Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
io ero moooolto scettico... li ho visti.. dicevo si ganzi... ma poi magari mi vengono gli ammo diversi.. e kissa quante volte li devo kiudere per farli giusti....
poi,... boh canna piccola in terna, magari saltano da skifo...
poi mi dicon ke li piglia teghello..
e gia li penso un po,,, perche fabrizio, usare auqlkosa ke non funziona... mmmm la vado dura, mica ? scemo da compromettere una stagione...

li ho visti in pista, visti kiudere davanti ai miei occhi (un trilione di volte piu facile degli ammo normali, 30 secondi ad ammo,con un sistema ECCEZIONALE. ti fai anke il rebaund uguale a tutti e 3.. una figata, e ne vengono 4 perfettamente uguali)
i miei dubbi sulla tecnica me li hanno spazzati via tutti.
(l ho anke preso in mano a pezzi uno di quelli di fabri, proprio al warmup...)

non solo, materiale e trattamenti al TOP.

con il trattamento al teflon interno. ma il pompante conico per l attrito...
il tappo, ricavato dal pieno!!!! sembra un gioiello...

poi li ho visti regolare....
bene, non solo si azzecca per forza l olio degli ammo, cosa FACILISSIMA, ma la cosa principale
ke nessuno ci pensa, ? ke REGOLI la makkinina con gli ammo.
intatno l ammo ? una reglazione morbida, nel senso ke se indurisci o ammorbidisci la makkina lo sente molto,e allo stesso tempo tende a prederla con omogeneita (se camio un piastrino a volte o mi punta troppo, o mi scivola troppo, con lammo sono piu progressivo)
poi altra cosa torno indietro in 2 secondi.
io ho visto la makkinina di fabrizio, in pratica in 3 giorni ha regolato SOLO gli ammo, e vi posso garantire ke la sua makkinina era forse la piu a posto della pista...

ero quasi convinto.. mi mancava una cosa.
PROVARLI.

li provo...visto ke anke io ho la mp9 mi son trovato subito a mio agio... makkina facile da tenere in pista... faccio 2 giri...

PUNTO 1: la makkina sala meglio.
atterro dai salti piu facilnmente e piu composto, e fa esattamente cio ke deve fare, e non stelaia minimamente...rispetto alla mia era molto piu veloce all atterraggio, la mia o si scomponeva o rimbalzava se non ero perfettamente allineato (e io raramente lo sono)
gia qui ero basito...
poi c era un punto bucato dove con la mia levavo..
inutile dire ke lo facevo a stecca,...

secondo me vanno DIVERSI, hanno molti punti a loro favore, costano un po cari, ma hai qualcosa ke di scatola non hai nemmeno come materiali e lavorazioni, nessuna makkina monta un oggetto cosi rifinito di scatola.
? SICURAMENTE il mio prossimo acquisto,e io ho 3 treni di ammo di ste GPS(sui 180 euro a treno completi) che come ammo CLASSICI sono al top.

ultimo appunto, i creatori di quest oggetto, persone squisite e simpatiche.
io mi sono ricreduto molto. ripeto, all inizio del post avevo tanti dubbi, ora non ne ho piu nemmeno uno.
visti, visti riempire, visti montare, visti regolare, provati in pista.
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='SFRTEA' post='958665' date='Mar 19 2009, 04:26 PM'][quote name='doc681' post='958651' date='Mar 19 2009, 04:59 PM']concordo con la praticit?,come avevo gi? detto,ma sono molto titubante quando mi si dice che vanno il doppio meglio
il prezzo se permetti mi sembra eccessivo........[/quote]

La mia era 1 chiara provocazione, ma hai reagito nel modo giusto!
Senza inalberarti... !

Bravo!!! Ci sei al trofeo Proline domenica a Sora?

Se ci sei disponibilissimo x un test in pista almeno poi mi darai delle impressioni che saranno accettate a prescindere...

Sia che siano buone o cattive!

Saluti e complimenti reali x la risposta... Ero stato 1 po' troppo pesante con la provocazione in effetti e ti chiedo scusa!

Fabrizio Teghesi
[/quote]
ma scherzi? non ti preoccupare,se fossero tutte cosi le provocazioni.........
per quanto riguarda la gara a sora mi rimane un po lontanino anche se mi piacerebbe molto gareggiare su piste che non ho mai visto.....
ciao fabrizio
Inviato:

Io non ho una grande esperienza e' neanche un gran dito fin ora ho fatto solo due gare,pero' da grande amante delle cose fatte bene posso assicurarvi che sono rimasto molto soddisfatto.Ottimi materiali,ergal7075,anodizzazione dura by GPS e trattamento al teflon,cosa chiedere di piu' :applauso:

Inviato:

[quote name='calimero' post='958891' date='Mar 19 2009, 11:22 PM']Io non ho una grande esperienza e' neanche un gran dito fin ora ho fatto solo due gare,pero' da grande amante delle cose fatte bene posso assicurarvi che sono rimasto molto soddisfatto.Ottimi materiali,ergal7075,anodizzazione dura by GPS e trattamento al teflon,cosa chiedere di piu' :applauso:[/quote]
Cosa chiedere di piu' ? Abbassare il prezzo :applauso:

Inviato:

[quote name='calimero' post='958891' date='Mar 19 2009, 11:22 PM']cosa chiedere di piu' :applauso:[/quote]
Un lucano! :applauso::D

Inviato: (modificato)

Ho avuto la fortuna di avere tra le mani i VIRUS 09 prima ancora che fossero in commercio....

Beh, che altro aggiungere alle parole di Fabrizio e di Amon?
Assolutamente nulla... Posso solo confermare tutto ci? che hanno affermato... parola per parola!:applauso:

:fajepaura:

Modificato da LUIGI T
Inviato:
Da qualche parte avevo scritto che i Virus non sono ammortizzatori che ti fanno andare un secondo al giro pi? veloce ma che di certo ti permettono di dedicarti ad altri particolari che ti fanno guadagnare il secondo al giro che normalmente manca quando non si ha il tempo necessario di adeguare il Set-Up alla pista.

Oltremodo si ha la possibilit? di intervenire velocemente per compensare eventuali "carenze dell'ultimo minuto".

Parlo io che, se permettete, sono stato il primo a portarli sul gradino pi? alto del podio ripetendomi poi nell'evento...

Era stato chiamato l'allineamento ed io, che avevo girato per due minuti prima del via, avevo notato che ero un pelino duro sull'ammortizzamento, quindi ho chiamato il mio meccanico e ho dato mezzo giro di cacciavite esattamente 30 secondi prima del via,...e cos? ho avuto una macchina perfetta che mi ha permesso di vincere.

Probabilmente con gli ammortizzatori standard avrei sofferto un ammortizzamento duro almeno nei primi 10 minuti di gara perch? poi, probabilmente, l'olio tradizionale si sarebbe scaldato e la macchina sarebbe andata bene lo stesso, ma forse a quel punto avrei perso gi? tanto terreno dai primi e non so se avrei ugualmente vinto la gara!!!

Io li trovo semplicemente fantastici!!!
Inviato:

[quote name='Teresa' post='959160' date='Mar 20 2009, 03:17 PM']Da qualche parte avevo scritto che i Virus non sono ammortizzatori che ti fanno andare un secondo al giro pi? veloce ma che di certo ti permettono di dedicarti ad altri particolari che ti fanno guadagnare il secondo al giro che normalmente manca quando non si ha il tempo necessario di adeguare il Set-Up alla pista.

Oltremodo si ha la possibilit? di intervenire velocemente per compensare eventuali "carenze dell'ultimo minuto".

Parlo io che, se permettete, sono stato il primo a portarli sul gradino pi? alto del podio ripetendomi poi nell'evento...

Era stato chiamato l'allineamento ed io, che avevo girato per due minuti prima del via, avevo notato che ero un pelino duro sull'ammortizzamento, quindi ho chiamato il mio meccanico e ho dato mezzo giro di cacciavite esattamente 30 secondi prima del via,...e cos? ho avuto una macchina perfetta che mi ha permesso di vincere.

Probabilmente con gli ammortizzatori standard avrei sofferto un ammortizzamento duro almeno nei primi 10 minuti di gara perch? poi, probabilmente, l'olio tradizionale si sarebbe scaldato e la macchina sarebbe andata bene lo stesso, ma forse a quel punto avrei perso gi? tanto terreno dai primi e non so se avrei ugualmente vinto la gara!!!

Io li trovo semplicemente fantastici!!![/quote]

grazie Egidio ,
ma un ringraziamento va anche a chi magari arriva SEMPRE secondo....... :lol::lol::lol:

e tu sai a chi mi riferisco........... :ph34r:

[quote name='Il Giallo' post='959258' date='Mar 20 2009, 06:19 PM']grazie Egidio ,
ma un ringraziamento va anche a chi magari arriva SEMPRE secondo....... :lol::lol::lol:

e tu sai a chi mi riferisco........... :ph34r:[/quote]

:ph34r::rolleyes:

Grazie.............. 'stardo! :P

:lol::lol::lol:

Ti abbraccio Andrea! :fajepaura:

Modificato da LUIGI T
Inviato:
Buonasera a tutti, ecco un video sul caricamento del nuovi Virus 09
[url="http://www.youtube.com/watch?v=CFIvzNsU6A8"]http://www.youtube.com/watch?v=CFIvzNsU6A8[/url]

Ricordo che per l'Italia il distributore unico ? la BRacing, mi scuso per i ritardi nella consegna dei primi kit, dalla settimana prossima saremo a pieno regime.
Ciao William
Inviato:

[quote name='spitfire78' post='959641' date='Mar 21 2009, 03:57 PM']gentilmente mi indicate le coordinate dell' albero degli euro che le metto nel navigatore?

[quote name='fede-tiz' post='958093' date='Mar 18 2009, 04:20 PM'][b]275 [/b]euri al treno[/quote]
[/quote]

90?N 0?W ...vacci per?... ;)

Inviato:

[quote name='calimero' post='959840' date='Mar 22 2009, 11:07 AM']Salve,qualcuno mi sa dire se i virus si possono spostare da un modello all'altro? oppure come penso hanno misure specifiche per ogni macchinino? :unsure:[/quote]

? come pensi, pero ci sono 3 o 4 misure ke si adattano a tutte le makkinine, qiundi se li cambi da 2 makkinine SIMILI puo essere ke ci vanno, o basta cambiare un uniball, dipende ke makkinine usi.

• 2 weeks later...
Inviato:
Ciao a tutti mi sono preso anche io gli ammortizzatori virus e ho domanda d aporre.

L'olio che forniscono di derie dicono si avvicini ad un 400 ma..... con la vite tutta avvita, con la vite tutta svitata o con la vite a met? battuta?

Grazie mille
Giovanni
Inviato:
[quote name='spitfire78' post='959641' date='Mar 21 2009, 03:57 PM']gentilmente mi indicate le coordinate dell' albero degli euro che le metto nel navigatore?

[quote name='fede-tiz' post='958093' date='Mar 18 2009, 04:20 PM'][b]275 [/b]euri al treno[/quote]
[/quote]
seconda stella a destra, questo ? il cammino...e poi dritto fino al mattino.........
[quote name='gioan75' post='965482' date='Apr 2 2009, 04:14 PM']Ciao a tutti mi sono preso anche io gli ammortizzatori virus e ho domanda d aporre.

L'olio che forniscono di derie dicono si avvicini ad un 400 ma..... con la vite tutta avvita, con la vite tutta svitata o con la vite a met? battuta?

Grazie mille
Giovanni[/quote]

da come ho capito io l olio ? un DENSITA 400, lascia perdere l ammo. ? 400 circa l olio. come se fosse una boccetta con sopra scritto 400...

non so se h ragione, poi ilgiallo ti chiarisce tutto Modificato da AMoN
Inviato:
[quote name='gioan75' post='965482' date='Apr 2 2009, 04:14 PM']Ciao a tutti mi sono preso anche io gli ammortizzatori virus e ho domanda d aporre.

Grazie mille
Giovanni[/quote]
La densita' e di circa 400 con la vite tutta avvitata.
[quote name='calimero' date='Apr 2 2009, 07:55 PM' post='965579']
La densita' e di circa 400 con la vite tutta avvitata.
------------------------------------------------------------------------------------

Ma per niente proprio!!!
L'olio di serie corrisponde ad un 300 circa e con la vite completamente avvitata si arriva a simulare almeno un olio da 800, mentre svitando di 4 giri si arriva ad avere un comportamento sovrapponibile verosimilmente ad un olio da 300. Modificato da Teresa

Mi aspettavo critiche sul funzionamento, sul sistema di ammortizzazione, sui fori sui piattelli insomma un qualcosa di tecnico, ma invece si parla di tutt'altro... Non credevo che questi ammortizzatori fossero cos? perfetti che chi non ce li ha, sente la necessit? di comprarli mugugnando. :lol::lol:
Sto ovviamente scherzando anche se vale sempre la regola che chi non li vuole comprare puo' non comprarli, il macchinino va lo stesso. Per quanto riguarda i soldi, ad esempio vi sembra poco spendere 30-35 Euro (comprati bene) per un treno di gomme Proline? Avete mai fatto i conti quanto si spende per una giornata di prove, per avere una serie completa di oli, e per tutte quelle cose inutili che riempiono le cassette dei modellisti che nella mente dei pi?, compiono miracoli??... :D:D
Chi critica il prezzo sicuramente non conosce la tecnologia TUTTA ITALIANA impiegata su questi "semplici" ammortizzatori che per fare un esempio fanno funzionare la membrana SOLO per il volume di compensazione dello stelo e gli O-ring SOLO per far da tenuta dell'olio.
Parliamo di argomenti tecnici visto che i calcoli sui costi di progettazione, produzione, sviluppo e commercializzazione spettano ad altri.
Se qualcuno vuole informazioni sul funzionamento o consigli pu? contattarmi con un Pm
Luigi Santioli

Modificato da Gigimagic
Inviato:

[quote name='Gigimagic' post='965741' date='Apr 3 2009, 09:19 AM']la tecnologia TUTTA ITALIANA[/quote]

Potete spiegare perch? affermate che il trattamento PTFE "impregna" :blink: il materiale ?

Inviato:
Come al solito non cio'capito niente.Chi me gli ha venduti mi ha spiegato che l'olio in dotazione era circa di gradazione400 con la vite tutta avvitata,ora il buon Verga mi dice che come gradazione stiamosul 300 tutto svitato,aiutatemi non ci capisco piu' niente.Sinceramente data la grande esperienza che ha sono piu' propenso a credere ad Egidio.Caro Teresa dato che sei sempre disponibile perche' non illumini un po' tutti quelli come me che non ci hanno capito un ..zz. Grazie.
Inviato:

[quote name='KTI' post='965745' date='Apr 3 2009, 09:27 AM'][quote name='Gigimagic' post='965741' date='Apr 3 2009, 09:19 AM']la tecnologia TUTTA ITALIANA[/quote]

Potete spiegare perch? affermate che il trattamento PTFE "impregna" :blink: il materiale ?
[/quote]
Tecnologia TUTTA ITALIANA dalle membrane in giu' :applauso:

Inviato:

[quote name='calimero' post='965751' date='Apr 3 2009, 09:45 AM']Come al solito non cio'capito niente.Chi me gli ha venduti mi ha spiegato che l'olio in dotazione era circa di gradazione400 con la vite tutta avvitata,ora il buon Verga mi dice che come gradazione stiamosul 300 tutto svitato,aiutatemi non ci capisco piu' niente.Sinceramente data la grande esperienza che ha sono piu' propenso a credere ad Egidio.Caro Teresa dato che sei sempre disponibile perche' non illumini un po' tutti quelli come me che non ci hanno capito un ..zz. Grazie.[/quote]

Ti ringrazio innanzi tutto per l'acquisto :
La gradazione dell'olio ? 375 circa , significa che puoi utilizzare il nostro olio su ammortizzatori tradizionali tenendo conto che ? denso poco meno del 400.
Per quanto riguarda l'utilizzo sui Virus non esiste l'affermazione " 300 tutto svitato"....generalmente si parte avvitando tutto e poi svitando di 2 giri completi , in questo modo ci posizioneremo al cebntro del range di regolazione (che ? di circa 4 giri). Dopodich? agiremo sulla vite per avere l'ammo + morbido(svitando) o + duro(avvitando) , non esiste una cosa standard ma varia da macchinina a macchinina e da pilota a pilota.
Quindi secondo noi il parametro sui Virus non sar? pi? dire la densita dell'olio come sui tradizionali , ma sara' dire di quanti giri uno ha svitato la vite di regolazione , uno dei plus ? proprio questo : la velocita' e la precisione nel regolare la "densita'" dell'olio.....ripeto..."uno dei plus" :ph34r: ....comunque il buon Egidio potra' esserti sicuramente molto di aiuto avendo provato e riprovato da molti mesi il nostro prodotto (ciao Egi )... :rolleyes:

Andrea

P.S.
noto con dispiacere che le uniche critiche che mi sono arrivate vengono proprio dall'umbria.....come dicono "nemo propheta in patria..."

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...