digitalfoto Inviato: 16 Marzo 2009 Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 salve a tutti gentilmente x chi conosce la pista di marigliano e la nt1 con quale rapportazzione si va forti a marigliano? Citare
F1Tartle Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 dipende tanto dal motore che hai; se spinge tanto sotto o ha tanto allungo; l'ideale che si adatta un po a tutti, sono i rapporti originali. All'ultima gara, con il trattamento all'asfalto appena fatto, e quindi grip da paura che potevi aprire praticamente ovunque e con largo anticipo, abbiamo allungato con una campana 17/23 e corone 59/53. Nei differenziali 100.000 anteriore e 150.000 posteriore; ammortizzatori olio 600 2 fori anteriori e 3 posteriori, molle bianche mugen Campanatura posteriore 3? in appoggio 2.5? interna. Convergenza 2? Anteriore campanatura 2? dx/sx; convergenza 1? totale Down/stop 0 anteriore e 4 posteriore Altezza 5 mm anteriore 5,5 posteriore Barra anteriore 90? posteriore 2.6mm Posizione ammortizzatori tutti abbassati. Il resto standard. Attenzione macchina molto nervosa. Citare
miniracincar Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [quote name='F1Tartle' post='957104' date='Mar 17 2009, 08:05 AM']dipende tanto dal motore che hai; se spinge tanto sotto o ha tanto allungo; l'ideale che si adatta un po a tutti, sono i rapporti originali. All'ultima gara, con il trattamento all'asfalto appena fatto, e quindi grip da paura che potevi aprire praticamente ovunque e con largo anticipo, abbiamo allungato con una campana 17/23 e corone 59/53. Nei differenziali 100.000 anteriore e 150.000 posteriore; ammortizzatori olio 600 2 fori anteriori e 3 posteriori, molle bianche mugen Campanatura posteriore 3? in appoggio 2.5? interna. Convergenza 2? Anteriore campanatura 2? dx/sx; convergenza 1? totale Down/stop 0 anteriore e 4 posteriore Altezza 5 mm anteriore 5,5 posteriore Barra anteriore 90? posteriore 2.6mm Posizione ammortizzatori tutti abbassati. Il resto standard. Attenzione macchina molto nervosa.[/quote] Una curiosit?, come la misuri l'altezza? Citare
pennesw Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 L'altezza si misura in modo molto semplice, devi avere l'attrezzo giusto cio? questo: [url="http://www.hudy.net/eshop/show.php?img_id=1207&crt=4e4e53aa080247bc31d0eb4e7aeb07a0"]Misuratore altezza telaio[/url] Una volta che hai fatto tutte le regolazioni, posizioni il modello su un piano con le gomme tornite come da manuale mi sembra per la NT1 58/60 e infili sotto al telaio il pi? avanti possibile per regolare l'altezza anteriore e il pi? indietro possibile per regolare quella posteriore. La regolazione si esegue avvitando o svitando le ghiere degli ammortizzatori, avvitando la molla viene compressa e la macchina si alza, svitando il contrario Citare
Maurito Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [quote name='pennesw' post='957202' date='Mar 17 2009, 10:38 AM'].......con le gomme tornite come da manuale mi sembra per la NT1 58/60.........[/quote] 59 ant e 60 post..... Bye Citare
MarvS3 Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 io regolo prima: 1) carreggiata 2) Altezza 3)Camber 4)Caster 5) Toe non faccio per ultimo l'atezza perch? potrebbe cambiare i Camber alzando o abbasando l'atezza... Citare
miniracincar Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [quote name='pennesw' post='957202' date='Mar 17 2009, 10:38 AM']L'altezza si misura in modo molto semplice, devi avere l'attrezzo giusto cio? questo: [url="http://www.hudy.net/eshop/show.php?img_id=1207&crt=4e4e53aa080247bc31d0eb4e7aeb07a0"]Misuratore altezza telaio[/url] Una volta che hai fatto tutte le regolazioni, posizioni il modello su un piano con le gomme tornite come da manuale mi sembra per la NT1 58/60 e infili sotto al telaio il pi? avanti possibile per regolare l'altezza anteriore e il pi? indietro possibile per regolare quella posteriore. La regolazione si esegue avvitando o svitando le ghiere degli ammortizzatori, avvitando la molla viene compressa e la macchina si alza, svitando il contrario[/quote] Allora ? errato dire altezza anteriore tot altezza posteriore tot se non si specifica la misura delle gomme Mi sbaglio? Citare
modelrc Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [b][color="#000080"]Franco che famo ci andiamo a fare sta garetta ?[/color][/b] Citare
digitalfoto Inviato: 17 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [quote name='modelrc' post='957513' date='Mar 17 2009, 06:13 PM'][b][color="#000080"]Franco che famo ci andiamo a fare sta garetta ?[/color][/b][/quote] dopo il magnifico trattamento del asfalto e non solo anche la pista e molto migliorata in tutto dobbiamo Nando Arriviamoooooo Citare
digitalfoto Inviato: 17 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [quote name='F1Tartle' post='957104' date='Mar 17 2009, 07:05 AM']dipende tanto dal motore che hai; se spinge tanto sotto o ha tanto allungo; l'ideale che si adatta un po a tutti, sono i rapporti originali. All'ultima gara, con il trattamento all'asfalto appena fatto, e quindi grip da paura che potevi aprire praticamente ovunque e con largo anticipo, abbiamo allungato con una campana 17/23 e corone 59/53. Nei differenziali 100.000 anteriore e 150.000 posteriore; ammortizzatori olio 600 2 fori anteriori e 3 posteriori, molle bianche mugen Campanatura posteriore 3? in appoggio 2.5? interna. Convergenza 2? Anteriore campanatura 2? dx/sx; convergenza 1? totale Down/stop 0 anteriore e 4 posteriore Altezza 5 mm anteriore 5,5 posteriore Barra anteriore 90? posteriore 2.6mm Posizione ammortizzatori tutti abbassati. Il resto standard. Attenzione macchina molto nervosa.[/quote] dalle cordinate che mi hai fornito e una macchina abbastanza dura a terra direi comunque io ho un nuovarossi 1 3ST + fatto un piccolo lavoretta sppara come un dannato credetemi io avevo pensato ad un 16-59 x la prima e 21-53 x la seconda che dite?arrivo molto corto giu al rettilineo? un altra cosa x chi di voi ha girto con il nuovo trattamento del asffalto giu al rettilineo si deve decelerare un po o si va a tutto gas? Citare
corsa Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [quote name='modelrc' post='957513' date='Mar 17 2009, 06:13 PM'][b][color="#000080"]Franco che famo ci andiamo a fare sta garetta ?[/color][/b][/quote] si nando cerca di venire, l'asfalto pi? che ad alto grip ? a altissimo consumo di gomme... "digital foto"...ma sei franco, quello che aiutava nando domenica a teverola? Citare
digitalfoto Inviato: 17 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [quote name='corsa' post='957648' date='Mar 17 2009, 08:42 PM'][quote name='modelrc' post='957513' date='Mar 17 2009, 06:13 PM'][b][color="#000080"]Franco che famo ci andiamo a fare sta garetta ?[/color][/b][/quote] si nando cerca di venire, l'asfalto pi? che ad alto grip ? a altissimo consumo di gomme... "digital foto"...ma sei franco, quello che aiutava nando domenica a teverola? [/quote]yes Citare
corsa Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 sono quel ragazzo che, sempre domenica, sono venuto con mio padre (meccanico), avevo un giubbino nero, ero con la serpent...ero allo stesso posto di nando sul bancone ma a quello dopo verso l'ingresso...avevo una carrozza rosa e bianca...ricordi? Citare
digitalfoto Inviato: 17 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [quote name='corsa' post='957663' date='Mar 17 2009, 08:54 PM']sono quel ragazzo che, sempre domenica, sono venuto con mio padre (meccanico), avevo un giubbino nero, ero con la serpent...ero allo stesso posto di nando sul bancone ma a quello dopo verso l'ingresso...avevo una carrozza rosa e bianca...ricordi?[/quote] si si ricordo bene che fai vieni anche tu a marigliano? Citare
corsa Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 si, e comunque penso di andare questa domenica a provare un paio di cose per l'assetto (che da come ho potuto verificare facendo la prima gara con asfalto ripittato, deve essere adeguato), comunque i tempi sono scesi parecchio... ci vediamo! Citare
F1Tartle Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 diciamo che con l'asfalto nelle condizioni in cui ? ora, l'accuratezza dell'assetto ? trascurabile; l'alto grip sopperisce a quasi tutte le mancanze, soprattutto quelle di guida. Riguardo a miniracingcar invece: miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che sei pignoooooooooooooooooooolo. Comunque hai ragione; omettendo di dire il diametro ruota, rimane difficle stabilire l'altezza del telaio. Diciamo che a fine gara dovresti arrivare con le ruote quasi finite e il telaio a non pi? di 3 mm di altezza da terra. Citare
modelrc Inviato: 17 Marzo 2009 Segnala Inviato: 17 Marzo 2009 [b][size=5][color="#000080"]Io non ho problemi:[/color] [color="#FF0000"]" VOI DITEMI QUEL CHE DEVO FARE.....E IO LO FACCIO ! " [/color] [color="#000080"]hahahahahahahah[/color] [/size][/b] Citare
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