Vai al contenuto

Primo impatto.....


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo curioso che si vorrebbe avvicinare al mondo dell' automodellismo a scoppio; volevo chiedere a voi, cosa deve fare uno che ha i primi contatti con questo nuovo mondo, visto i prezzi che costano queste macchine (ho sentito che si parte da ? 360...). Aspetto vostre risposte, ciao!! :D

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che puoi fare ? cercare un negozio di modellismo e chiedere dov'? la pista + vicina (off road o asfalto vedi tu) andare li e bighellonare un p? per i box :D .

Dimenticavo, 360? sono solo briciole in confronto hai costi effettivi di una stagione di gare.

Modificato da DanY
Link al commento
Condividi su altri siti

hey dany me lo spaventi cos?!!!! :(:(

per prima cosa vai come diceva dany in un negozio di modellismo e comincia a guardare cosa ti pu? interessare, per esempio la scala,1/8-1/10,

rally game(asfalto) off road(sterrato) ecc... poi vieni qui e cerchi un usato che corrisponda alle tue tasche e hai tuoi gusti, e poi cominci a smanettare, se chiedi consigli qu? nel forum vai tranquillo che qualcuno ti aiuta sempre :wub:

per le gare c'? sempre tempo.... anche perch? dopo un p? la voglia di confrontarti con gli altri ti verr?!!!

ciao e in bocca al lupo.....

quando vuoi siamo a disposizione...

dimenticavo di dove sei non si sa mai,magari..... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sono stato un p? troppo precipitoso, ovviamente una stagione di gare costa molto, girare in pista la domenica (con qualche garetta improvvisata) ha sicuramente un altro tipo di costo che cmq rimane piuttosto elevato, le categorie + economiche a mio avviso sono 1:10 touring e off road.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, vi confesso che nn vedo l' ora di prendere un automodello e montarlo per vederlo correre :P, infatti ieri ho visto sulla pulce di uno che vende una macchina (bmt mi pare...) a 300 ?, con vari accessori, ma sapete, a me piace costruirla :D , quindi penso che me la prender? nuova, scala 1/8 a circa 340? (siamo li..). Sincermente al negozio mi hanno detto che il modello base si pu? settare sia da strada che da off-road, voi cosa ne pensate? Magari ? una fregatura??? Fatemi sapere, ciao!!

p.s: io sono di firenze :D

rr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

hummm, un modello base settabile sia da on che da off road....

Le caratteristiche tra un modello da on e uno da off sono piuttosto differenti, al massimo quello che ti propone il negoziante e un modello da rally.

I modelli esclusivamente on sono abbastanza differenti da quelli esclusivamente off.

Che modello ti ha proposto il tuo negoziante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il modello nn lo ricordo, per? sono certo che abbia detto "modello base sia da on che da off road", quindi presumo sia da rally come dici tu; inoltre, volevo sapere anche un' altra cosa: mi conviene comprarmi un telaio buono usato (ne ho visto uno da 200?) e poi comprarmi un motore valido, chiaramente nn super perch? costano un occhio :lol: ,o comprarla direttamente nuova? Ho fatto un p? di conti, e se un motote buono ma nn eccellente mi costa circa 100 e rotti ?, e il telaio 200?, alla fine mi conviene forse di pi? comprarmi tutto nuovo cos? vado sul sicuro, no? Fatemi sapere, ciao!!!

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere il modello base (che mi puzza tanto di maggionole) che ti farebbe stufare di questo hobby in 10 minuti, se non vuoi spendere tanto cerca un buon usato, magari completu gi? di tutto.

Se vuoi prendere una macchina nuova la 1:8 + economica che non ti far? impazzire come meccanica e come motore ? la crono prima, da Hermes 548? tutto compreso (cassetta avviamento, macchina, carrozzeria, radio e motore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, forse hai ragione tu, meglio andare su un usato buono che non su un nuovo da schifo ;) , ma ditemi, quanto pu? costare un motore buono ma nn eccelente? E poi, un ultima cosa (scusate le ripetute domande, ma essendo nuovizio non ho molta esperienza :P ): che differenza c'? tra modelli scala 1:5 1:8 e 1:10??? Qual'? il meglio?? Ciao e grazie ;)

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao randy l'1/5 sono molto grosse a me personalmente piacciono xr? sono molto complesse meccanicamente quindi pi? incasinate, 1/8 e 1/10 sono le pi? usate almeno credo,quindi i pezzi sono + reperibili,pi? o meno bello va a gusti io sono per 1/8 anche se l'1/10 un p? mi attira..... colpa vostra maledetti ( voi del forum) stessa cosa per off o rally io sono per il rally ma l'off.... a ricolpa vostra maledetti..... scherzo ciao a tutti... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito, insomma per cominciare mi consigli un automodello 1:8-1:10? In effetti ne ho trovate di offerte vantaggiosate sul forum vendo-compro, ma non so cosa siano le mugen, le serpent e le bmt; a me piacciono le riproduzioni fedeli delle vere macchine, per esempio la subaru impreza rally edition; fanno parte delle mugen e varie?? Fatemi sapere, ciao!!

(che palle che faccio ? :PB) )

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 1:5, 1:8,1:10 indica la scala del modello tutto li, le carrozzerie + fedeli sono sicuramente quelle delle 1:10 (le + piccole per intenderci) e quelle delle 1:5 (ma quaste sono molto care e devono girare su piste piuttosto grandi), il tipo di carrozzeria poco importa rispetto al modello che c'? sotto nell 99,9% dei casi si pu? montare qualsiasi carrozzeria su qualsiasi modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito :P:D , mi butter? allora sulle 1:8 o 1:10 B) . Adesso devo solo decidere quale prendere, ovviamente non prima di aver frequentato le piste qui vicino a me ed aver trovato un' offerta vantaggiosa :P . Voi pensate che uno che prende 150? il mese (sono studente) riesca a mantenersi un automodello? Fatemi sapere, ciao!!

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito, vedremo cosa posso fare:) Intanto ho trovato un offerta vantaggiosa di una picco integra 1/8, con accessori e motore compreso, il tutto a 450 ?, queste sono le foto, cosa ne pensate??

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.."

Modificato da Randy Rhoads
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ? on-road; ho trovato anche un' altra offerta buona di una evo III da rally della mantua, per? chi la offre da solo il telaio, senza motore e telecomando (che possono essere richieste..). Non so quale convenga di pi?, costano entrambe abbastanza (c'? la differenza di 50 ?, che sar? mai..), voi cosa ne pensate?? MADONNA, NON VEDO L' ORA DI AVER IL MIO AUTOMODELLO!!!! :P:lol::DB)

rr1.jpg

"Gli dei possono distruggere tutto....tranne me...."

"Preparatevi...andiamo a caccia di orchi.."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

mi permetto di suggerire che in commercio ci sono molte RTR, premontate al 90% e dai costi contenuti (personalmente la GS Vision ? un prodotto interessante), adatte per i neofiti.

avendo tuttavia maggiori disponibilit? economiche, nulla vieta di acquistare subito un modello per uso competizione. In questo caso i prezzi salgono inevitabilmente ma il mio consiglio ? di dare un'occhiata alla MTX-3 mugen venduta in bundle con un motore a 490 euro (offerta promozionale). Il rapporto qualit?/prezzo ? notevole, la vettura non ha bisogno di presentazioni e a mio avviso risulta piuttosto semplice da gestire e settare anche per chi ? alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...