forse ho trovato ad un prezzo ottimo, una [b]G4RS[/b] dalla quale recuperare pezzi di ricambio o optional....mi dite se mi pu? essere utile in qualche modo e che posso tenere?

Oppure mi dite se posso montarci sopra i mio motore, i miei servi e il pack batteria e poterla utilizzare?


Grazie mille
Dante[/quote]

Dante,
al massimo potrebbe essere il contrario...
La RS ? il modello da competizione della G4, la tua invece ? la entry level TM, sopra alla RS c'? solo EVO plus
alla luce di questo io per il momento penserei a fare prima un po di esperienza con la tua che va benone per quello scopo,
poi eventualmente penserai o ad opzionarla o ad un modello superiore... ;)

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