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Inviato:
Proviamo a confrontare il set-up di massima della MZ2 per un tracciato su pista...

[b]AVANTRENO[/b]
- divergenza anteriore
- campanatura anteriore
- altezza da terra
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice)
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore
- tipo squadretta per ackermann

[b]RETROTRENO[/b]
- convergenza posteriore
- campanatura posteriore
- altezza da terra
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice)
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore)
Inviato:

ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... :wacko:

AVANTRENO
- divergenza anteriore [b]+1?[/b]
- campanatura anteriore [b]+1.5?[/b]
- altezza da terra [b]6mm[/b]
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b]
- tipo squadretta per ackermann [b]A[/b]

RETROTRENO
- convergenza posteriore [b]+2.5?[/b]
- campanatura posteriore [b]+3?[/b]
- altezza da terra [b]9mm[/b]
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b]
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b]


[b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b]

Inviato:

[quote name='toscano' post='951264' date='Mar 5 2009, 03:16 PM']diglielo e si chiude la discussione :applauso::applauso:[/quote]

..eeh no, poi se rivelo tutti i trucchi vanno tutti veloci e mi lasciano come il solito piombone che sono.. auhauhauah si scheeerza eh?

Inviato:

[quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... :wacko:

AVANTRENO
- divergenza anteriore [b]+1?[/b]
- campanatura anteriore [b]+1.5?[/b]
- altezza da terra [b]6mm[/b]
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b]
- tipo squadretta per ackermann [b]A[/b]

RETROTRENO
- convergenza posteriore [b]+2.5?[/b]
- campanatura posteriore [b]+3?[/b]
- altezza da terra [b]9mm[/b]
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b]
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b]


[b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote]


a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. ^_^

Inviato: (modificato)

[quote name='joy93' post='951446' date='Mar 5 2009, 07:35 PM'][quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... :wacko:

AVANTRENO
- divergenza anteriore [b]+1?[/b]
- campanatura anteriore [b]+1.5?[/b]
- altezza da terra [b]6mm[/b]
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b]
- tipo squadretta per ackermann [b]A[/b]

RETROTRENO
- convergenza posteriore [b]+2.5?[/b]
- campanatura posteriore [b]+3?[/b]
- altezza da terra [b]9mm[/b]
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b]
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b]


[b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote]


a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. ^_^
[/quote]

..vab? mo stamo a fa i puntigliosi :) ha detto che non riesce a gir? proprio, mica che deve limare qualche decimo. Guarda me per esempio ? una vita che giro, conosco tutti i settaggi possibili e immaginabili de sta macchina ma quando scendo in pista sembra che c'ho attaccata na roulotte al culo... uhauhauhauh

Ciao Gi?!

p.s. saranno "i diti" fucilati? :D

Modificato da atomino
Inviato:

[quote name='atomino' post='951530' date='Mar 5 2009, 09:35 PM'][quote name='joy93' post='951446' date='Mar 5 2009, 07:35 PM'][quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... :wacko:

AVANTRENO
- divergenza anteriore [b]+1?[/b]
- campanatura anteriore [b]+1.5?[/b]
- altezza da terra [b]6mm[/b]
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b]
- tipo squadretta per ackermann [b]A[/b]

RETROTRENO
- convergenza posteriore [b]+2.5?[/b]
- campanatura posteriore [b]+3?[/b]
- altezza da terra [b]9mm[/b]
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b]
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b]


[b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote]


a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. ^_^
[/quote]

..vab? mo stamo a fa i puntigliosi :) ha detto che non riesce a gir? proprio, mica che deve limare qualche decimo. Guarda me per esempio ? una vita che giro, conosco tutti i settaggi possibili e immaginabili de sta macchina ma quando scendo in pista sembra che c'ho attaccata na roulotte al culo... uhauhauhauh

Ciao Gi?!

p.s. saranno "i diti" fucilati? :D
[/quote]


.......saranno mica altri parametri che non avete menzionato? :ph34r:

Inviato:

[quote name='joy93' post='951653' date='Mar 6 2009, 09:03 AM'][quote name='atomino' post='951530' date='Mar 5 2009, 09:35 PM'][quote name='joy93' post='951446' date='Mar 5 2009, 07:35 PM'][quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... :wacko:

AVANTRENO
- divergenza anteriore [b]+1?[/b]
- campanatura anteriore [b]+1.5?[/b]
- altezza da terra [b]6mm[/b]
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b]
- tipo squadretta per ackermann [b]A[/b]

RETROTRENO
- convergenza posteriore [b]+2.5?[/b]
- campanatura posteriore [b]+3?[/b]
- altezza da terra [b]9mm[/b]
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b]
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b]


[b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote]


a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. ^_^
[/quote]

..vab? mo stamo a fa i puntigliosi :) ha detto che non riesce a gir? proprio, mica che deve limare qualche decimo. Guarda me per esempio ? una vita che giro, conosco tutti i settaggi possibili e immaginabili de sta macchina ma quando scendo in pista sembra che c'ho attaccata na roulotte al culo... uhauhauhauh

Ciao Gi?!

p.s. saranno "i diti" fucilati? :D
[/quote]


.......saranno mica altri parametri che non avete menzionato? :ph34r:
[/quote]
VAI JOY metti in campo i parametri giusti quelli di atomino fanno paura nel vero senso della parola :lol::wacko:
atomino detto il nomade gira sempre con la roulotte :lol:

Inviato:

[quote name='M.Modellismo' post='951668' date='Mar 6 2009, 09:32 AM'][quote name='joy93' post='951653' date='Mar 6 2009, 09:03 AM'][quote name='atomino' post='951530' date='Mar 5 2009, 09:35 PM'][quote name='joy93' post='951446' date='Mar 5 2009, 07:35 PM'][quote name='atomino' post='951155' date='Mar 5 2009, 11:49 AM']ci sono thread su questo argomento da quando ? uscito questo modello di macchina... il forum ? pieno di discussioni con consigli setup ecc ecc... :wacko:

AVANTRENO
- divergenza anteriore [b]+1?[/b]
- campanatura anteriore [b]+1.5?[/b]
- altezza da terra [b]6mm[/b]
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore [b]??? intendi il caster? io sono 0?[/b]
- tipo squadretta per ackermann [b]A[/b]

RETROTRENO
- convergenza posteriore [b]+2.5?[/b]
- campanatura posteriore [b]+3?[/b]
- altezza da terra [b]9mm[/b]
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice) [b]6mm[/b]
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore [b]se le ruote non sterzano il caster non ha senso, lo spessore serve per il passo[/b]
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore) [b]B[/b]


[b]ti sei dimenticato di chiedere la cosa fondamentale: le SOSPENSIONI!!!!! E LE GOMME!!!!!!![/b][/quote]


a b?, allora siamo a cavallo, una volta saputo le sospensioni e le gomme.................. ^_^
[/quote]

..vab? mo stamo a fa i puntigliosi :) ha detto che non riesce a gir? proprio, mica che deve limare qualche decimo. Guarda me per esempio ? una vita che giro, conosco tutti i settaggi possibili e immaginabili de sta macchina ma quando scendo in pista sembra che c'ho attaccata na roulotte al culo... uhauhauhauh

Ciao Gi?!

p.s. saranno "i diti" fucilati? :D
[/quote]


.......saranno mica altri parametri che non avete menzionato? :ph34r:
[/quote]
VAI JOY metti in campo i parametri giusti quelli di atomino fanno paura nel vero senso della parola :lol::wacko:
atomino detto il nomade gira sempre con la roulotte :lol:
[/quote]

..ammazza che amici che c'ho! :P

Inviato:

[quote name='oduesp' post='950859' date='Mar 4 2009, 07:58 PM']Proviamo a confrontare il set-up di massima della MZ2 per un tracciato su pista...

[b]AVANTRENO[/b]
- divergenza anteriore
- campanatura anteriore
- altezza da terra
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice)
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore
- tipo squadretta per ackermann

[b]RETROTRENO[/b]
- convergenza posteriore
- campanatura posteriore
- altezza da terra
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice)
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore)[/quote]

Tanto poi anche se ti dicono questi e li fai giusti sulla macchina gli altri che non hai chiesto li fai a casaccio? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Dai che scherzo!

Mi togli una curiosit? ? Cosa significa down stop con barra e senza barra ? Se il downstop ti cambia con barra o senza c'? qualcosa che non v?...
Poi giustamente...gli ammortizzatori? 1 Foro, 2 Fori, olio, molle e poi ancora I DIFFERENZIALI?

Poi quando hai fatto tutto giusto per? non puoi mettere le gomme a casaccio :fajepaura:

Scusa ?...ma st? sclerando, sono in astinenza da Nitro da Dicembre!

Inviato:

[quote name='automobilista' post='952018' date='Mar 6 2009, 07:03 PM'][quote name='oduesp' post='950859' date='Mar 4 2009, 07:58 PM']Proviamo a confrontare il set-up di massima della MZ2 per un tracciato su pista...

[b]AVANTRENO[/b]
- divergenza anteriore
- campanatura anteriore
- altezza da terra
- down-stop anteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop anteriore (con barra stabilizzatrice)
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore anteriore
- tipo squadretta per ackermann

[b]RETROTRENO[/b]
- convergenza posteriore
- campanatura posteriore
- altezza da terra
- down-stop posteriore (senza barra stabilizzatrice)
- down-stop posteriore (con barra stabilizzatrice)
- spaziatura (anteriore e posteriore) attacco braccio superiore posteriore
- attacco eccentrici posteriori (superiore, centrale, inferiore)[/quote]

Tanto poi anche se ti dicono questi e li fai giusti sulla macchina gli altri che non hai chiesto li fai a casaccio? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Dai che scherzo!

Mi togli una curiosit? ? Cosa significa down stop con barra e senza barra ? Se il downstop ti cambia con barra o senza c'? qualcosa che non v?...
Poi giustamente...gli ammortizzatori? 1 Foro, 2 Fori, olio, molle e poi ancora I DIFFERENZIALI?

Poi quando hai fatto tutto giusto per? non puoi mettere le gomme a casaccio :fajepaura:

Scusa ?...ma st? sclerando, sono in astinenza da Nitro da Dicembre!
[/quote]


trovato qualcuno che legge le mie stesse cose............se cambia il valore tira male la barra e non ? simpatico :wacko:

Inviato:

Lo s? ma ? un'errore che si ritrova spesso, sull'anteriore trovi gli eccentrici con le linguette sempre perfettamente orizzontali <_< sul posteriore i due registri li trovi regolati con il calibro "perfettamente uguali".
Per? ? strano OdueSP ? molto curioso e chiede sempre tutto, dovrebbe saperlo.
Sinceramente succede anche a me di arrivare la domenica con la macchina stortignata, il tempo ? quello che ?... tanto non vado avanti lo stesso :wfiga:

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