remok Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 ciao a tutti sto per cominciare una nuova avventura con una rigida. mi date qualce consiglio? il motore per 1/8 on va bene posso usarlo? che frizione si usa? con buon rapporto facilit? d'uso prestazioni..... GRAZIE Citare
MarcoM Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 (modificato) Ciao Remok, Benvenuto tra i rigidari! Prima di tutto volevo chiederti che modello hai. Per quanto riguarda il motore un modello da on molte volte puo risultare troppo "cattivo" e le prime volte non ? il massimo. Io consiglio sempre un motore da off che ha una erogazione molto piu lineare. Per la frizione io vado un po contro tendenza e preferisco le classiche 3 ceppi scomponibili in modo che puoi cambiare regolarmente ceppi e/o molle. Ciao Modificato 3 Marzo 2009 da MarcoM Citare
pazzodalegare Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 ben venuto in questa fantastica categoria! il motore on va bene, per la frizione io mi sono trovato molto bene con la BPracing regolabile ma non centax per il resto devi guidare molto per trovare la giusta sensibilit Citare
Sandroon Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 Ciao sulla rigida va bene tutto ci? che usavi con la 4wd.Motori e frizione inclusi. per la frizione magari dovrai adattarne la regolazione e gli ingombri per la corrispondenza fra pignone e corona, ma per il resto ? tutto compatibile. anzi, consigliabile!!! Ovviamente qualche aggiustatina ai rapporti la dovrai dare. Ad esempio , visto che l'accoppiamento corona-pignone avviene con quello della seconda, magari usa un rapporto di seconda ...corto. Per intenderci normalmente accoppia un 19 di seconda ad una corona intermedia (dipende dal modello . Es Motonica 44-45) Se userai centax, non farla troppo cattiva. ciao Citare
remok Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 penso di prendere a breve una motonica, per vari motivi tra cui ? l'unica che si trova usata a buon prezzo. per il resto ho un ninja GRP da on, penso di usare quello...... ciao Citare
stracardo Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 Ma la centax sbsglio o non si puo usare in gara? Citare
stracardo Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 [quote name='remok' post='949888' date='Mar 3 2009, 09:52 AM']penso di prendere a breve una motonica, per vari motivi tra cui ? l'unica che si trova usata a buon prezzo. per il resto ho un ninja GRP da on, penso di usare quello...... ciao[/quote] Se vuoi una bella motonica prendi quella di elletroshock. Ha tanti ricambi ed ? perfetta. Citare
Sandroon Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 se pote se pote! Ci siamo adeguati ai francesi. Va bene la motonica..... a mio parere investi subito per? nel diff ad ingranaggi. quello a sfere rompe i maroni nelle prime fasi di messa a punto... comunque c'? tutto uno storico di threads a riguardo!!! ciao Citare
MarcoM Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 [quote name='stracardo' post='949891' date='Mar 3 2009, 10:54 AM']Ma la centax sbsglio o non si puo usare in gara?[/quote] nel regolamento AMSCI si puo usare... nel regonamento UISP... NON si puo usare. Citare
remok Inviato: 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 non penso di usare la centax, almeno per ora. ciao Citare
cowboy Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Inviato: 3 Marzo 2009 Io ho montato sulla mia WRC un picco evo3 con frizione a 4 ceppi regolabile tipo bp, carrozzeria fioranina. Va benissimo.... Citare
remok Inviato: 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 ho messo su una frizione tipo off-road della bp con due ceppi in ergal e unol in carbonio. va tutto abbastanza bene, solo che ogni tanto "sfolla" ma non riesco a capire il perch?. me lo fa dopo il retilineo, freno e quando do nuovamente gas per qualche istante sembra che vada in folle, sale il motore ma la macchina non reagisce, poi tutto torna normale. help ciao Citare
7ruote Inviato: 16 Marzo 2009 Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 [quote name='remok' post='956449' date='Mar 16 2009, 08:58 AM']ho messo su una frizione tipo off-road della bp con due ceppi in ergal e unol in carbonio. va tutto abbastanza bene, solo che ogni tanto "sfolla" ma non riesco a capire il perch?. me lo fa dopo il retilineo, freno e quando do nuovamente gas per qualche istante sembra che vada in folle, sale il motore ma la macchina non reagisce, poi tutto torna normale. help ciao[/quote] Purtroppo sabato non ti ho visto girare con la motonica, in fondo al rettilineo c'? il curvone e se te lo fa quando acceleri in curva ? la ruota interna che si solleva e il differenziale urla poi tutto torna a posto. Che differenziale hai, quello a sfere oppure era stato modificato anche quello ? Ciao Citare
remok Inviato: 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Marzo 2009 No ? modificato, ? quello a satelliti, con olio 30000. grazie ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.