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Inviato:
dipende tanto dal motore che hai; se spinge tanto sotto o ha tanto allungo; l'ideale che si adatta un po a tutti, sono i rapporti originali.

All'ultima gara, con il trattamento all'asfalto appena fatto, e quindi grip da paura che potevi aprire praticamente ovunque e con largo anticipo, abbiamo allungato con una campana 17/23 e corone 59/53.

Nei differenziali 100.000 anteriore e 150.000 posteriore; ammortizzatori olio 600 2 fori anteriori e 3 posteriori, molle bianche mugen

Campanatura posteriore 3? in appoggio 2.5? interna. Convergenza 2?

Anteriore campanatura 2? dx/sx; convergenza 1? totale

Down/stop 0 anteriore e 4 posteriore

Altezza 5 mm anteriore 5,5 posteriore

Barra anteriore 90? posteriore 2.6mm

Posizione ammortizzatori tutti abbassati.

Il resto standard.

Attenzione macchina molto nervosa.
Inviato:
[quote name='F1Tartle' post='957104' date='Mar 17 2009, 08:05 AM']dipende tanto dal motore che hai; se spinge tanto sotto o ha tanto allungo; l'ideale che si adatta un po a tutti, sono i rapporti originali.

All'ultima gara, con il trattamento all'asfalto appena fatto, e quindi grip da paura che potevi aprire praticamente ovunque e con largo anticipo, abbiamo allungato con una campana 17/23 e corone 59/53.

Nei differenziali 100.000 anteriore e 150.000 posteriore; ammortizzatori olio 600 2 fori anteriori e 3 posteriori, molle bianche mugen

Campanatura posteriore 3? in appoggio 2.5? interna. Convergenza 2?

Anteriore campanatura 2? dx/sx; convergenza 1? totale

Down/stop 0 anteriore e 4 posteriore

Altezza 5 mm anteriore 5,5 posteriore

Barra anteriore 90? posteriore 2.6mm

Posizione ammortizzatori tutti abbassati.

Il resto standard.

Attenzione macchina molto nervosa.[/quote]

Una curiosit?, come la misuri l'altezza?
Inviato:
L'altezza si misura in modo molto semplice, devi avere l'attrezzo giusto cio? questo:
[url="http://www.hudy.net/eshop/show.php?img_id=1207&crt=4e4e53aa080247bc31d0eb4e7aeb07a0"]Misuratore altezza telaio[/url]
Una volta che hai fatto tutte le regolazioni, posizioni il modello su un piano con le gomme tornite come da manuale mi sembra per la NT1 58/60 e infili sotto al telaio il pi? avanti possibile per regolare l'altezza anteriore e il pi? indietro possibile per regolare quella posteriore.
La regolazione si esegue avvitando o svitando le ghiere degli ammortizzatori, avvitando la molla viene compressa e la macchina si alza, svitando il contrario
Inviato:
[quote name='pennesw' post='957202' date='Mar 17 2009, 10:38 AM']L'altezza si misura in modo molto semplice, devi avere l'attrezzo giusto cio? questo:
[url="http://www.hudy.net/eshop/show.php?img_id=1207&crt=4e4e53aa080247bc31d0eb4e7aeb07a0"]Misuratore altezza telaio[/url]
Una volta che hai fatto tutte le regolazioni, posizioni il modello su un piano con le gomme tornite come da manuale mi sembra per la NT1 58/60 e infili sotto al telaio il pi? avanti possibile per regolare l'altezza anteriore e il pi? indietro possibile per regolare quella posteriore.
La regolazione si esegue avvitando o svitando le ghiere degli ammortizzatori, avvitando la molla viene compressa e la macchina si alza, svitando il contrario[/quote]

Allora ? errato dire

altezza anteriore tot
altezza posteriore tot

se non si specifica la misura delle gomme

Mi sbaglio?
Inviato:

[quote name='modelrc' post='957513' date='Mar 17 2009, 06:13 PM'][b][color="#000080"]Franco che famo ci andiamo a fare sta garetta ?[/color][/b][/quote]
dopo il magnifico trattamento del asfalto e non solo anche la pista e molto migliorata in tutto dobbiamo Nando
Arriviamoooooo :applauso::applauso:

Inviato:
[quote name='F1Tartle' post='957104' date='Mar 17 2009, 07:05 AM']dipende tanto dal motore che hai; se spinge tanto sotto o ha tanto allungo; l'ideale che si adatta un po a tutti, sono i rapporti originali.

All'ultima gara, con il trattamento all'asfalto appena fatto, e quindi grip da paura che potevi aprire praticamente ovunque e con largo anticipo, abbiamo allungato con una campana 17/23 e corone 59/53.

Nei differenziali 100.000 anteriore e 150.000 posteriore; ammortizzatori olio 600 2 fori anteriori e 3 posteriori, molle bianche mugen

Campanatura posteriore 3? in appoggio 2.5? interna. Convergenza 2?

Anteriore campanatura 2? dx/sx; convergenza 1? totale

Down/stop 0 anteriore e 4 posteriore

Altezza 5 mm anteriore 5,5 posteriore

Barra anteriore 90? posteriore 2.6mm

Posizione ammortizzatori tutti abbassati.

Il resto standard.

Attenzione macchina molto nervosa.[/quote]
dalle cordinate che mi hai fornito e una macchina abbastanza dura a terra direi
comunque io ho un nuovarossi 1 3ST + fatto un piccolo lavoretta sppara come un dannato credetemi
io avevo pensato ad un 16-59 x la prima e 21-53 x la seconda che dite?arrivo molto corto giu al rettilineo?
un altra cosa x chi di voi ha girto con il nuovo trattamento del asffalto giu al rettilineo si deve decelerare un po o si va a tutto gas?
Inviato:
[quote name='modelrc' post='957513' date='Mar 17 2009, 06:13 PM'][b][color="#000080"]Franco che famo ci andiamo a fare sta garetta ?[/color][/b][/quote]

si nando cerca di venire, l'asfalto pi? che ad alto grip ? a altissimo consumo di gomme...

"digital foto"...ma sei franco, quello che aiutava nando domenica a teverola?
Inviato:
[quote name='corsa' post='957648' date='Mar 17 2009, 08:42 PM'][quote name='modelrc' post='957513' date='Mar 17 2009, 06:13 PM'][b][color="#000080"]Franco che famo ci andiamo a fare sta garetta ?[/color][/b][/quote]

si nando cerca di venire, l'asfalto pi? che ad alto grip ? a altissimo consumo di gomme...

"digital foto"...ma sei franco, quello che aiutava nando domenica a teverola?
[/quote]yes
Inviato:
sono quel ragazzo che, sempre domenica, sono venuto con mio padre (meccanico), avevo un giubbino nero, ero con la serpent...ero allo stesso posto di nando sul bancone ma a quello dopo verso l'ingresso...avevo una carrozza rosa e bianca...ricordi?
Inviato:
[quote name='corsa' post='957663' date='Mar 17 2009, 08:54 PM']sono quel ragazzo che, sempre domenica, sono venuto con mio padre (meccanico), avevo un giubbino nero, ero con la serpent...ero allo stesso posto di nando sul bancone ma a quello dopo verso l'ingresso...avevo una carrozza rosa e bianca...ricordi?[/quote]
si si ricordo bene
che fai vieni anche tu a marigliano?
Inviato:
si,
e comunque penso di andare questa domenica a provare un paio di cose per l'assetto (che da come ho potuto verificare facendo la prima gara con asfalto ripittato, deve essere adeguato), comunque i tempi sono scesi parecchio...

ci vediamo!
Inviato:
diciamo che con l'asfalto nelle condizioni in cui ? ora, l'accuratezza dell'assetto ? trascurabile; l'alto grip sopperisce a quasi tutte le mancanze, soprattutto quelle di guida.

Riguardo a miniracingcar invece: miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sei pignoooooooooooooooooooolo. Comunque hai ragione; omettendo di dire il diametro ruota, rimane difficle stabilire l'altezza del telaio.

Diciamo che a fine gara dovresti arrivare con le ruote quasi finite e il telaio a non pi? di 3 mm di altezza da terra.
Inviato:
[b][size=5][color="#000080"]Io non ho problemi:[/color] [color="#FF0000"]" VOI DITEMI QUEL CHE DEVO FARE.....E IO LO FACCIO ! " [/color] [color="#000080"]hahahahahahahah[/color]
[/size][/b]

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