oduesp Inviato: 4 Marzo 2009 Segnala Inviato: 4 Marzo 2009 Proviamo a confrontare il set-up di massima della MZ2 per un tracciato su pista... [b]AVANTRENO[/b] - divergenza anteriore - campanatura anteriore - altezza da terra - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore - tipo squadretta per ackermann [b]RETROTRENO[/b] - convergenza posteriore - campanatura posteriore - altezza da terra - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) Citare
stracardo Inviato: 5 Marzo 2009 Segnala Inviato: 5 Marzo 2009 Mi interesserebbe saperlo anche a me visto che non riesco a fare 3 giri con l'MZ Citare
atomino Inviato: 5 Marzo 2009 Segnala Inviato: 5 Marzo 2009 ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... AVANTRENO - divergenza anteriore [b]+1?[/b] - campanatura anteriore [b]+1.5?[/b] - altezza da terra [b]6mm[/b] - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b] - tipo squadretta per ackermann [b]A[/b] RETROTRENO - convergenza posteriore [b]+2.5?[/b] - campanatura posteriore [b]+3?[/b] - altezza da terra [b]9mm[/b] - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b] - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b] [b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b] Citare
toscano Inviato: 5 Marzo 2009 Segnala Inviato: 5 Marzo 2009 diglielo e si chiude la discussione Citare
atomino Inviato: 5 Marzo 2009 Segnala Inviato: 5 Marzo 2009 [quote name='toscano' post='951264' date='Mar 5 2009, 03:16 PM']diglielo e si chiude la discussione [/quote] ..eeh no, poi se rivelo tutti i trucchi vanno tutti veloci e mi lasciano come il solito piombone che sono.. auhauhauah si scheeerza eh? Citare
joy93 Inviato: 5 Marzo 2009 Segnala Inviato: 5 Marzo 2009 [quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... AVANTRENO - divergenza anteriore [b]+1?[/b] - campanatura anteriore [b]+1.5?[/b] - altezza da terra [b]6mm[/b] - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b] - tipo squadretta per ackermann [b]A[/b] RETROTRENO - convergenza posteriore [b]+2.5?[/b] - campanatura posteriore [b]+3?[/b] - altezza da terra [b]9mm[/b] - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b] - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b] [b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote] a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. Citare
atomino Inviato: 5 Marzo 2009 Segnala Inviato: 5 Marzo 2009 (modificato) [quote name='joy93' post='951446' date='Mar 5 2009, 07:35 PM'][quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... AVANTRENO - divergenza anteriore [b]+1?[/b] - campanatura anteriore [b]+1.5?[/b] - altezza da terra [b]6mm[/b] - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b] - tipo squadretta per ackermann [b]A[/b] RETROTRENO - convergenza posteriore [b]+2.5?[/b] - campanatura posteriore [b]+3?[/b] - altezza da terra [b]9mm[/b] - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b] - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b] [b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote] a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. [/quote] ..vab? mo stamo a fa i puntigliosi ha detto che non riesce a gir? proprio, mica che deve limare qualche decimo. Guarda me per esempio ? una vita che giro, conosco tutti i settaggi possibili e immaginabili de sta macchina ma quando scendo in pista sembra che c'ho attaccata na roulotte al culo... uhauhauhauh Ciao Gi?! p.s. saranno "i diti" fucilati? Modificato 5 Marzo 2009 da atomino Citare
joy93 Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Inviato: 6 Marzo 2009 [quote name='atomino' post='951530' date='Mar 5 2009, 09:35 PM'][quote name='joy93' post='951446' date='Mar 5 2009, 07:35 PM'][quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... AVANTRENO - divergenza anteriore [b]+1?[/b] - campanatura anteriore [b]+1.5?[/b] - altezza da terra [b]6mm[/b] - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b] - tipo squadretta per ackermann [b]A[/b] RETROTRENO - convergenza posteriore [b]+2.5?[/b] - campanatura posteriore [b]+3?[/b] - altezza da terra [b]9mm[/b] - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b] - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b] [b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote] a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. [/quote] ..vab? mo stamo a fa i puntigliosi ha detto che non riesce a gir? proprio, mica che deve limare qualche decimo. Guarda me per esempio ? una vita che giro, conosco tutti i settaggi possibili e immaginabili de sta macchina ma quando scendo in pista sembra che c'ho attaccata na roulotte al culo... uhauhauhauh Ciao Gi?! p.s. saranno "i diti" fucilati? [/quote] .......saranno mica altri parametri che non avete menzionato? Citare
M.Modellismo Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Inviato: 6 Marzo 2009 [quote name='joy93' post='951653' date='Mar 6 2009, 09:03 AM'][quote name='atomino' post='951530' date='Mar 5 2009, 09:35 PM'][quote name='joy93' post='951446' date='Mar 5 2009, 07:35 PM'][quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... AVANTRENO - divergenza anteriore [b]+1?[/b] - campanatura anteriore [b]+1.5?[/b] - altezza da terra [b]6mm[/b] - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b] - tipo squadretta per ackermann [b]A[/b] RETROTRENO - convergenza posteriore [b]+2.5?[/b] - campanatura posteriore [b]+3?[/b] - altezza da terra [b]9mm[/b] - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b] - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b] [b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote] a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. [/quote] ..vab? mo stamo a fa i puntigliosi ha detto che non riesce a gir? proprio, mica che deve limare qualche decimo. Guarda me per esempio ? una vita che giro, conosco tutti i settaggi possibili e immaginabili de sta macchina ma quando scendo in pista sembra che c'ho attaccata na roulotte al culo... uhauhauhauh Ciao Gi?! p.s. saranno "i diti" fucilati? [/quote] .......saranno mica altri parametri che non avete menzionato? [/quote] VAI JOY metti in campo i parametri giusti quelli di atomino fanno paura nel vero senso della parola atomino detto il nomade gira sempre con la roulotte Citare
atomino Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Inviato: 6 Marzo 2009 [quote name='M.Modellismo' post='951668' date='Mar 6 2009, 09:32 AM'][quote name='joy93' post='951653' date='Mar 6 2009, 09:03 AM'][quote name='atomino' post='951530' date='Mar 5 2009, 09:35 PM'][quote name='joy93' post='951446' date='Mar 5 2009, 07:35 PM'][quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... AVANTRENO - divergenza anteriore [b]+1?[/b] - campanatura anteriore [b]+1.5?[/b] - altezza da terra [b]6mm[/b] - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b] - tipo squadretta per ackermann [b]A[/b] RETROTRENO - convergenza posteriore [b]+2.5?[/b] - campanatura posteriore [b]+3?[/b] - altezza da terra [b]9mm[/b] - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b] - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b] - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b] [b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote] a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. [/quote] ..vab? mo stamo a fa i puntigliosi ha detto che non riesce a gir? proprio, mica che deve limare qualche decimo. Guarda me per esempio ? una vita che giro, conosco tutti i settaggi possibili e immaginabili de sta macchina ma quando scendo in pista sembra che c'ho attaccata na roulotte al culo... uhauhauhauh Ciao Gi?! p.s. saranno "i diti" fucilati? [/quote] .......saranno mica altri parametri che non avete menzionato? [/quote] VAI JOY metti in campo i parametri giusti quelli di atomino fanno paura nel vero senso della parola atomino detto il nomade gira sempre con la roulotte [/quote] ..ammazza che amici che c'ho! Citare
atomino Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Inviato: 6 Marzo 2009 @Joy Altri parametri? Tipo? velocit? del vento, umidit? dell'aria e temperatura asfalto? Citare
atomino Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Inviato: 6 Marzo 2009 ...quindi? me fate mor? cos? sta discussione? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Citare
automobilista Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Inviato: 6 Marzo 2009 [quote name='oduesp' post='950859' date='Mar 4 2009, 07:58 PM']Proviamo a confrontare il set-up di massima della MZ2 per un tracciato su pista... [b]AVANTRENO[/b] - divergenza anteriore - campanatura anteriore - altezza da terra - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore - tipo squadretta per ackermann [b]RETROTRENO[/b] - convergenza posteriore - campanatura posteriore - altezza da terra - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore)[/quote] Tanto poi anche se ti dicono questi e li fai giusti sulla macchina gli altri che non hai chiesto li fai a casaccio? Dai che scherzo! Mi togli una curiosit? ? Cosa significa down stop con barra e senza barra ? Se il downstop ti cambia con barra o senza c'? qualcosa che non v?... Poi giustamente...gli ammortizzatori? 1 Foro, 2 Fori, olio, molle e poi ancora I DIFFERENZIALI? Poi quando hai fatto tutto giusto per? non puoi mettere le gomme a casaccio Scusa ?...ma st? sclerando, sono in astinenza da Nitro da Dicembre! Citare
joy93 Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Inviato: 6 Marzo 2009 [quote name='automobilista' post='952018' date='Mar 6 2009, 07:03 PM'][quote name='oduesp' post='950859' date='Mar 4 2009, 07:58 PM']Proviamo a confrontare il set-up di massima della MZ2 per un tracciato su pista... [b]AVANTRENO[/b] - divergenza anteriore - campanatura anteriore - altezza da terra - down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore - tipo squadretta per ackermann [b]RETROTRENO[/b] - convergenza posteriore - campanatura posteriore - altezza da terra - down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice) - down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) - spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore - attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore)[/quote] Tanto poi anche se ti dicono questi e li fai giusti sulla macchina gli altri che non hai chiesto li fai a casaccio? Dai che scherzo! Mi togli una curiosit? ? Cosa significa down stop con barra e senza barra ? Se il downstop ti cambia con barra o senza c'? qualcosa che non v?... Poi giustamente...gli ammortizzatori? 1 Foro, 2 Fori, olio, molle e poi ancora I DIFFERENZIALI? Poi quando hai fatto tutto giusto per? non puoi mettere le gomme a casaccio Scusa ?...ma st? sclerando, sono in astinenza da Nitro da Dicembre! [/quote] trovato qualcuno che legge le mie stesse cose............se cambia il valore tira male la barra e non ? simpatico Citare
automobilista Inviato: 6 Marzo 2009 Segnala Inviato: 6 Marzo 2009 Lo s? ma ? un'errore che si ritrova spesso, sull'anteriore trovi gli eccentrici con le linguette sempre perfettamente orizzontali sul posteriore i due registri li trovi regolati con il calibro "perfettamente uguali". Per? ? strano OdueSP ? molto curioso e chiede sempre tutto, dovrebbe saperlo. Sinceramente succede anche a me di arrivare la domenica con la macchina stortignata, il tempo ? quello che ?... tanto non vado avanti lo stesso Citare
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